12
novembre

Programmi TV di stasera, domenica 12 novembre 2023. Report torna ad occuparsi dei La Russa

Report

Report

Rai1, ore 21.25: Lea – I Nostri Figli | Nuova stagione

Fiction. 2×01 Bugie: Arturo, Martina e Lea sono ormai una famiglia. Marco e Anna, invece, affrontano faticosamente l’affido della figlia. Martina ha un incidente in motorino che svelerà inaspettati retroscena.

2×02 Verità: L’indagine prova la colpa di Sofia dell’incidente.  In ospedale, un giovane è assistito per un’intossicazione. Mentre Arturo è “in forte sintonia” con la produttrice, Martina cerca la madre.

Rai2, ore 21.00: La Caserma | Nuova edizione

Docureality. Seconda edizione del programma, ambientato in una caserma dell’800. L’addestramento dura 5 settimane e le reclute sono costantemente monitorate dagli istruttori, che ne valutano capacità e progressi. Tra le novità, l’ambientazione nel Forte di Vinadio, in provincia di Cuneo, e la “selezione” delle reclute che inizierà immediatamente. Inoltre, il reality sarà ancora più competitivo perché il posto in caserma non è garantito e ancora sarà più mirato alla vita di gruppo in un’epoca in cui i ragazzi sono sempre più isolati e con difficoltà relazionali. Lo scopo del programma sarà, infatti, la formazione di un gruppo solidale e unito.

Rai3, ore 20.55: Report

Attualità. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci torna ad occuparsi della famiglia del Presidente del Senato Ignazio La Russa con un’intervista inedita a un ex parlamentare e dirigente nazionale dell’Msi che conferma i rapporti della famiglia La Russa con alcuni finanzieri opachi, uno dei quali ha fatto fortuna grazie alle leggi razziali contro gli ebrei, e con il banchiere della mafia e della P2 Michele Sindona. Nel corso della puntata sarà trasmessa anche l’intervista esclusiva a uno degli ex militanti neofascisti condannati per l’omicidio del poliziotto Antonio Marino che rivelerà particolari inediti legati agli scontri e ai risarcimenti di quel 12 aprile 1973, noto come il giovedì nero di Milano. E ancora la genesi delle relazioni tra il Presidente del Senato e Silvio Berlusconi, attraverso la testimonianza di un ex parlamentare di Alleanza Nazionale e del Popolo della Libertà, e l’origine della frattura tra Fini e Berlusconi. Si prosegue con un’inchiesta sui fondi del Pnrr. Saranno demolite le ultime vele di Scampia. Anche le stecche del Bronx di San Giovanni a Teduccio e i Bipiani di amianto di Ponticelli saranno abbattuti per costruire nuovi quartieri con i finanziamenti del Pnrr. A Roma invece il serpentone di Corviale e l’R5 di Tor Bella Monaca, quartieri simbolo del degrado della periferia romana, saranno ristrutturati. Sono progetti già avviati con i PUI, Piani Urbani Integrati, che rischiano il blocco perché il Governo ha proposto lo stralcio alla Commissione Europea, promettendo ai comuni che hanno protestato finanziamenti da altri fondi nazionali con una scadenza più lunga. Complessivamente sono a rischio 13 dei 16 miliardi di euro previsti. E infine un’indagine sulle sigarette elettroniche usa e getta. Usate da chi vuole ridurre il danno delle sigarette di tabacco però si trovano anche in mano ai minori. Si mimetizzano tra i loro evidenziatori di scuola, non puzzano di fumo e il più delle volte sono invisibili a genitori e docenti. Quanto sappiamo di questo mondo?

Canale5, ore 21.30: Terra Amara

Soap. Ep. 1: Saniye conferma la “cacciata” di Gaffur, alla ricerca di letti piu’ comodi rispetto a quelli delle baracche. Sermin e Fusun raccontano a Luftiye le malefatte di Behice e Mujgan.

Ep. 2: Fekeli viene ricoverato in terapia intensiva. Demir legge la risposta di Fikret alla sua dichiarazione. Fikret vorrebbe visitare lo zio in ospedale ma Mujgan lo manda via.

Ep. 3: Tutta Cukurova apprende che quello di Adnan Yaman nei confronti di Safiye non è stato un abuso, ma che la loro era una relazione consensuale extra-coniugale.

