13
aprile

Amici 2024, quarta puntata del Serale – Michele Bravi non sa ‘chi preferire’ tra Sarah e Lil Jolie e rimanda l’eliminazione alla prossima settimana

Sarah (X Amici)

Sarah (X Amici)

Prosegue su Canale 5 il Serale di Amici 2024 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del sabato sera, per seguire e aggiornare minuto per minuto tutto ciò che è accaduto nel corso della quarta puntata, registrata giovedì (spoiler qui).

La cronaca della quarta puntata del Serale


21.34: Maria  entra in studio, saluta il pubblico, i ragazzi e i professori. Entrano poi i tre giurati – Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè – con una breve esibizione ciascuno.

Prima manche: Cuccarini-Lo vs Zerbi-Celentano

21.37: A sorte – per scelta di Michele – viene pescata la busta 2, che contiene i nomi di Zerbi e Celentano. I professori cedono però il turno. E si passa alla busta 1: Cuccarini e Lo, che sfidano proprio il team di Rudy e Alessandra.

21.42: La prima sfida è lanciata da Lorella: il suo Mida contro Petit. L’allievo di Zerbi esegue Sweet home Chicago, dove aggiunge alcune barre. Subito dopo, Rudy offre all’annoiata Pettinelli un caffè. “Non lo bevo, non mi serve“, risponde Anna. Accantonato il siparietto, Mida canta Titi me preguntò, con aggiunta di barre. Giuseppe ha trovato entrambi originali ma vota Petit. Cristiano dà il punto al coinvolgente Mida. E’ decisivo Michele, che assegna la vittoria a Petit. 1 a 0 per Zerbi – Celentano.

Mida (X Amici)

Mida (X Amici)

21.49: Si prosegue con la sfida di improvvisazione ballo tra Sofia (Cuccarini-Lo) e Marisol (Zerbi-Celentano), voluta da Emanuel per risaltare la maggiore ‘libertà emotiva e di movimento’ della sua alunna. “Saper improvvisare non vuol dire essere un bravo o pessimo ballerino” è l’arringa della Celentano per Marisol, con bordata a Lo: “E’ forse l’unica cosa che puoi vincere“. Emanuel cerca di spiegare alla collega che cos’è l’improvvisazione, tecnica sminuita dalla maestra, ma la Cele non vuole sentire la lezioncina perché “l’unica cosa importante da dire” l’ha detta lei. Alla fine Lo spiega alle allieve “come costruire una cosa nuova, senza pensare a quello che conoscete”, ma Alessandra finge di addormentarsi.

21.55: Inizia la gara Marisol sulle note di Tu m’hai capito Madame. “Oggi mi è piaciuta“, commenta Emanuel. Si passa poi a Sofia, che danza sulla stessa canzone. Giuseppe vota Sofia. Cristiano precisa che ha improvvisato meglio Sofia e le assegna la vittoria, ma comunque se la prende con Lo, sottolineando che ad alcuni cantanti, come lui, o ballerini non piace improvvisare. Cosa che ha sfavorito la ‘favolosa’ Marisol. 1-1 per le squadre.

22.02: Guanto di sfida, promosso da Lorella, tra Mida (Cuccarini-Lo) e Holden (Zerbi-Celentano) sullo staging (padronanza del palco). Entrambi devono cantare Mediterranea di Irama, eseguendolo per il pubblico, ma danzando con Francesca Tocca. Per la Cuccarini, Holden deve infatti lavorare sulla padronanza del palco. Zerbi è netto: “Volete vincere ad ogni costo. Siete strateghi. Al massimo in questa sfida Mida dimostrerà che balla meglio di Holden“. Nelle proteste gli si accoda la Celentano, con Maria che ricorda ai due: “Gliel’avete ceduto voi il boccino“. Todaro assiste divertito ad entrambe le performance. Per Malgioglio, Holden non ha bisogno di coreografie, ma dà il punto a Mida. Anche Giofrè concorda con lui. Vince dunque la prima manche, con 2 a 1, la squadra Cuccarini – Lo.

Petit a rischio eliminazione

22.12: Lorella e Raimondo mandano a rischio Holden, Petit e Marisol. Il primo canta il suo inedito Solo stanotte, mentre la ballerina esegue una coreografia. Chiude Petit con Un’estate fa. I giurati salvano subito Marisol. Poi la scelta definitiva… Pubblicità.

22.27: Al ballottaggio finale va Petit. “Non cederemo il boccino mai più“, il commento di Zerbi.

Petit (X Amici)

Petit (X Amici)

Seconda manche: Cuccarini-Lo vs Zerbi-Celentano

22.30: I vincitori della prima manche Cuccarini e Lo sfidano ancora Zerbi e Celentano. La prima prova della seconda manche vede scontrarsi la cantante Sarah (Cuccarini-Lo), con Training season, e il ballerino Dustin (Zerbi-Celentano), in un passo a due col professionista Sebastian. Il cuore di Malgioglio batte per Dustin, così come quello di Giuseppe perché “stasera Dustin ha superato Dustin“. 1 a 0 per Zerbi e Celentano.

