[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 30 luglio, 7.871.520 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 9% (12,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.295.982 spettatori con il 7,6% di share**. Per il Cinema, in evidenza il film “L’Apprendista Stregone”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema1 e Sky Cinema +1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), che ha raccolto in media davanti alla tv 149.573 spettatori medi complessivi*. Il sorteggio per i Mondiali in Brasile del 2014, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 107.513 spettatori medi complessivi*, con 528.376 spettatori unici*.
PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,2%. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, la puntata dei “Simpsons” in onda dalle 20.25 circa ha ottenuto in media 117.514 spettatori complessivi*.
DAYTIME - Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 14,4% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 9,8%**. Per l’intrattenimento, l’episodio del telefilm “Law & Order”, in onda dalle 14 circa su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, ha ottenuto in media 141.081 spettatori complessivi*. L’appuntamento con il cartoon i “Simpson” in onda dalle 12.45 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stato seguito da 120.352 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, in evidenza il match della Dublin Cup Celtic – Inter, in onda dalle 17.30, su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Super Calcio (tutti in Standard Definition e in High Definition), che ha ottenuto 172.149 spettatori medi complessivi*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “La Campagna di Russia”, in onda dalle 14.05 circa suHistory Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 46.920 spettatori complessivi*.
TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.105.705 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.796.731 spettatori unici*.
SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’ 8,7%**.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”