15
giugno

ASCOLTI SATELLITE DI MARTEDI 14 GIUGNO 2011: NCIS RAGGIUNGE QUOTA 435.000 SPETTATORI, THE KENNEDYS SU HISTORY CHANNEL 70.000

The Kennedys

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 14 giugno, 8.276.543 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,8% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 10,7% (14,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 1.952.603 spettatori con il 7,5% di share**. Il dato sale a 2.311.966 spettatori medi con l’8,9% di share** se si considera il satellite. Per il Cinema, la prima tv del film “Blindness – Cecità”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 206.376spettatori* (di cui 22.002 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 10,7% dell’ascolto medio totale). Sempre in prima serata, il film “Il nemico alle porte”, dalle 21 circa su  Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 136.188 spettatori medi complessivi*, mentre il nuovo passaggio del film  “Shrek e vissero felici e contenti”, su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media 130.188 spettatori* (di cui 7.285 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 5,6% dell’ascolto medio totale). Per l’intrattenimento, si segnala il doppio appuntamento con“Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: l’episodio in onda dalle 21, ha ottenuto un ascolto medio di 338.353 spettatori complessivi*, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha avuto nel complesso un séguito di 434.771 spettatori medi* (di cui 25.180 in ascolto differito, pari secondo Auditel al 5,8% dell’ascolto medio totale). In evidenza anche l’episodio della serie tv “Castle”, in onda dalle 21 su Fox Life, Fox Life+1 e Fox Life+2, visto nel complesso da 306.166 spettatori medi* (per questo programma, il contributo dell’ascolto differito è pari secondo Auditel a 22.956 spettatori, ovvero al 7,5% dell’ascolto medio totale). Tra le proposte di “mondi e culture”, il quarto appuntamento con la miniserie “The Kennedyes”, in onda dalle 21.45 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 68.004 spettatori complessivi*.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,6% mentre il satellite del 9,7%**.

DAYTIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’11,7% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 del 12,6%**. Per quanto riguarda il satellite lo share è stato del 14,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 14,8% nel pomeriggio tra le 15 e le 18**.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto 2.436.400 spettatori unici*. Sky Sport24 ha raccolto 1.760.145 spettatori unici*.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 10,3% e il dato sale al 12,3%** se si considera il satellite. Per lo Sport, l’appuntamento con ”Speciale Calciomercato”, in onda dalle 23 su Sky Sport 1 e Sky SuperCalcio (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 108.296 spettatori complessivi*.

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore per editore:
Totale editore SKY 3,21
Totale editore FOX 2,20
Totale editore Disney 0,92
Totale editore Discovery 1,45
Totale Gruppo SitCom 0,15
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,13
Totale editore MTV-VIACOM 0,48
Totale editore EUROSPORT 0,08
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,02
Totale editore TURNER 0,42
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 1,86
Totale editore ODEON 0,02
Totale editore AXN 0,24
Totale editore DE AGOSTINI 0,22
Totale editore ELEMEDIA 0,05
Altri editori SAT 0,49
ALTRE SATELLITARI 1,19

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il 18°episodio della settima stagione della serie tv “Desperate Housewives”, in onda dall’8 giugno a ieri, è stato visto nel complesso da 261.686 spettatori medi, di cui 30.274 in ascolto differito, pari all’11,6% dell’ascolto medio totale**. Sempre per l’intrattenimento, l’11°appuntamento della quarta stagione del talent show “Italia’s Next Top Model” nei sette giorni ha raccolto un’audience media complessiva di 225.806 spettatori, di cui 31.678 in ascolto differito, ovvero al 14% dell’ascolto medio totale** (di questi, 15.049 spettatori hanno visto il film tramite “Sky On Demand”, pari al 6,7% dell’ascolto medio totale**).

_______________________________________________________________________________________

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno

** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky on demand”



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.