22.38: Holden (Zerbi-Celentano) canta Se piovesse il tuo nome di Elisa, Sofia (Cuccarini-Lo) risponde danzando sulle note de La bambola di Patty Pravo. Cristiano vota la ballerina. Michele premia il cantante. Di conseguenza, Giuseppe assegna la vittoria a Sofia. 1-1 per le squadre.

22.42: Sarah (Cuccarini-Lo), accompagnata da Mida, canta Vieni con me. Marisol (Zerbi-Celentano) si difende danzando con tutti i professionisti uomini del programma. Cristiano si definisce la “dolcezza” della giuria e dà a Giuseppe della “potenza” e a Michele del “sublime”. Bravi ironizza, pensando gli stesse per dare della “tristezza“. Alla fine, tornando alla gara, Malgioglio e Giuseppe votano Marisol. Vince dunque la seconda manche, con 2-1, la squadra Zerbi- Celentano.

Marisol (X Amici)

Marisol (X Amici)

Sarah a rischio eliminazione

22.50: Zerbi e Celentano mandano a rischio Sarah, che canta Voilà, e Sofia, che si difende con un passo a tre. I giurati mandano al ballottaggio finale, insieme a Petit, la cantante Sarah.

22.55: Si rinnova l’appuntamento con il guanto dei prof, che stavolta scendono in pista per omaggiare i loro miti. Partono Emanuel e Lorella con Raffaella Carrà e Michael Jackson. “Hai fatto una cosa bellissima“, si complimenta Maria con la Cuccarini. Subito dopo, Pettinelli e Todaro ‘uniscono’ le leggende di Elvis Presley e Tina Turner. “La Pettinelli fa Tina Turner? Mi vuoi fare morire questa sera?“, si preoccupa Malgioglio, ma alla fine la prof si limita a danzare e viene sballottata a terra dal collega. “Stai esagerando, la butti con troppa forza“, il rimprovero col sorriso della De Filippi a Raimondo. Pubblicità.

23.10: Celentano decide di omaggiare se stessa. “Questo è un caso di narcisismo patologico“, si diverte Maria. E Rudy? Si traveste da Emanuel, con tanto di finti addominali, e diventa ZerboLo. E balla con un manichino con le fattezze di Lorella. “Sono onorato“, commenta Emanuel. Tastati gli addominali di Lo e Todaro, Cristiano vota l’imbarazzante Rudy, mentre Giuseppe e Michele votano Raimondo e Anna, consegnando loro la vittoria.

Terza manche: Zerbi-Celentano vs Pettinelli e Todaro

23.15: Via alla terza e ultima manche, con Zerbi e Celentano che sfidano Pettinelli e Todaro. Gaia, infortunata, ha con sé la ‘ballerina per procura’ Aurora. “Nel Pettimondo, Petti non è mai stanca, nella realtà dorme“, punge Rudy, che ha con sé uno scivolo, un’altalena giocattolo e due bamboline dei prof avversari.

23.18: La prima prova vede la cantante Martina (Pettinelli-Todaro) sfidare il ballerino Dustin (Zerbi-Celentano) “poetico, romantico e dolce come non l’abbiamo mai visto“, anticipa Alessandra. Per Michele, Martina aveva “il sorriso nella voce, ma non nel corpo“, come invece il brano Texas hold ‘em richiedeva, e vota Dustin. Anche Giofrè fa lo stesso. 1-0 per Zerbi-Celentano.

23.25: Nella seconda prova Lil Jolie (Pettinelli-Todaro), con Martina, canta Nessun dolore. “Non ero convinto della commistione. La presenza di Martina ha fatto bene a Lil“, il giudizio di Bravi. Marisol (Zerbi-Celentano) risponde con la coreografia di I hope you get it e ottiene il consenso da Michele e Cristiano. Vincono la manche Zerbi-Celentano con 2-0.

Lil Jolie e Martina (X Amici)

Lil Jolie e Martina (X Amici)

Lil Jolie a rischio eliminazione

23.30: Zerbi e Celentano mandano a rischio Martina e Lil Jolie, dato che al ballottaggio finale ci sono altri due cantanti. La prima canta Niente è come te, il suo nuovo singolo. La seconda esegue C’è tempo di Ivano Fossati. I giurati mandano al ballottaggio finale, insieme a Petit e Sarah, Lil Jolie.

Ballottaggio

23.38: Si parte subito col ballottaggio. Più rilassata della altre volte, come lei stessa ammette su domanda di Maria, Lil Jolie canta Lontano dagli occhi di Sergio Endrigo. La seconda è Sarah con What whose i made for? di Billie Eilish. Conclude Petit con l’inedito Mammamì. La giuria fa subito rientrare in gara… Pubblicità.

23.50: Petit rientra in gara. Restano in bilico Sarah e Lil Jolie.

