30
ottobre

Grande Fratello 2023, quindicesima puntata – Fuori Valentina, Garibaldi inizia a dubitare di Alex, in 4 al televoto (senza eliminazione)

Grande Fratello 2023

Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 arriva alla quindicesima puntata e qui su DavideMaggio.it, come ogni lunedì, si rinnova l’appuntamento con il liveblogging per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della quindicesima puntata

21.30: Breve anteprima.

21.33: Signorini entra “di corsa” in studio e dà il via alla puntata. Ricorda subito il televoto eliminatorio aperto, con i cinque a rischio che si trovano già in Super Led. Prima, però, il saluto al resto della casa.

Le scelte dei 5 al televoto

21.37: I cinque al televoto hanno scritto, ciascuno in una busta, il nome dell’inquilino che vogliono fuori dalla casa. Grecia ha fatto il nome di Giuseppe perché “ha giocato con Bea, lo ha fatto per restare qua”. Anche Beatrice ha indicato Giuseppe perché “io ero molto sincera e lui molto meno”. Lui, invece, ha scelto Grecia perché “continua a negare l’evidenza (…) Quella che gioca è lei”.

21.43: Tocca a Massimiliano svelare la sua decisione: Grecia “dopo l’ultimo colpo basso”, riferendosi alla questione del video con Heidi. Infine, Valentina: anche per lei Grecia perché la considera “estranea alle dinamiche della casa”.

21.47: Mentre i cinque tornano dagli altri, viene chiuso il televoto.

La quiete tra Beatrice e Massimiliano

21.48: Si affronta il tema della riconciliazione tra Beatrice e Massimiliano, mal visto nella casa. Lei spiega: “Il fatto di essere usciti (giovedì sera in studio, ndDM) ha ridimensionato tutto”. Lui conferma: “L’ho vista in studio in un altro modo, per la prima volta l’ho vista come una collega”. Per Giuseppe sono due attori, nel senso che fingono, anche se considera Massimiliano più sincero. Stuzzicato da Alfonso, ammette: “Un po’ mi manca”, riferendosi a Beatrice. Interviene Mughini: “Non capisco perché se due persone non si azzannano è strano. E’ strano il contrario”.

21.58: La Buonamici a Varrese: “Tu la vedi più carina, ma guarda che lei era carina anche prima. Sei tu che la vedi in maniera diversa”. E alla Luzzi: “Non è più tanto serpente, dai! Che mammifero è ora?”. “Te lo dico nella prossima puntata”, risponde l’attrice.

22.04: Si parla della storia finita tra Beatrice e Giuseppe. Per Fiordaliso, lei è stata sempre sincera. Anita, invece, sta dalla parte di Garibaldi. Ciro preferisce non schierarsi ma “vorrei che Giuseppe non uscisse stasera”. Giampiero non ha dubbi: lui ha sbagliato ma “è un bravo ragazzo”. Pubblicità.

22.18: E’ il momento del televoto. Primi verdetti: sono salvi Massimiliano e Grecia.

Grecia rivede il figlio

22.21: Grecia raggiunge la Mystery Room, dove ripercorre la sua storia e carriera. Parla, in particolare, del secondo marito Marcelo, padre del suo unico figlio Gianfranco, avuto nel pieno del successo professionale. E proprio dal figlio, che non vede da diversi anni, riceve un videomessaggio di incoraggiamento e amore. Lei si commuove, non sapendo che in realtà Gianfranco è nella casa. Quando torna dagli altri, non trova nessuno: viene “freezata” e raggiunta dal figlio. “Ti voglio molto bene, ho fatto tutto il possibile per essere qua (…) Ti amo tanto”, le dice lui. Lei, una volta “scongelata”, lo abbraccia: “Ti amo, sei la mia vita”. Pubblicità.

22.51: Si torna al televoto: Beatrice è salva. Signorini chiede ai concorrenti di salutare Giuseppe e Valentina perché soltanto uno dei due rientrerà nella casa. Tra Garibaldi e la Luzzi scatta un abbraccio e lui le chiede nuovamente scusa.

Eliminata Valentina

23.00: Mentre i due concorrenti sono in Super Led, Beatrice è chiamata a recuperare in confessionale la busta con il verdetto e raggiungerli. Poi la apre e dà il verdetto definitivo: eliminata Valentina. Le percentuali: Beatrice 35%, Grecia 20%, Giuseppe 19%, Massimiliano 17% e Valentina 9%. La Modini saluta e se ne va.

23.06: Giuseppe ha scritto una lettera per Beatrice e le accenna alcuni passaggi: “Lei ha tanti difetti ha, ma è una donna fantastica”. E le dice di voler conoscere i suoi figli. Lei, seppur col sorriso, rimanda tutto ai suoi figli: “Decideranno loro”. Insieme, dopo essersi nuovamente abbracciati, raggiungono gli altri, dove Vittorio e soprattutto Fiordaliso si “disperano” per l’uscita di Valentina. Pubblicità.

Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023

Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023

23.21: Vittorio è chiamato in Mystery Room per parlare di sé e della sua incapacità di amare, come ha ammesso lui stesso. “Forse non ti ami abbastanza”, gli dice Alfonso. Lui spiega che soltanto a Madrid, dove ha vissuto per un certo periodo, si è forse amato ed è lì che ha pianto in una delle rarissime volte nella sua vita.

23.39: Dopo aver parlato del sex appeal di Mirko, si passa all’amore hollywoodiano di Beatrice. Alfonso svela l’identità: si tratta di Gerard Butler. Lei ci tiene a dire che all’epoca non era sposato. Nella casa, invece, ha espresso il suo vero desiderio: Signorini. Pubblicità.

