22
ottobre

Programmi TV di stasera, domenica 22 ottobre 2023. Su Rai1 continua la seconda stagione di ‘Cuori’

Cuori 2 (US Rai)

Cuori 2 (US Rai)

Rai1, ore 21.30: Cuori - 1^Tv

Fiction. 2×07 – Un Lampo nel Cuore: L`incidente di Elvira scuote tutto l`ospedale, ma soprattutto Mosca, divorato dal dolore e dai sensi di colpa. Il primario non è però l`unico a dover fare i conti con la propria coscienza: Delia cerca di dimenticare quello che è successo con Alberto, ma non è facile, perché, dopo quello che ha scoperto su sua madre, sente di non avere più nessuno su cui contare.

2×08 – Errare humanum est: L`operazione di Luisa è riuscita e la donna sembra essere finalmente fuori pericolo… ma la preoccupazione nei confronti di sua sorella ha spinto Alberto a commettere un errore: una sua disattenzione rischia infatti di mettere seriamente in pericolo la vita di un paziente… e quel che è peggio, manca uno strumento fondamentale all`intervento.

Rai2, ore 21.00: Il Collegio

Docureality. I Collegiali ancora sono scossi dagli esiti degli esami di sbarramento, ma proprio quando stanno per ritrovare allegria grazie a una gita concessa dal Preside, un nuovo caso li getta nel panico: qualcuno ha sottratto indebitamente il telefonino al sorvegliante e lo ha usato per chiamare casa. Nella quarta puntata  si scoprirà chi è stato e quale sarà la punizione che l’aspetta. A lezione non mancheranno le sorprese: Joe Bastianich è pronto a sbarcare al “Collegio” e giudicare i collegiali in una speciale gara didattica molto importante per l’assegnazione della borsa di studio che porterà il più meritevole degli studenti negli Stati Uniti.

Rai3, ore 20.55: Report

Attualità. Il patrimonio ereditario di Silvio Berlusconi ammonta a circa 4 miliardi e mezzo di euro. Come è stato suddiviso fra gli eredi e quali sono i nuovi assetti societari delle aziende di proprietà del Cavaliere? Lo racconta l’inchiesta “Il testamento”, di Luca Bertazzoni  in collaborazione con Marzia Amico, che apre l’appuntamento con “Report”, il programma condotto da Sigfrido Ranucci. Nel testamento di Berlusconi non c’è alcun riferimento ai 90 milioni di euro di debito di Forza Italia nei confronti del suo fondatore e il partito ha i conti in rosso. Infine, il racconto di un altro “presunto” testamento che Silvio Berlusconi avrebbe lasciato a un imprenditore torinese residente in Colombia.  A seguire con “Garda Real Estate” di Rosamaria Aquino in collaborazione con Marzia Amico, si viaggia a Costermano sul Garda. Un ponte tibetano sospeso da oltre 300 metri, un mega parcheggio, alberghi vista lago, campeggi, aree attrezzate e giochi sull’acqua sorgeranno in una valle considerata sito di interesse comunitario per alcune specie naturali che si trovano solo lì. Quale equilibrio tra interventi urbanistici e tutela del territorio? Ne “L’appuntamento” di Chiara De Luca, in collaborazione con Eva Georganopoulou, obiettivo sul rilascio dei passaporti. A partire dalla fine del 2022, cessate le restrizioni della pandemia e con l’avvento della Brexit, c’è stato un boom di richieste di passaporti che ha mandato in tilt il sistema di prenotazione; tanto che per avere un appuntamento si arriva fino a 7 o 8 mesi di attesa. E mentre alcune questure italiane hanno messo in campo diverse iniziative come gli open day, i cittadini esasperati si sono rivolti ad alcune agenzie che, sfruttando questa emergenza, si sono inventate un business, quello delle prenotazioni a pagamento. Si chiude con “Il sottosegretario sbadato”, di Manuele Bonaccorsi e Federico Marconi. La collezione d’arte della famiglia Agnelli è composta da 636 capolavori dell’arte moderna e contemporanea, come Report ha scoperto pubblicando in esclusiva la lista di opere redatta dopo mesi di ricerche in giro per l’Europa. Di queste, solo quattro sono state notificate al Ministero della Cultura nel corso degli anni: dei gessi di Canova, comprati da Gianni Agnelli negli anni ‘90. Tutto il resto è sconosciuto al ministero.

Canale5, ore 21.30: Caduta Libera – I Migliori

Game Show. Quinto appuntamento con “Caduta Libera – I Migliori”, condotto da Gerry Scotti, co-prodotto da RTI ed Endemol Shine Italy. In questo speciale torna a giocare sulla botola centrale Andrea Dianetti, laureatosi Campione dopo le prime quattro puntate del prime-time. A sfidarlo ci saranno dieci tra i migliori Campioni delle dodici edizioni del game show: Nicolò Scalfi, Gabriele Giorgio, Edoardo Riva, Monica De Lisio, Luca Simoncini, Giovanni Trovato, Ginevra Gori, Elisa Rossetto, Alessandro Del Gaudio, Paola Casarini. Chi si aggiudicherà questo speciale, arrivando al gioco finale de I Dieci Passi, tornerà domenica prossima per affrontare altri dieci tra i Campioni migliori, per l’elezione del Migliore dei Migliori. Al gioco si alterneranno momenti di intrattenimento e spettacolo assicurati dalla presenza di alcuni ospiti. Questa domenica ci saranno: Cristina D’Avena, Haddaway, Matia Bazar, Mal, il comico Gianluca “Scintilla” Fubelli e il cabarettista Franco Guzzo.

Italia1, ore 21.25: FBI – Most Wanted – 1^Tv

Serie Tv. 4×20 – Merce di scambio: Remy e Kristin sono in un carcere federale per parlare con un detenuto, membro di una gang di suprematisti bianchi, che ha deciso di rivelare chi ha ucciso Jax Exely.

