[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui]. Ieri, martedì 3 gennaio, 10.420.180 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,4% (12,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.720.434 spettatori con il 9,8% di share (12,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Per i canali Cinema, lo share in prime time è stato del 4,5%*. Su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film “Hook – Capitan uncino”, in onda dalle 21.10 circa, ha ottenuto un’audience media di 331.515 spettatori complessivi*. Inoltre, su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il film “I mercenari – The expendables”, dalle 21, è stato visto da 190.759 spettatori medi complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, in primo piano il calcio internazionale: la partita di Premier League inglese Manchester City-Liverpool, in onda dalle 21 su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky SuperCalcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media complessiva di 257.747 spettatori (901.450 contatti unici)*, mentre Real Madrid-Malaga, di Coppa del Re spagnola, dalle 22 su Sky Sport 3 e SkyCalcio 3 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti al video 118.905 spettatori medi complessivi*. Su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, l’appuntamento con “Law & order” , dalle 21.50 circa, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 222.343 spettatori medi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Missione restauro”, trasmesso dalle 21.25 circa su History e History+1, è stato seguito in media da 64.087 spettatori complessivi*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Ncis”, in onda dalle 17.40 su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha avuto un ascolto medio complessivo di 232.164 spettatori*. Su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, l’appuntamento con “X Factor Daily”, dalle 19.40, è stato visto da 163.798 spettatori medi complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno e tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 10,7%**. I nuovi passaggi del film “The Tourist”, dalle 13.20 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 (tutti in Standard Definition e in High Definition), hanno raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 449.764 spettatori*.
NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.481.744 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 1.780.373 spettatori unici*. In particolare, 142.030 spettatori medi* hanno seguito l’edizione dell’all news in onda dalle 20.25 alle 21 circa.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 13,5%**.
ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce al totale giornata. Di seguito, i dati delle altre fasce:
Totale editore SKY 4,46 9,10 2,75 3,27 2,97 4,35 3,16 5,32 6,99
Totale editore FOX 1,79 3,37 0,53 1,67 1,09 2,07 1,40 1,66 3,11
Totale editore Disney 0,65 0,34 0,76 1,55 0,76 0,87 0,51 0,57 0,22
Totale editore Discovery 1,70 3,41 1,42 1,83 1,19 1,96 1,50 1,15 2,83
Totale Gruppo SitCom 0,20 0,52 0,02 0,18 0,07 0,47 0,18 0,17 0,18
Totale editore ESPN 0,02 0,01 0,01 0,01 0,04 0,01 0,02 0,02 0,00
Totale editore DIGICAST 0,08 0,33 0,12 0,02 0,06 0,15 0,08 0,04 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,53 0,30 0,60 1,96 0,49 0,69 0,37 0,23 0,34
Totale editore EUROSPORT 0,09 0,00 0,01 0,09 0,07 0,22 0,14 0,04 0,07
Totale editore JIM JAM 0,02 0,00 0,00 0,03 0,00 0,05 0,04 0,01 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01 0,00 0,01 0,04 0,02 0,02 0,00 0,00 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00 0,02 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,40 1,05 0,36 0,93 0,45 0,48 0,42 0,13 0,23
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,12 0,02 0,77 1,93 1,11 1,76 1,15 0,65 1,01
Totale editore ODEON 0,01 0,01 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,01 0,02
Totale editore AXN 0,25 0,62 0,29 0,17 0,20 0,41 0,23 0,14 0,28
Totale editore DE AGOSTINI 0,19 0,31 0,09 0,32 0,22 0,31 0,16 0,08 0,18
Totale editore ELEMEDIA 0,05 0,12 0,08 0,38 0,05 0,01 0,00 0,00 0,01
Altri editori SAT 1,09 1,08 1,98 1,39 0,85 1,31 1,21 0,77 1,14
ALTRE SATELLITARI 1,08 2,90 0,85 1,22 0,85 1,29 0,97 0,81 1,32
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Il grinta” ha raccolto un’audience media complessiva di 637.590 spettatori, di cui 129.833 in ascolto differito, pari al 20,4% dell’ascolto medio totale (di questi, 33.588 spettatori tramite Sky On Demand, pari al 5,3% dell’ascolto medio totale)**.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”