25
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 25 ottobre 2023. Cazzullo ricostruisce la disfatta e la rinascita dell’Italia a Caporetto

Aldo Cazzullo (US La7)

Aldo Cazzullo (US La7)

Rai1, ore 21.30: Atto di fede

Film del 2019 di Roxann Dawson con Chrissy Metz e Topher Grace. Trama: Joyce è una madre il cui figlio è caduto in un lago ghiacciato in Missouri. I tentativi di rianimarlo sono infruttuosi anche se i medici provano a salvarlo per più di un’ora. La madre non ha però mai perso la sua fede e continua a pregare: miracolosamente, e contro ogni previsione, il cuore dell’adolescente riprende a battere.

Rai2, ore 21.20: Corpo Libero | Novità

Serie Tv. 1×01: Una mano spunta da un cumulo di neve. A chi appartiene? A rispondere alle domande di una poliziotta c’è Martina, quindici anni, ginnasta professionista, che non avrebbe dovuto essere lì.

1×02: Nel primo giorno di gara Martina è in panchina assistendo ad una gara piena di tensione che fa scoppiare il caos in squadra. Intanto la Pace, indaga per capire “il cosa” esasperi le atlete.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Pierina, 78 anni, parcheggia l’auto in garage e viene uccisa: il figlio, cinque mesi prima, era rimasto coinvolto in un grave incidente. Nel programma di Federica Sciarelli testimonianze e documenti inediti sul delitto di Rimini. E poi la storia di Tommaso Di Battista, l’operaio scomparso dalla provincia di Chieti più di due mesi fa, e il caso di Alessandra Ollari, la donna sparita misteriosamente da Parma. E come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.30: Anima Gemella

Fiction. 1×03: Carlo ha ragioni per sospettare che Nina sia in pericolo, e che la minaccia provenga dalla stessa persona che ha ucciso sua moglie. Nel frattempo, Nina e Carlo si avvicinano sempre di più, mentre Margherita avverte il fidanzato riguardo alla ragazza, considerandola solo una truffatrice senza valore. Ma durante una visita alla casa sul lago con Carlo, Nina, come guidata da Adele, fa una scoperta di grande importanza. Si pone la domanda a chi appartenesse ciò che ha scoperto. Carlo, pur conscio dell’importanza della domanda, è costretto a rimandare ulteriori indagini: un’improvvisa emergenza lo costringe a tornare rapidamente in ospedale per adempiere ai suoi doveri come medico.

Italia1, ore 21.25: Mortal Kombat | Prima Tv

Film del 2021 di Simon McQuoid con Lewis Tan e Jessica McNamee. Trama: Il campione di MMA Cole Young non ha idea della sua eredità, ma verrà a scoprirlo quando l’arcistregone dell’Outworld, Shang Tsung invia il suo miglior guerriero, Sub-Zero, ad ucciderlo. Cole va alla ricerca di Sonya Blade e presto si ritrova nel tempio di Lord Raiden, Antico Dio e Protettore di Earthrealm, che garantisce rifugio a coloro che portano il marchio come il suo. Qui, Cole comincia ad allenarsi con Liu Kang e King Lao, esperti guerriero, e Kano, un mercenario inarrestabile, per prepararsi a combattere con i più grandi campioni della Terra, contro i nemici dell’Outworld, in una battaglia in cui è in gioco il destino dell’universo.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Nel programma di Mario Giordano ampio approfondimento verrà dedicato all’immigrazione illegale con un’inchiesta sul traffico illecito dei visti di ingresso in Italia e con un viaggio nelle organizzazioni criminali che gestiscono la rotta Balcanica dei migranti verso il nostro Paese. Nel corso della serata una pagina su alcuni fenomeni di radicalizzazione islamica, con un reportage da Monfalcone e da Birmingham. E ancora, si tornerà a parlare dei gettonisti nel sistema sanitario, con un focus sulla vicenda di Bordighera, dove una persona ingaggiata tramite una cooperativa si è finta medico pur non essendo iscritta all’Ordine. Inoltre, non mancheranno tutti gli aggiornamenti sui ladri di case. Infine, la trasmissione tornerà sul tema degli occupanti abusivi di ex alloggi di custodi nelle scuole: dopo diverse denunce da parte di Fuori dal Coro, si stanno muovendo i primi passi per una risoluzione nei comuni di Roma e Napoli.

La7, ore 21.15: Una Giornata Particolare

Documentario. Aldo Cazzullo ricorda “giornate particolari” e personaggi che hanno segnato la storia dell’Italia. Al centro della puntata il drammatico racconto della più famosa sconfitta militare dell’Italia moderna e le conseguenze che hanno cambiato l’Italia: “Caporetto – La disfatta e la rinascita”. Protagonista femminile della puntata non è una donna bensì tutte le italiane, che mentre gli uomini combattevano e morivano al fronte hanno lavorato per mandare avanti un Paese mai in difficoltà come in quel momento. Ospiti gli storici Marco Mondini e Paolo Gaspari, l’esperto di storia della medicina Guido Caironi e lo storico della gastronomia Marino Marini.

Tv8, ore 21.35: X Factor

Talent. Per Fedez, Ambra Angiolini, Morgan e Dargen D’Amico è tempo di Home Visit, ultimo step che precede il Live Show. I quattro giudici dovranno scegliere i concorrenti (tre ciascuno) con cui affrontare la gara vera e propria di X Factor.

Nove, ore 21.35: Poli opposti

Film del 2015 di AMax Croci con Luca Argentero e Sarah Felberbaum. Trama: Stefano e Claudia sono rispettivamente un terapista di coppia e un implacabile avvocato divorzista. Lui è un divorziato con tanti strascichi, lei una mamma single dalla fama di donna determinata, praticamente il peggior nemico degli ex mariti delle sue assistite. I due Poli Opposti sono però destinati ad un incontro fatale.

Le altre reti…

20, ore 21.10: I.T. – Una mente pericolosa – Film

Rai4, ore 21.20: Occhiali neri – Film

Iris, ore 21.15: Ispettore Callaghan: il caso Scorpio è tuo – Film

Rai5, ore 21.15: Art Night – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Arianna – Film

RaiPremium, ore 21.20: Ballando con le Stelle – Intrattenimento

Cielo, ore 21.25: Il giardino del diavolo – Film

TwentySeven, ore 21.05: Shrek 2 – Film

La5, ore 21.20: Twilight – Film

RealTime, ore 21.35: Matrimonio a Prima Vista Italia – Reality

Cine34, ore 21.05: Una festa esagerata – Film

Focus, ore 21.10: Kill or Cure? The Story of Venom – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Organized Crime – Stagione 3 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Stagione 7 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Anima Gemella (US Mediaset)
Ascolti TV | Mercoledì 25 ottobre 2023. Stabile Anima Gemella (13.5%) nonostante Rai1 all’11.8%, sempre bene Sciarelli (11.4%), male Corpo Libero (2.4%). Terra Amara supera i 3 milioni (25%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.