7
novembre

Programmi TV di stasera, martedì 7 novembre 2023. Torna la Champions tra l’ultima di Per Elisa, Boomerissima, Le Iene, i talk e la finale di Pechino

Milan-PSG (US Mediaset)

Milan-PSG (US Mediaset)

Rai1, ore 21.30: Per Elisa – Il Caso Claps | Ultima puntata

Fiction. 1×05: Sono passati anni dall’accaduto e la ferita è ancora aperta. Danilo vive in Inghilterra dove è trovata morta una donna, la sua vicina di casa. Una coincidenza che porta Gildo ad indagare.

1×06: Il 17 marzo del 2010 è rinvenuto il corpo di Elisa. L’esame sui resti rappresenta la svolta, Restivo è condannato. La famiglia Claps ha finalmente un luogo dove portare un fiore ad Elisa.

Rai2, ore 21.20: Boomerissima

Intrattenimento. Secondo appuntamento con lo show di Alessia Marcuzzi, che propone una nuova sfida generazionale tra Boomer e Millennial. A comporre i due team, ci saranno, per i Boomer, Francesco Arca, Cristina D’avena, Paola Minaccioni e Francesco Paolantoni; mentre, per i più giovani Millennial, Cristina Chiabotto, Giulia De Lellis, Pierpaolo Spollon e Ludovico Tersigni. Tanti anche gli ospiti che passeranno in studio, a partire da una “star internazionale” che si collegherà a sorpresa sul telefonone di Alessia per sbloccare ricordi. Chi sarà? Ma non è tutto: Cristiano Malgioglio sarà infatti protagonista della categoria “Mito di puntata”. Special guest sarà, invece, il duo comico formato da Nuzzo e Di Biase. A supportare la squadra dei Boomer, la stessa Cristina D’Avena che, oltre al suo ruolo di concorrente, offrirà una sua esibizione amarcord. Toccherà invece al noto rapper Shade portare sostegno ai Millennial in gara.

Rai3, ore 21.20: Avanti Popolo

Attualità. L’emergenza maltempo e le tragiche conseguenze dell’alluvione in Toscana, la sicurezza nelle grandi città, in particolare a Milano, un viaggio attraverso alcuni gravi casi di malasanità in Italia: sono gli argomenti al centro del programma condotto da Nunzia De Girolamo. Ad affrontarli, insieme al pubblico in studio, interverranno il geologo Mario Tozzi, l’infettivologo Matteo Bassetti, gli onorevoli Chiara Appendino, Angelo Bonelli, Giovanni Donzelli, Laura Ravetto, il capogruppo del PD in Regione Lombardia e membro della Segreteria nazionale del partito Pierfrancesco Majorino, il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il condirettore di Libero Pietro Senaldi. A fare da contrappunto al dibattito, i servizi filmati e i collegamenti in diretta di giornalisti inviati in tutta Italia, che daranno voce alle tante testimonianze della gente comune, coinvolta per approfondire i temi trattati.

Canale5, ore 20.50: Champions League – Milan-PSG

Calcio. Dallo stadio San Siro di Milano va in scena la sfida tra i rossoneri di Stefano Pioli, fermi a quota 2 punti in classifica, contro i francesi di Luis Enrique che comandano il girone con 6 punti. Telecronaca affidata a Massimo Callegari con il commento tecnico di Massimo Paganin. A seguire, ricco post-partita condotto da Alberto Brandi con ospiti in studio Massimo Mauro, Christian Panucci, Sandro Sabatini, e Graziano Cesari per tutti i casi da moviola. Non mancheranno immagini, highlights, gol e interviste ai protagonisti della quarta giornata di Champions.

Milan-PSG è anche su SkySport (SkySportUno, SkySport252, SkySport4K) con la telecronaca di Massimo Marianella e Luca Marchegiani.