4×21 – Il Sogno Americano: Due ragazze appena giunte a New York dal Venezuela per trovare un lavoro, scompaiono, e una delle due viene ritrovata morta. Remy e la squadra scoprono la sera del loro arrivo un certo Carlos le aveva adescate promettendogli di aiutarle. La seconda ragazza, Xiomara, viene rintracciata grazie alle telecamere situate nei pressi di un albergo di lusso.

4×22 – Giustizia è fatta: Remy contatta la testimone dell’omicidio di suo fratello e scopre che la deposizione contenuta nel fascicolo del procuratore non riporta la realtà dei fatti. La persona con cui Mikey si scontrò venticinque anni fa non era un uomo, ma un giovane della sua stessa età. Quello che sembrava un semplice diverbio, in realtà fu uno scontro fisico molto violento.

Rete4, ore 21.30: Dritto e Rovescio

Attualità. Nuovo appuntamento con “Dritto e Rovescio”, il talk condotto da Paolo Del Debbio. Al centro della puntata la guerra tra Israele e Hamas, con un’analisi degli scenari, nuove testimonianze e collegamenti dal luogo del conflitto. Ampio spazio, inoltre, sarà dedicato alle manifestazioni di piazza e al rischio terrorismo in Italia dopo l’attentato di Bruxelles. Tra gli ospiti che accompagneranno Paolo Del Debbio nel corso della serata: Carlo Fidanza, Davide Faraone, Matteo Perego, Matteo Ricci, Isabella Tovaglieri e Mario Giordano.

La7, ore 21.15: In Onda

Attualità. L’attualità è al centro del programma condotto da Marianna Aprile e Luca Telese.

Tv8 ore 21.00: GP Stati Uniti

Sport. Pre Gara – L’avvicinamento al Gran Premio con analisi e interviste. Federica Masolin e Davide Valsecchi ci portano a vivere l’atmosfera unica della griglia di partenza.

Nove, ore 20.00: Che Tempo Che Fa

Attualità. Secondo appuntamento con “Che Tempo Che Fa” di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback, Nino Frassica, Ornella Vanoni, Mara Maionchi, Ubaldo Pantani, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni. Ospiti della puntata: il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. Patrick Zaki, in occasione dell’uscita del suo libro “Sogni e illusioni di libertà. La mia storia”, nel quale ripercorre l’orrore dei 22 mesi di prigionia che ha trascorso nelle carceri egiziane e le speranze che lo hanno tenuto in vita. Paola Cortellesi, al suo debutto alla regia con “C’è Ancora Domani”, acclamatissimo film d’apertura della 18a edizione della Festa del Cinema di Roma, dove è stato accolto con oltre otto minuti di applausi, e che vede tra gli interpreti, oltre alla stessa Cortellesi, Valerio Mastandrea, Romana Maggiora Vergano, Emanuela Fanelli, Giorgio Colangeli e Vinicio Marchioni. E ancora: Tommaso Paradiso, live con il brano “Blu Ghiaccio Travolgente”, estratto dal suo nuovo album “Sensazione Stupenda” che il cantautore porterà in tour nei palazzetti italiani e la cui prima data, al Palazzo dello Sport di Roma, è già sold out; il critico e storico dell’arte Flavio Caroli; Roberto Burioni, Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele. Il consueto racconto dell’attualità di “Che tempo che fa” vede in questa puntata i contributi di Concita De Gregorio, Ferruccio de Bortoli, Massimo Giannini e l’inviato di Repubblica Daniele Raineri. Chiude la serata l’immancabile appuntamento con “Che tempo che fa – Il Tavolo” con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani. Ospiti della puntata: Frank Matano; Simona Ventura; Paolo Jannacci, in occasione dell’uscita del vinile “Enzo Jannacci – Qualcosa da ascoltare – tra inediti e rarità”, nell’anno del decimo anniversario dalla scomparsa del grande cantautore milanese; Aurelio Ponzoni in arte Cochi, in uscita con la sua prima autobiografia “La Versione di Cochi” nella quale ripercorre la sua vita, dalla nascita sotto le bombe agli anni del cabaret, del teatro, della televisione e del cinema; Nicola Bartolini, capitano della Nazionale italiana maschile di Ginnastica Artistica, che lo scorso 1° ottobre, ai Mondiali di Anversa, ha ottenuto la qualificazione alle Olimpiadi di Parigi 2024; il comico Gianni Fantoni, nelle librerie con “Operazione Fantozzi”, il racconto della lunga trattativa con Paolo Villaggio per portare in teatro il suo celebre ragioniere.

Le altre reti

20, ore 21.12: Fire Down Below – L’Inferno Sepolto - Film

Rai4, ore 21.20: Robert The Bruce – Guerriero e re - Film

Iris, ore 21.10: The Water Diviner - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Un Principe (Quasi) Azzurro - Film

RaiPremium, ore 21.20: Squadra Omicidi Barcellona - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Nella Morsa del Ragno - Film

TwentySeven, ore 21:10: Ancora 48 ore - Film

La5, ore 21.10: Orgoglio e Pregiudizio – Nei Panni di Miss Bennet - Film

RealTime, ore 21.00: Il Castello delle Cerimonie - Docureality

Cine34, ore 21.05: Mia Moglie è Una Strega - Film

Focus, ore 21.05: Freedom – Oltre il Confine - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Fringe - Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori 2
Ascolti TV | Domenica 22 ottobre 2023. Cuori risale a 3 milioni (17%), Caduta Libera 11%, Fazio cresce sul Nove (11.3%-8.8%), Report 8.2%, floppa Il Collegio (3.6%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.