[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, martedì 23 novembre, 8.091.635 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (9,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Se al dato si aggiungono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, a partire da Cielo – esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La7 – lo share sale all’8,4% (11,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni).
PRIME TIME – In prime time l’audience media dei canali Sky è stata di 2.568.298 spettatori con l’8,5% di share. Il dato sale a 2.796.558 spettatori medi con il 9,3% di share se si considera il satellite*. Sui canali Sport e Calcio, la serata dedicata alle gare della quinta giornata della fase a gironi di Champions League, in onda dalle 20.45, è stata seguita in media da 1.222.681 spettatori complessivi (2.196.225 gli spettatori unici e 4% di share). In particolare, il match Auxerre-Milan, trasmesso su Sky Sport 1 e Sky Calcio 1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stato visto da 567.191 spettatori medi complessivi (1.475.968 i contatti unici). Alla stessa ora, Roma-Bayern Monaco, in onda su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2 (entrambi in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto un ascolto medio complessivo di 386.846 spettatori (1.233.192 contatti unici), mentre Diretta Gol, in onda su Sky SuperCalcio (in Standard Definition e in High Definition), è stato seguito da 239.178 spettatori medi. Per il Cinema, il passaggio della pellicola New Moon delle 21 su Sky Cinema+24 (in Standard Definition e in High Definition ) è stato seguito da 103.933 spettatori medi. In evidenza anche la prima tv di “Ice Twisters” che dalle 21 circa su Sky Cinema Max e Sky Cinema Max+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), è stata vista da 107.042 spettatori medi complessivi. Sui canali Fox , si segnalano due episodi di “Ncis”, su Fox Crime (in Standard Definition e in High Definition), Fox Crime+1 e Fox Crime+2: quello in onda dalle 21 è stato visto nel complesso da 219.808 spettatori medi, mentre quello trasmesso dalle 21.55 circa, ha raccolto in media davanti alla tv 215.815 spettatori complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, il documentario “Seconds from disaster”, in onda dalle 20.45 su National Geographic Channel (in Standard Definition e in High Definition) e National Geographic Channel+1, è stato seguito in media da 34.524 spettatori complessivi.
PRESERALE - Nella fascia preserale, tra le 18 e le 20.30, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8% mentre il satellite* del 7,9%. La puntata di “Tutto in famiglia” in onda dalle 18.55 circa su Fox (in Standard Definition e in High Definition), Fox+1 e Fox+2, è stata seguita in media da 162.381 spettatori complessivi. Il pre partita della serata di Champions League (dalle 19.30) con Caressa, Vialli e Rossi, è stato seguito da 140.478 spettatori medi complessivi.
DAY TIME – Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 6,1% mentre nel pomeriggio tra le 15 e le 18 è stato del 7,6%. Per quanto riguarda il satellite*, lo share è stato del 7,7% tra le 9 e mezzogiorno e del 9,2% nel pomeriggio tra le 15 e le 18. Il nuovo passaggio del film “New Moon”delle 12.55 su Sky Cinema 1 e Sky Cinema+1 (entrambi in Standard Definition e in High Definition), ha ottenuto un’audience media complessiva di 177.883 spettatori.
TG - Nel corso della giornata, le news di Sky TG24 e Sky Meteo 24 hanno raccolto davanti alla tv 2.542.751 contatti unici. In particolare, 104.887 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 14 alle 14.30 circa. Nelle 24 ore, il canale Sky Sport24 ha raccolto 1.835.357 contatti unici e 210.603 spettatori medi hanno seguito l’edizione in onda dalle 22.30 alle 23 circa.
SECONDA SERATAIn seconda serata, tra le 22.30 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato del 7,8% e il dato sale all’8,7% se si considera il satellite*. Il post partita della serata di Champions (fino alle 23.30), ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 334.844 spettatori. A seguire, l’appuntamento speciale con “(E’ sempre) calciomercato” in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 (in Standard Definition e in High Definition) è stato seguito da 102.078 spettatori medi.
TOP PROGRAMMI PREMIUM
Auxerre-Milan
(ore 20.45, Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) 567.191
TOP PROGRAMMI MONDO-INTRATTENIMENTO
Ncis
(ore 21, Fox Crime HD, Fox Crime +1 e Fox Crime +2) 219.808
TOP PROGRAMMI MONDO-EDUCATIONAL
Seconds from disaster
(ore 20.45, National Geographic Channel HD e National Geographic Channel +1) 34.524
ALTRI EDITORI SATELLITE – % di share nelle 24 ore
Totale editore SKY 3,13
Totale editore FOX 1,39
Totale editore Disney 0,56
Totale editore Discovery 0,44
Totale Gruppo SitCom 0,16
Totale editore ESPN 0,01
Totale editore DIGICAST 0,08
Totale editore MTV-VIACOM 0,30
Totale editore EUROSPORT 0,01
Totale editore GIGLIO GROUP 0,01
Totale editore ROCK TV 0,00
Totale editore TURNER 0,15
Totale editore SWITCHOVER MEDIA 0,71
Totale editore ODEON 0,03
Totale editore AXN 0,15
Totale editore DE AGOSTINI 0,15
Totale editore ELEMEDIA 0,02
Altri editori SAT 0,30
ALTRE SATELLITARI 1,45
*Si intendono i canali satellitari ricevibili attraverso il decoder Sky, esclusi tutti i principali canali gratuiti generalisti, come Raiuno, Raidue, Raitre, Canale 5, Retequattro, Italia 1 e La 7.