Italia1, ore 21.15: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Film del 2004 di Alfonso Cuarón con Daniel Radcliffe e Rupert Grint. Trama: Un pericoloso assassino, Sirius Black, è scappato dalla sorvegliatissima prigione per maghi di Azkaban. Per diverse ragioni, la sua storia è collegata alla famiglia di Harry Potter, che nel frattempo sta frequentando il terzo anno a Hogwarts. Tutto sembra indicare che il malvagio Black sia diretto alla scuola di magia per uccidere Harry.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Nel corso della puntata tanti i temi che verranno affrontati: dall’immigrazione, con un focus sul nuovo accordo tra l’Italia e l’Albania per la gestione dei migranti, alla sicurezza, alla luce dei continui appelli contro rapine e violenze nelle grandi città, tra cui Milano. Nella serata anche un’intervista al Sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi. Infine, tutte le novità sul caso di Saman Abbas. Tra gli ospiti di Paolo Del Debbio: Elisabetta Gualmini, Galeazzo Bignami, Susanna Ceccardi, Flavio Tosi, Diana De Marchi, Alessandro Rapinese, sindaco di Como.

La7, ore 21.15: In Onda

Attualità. Appuntamento con il programma di Marianna Aprile e Luca Telese. Nel corso della puntata si parlerà di riforma costituzionale, dell’accordo con Albania per la gestione dei flussi migratori, della manovra di bilancio e della manifestazione del PD. Si farà il punto anche sugli ultimi aggiornamenti sulla guerra in Medioriente. Offriranno il loro contributo al dibattito il Premier albanese Edi Rama, la politica italiana Rosy Bindi, il segretario della Cgil Maurizio Landini, i giornalisti Maurizio Molinari e Francesco Giubilei e il deputato Marco Furfaro. Ospiti fissi della trasmissione la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea, con il monologo Fattore K, la sondaggista Alessandra Ghisleri e l’autore satirico Luca Bottura. Inoltre, ci sarà nuovo appuntamento con la rubrica “Andare a vedere”, breve reportage su argomenti di stretta attualità firmato da uno dei conduttori.

Tv8, ore 21.30: Star Wars – Una nuova speranza

Film del 1977 di George Lucas con Mark Richard Hamill e Harrison Ford. Trama: Un gruppo di ribelli guidati dalla Principessa Leila si oppone alla dittatura dell’Impero Galattico del terribile Dart Fener.

Nove, ore 19.30: Che Tempo Che Fa

Intrattenimento. Appuntamento con il programma di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e da questa stagione anche Ornella Vanoni. Apre la diretta alle ore 19.30 il nuovo spazio Che Tempo Che Farà, l’inedito backstage guidato da Nino Frassica e Fabio Fazio che coinvolgerà il cast, gli ospiti e il pubblico del programma fino all’inizio di Che Tempo Che Fa, alle ore 20.00, con la sua anteprima e le interviste, per poi concludersi come da tradizione con Il Tavolo. Ospiti: Beppe Grillo, Elodie, Francesco Guccini, Roberto Burioni, Michele Serra, l’economista Tito Boeri, la vicedirettrice del Corriere della Sera Fiorenza Sarzanini, l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini, l’inviato della CNN. Al Tavolo, con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani, ci sono: Carla Signoris, Angelina Mango, Gianni Fantoni, Herbert Ballerina, Simona Ventura con il ballerino di Ballando con le Stelle Samuel Peron.

Le altre reti…

20, ore 21.15: 2 Fast 2 Furious – Film

Rai4, ore 21.20: Rapa – Stagione 1 – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Indiana Jones e il tempio maledetto – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: After – Film

RaiPremium, ore 21.20: Scatti di follia – Film

Cielo, ore 21.20: Don Jon – Film

TwentySeven, ore 21.10: Rush Hour – Missione Parigi – Film

La5, ore 21.10: Christmas Wedding Runaway – Film

RealTime, ore 21.05: Il Castello delle Cerimonie – Docureality

Cine34, ore 21.10: Fantozzi – Film

Focus, ore 21.10: Freedom – Oltre il confine – Documentario

TopCrime, ore 21.15: Colombo – Play Back – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Stagione 8 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Lea - I Nostri Figli
Ascolti TV | Domenica 12 novembre 2023. In 3 milioni per il ritorno di Lea (15.9%), stabile Terra Amara a 2,5 mln (15.3%), altro boom di Fazio (12.1%-9.7%), Report 7.2%, flop La Caserma (3.8%)

1 Commento dei lettori »

1. Avion ha scritto:

12 novembre 2023 alle 14:29

Il panorama televisivo odierno sembra essere invaso costantemente dalla politica, con talk show di dubbia qualità e serie TV che mancano di coraggio nel differenziarsi da quelle del passato. Il vero problema di questa situazione è che si tratta di uno strumento di “divide et impera”, che crea caciara e speculazioni su tutto ciò che riguarda la politica, facendola sembrare onnipresente nella vita di ogni italiano. Questo non solo distoglie l’attenzione da altre questioni importanti, ma crea anche un clima di tensione e polarizzazione nella società. È importante che i programmi televisivi abbiano il coraggio di essere radicalmente diversi e di non alimentare ulteriormente questa situazione.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.