14
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 14 novembre 2023. La prima di ‘Circeo’ su Rai1 contro ‘Amore + Iva’ di Checco Zalone su Canale 5

Circeo (U.S. Rai)

Circeo (U.S. Rai)

Rai1, ore 21.30: Circeo – Novità

Fiction. 1×01: 1975. Due adolescenti adescate da ragazzi della Roma bene, vengono invitate ad una festa. E’ l’inizio di un incubo che porterà alla morte di una e, l’inaspettata, sopravvivenza dell’altra.

1×02: L’avvocatessa Capogrossi difende la sopravvissuta Colasanti: si instaura subito una reciproca fiducia. Due dei tre sospettati sono presi. C’è la data del processo: inizia il dibattimento.

Rai2, ore 21.00: Tennis – Nitto ATP Finals 2023 – Gruppo Verde, 2a giornata: Djokovic – Sinner

Sport. Gli 8 tennisti più forti al mondo si sfidano a Torino nel torneo più importante della stagione tennistica, dopo le quattro prove del Grande Slam.

Rai3, ore 21.20: Avanti Popolo

Attualità. Il Ministro della Difesa Guido Crosetto e il conduttore di Report Sigfrido Ranucci saranno ospiti del nuovo appuntamento con “Avanti Popolo”, il people show condotto da Nunzia De Girolamo.  Al centro della puntata e del dibattito in studio la stretta attualità, dalle evoluzioni del conflitto in Medio Oriente fino alla sicurezza nelle grandi città italiane, con l’inchiesta degli inviati di “Avanti Popolo”, questa settimana in collegamento da Roma e Catania.   Si approfondirà, inoltre, il caso di Roberta Repetto, uccisa dalle metastasi dopo l’asportazione di un neo sul tavolo della cucina del centro Anidra di Borzonasca (Genova), con l’intervista alla sorella Rita e altre numerose testimonianze. Fra gli ospiti della puntata anche l’onorevole Nicola Molteni, il direttore di Libero Pietro Senaldi, Luigi De Magistris, il professor Matteo Bassetti, la psicologa forense presidente del CeSAP Lorita Tinelli.

Canale5, ore 21.30: Amore + Iva

Spettacolo. Arriva lo spettacolo dei record dell’amatissimo Checco Zalone. Dalla magica cornice dell’Arena di Verona, Checco Zalone racconta la realtà con la consueta ironia portando in scena racconti, imitazioni, musica e parodie, proposti con il personalissimo e inimitabile stile, caratterizzata da un linguaggio dissacrante, sempre incisivo e originale.  Storie e personaggi che permettono di ridere di sé stessi e degli altri, che Zalone declina con creatività su vari registri, attraverso un sapiente uso dei tempi comici, della fisicità e dell’espressività. Artista completo, attore, cantante e musicista, Checco Zalone coinvolge il pubblico, tra risate e buon umore, creando spazi per la riflessione e, persino, per la commozione. Insieme a Zalone, sul palco, quattro musicisti (Antonio Iammarino, alle tastiere; Felice Di Turi, alla batteria; Egidio Maggio, alla chitarra; Pierpaolo Giandomenico al basso) e tre performer (Alice Grasso; Kristyna Kachtikova; Maurizio Bousso).

Italia1, ore 21.20: Shooter

Film del 2007 di Antoine Fuqua, con Mark Wahlberg, Kate Mara, Rhona Mitra, Danny Glover. Prodotto in USA. Trama: Un veterano dell’esercito degli Stati Uniti, Bob Lee Swagger, da tempo si è isolato sulle montagne dell’Arkansas dopo una tragedia durante una sfortunata missione in Africa, viene richiamato dal governo per vigilare sulla sicurezza del Presidente. L’incarico fa parte di un macchinoso complotto, che prevede in realtà l’assassinio del presidente. Incastrato dai cospiratori, Bob dovrà lottare per dimostrare la sua innocenza, cercando di portare alla luce i veri responsabili del piano criminale.

