[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 26 settembre, 10.288.987 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,5% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.084.256 spettatori con il 10,8% di share (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, 1.870.985 spettatori medi complessivi (6,48% di share e 3.097.327 contatti unici)* hanno seguito gli incontri della 5^giornata di Serie A, in onda dalle 20.45. Il match più visto della serata è stato Napoli-Lazio su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 3 HD con 493.162 spettatori complessivi (1.525.742 i contatti unici)*. Poi Milan-Cagliari su Sky Calcio 1 HD con 378.979 spettatori medi* e Chievo-Inter su Sky Calcio 2 HD vista in media da 318.978 spettatori*. In evidenza anche gli ascolti di Diretta Gol, su Sky SuperCalcio HD, seguita da 376.285 spettatori medi*. Sui canali Cinema, il film “Matrimonio a Parigi”, in onda dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD, è stato seguito nel complesso da 122.898 spettatori medi*. Da segnalare anche l’episodio di “Profiling” in onda su Fox Crime HD/+1/+2 dalle 22 circa che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 112.044 spettatori*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Lupi di Mare”, dalle 22 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un séguito di 70.199 spettatori medi complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,9%. Inoltre, alle 18.30 su Sky SuperCalcio HD e Sky Calcio 8 HD, l’anticipo Pescara-Palermo ha raccolto davanti alla tv 246.160 spettatori medi complessivi*. Nel complesso 237.408 spettatori medi* hanno seguito “Sky Calcio Show” dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD e sui Canali Calcio HD dal 251 al 257. La commedia italiana “Vacanze di Natale ‘90”, in onda dalle 17.45 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 22.50 circa su Sky Cinema +24HD, ha ottenuto un ascolto cumulato di 116.123 spettatori medi complessivi*.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,4%**, mentre tra le 15 e le 18 è stato dell’8,3%**.
SECONDA SERATA -In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 9,7% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 22.45 con la seconda parte di “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato seguito da 356.357 spettatori medi complessivi*.
NEWS - Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.408.881 spettatori unici*. In particolare, sono stati 363.789 gli spettatori medi* che hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23 circa. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.472.125 spettatori unici*.
___________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno.
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”.