28
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI DOMENICA 27 NOVEMBRE 2011: 1MLN DI SPETTATORI PER MILAN-CHIEVO, LE PARTITE POMERIDIANE ALL’8%

Milan-Chievo

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Domenica 27 novembre, 10.353.805 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9,7% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 2.403.212 spettatori con l’8,7% di share (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Il posticipo Milan-Chievo, dalle 20.45 su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto nel complesso da 1.004.710 spettatori medi, con 2.639.495 contatti unici*, mentre il post gara (fino alle 23.30) è stato seguito da 264.504 spettatori medi complessivi*. Per il Cinema, il film in prima tv “La versione di Barney”, trasmesso dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito in media da 136.707 spettatori complessivi*. Per l’Intrattenimento, l’episodio della serie tv “Criminal minds”, in onda dalle 21.55 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato visto da 138.828 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con il documentario “Cosa ti dice il cervello?”, in onda dalle 22 circa su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato visto da 40.865 spettatori medi complessivi (di cui 7.573 in ascolto differito, pari al 18,5% dell’ascolto medio totale)*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share dell’8,4%. Per il tennis, invece, la finale dell’ATP World Tour di Londra tra Federer e Tsonga, dalle 18.30 su Sky Sport 2 (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un sèguito di 148.502 spettatori medi (649.169 spettatori unici)*. Inoltre, su Sky Uno (in Standard Definition e in High Definition) e Sky Uno+1, sono stati 532.105 gli spettatori unici (189.668 spettatori medi)* che hanno seguito l’appuntamento con “Gli Sgommati Compilation”.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno e nel pomeriggio tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 12,6% (16% nel pomeriggio se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Alle 12.30, spazio alla Serie bwin con Vicenza-Pescara, su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 6 (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 185.731 spettatori medi, con 814.130 contatti unici*. A seguire, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 6 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), il post partita è stato visto in media da 156.082 spettatori complessivi*. Sui canali Sport e Calcio, le partite della 13^giornata del Campionato Italiano di Serie A, in onda dalle 15, hanno raccolto nel complesso 1.288.480 spettatori medi con l’8% di share (2.166.770 contatti unici)*. In particolare, il match più visto del pomeriggio è stato Siena-Inter, su Sky Calcio 1 (in Standard Definition e in High Definition), con 449.155 spettatori medi*, mentre “Diretta Gol”, su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), ha avuto un’audience media di 456.730 spettatori*e al fischio finale dei match, l’appuntamento delle 17 con “Sky Calcio Show”, su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 110.180 spettatori medi complessivi*. In evidenza anche il calcio internazionale, con il match di Premier League inglese Liverpool-Manchester City, dalle 17 su Sky Sport 3, Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition) e Sky Calcio 9, che ha registrato un’audience media complessiva di 329.019 spettatori (905.353 gli spettatori unici)*. Inoltre, il match Italia-Cuba della Coppa del Mondo di volley maschile, in onda dalle 10.20 su Sky Sport 2 e Sky Mondiale (entrambi in Standard Definition e in High Definition), tra dirette e riproposizioni, ha raccolto un ascolto medio cumulato complessivo di 170.824 spettatori (659.751 spettatori unici)*.

NEWS – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.727.761 spettatori unici*. Sky Sport24 (in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto 2.347.800 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10%**. Su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), l’appuntamento con“Terzo tempo, in onda con noi”, trasmesso dalle 23.30, è stato seguito da 120.482 spettatori medi complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – Il primo dato si riferisce allo share giornaliero. Di seguito, i dati delle altre fasce:

Totale editore SKY 5,99 6,57 4,01 5,98 4,24 9,00 5,12 6,46 5,36
Totale editore FOX 1,33 2,87 0,70 1,62 1,22 1,00 1,30 1,11 1,98
Totale editore Disney 0,51 0,07 0,58 1,31 0,58 0,52 0,60 0,38 0,03
Totale editore Discovery 1,54 3,51 2,01 3,35 1,63 1,28 0,90 0,70 2,32
Totale Gruppo SitCom 0,23 0,89 0,11 0,58 0,20 0,25 0,25 0,07 0,12
Totale editore ESPN 0,04 0,00 0,02 0,02 0,03 0,03 0,04 0,02 0,15
Totale editore DIGICAST 0,07 0,03 0,01 0,11 0,10 0,07 0,08 0,05 0,07
Totale editore MTV-VIACOM 0,49 0,23 0,85 1,14 0,59 0,46 0,53 0,20 0,29
Totale editore EUROSPORT 0,07 0,00 0,07 0,09 0,10 0,04 0,14 0,04 0,01
Totale editore JIM JAM 0,01 0,00 0,00 0,00 0,02 0,02 0,01 0,01 0,00
Totale editore GIGLIO GROUP 0,02 0,00 0,00 0,05 0,00 0,03 0,01 0,02 0,06
Totale editore ROCK TV 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00 0,00
Totale editore TURNER 0,25 0,00 0,18 0,70 0,38 0,26 0,26 0,11 0,05
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,81 0,04 1,91 1,42 0,66 1,00 0,89 0,47 0,63
Totale editore ODEON 0,03 0,00 0,00 0,00 0,01 0,03 0,02 0,04 0,03
Totale editore AXN 0,16 0,32 0,17 0,15 0,18 0,20 0,06 0,19 0,18
Totale editore DE AGOSTINI 0,23 0,20 0,41 0,69 0,24 0,18 0,17 0,12 0,19
Totale editore ELEMEDIA 0,09 0,06 0,08 0,28 0,07 0,16 0,09 0,02 0,03
Altri editori SAT 0,52 1,12 0,49 1,70 0,50 0,58 0,28 0,19 0,48
ALTRE SATELLITARI 1,05 2,76 0,97 1,17 0,96 1,18 0,91 0,77 1,30

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Immaturi” ha raccolto un’audience media complessiva di 1.355.591 spettatori, di cui 340.572 in ascolto differito, pari al 25,1% dell’ascolto medio totale (di questi, 185.690spettatori tramite Sky On Demand, pari al 13,7% dell’ascolto medio totale)**.

_________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.