Rete4, ore 21.25: E’ Sempre Cartabianca

Attualità. Nuovo appuntamento con “È sempre Cartabianca”, il nuovo programma Videonews di Bianca Berlinguer. Al centro della puntata lo scontro tra maggioranza e opposizione sui principali punti della manovra economica e la polemica sullo sciopero proclamato dai sindacati per protestare contro la Legge di Bilancio.  Spazio anche agli sviluppi del conflitto in Medio Oriente con il destino dei duecentoquaranta ostaggi israeliani in mano ad Hamas che appare sempre più in bilico.  Infine, un approfondimento sugli effetti del cambiamento climatico con gli eventi estremi che nelle ultime settimane hanno interessato anche il nostro Paese.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Nuovo appuntamento con l’attualità e la politica di dìMartedì con Giovanni Floris. Al centro della puntata la politica, lo stato di salute del governo e della maggioranza con l’attacco del vice premier Matteo Salvini al segretario della Cgil Maurizio Landini. E poi a che punto sono le opposizioni dopo la manifestazione del Pd che ha visto di nuovo sullo stesso palco Schlein e Conte. Si proseguirà con l’economia e con le novità sulle modifiche alla manovra che il governo starebbe studiando. Infine tutti gli aggiornamenti sulla guerra in Medioriente tra Israele e Hamas a Gaza. La copertina satirica sarà affidata come sempre a Luca e Paolo.

Tv8 ore 21.35: 2012

Film del 2009 di Roland Emmerich, con John Cusack, Thandie Newton, Chiwetel Ejiofor, Amanda Peet. Prodotto in USA. Trama: India, 2009. In un centro di ricerca viene all’improvviso rilevata una variazione dell’emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo: in accordo con i consiglieri del governo americano viene così deciso di preparare un piano di evacuazione segreto. Ma dopo soli tre anni il mantello terrestre comincia a fondersi…

Nove, ore 21.25: La Dura Verità

Film del  2009 di Robert Luketic, con Katherine Heigl, Kevin Connolly, Bonnie Somerville. Prodotto in USA. Trama: Abby Richter è produttrice di successo di un talk show mattutino, ma è molto meno fortunata nei suoi rapporti di coppia. Quando il suo programma subisce un calo degli ascolti, è costretta a dare spazio a un nuovo opinionista, lo spudorato e (apparentemente) cinico Mike Chadway, che promette di rivelare senza mezzi termini cosa pensano veramente gli uomini delle donne. Gli ascolti del network si impennano e la stessa Abby decide suo malgrado di seguire i consigli del brutale esperto per sedurre il vicino di casa, Colin…

Le altre reti…

20, ore 21.00: Terminator 2 – Il Giorno del Giudizio - Film

Rai4, ore 21.20: Le Mans ‘66 – La grande sfida - Film

Iris, ore 21.15: Un dollaro d’onore - Film

Rai5, ore 21.15: In questo mondo libero… – Film

RaiMovie, ore 21.10: Blade Runner 2049 - Film

RaiPremium, ore 21.15: Natale alle Hawaii - Film

Cielo, ore 21.15: The Punisher – Il Vendicatore - Film

TwentySeven, ore 21:10: Vi Presento i miei - Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello – Reality

RealTime, ore 21.30: Primo Appuntamento – Reality

Cine34, ore 21.05: Baaria - Film

Focus, ore 21.05: Guyana - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: L’incredibile Burt Wonderstone - Film

TopCrime, ore 21.15: FBI: Most Wanted- Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: One Piece - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


La Vita in Diretta
Ascolti TV | Martedì 14 novembre 2023. Zalone vince col 19.2%, Sinner porta in alto Rai2 (14.6%) e Sky (4.5%), parte bassa Circeo (13.9%). In daytime sugli scudi Matano (21.3%) e Infante (7.9%)

1 Commento dei lettori »

1. Gloria ha scritto:

14 novembre 2023 alle 18:59

Caro Roberto ma perchè non hai parlato della partita di tennis su RAI2 ?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.