20
ottobre

Classifica FIMI: domina Everyday di Takagi & Ketra nei singoli, debutto alla #1 per l’album Souvenir di Emma. Exploit di Santeria di Marracash e Guè

Emma (cover Souvenir)

Emma (cover Souvenir)

Cambiano ancora le vette della Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 13 al 19 ottobre 2023. Nei singoli esordisce, infatti, al primo posto Everyday di Takagi & Ketra, Shiva, Anna e Geolier, mentre negli album si prende la scena Souvenir di Emma. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Apre la chart dei singoli, come già accennato, la new entry Everyday. Segue quindi alla #2, in perdita di una posizione, Cadillac di BoroArtie 5iveAndry The Hitmaker. Stabile alla #3 per Che T’o Dico a Fa’ di Angelina Mango, mentre avanza alla #4 Milano di BiaSfera Ebbasta Fivio Foreign (+6). Piccola caduta per la quinta Nightmares di BreshPinguini Tattici Nucleari (-3), così come per la sesta Papaya di Villabanks (-2). Non va meglio nemmeno a Bon Ton di DrillionaireLazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta Michelangelo (-2) e a Italodisco dei The Kolors (-2). Chiudono la Top10 Si No Estas di Iñigo Quintero, che avanza di otto posizioni ed è alla #9, e Bellissimissima di Alfa (-3).

Undicesimo posto per Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza (-3), a cui seguono  MarracashGuè con Insta Lova (-3). Perde due posizioni, piazzandosi alla #13, Ci Pensiamo Domani di Angelina Mango. Esordisce alla #14 Nato Per Questo di Capo Plaza. Avanza leggermente la quindicesima Taxi sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra (+1), mentre perde quota la sedicesima Alta marea di CoezFrah Quintale (-4). Stesso destino ai Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la notte (-2). Stabili, alla #18 e alla #19, Hoè di Tedua e Sfera Ebbasta e Lala di Mike Towers (+2). Fanalino di coda della Top20, in salita di cinque posizioni, Come Vuoi di Geolier.

#21 per Parafulmini di Ernia, Bresh Fabri Fibra (-7), seguita da Ragazza Sola di Annalisa (-1), che è anche 27esima con Mon Amour (-7), 28esima con Disco Paradise (-6), cantata con Fedez e Articolo 31, e 74esima con Bellissima (-2). Debutto alla #23 per Amore Cane di Emma & Lazza. Poco più giù, alla #29, l’esordio di Too Late di Nitro & Madame. Nuova discesa per A Fari Spenti di Elodie, che passa dalla #27 alla #40. Un’Altra Storia di Marco Mengoni avanza alla #49 (+2). Si riprende anche la 61esima Iniziamo dalla Fine di Emma (+27).

1 –Takagi & Ketra feat. Shiva, Anna e Geolier (Everyday)
2 – Boro, Artie 5ive & Andry The Hitmaker (Cadillac)
3 – Angelina Mango (Che t’o dico a fa’)
4 – Bia, Sfera Ebbasta & Fivio Foreign (Milano)
5 – Bresh & Pinguini Tattici Nucleari (Nightmares
6 – Villabanks (Papaya)
7 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
8 – The Kolors (Italodisco)
9 – Inigo Quintero (Si No Estas)
10 – Alfa (Bellissimissima)
11 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
12 – Marracash & Guè (Insta Lova)
13 – Shiva (Syrup) Angelina Mango (Ci pensiamo domani)
14 – Capo Plaza (Nato per Questo)
15–  Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi sulla Luna)
16 – Coez e Frah Quintale (Alta Marea)
17 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
18 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
19 – Mike Towers (Lala)
20 – Geolier (Come Vuoi)

Classifica FIMI – Gli album

Tanti stravolgimenti nella Top10 degli album, dominata da Souvenir di Emma, uscito lo scorso 13 ottobre. Al secondo posto, il nuovo disco di Bad Bunny, intitolato Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Manana, fruibile dal 13 ottobre. Terzo posto per Santeria di Marracash & Gué Pequeno (+12) datato 2016. #4 per La Divina Commedia di Tedua (-2), mentre alla #5 c’è Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier (-1). Innocente di Baby Gang avanza dalla #28 alla #6.

Scende alla #7 E Poi Siamo Finiti Nel Vortice di Annalisa (-4). The Dark Side of The Moon (50th Anniversary) dei Pink Floyd è alla #8 (+42). #9 per Sirio di Lazza (-1), #10 per Manoglia di Davide van de Sfroos, rilasciato il 13 ottobre. Drake, primo la scorsa settimana, è quindicesimo con For All The Dogs. Crolla anche Ligabue, diciottesimo con Dedicato a Noi (-12). Sensazione Stupenda di Tommaso Paradiso sprofonda dalla #7 fino alla #54.

1 – Emma (Souvenir)
2 – Bad Bunny (Nadie Sabe Lo Que Va a Pasar Manana)
3 – Marracash & Gue Pequeno (Santeria)
4 – Tedua (La Divina Commedia)
5 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
6 – Baby Gang (Innocente)
7 – Annalisa (E Poi Siamo Finiti Nel Vortice)
8 – Pink Floyd (The Dark Side Of The Moon)
9 – Drillionaire (10) Lazza (Sirio)
10 – Davide Van de Sfroos (Manoglia)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.