30
novembre

ASCOLTI SATELLITE DI LUNEDI 29 NOVEMBRE 2010: AUDIENCE DA CAMPIONATO ITALIANO PER BARCELLONA REAL-MADRID A QUOTA 1.300.000 SPETTATORI. APPENA 215.000 PER LA PRIMA TV DI BACIAMI ANCORA.

Barcellona-Real Madrid

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 29 novembre, 7.978.233 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,7% (9,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale al 7,7% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni).

PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.366.306 spettatori con il 7,5% di share. Il dato sale a 2.546.787 spettatori medi con l’8,1% di share se si considera il satellite*. Per quanto riguarda lo Sport, record di ascolti per il calcio internazionale: il match della Liga spagnola Barcellona-Real Madrid, trasmesso dalle 21 circa su Sky Sport 1 , Sky Supercalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto in media davanti alla tv 1.317.595 spettatori complessivi (4,2% di share e 2.323.934 contatti unici). Il dato va quasi a raddoppiare il precedente record per una partita di calcio estero su Sky, appartenente al Clasico della passata stagione: esattamente un anno fa, infatti, il 29 novembre 2009, Barcellona-Real Madrid ebbe un ascolto medio di 711.600 spettatori (3% di share e 1.321.874 contatti unici). Il dato di Barcellona-Real supera ampiamente anche quello delle ultime due finali di Champions League senza squadre italiane in campo: Barcellona-Manchester Utd del 27 maggio 2009 (1.174.419 spettatori medi) e Manchester Utd-Chelsea del 21 maggio 2008 (978 mila spettatori medi) Sugli stessi canali della partita, in evidenza anche gli ascolti del pre gara, dalle 20.30, che è stato seguito da 420.798 spettatori medi complessivi. Per il Cinema, il film in prima tv “Baciami ancora”, in onda dalle 21 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha raccolto davanti alla tv 215.398 spettatori medi complessivi. Su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, l’appuntamento con il cartoon “Simpsons”, dalle 20.35 circa, è stato seguito nel complesso da 147.095 spettatori medi.

PRESERALE – Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6% mentre il satellite*del 6,9%.

DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,6% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,4%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato dell’8,3% tra le 9 e mezzogiorno e dell’8,7% nel pomeriggio tra le 15 e le 18.

TG – Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo24 hanno raccolto davanti alla tv 2.740.319 contatti unici. Il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.512.991 contatti unici.

SECONDA SERATA – In seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,4% e il dato di share sale all’8,4% se si considera il satellite*Il post gara di Barcellona-Real Madrid, dalle 23, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 431.208 spettatori. A seguire, alle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition), l’appuntamento con “(E’ sempre) calciomercato” è stato seguito da 106.312 spettatori medi. Sui canali Fox, la quinta puntata della serie tv “The walking dead”, in onda dalle 22.45 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 178.507 spettatori, mentre l’episodio della serie tv “Navi Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2, è stato visto da 152.779 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con “Affari di famiglia”, in onda dalle 22 su History Channel e History Channel+1, è stato seguito in media da 28.364 spettatori complessivi.

TOP PROGRAMMI PREMIUM

Barcellona-Real Madrid

(ore 21, Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD) 1.317.595

TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO

The Walking Dead

(ore 22.45, Fox HD, Fox +1 e Fox +2) 178.507

TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL

Affari di famiglia

(ore 22, History Channel e History Channel +1) 28.364

ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 2,74
Totale editore FOX 1,42
Totale editore Disney 0,56
Totale editore Discovery 0,37
Totale Gruppo SitCom 0,07
Totale editore ESPN 0,02
Totale editore DIGICAST 0,06
Totale editore MTV-VIACOM 0,30
Totale editore EUROSPORT 0,02
Totale editore GIGLIO GROUP 0,03
Totale editore ROCK TV 0,01
Totale editore TURNER 0,21
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,46
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,14
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,03
Altri editori SAT 0,34
ALTRE SATELLITARI 1,33


*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti cattelan
Ascolti TV | Domenica 19 Settembre 2021. Flop Cattelan (12.7%), Scherzi a Parte cala al 15.2%. Vince la Pallavolo (15.8%, 19.6% nel post). Amici (19.5%) batte Domenica In (14.4-14.7%). Toffanin (16%-13.8%) meglio di Fialdini (13%)


Tú sí que Vales - Sabrina Ferilli
Ascolti TV | Sabato 18 settembre 2021. Tú sí que Vales riparte dal 27% con 4,1 mln. Speciale Soliti Ignoti 18.9%, The Walk 6.8%. La Pallavolo all’11.9%. La prima di Verissimo 17.9%-15.1%


Malgioglio - Tale e Quale Show 2021
Ascolti TV | Venerdì 17 settembre 2021. Tale e Quale parte forte (22.5% – 4 mln), GF Vip a 2 mln (14.7%)


Ilary Blasi - Star in the Star
Ascolti TV | Giovedì 16 settembre 2021. Star in the Star da incubo (1,9 mln – 11%), ottimo Sorelle per sempre (4,8 mln – 24.4%). X Factor parte bene (5,8% Sky+Tv8)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.