4
novembre

Programmi TV di stasera, sabato 4 novembre 2023. Su Italia 1 ‘Sonic – Il Film’

Sonic (US Mediaset)

Sonic (US Mediaset)

Rai1, ore 20.35: Ballando con le Stelle

Talent Show. Sono Maria Chiara Giannetta e Pierpaolo Spollon, i due volti più amati di “Blanca 2”, la fiction di Rai 1 che sta appassionando milioni di telespettatori, i “ballerini per una notte” nel nuovo appuntamento con “Ballando con le stelle”, il varietà prodotto da Direzione Intrattenimento Prime Time condotto da Milly Carlucci con Paolo Belli. Le coppie che scenderanno in pista sono Lino Banfi e Alessandra Tripoli; Sara Croce – Luca Favilla; Antonio Caprarica-Maria Ermachkova; Rosanna Lambertucci – Simone Casula; Teo Mammucari – Anastasia Kuzmina; Carlotta Mantovan – Moreno Porcu; Paola Perego – Angelo Madonia; Lorenzo Tano e Lucrezia Lando; Giovanni Terzi – Giada Lini; Ricky Tognazzi – Tove Villfor; Simona Ventura- Samuel Peron; Wanda Nara – Pasquale La Rocca. I Vip in gara, affiancati dai loro maestri, dopo l’esibizione dovranno confrontarsi con i voti della inflessibile giuria in studio, capitanata da Carolyn Smith. Al suo fianco, Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli. Spazio poi al giudizio dei tribuni del popolo: Rossella Erra, Simone Di Pasquale e Sara Di Vaira. A loro è affidato il compito di premiare i concorrenti penalizzati dalla Giuria di esperti. Immancabile la presenza di Alberto Matano, conduttore di “Vita in Diretta” e custode del “tesoretto”. Anche il pubblico da casa ha un ruolo fondamentale, visto che durante tutta la diretta potrà votare la coppia preferita attraverso i profili social ufficiali di “Ballando con le stelle”. Infine, il tesoretto che spetta ancora una volta ad Alberto Matano. Come sempre, una coppia, al termine della puntata, potrebbe essere eliminata, ma tutte, a distanza di qualche settimana, avranno la possibilità di rientrare in gara.

Rai2, ore 21.20: S.W.A.T.

Serie Tv. 6×11 – Espiazione: Una macchina, con all’interno un uomo, esplode per strada in pieno giorno. La S.W.A.T. individua la matrice terroristica e cerca di capire quali possano essere i successivi obiettivi.

6×12 – Legami: Un ragazzo, Adam, muore per overdose ed il fratello Tim inizia a uccidere le persone che ritiene responsabili. La squadra cerca di fermarlo.

Rai3, ore 21.45: Macondo

Documenti. Le origini della tempesta Ciaran e le drammatiche conseguenze di queste ore, in Toscana e in Lombardia. Camila Raznovich ne parla con il climatologo Luca Mercalli. Saranno ospiti divulgatori, donne e uomini di cultura, personaggi famosi con cui affrontare tematiche ambientali. Fra questi, Emma Bonino, Corrado Augias, il fisico star dei social Vincenzo Schettini, l’influencer “green” Marco Spinelli che ha realizzato per “Macondo” un filmato sulle reti da pesca abbandonate nei fondali, e il pediatra musicista, cantante dei Tete De Bois, Andrea Satta, ideatore del primo eco spettacolo al mondo su due ruote: il “palco a pedali”. Durante la puntata saranno proposti reportage come la storia di un cercatore d’acqua che in Kenya, grazie alle immagini satellitari, riesce a individuare le fonti idriche nel sottosuolo, e l’avventura di una megattera che per partorire si spinge dal freddo Antartide fino alle calde acque tropicali della barriera corallina australiana. Sul fronte italiano della battaglia per un ambiente più pulito, saranno protagonisti i pescatori di San Benedetto del Tronto, citati recentemente anche da Papa Francesco per la loro attività di raccolta e recupero delle plastiche che inquinano l’Adriatico. Continua, inoltre, il docureality “Into The Wild – Sfida a Impatto Zero”: come prosegue l’avventura di Giulia, giovane turista poco green, che affronta cinque giorni di vacanza a impatto zero senza acqua corrente né elettricità né comfort alcuno in quel di Bramezza, borgo con un solo abitante nelle Dolomiti bellunesi? Sempre presente la musica live con i Gaudats Junk Band, originale band toscana capitanata da Rick Hutton che suona grandi successi rock e pop con i suoi strumenti fatti di scarti, interamente riciclati.

Canale5, ore 21.25: Tu Sì Que Vales

Talent. Nuovo appuntamento della decima edizione del talent show del sabato sera: “Tu Si Que Vales”. Alla conduzione delle nove prime serate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset il trio formato da: Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Nel cast è ormai consolidata la presenza dell’amato e irriverente Giovannino che nei suoi panni non smette mai di essere burlone stuzzicando e suscitando spesso reazioni imprevedibili da parte del cast…soprattutto da parte della sua “amata” Sabrina Ferilli.