23.51: Maria fa vedere la cover del nuovo album di Michele Bravi: Tu cosa vedi quando chiudi gli occhi. “Per chi se lo sta chiedendo è un disco triste“, ironizza il cantante. Intanto arriva Vincenzo De Lucia, l’ospite comico odierno, vestito ovviamente da Maria De Filippi.

00.00: Continua il ballottaggio. Sarah canta Cruel Summer, Lil Jolie fa Because the night. Maria è felice per Lil, che è riuscita finalmente a frenare la sua ansia e a sorridere. “Sfida intensa, sono entrambe molto solide nel loro, toccano delle frequenze diverse“, il parere di Michele Bravi. Le due ricantano: Sarah parte con Cuore, Lil Jolie si difende con Black Horse and the Cherry Tree. Si termina con gli inediti: Touché per Sarah, Follia per Lil Jolie.

00.15: La giuria vota per l’eliminazione. Maria manda le due ragazze in casetta, insieme agli altri concorrenti già salvi. Gaia esce in braccio a due addetti ai lavori e riceve gli auguri di compleanno dalla De Filippi.

00.18: In casetta, Lil Jolie e Sarah attendono il verdetto e si danno conforto a vicenda, prima di ricevere affetto anche dai loro compagni. Lil sente di “aver dato tutto quello che poteva dare“, mentre Sarah teme di “non aver lasciato niente a nessuno”, con Marisol e Sofia che le dicono che non è così.

Giudizio rimandato per Lil Jolie e Sarah

00.26: A sorpresa, Lil Jolie e Sarah devono tornare in studio, completamente vuoto, da sole. “E’ successa una cosa particolare”, dice loro Maria, mentre le raggiunge. Dopo poco, ritornano anche i tre giurati. De Filippi spiega alle ragazze che, in fase di eliminazione, tutti i giurati danno un voto a chi si esibisce nel ballottaggio, per poi creare una media matematica e stabilire i vari eliminati. Stasera, Michele Bravi non se l’è sentita, però, di dare i suoi voti alle concorrenti, a differenza di Cristiano e Giuseppe, perché in difficoltà su “chi preferire tra l’una e l’altra“. Il cantante pone quindi le concorrenti di fronte a una scelta: sapere subito il risultato, con le sole medie matematiche di Malgioglio e Giofrè, o preparare un nuovo pezzo a testa, da lui scelto, che valuterà la prossima settimana per completare il giudizio. Le cantanti accettano la seconda opzione perché ritengono giusto essere valutate da tutti e tre. Bravi assegna dunque  Cercami di Renato Zero a Lil e Per un’ora d’amore a Sarah. La sfida avverrà in testa alla quinta puntata di sabato prossimo. Pubblicità.

00.37: Al ritorno in casetta, Sarah e Lil Jolie fingono di essere state eliminate entrambe, ma poi spiegano ai compagni la verità. Pubblicità.

00.42: Sarah e Lil Jolie sono contente della possibilità, anche se spaventate dall’ansia che verrà loro per tutta la settimana. Pubblicità.

00.47: Si ritorna in studio. L’ospite Gaia, ex allieva e vincitrice nel 2020, presenta Dea Saffica. Si commuove di fronte al pubblico, assente causa Covid il suo anno.

00.51: La puntata finisce qui. Appuntamento a sabato prossimo.

Anticipazioni senza spoiler della quarta puntata del Serale

Su Canale 5, a partire dalle 21.35 circa, Maria De Filippi conduce la quarta puntata del 23° Serale di Amici. Si rinnova la sfida tra le tre squadre, guidate dai professori e formate da:

Zerbi-Celentano – Dustin, Holden, Marisol, Petit

Cuccarini-Lo – Mida, Sarah, Sofia

Pettinelli-Todaro – Gaia (con la ‘ballerina per procura’ Aurora), Lil Jolie, Martina

La sfida è caratterizzata da tre manche, che decreteranno un nuovo eliminato. Spetta ai professori della squadra vincente di ogni manche stabilire chi, tra gli sconfitti, debba andare a rischio eliminazione. A giudicare le prove la giuria composta da Cristiano MalgioglioGiuseppe GiofrèMichele Bravi. La direzione artistica del Serale è affidata al coreografo Stéphane Jarny.

Nel corso della puntata, la conduttrice accoglierà in studio Vincenzo De Lucia e la cantante ed ex allieva Gaia.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rudy Zerbi e Alessandra Celentano - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni Serale: Zerbi e Celentano le giocano tutte nella quarta puntata di sabato 13 aprile. Ecco chi va al ballottaggio per l’eliminazione


I giudici - Amici 2024 (US Fascino)
Amici 2024, anticipazioni semifinale: ecco i finalisti. Ospiti Articolo 31, Irama e Cucciari


Marisol - Amici 2024 (X Amici)
Amici 2024, settima puntata del Serale – Eliminata Martina (video), smantellata la squadra di Pettinelli e Todaro


EMMA_05
Amici 2024, anticipazioni Serale: eliminato un cantante nella settima puntata. Ospiti Emma e Brignano

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.