Italia1, ore 21.15: Le Iene

Intrattenimento. Appuntamento con il programma condotto da Veronica Gentili con Max Angioni. In puntata il reportage di Giulio Golia e Francesca Di Stefano dedicato a una delle quattro mafie presenti sul nostro territorio: la camorra. Insieme a Giulio Golia, per tutto il racconto, la presenza di Roberto Saviano, lo scrittore, giornalista e sceneggiatore, sotto scorta da 17 anni, da sempre simbolo della lotta alla camorra. Saviano rilascia inoltre dichiarazioni sulla sua trasmissione Insider – Faccia a Faccia con il Crimine, prevista su Rai 3 ma cancellata.

Rete4, ore 21.25: E’ Sempre Cartabianca

Attualità. Al centro del programma di Bianca Berlinguer gli aggiornamenti sulla guerra in Medio Oriente: mentre l’esercito di Israele annuncia di aver circondato Gaza City, in Europa aumentano gli atti di antisemitismo. Quali saranno gli sviluppi del conflitto e le ripercussioni sullo scenario internazionale? Inoltre, un approfondimento sulla sanità italiana tra lunghe attese, pronto soccorso affollati, carenza di personale e i fondi previsti dalla manovra economica per tagliare le liste d’attesa. Ospiti in studio e in collegamento. Ad inizio serata, come ogni settimana, il faccia a faccia a distanza con Mauro Corona.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Nel talk di Giovanni Floris l’economia con tutte le novità per gli italiani in materia di tasse, casa, pensioni e l’aumento del costo della vita per effetto della manovra economica del Governo Meloni, ma pure la nuova proposta della Premier di realizzare centri di raccolta dei migranti diretti in Italia, in Albania. E ancora la riforma costituzionale che prevede l’introduzione del premierato, riducendo i poteri del Parlamento e del Capo dello Stato. E naturalmente tutte le novità e gli aggiornamenti sulla guerra in Medioriente tra Israele e Hamas a Gaza. La copertina satirica sarà affidata come sempre a Luca e Paolo. Ospite, tra gli altri, Michele Santoro.

Tv8, ore 21.35: Pechino Express – La Via delle Indie | Finale

Docureality. Dopo migliaia di chilometri percorsi e numerose avventure, è arrivato il momento della finale. Nel sito di Angkor, si scoprirà quale coppia sarà la vincitrice di questa edizione. Guidano il viaggio Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio.

Nove, ore 21.35: The Peacemaker

Film del 1997 di Mimi Leder con George Clooney e Nicole Kidman. Trama: Due treni si scontrano in Russia, uno trasportava armi nucleari, l’altro passeggeri, e lo scontro causa un’esplosione. La dottoressa Julia Kelly, fisico nucleare, sospetta che non sia stato un incidente.

Stasera in TV, le altre reti…

20, ore 21.15: The Bourne Identity – Film

Rai4, ore 21.20: La padrina – Parigi ha una nuova regina – Film

Iris, ore 21.15: Chisum – Film

Rai5, ore 21.15: Il vento che accarezza l’erba – Film

RaiMovie, ore 21.10: Alien Covenant – Film

RaiPremium, ore 21.20: Quel piccolo grande miracolo di Natale – Film

Cielo, ore 20.25: Il triangolo delle Bermuda – Mare del Nord – Film

TwentySeven, ore 21.05: Un disastro di ragazza – Film

La5, ore 21.20: Grande Fratello – Reality

RealTime, ore 21.35: Primo Appuntamento – Docureality

Cine34, ore 21.05: Di che segno sei? – Film

Focus, ore 21.10: Guyana / Sud America – Gli animali più strani – Documentari

TopCrime, ore 21.15: FBI: Most Wanted – Stagione 3 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: One Piece – Stagione 15 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Milan-PSG
Ascolti TV | Martedì 7 novembre 2023. La Champions domina (25%), Per Elisa chiude al 16.4%, Boomerissima fermo al 4.7%, Berlinguer 4.6%, tiene Floris (6.8%), Avanti Popolo crolla (1.8%). Geo batte Pomeriggio 5. Fiorello 19.8%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.