Italia1, ore 21.30: Sonic – Il Film

Film del 2020 di Jeff Fowler, con Ben Schwartz, Jim Carrey, James Marsden e Tika Sumpter. Prodotto in Cana, Giappone e USA. Trama: Sonic si rifugia sulla Terra per scappare da chi vorrebbe usare i suoi misteriosi poteri. Qui, insieme al suo amico Tom, cerca di fermare il cattivo Dr. Robotnik dal catturarlo e usare i suoi immensi poteri per conquistare il mondo.

Rete4, ore 21.25: Chi Trova Un Amico Trova Un Tesoro

Film del 1981 di Sergio Corbucci, con Terence Hill, Bud Spencer, John Fujoka, Louise Bennett. Prodotto in Italia. Trama: Alan è un giovane che scommette ai cavalli prosciugando i risparmi del vecchio zio Brady. Questi da tempo gli racconta di un tesoro favoloso, nascosto in un’isola deserta del Pacifico. Charlie è in procinto di partire da solo per una crociera attorno al mondo, sponsorizzato dall’azienda produttrice della marmellata Puffin. Alan, inseguito dagli strozzini, si nasconde sulla barca di Charlie proprio mentre questi sta per salpare, e riesce a dirottarla verso l’isola del tesoro sabotando la bussola magnetica con una moneta.

La7, ore 20.35: In Altre Parole

Documenti. Il racconto della realtà partendo da riflessioni e punti di vista mai scontati, nel nuovo appuntamento di In altre Parole condotto da Massimo Gramellini. In ogni appuntamento, accanto a Gramellini, il Professore e cantautore Roberto Vecchioni con la sua imperdibile lezione, per poi accogliere, insieme al conduttore, Paola Cortellesi, nelle sale con il film di successo “C’è ancora domani”. Inoltre, In Altre Parole questa settimana ospiterà: Veronica Pivetti, i giornalisti Gad Lerner e Mario Calabresi, il rapper Willie Peyote, la scrittrice Viola Ardone e il meteorologo Paolo Sottocorona. Come sempre spazio a Saverio Raimondo con la sua dissacrante ironia, alle giornaliste Alessandra Sardoni con la sua rubrica “Che anno è?” e Cecilia Sala con gli aggiornamenti da Israele e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. Inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana mostrerà i passaggi segreti del Palazzo Ducale di Sassuolo e Laura Bonasera racconterà la storia di Erica, una ragazza con un passato travagliato, arrivata a tentare il suicidio per due volte. La ventiduenne era convinta di essere matta, invece dopo essere stata seguita e curata all’Ospedale Bambin Gesù di Roma ha capito di essere una ragazza vulnerabile, come tanti adolescenti di oggi.

Tv8 ore 21.20: GP San Paolo

Sport. Una gara di 100 km che assegna punti ai primi 8 classificati. TC: Vanzini, Gene’ e Chinchero.

Nove, ore 21.25: Accordi & Disaccordi

Attualità. Una nuova puntata in prima serata del talk di approfondimento di Nove Il conduttore Luca Sommi avrà ospiti Massimo Cacciari, autore di Metafisica concreta (Adelphi), lo scrittore e alpinista Mauro Corona, in libreria con Le altalene (Mondadori), il direttore editoriale de Il Giornale Vittorio Feltri, oltre all’intervista in una storica libreria romana con lo scrittore e direttore del Teatro Abbado di Parma, Moni Ovadia. Nel corso della puntata si continuerà a parlare di guerra tra Israele e Palestina, ma anche di temi legati alla politica nostrana, come la manovra e la riforma costituzionale arrivata in consiglio dei ministri. Come sempre, il direttore de Il Fatto Quotidiano Marco Travaglio e il giornalista Andrea Scanzi partecipano per commentare i fatti più importanti della settimana.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Sfida tra i ghiacci - Film

Rai4, ore 21.20: Hell – Esplode la Furia - Film

Iris, ore 21.10: Rapimento e riscatto - Film

Rai5, ore 21.15: Polo - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Roma - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blanca – Fiction

Cielo, ore 21.15: Lo Stallone - Film

TwentySeven, ore 21:10: Tutto in una notte - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Alla ricerca di te - Film

RealTime, ore 21.30: Il Dottor Alì - Serie Tv

Cine34, ore 21.15: Italia a mano armata - Film

Focus, ore 21.10: Nature – Meraviglie senza tempo - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Fringe – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Poirot - Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Shark - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Rudy Zerbi - Tú Sí Que Vales 2023 (US Mediaset)
Ascolti TV | Sabato 4 novembre 2023. Tú Sí Que Vales leader (27.9%), Ballando stabile (22.4%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.