Letizia e Paolo

23.56: Le donne sono chiamate in confessionale, gli uomini restano in salone. Si parla di Letizia e Paolo. Fiordaliso è categorica: “Lei è una cretina. Come si fa a lasciarsi scappare uno come Paolo?”. Lei se la ride. Beatrice spiazza: “Io ho l’impressione che a lei non piaccia fino in fondo Paolo”. Ma la Petris non smentisce: “Io non ho mai detto che mi piace”, precisando che una storia (che ha ancora con il fidanzato) non si butta via facilmente.

00.16: Sorpresa per Giampiero, che dopo aver parlato del suo rapporto con Michela, la sua donna da oltre 30 anni, riceve un videomessaggio di lei con i loro cani.

00.23: Si torna a parlare di Mirko e Greta… e Perla. L’inquilino dice di non pensare alla ex e di non aver scaricato la fidanzata, ma da questa si aspettava risposte e segnali che non ha avuto. Chiamato in confessionale, il conduttore gli domanda: “Chi vuoi delle due (nella casa, ndDM)?”. “Nessuna delle due”, risponde lui.

Alex alla fine non si ritira

00.28: La puntata prosegue con Alex e la richiesta alla produzione di tirar fuori il video “incriminato” su di lui e Beatrice altrimenti abbandonerà la casa. Lo sportivo ribadisce il suo pensiero (lei gli avrebbe espresso attrazione nei suoi confronti) e non vuole passare per bugiardo. Alfonso gli comunica che “Grande Fratello ti conferma che non ha trovato nulla” di quanto da lui descritto. Schwazer accetta perché – dice – non aveva capito che tutto non può essere ripreso dalle telecamere. “Io fossi in te mi vergognerei tanto tanto”, lo silura la Luzzi. “Non ci sono nemmeno gli audio ma lasciamo perdere”, taglia corto Signorini.

I preferiti/immuni

00.34: I preferiti della settimana per la casa, quindi immuni, sono Anita, Ciro, Angelica, Paolo e Giampiero. A loro si aggiungono le scelte di Cesara: Grecia e Giuseppe. Pubblicità.

Le nomination

00.43: Via alle nomination. Andranno al televoto i tre più votati. Tutti i nominabili in Super Led per le scelte palesi: come sempre, hanno 30 secondi di tempo per scegliere la carta del nominato.

00.45: Inizia Beatrice: nomina Alex perché “si è comportato in maniera indegna”. Giselda: nomina Beatrice perché “so che lei è amata dagli italiani e non teme la nomination”. Fiordaliso: nomina Mirko perché “lo conosco da meno tempo”. Mirko: nomina Giselda perché “sex symbol da una parte, sex symbol dall’altro, l’unico palo me l’ha dato Giselda”. Jill: nomina Beatrice per quanto detto su Alex. Vittorio: nomina Fiordaliso per ridarle una vecchia nomination. Massimiliano: nomina Fiordaliso per esclusione. Letizia: nomina Beatrice perché “ti sento sempre fredda”. Alex: nomina Beatrice perché la considera distante rispetto agli altri. Rosy: nomina Beatrice perché “è la persona di cui mi fido di meno a questo tavolo”.

00.55: Si passa agli immuni nel segreto del confessionale, a cominciare da Giuseppe: nomina Alex perché inizia a dubitare che sia lui a non essere stato sincero e non Beatrice. A seguire, Grecia: nomina Massimiliano perché “non mi piace (…) Sta utilizzando Bea”. Ciro: nomina Vittorio perché “questa settimana abbiamo parlato molto poco”. Anita: nomina Beatrice per quanto successo con Alex. Paolo: nomina Beatrice perché “continua a perseverare”. Angelica: nomina Beatrice perché “non me la sento di mettere in difficoltà altre persone”. Chiude Giampiero: nomina con difficoltà Giselda perché dice di averci parlato meno rispetto agli altri.

In 4 al televoto

1.12: Vanno al televoto Beatrice, Alex, Fiordaliso e Giselda. Chi salvare? Il meno votato giovedì non sarà eliminato ma andrà direttamente in nomination. Pubblicità.

1.18: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination. Giampiero si dice spiazzato per la presenza di Alex tra i nominati.

1.22: “Chi è questa qua?”, domanda Alfonso, che si era dimenticato dell’eliminata Valentina, che entra in studio.

1.25: Mughini manifesta nuovamente delusione per la nomination di Alex e Beatrice sbotta: “Non è perché è Alex non si nomina (…) Siamo al Grande Fratello”.

1.27: Dopo i messaggi social letti da Rebecca, la puntata finisce qui.

Anticipazioni quindicesima puntata di lunedì 30 ottobre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la quindicesima puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata il verdetto del televoto che stabilirà l’eliminato tra Massimiliano, Beatrice, Giuseppe, Grecia e Valentina. Prima, però, l’avvicinamento che c’è stato, negli ultimi giorni, tra i due antagonisti per eccellenza della casa: Massimiliano e Beatrice. Riscoperta armonia o strategia di gioco?

A proposito di nominati, una visita totalmente inaspettata attende Grecia. Chi avrà qualcosa da dirle? C’è, invece, chi si dispera per ciò che ha già detto; è il caso di Giuseppe, pentito per le parole usate nei confronti di Beatrice, che non sembra però intenzionata a perdonargli l’uscita infelice. Si parlerà anche di Mirko, conteso tra Perla e Greta all’esterno della casa, che inizia a riscuotere consensi all’interno del loft di Cinecittà, dove, nel frattempo Letizia e Paolo sembrano essere sempre più vicini; dopo la lettera del fidanzato della ragazza, i due mettono alla prova con maggiore libertà i propri sentimenti.

Infine, tornando al gioco, la consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.