18
ottobre

Programmi TV di stasera, mercoledì 18 ottobre 2023. Su Rai1 la prima visione di ‘House of Gucci’ con Lady Gaga

House of Gucci (da RaiPlay)

House of Gucci (da RaiPlay)

Rai1, ore 21.25: House of Gucci – 1^Tv

Film del 2021 di Ridley Scott, con Lady Gaga, Adam Driver, Al Pacino, Jared Leto. Prodotto in USA. Trama: Anni ‘70. Patrizia Reggiani conosce Maurizio Gucci, rampollo della dinastia Gucci. Nasce una storia d’amore, osteggiata dal patriarca della famiglia, Rodolfo Gucci. La sfrenata ambizione della donna, la porterà a tessere spericolate strategie che incrineranno i rapporti familiari, innescando una spirale incontrollata di tradimenti, decadenza, vendette.

Rai2, ore 21.20: Fake Show – Diffidate delle Imitazioni  – Ultima Puntata

Varietà. In bilico tra il vero ed il falso, l’originale e l’imitazione, intelligenza artificiale ed umana fallibilità, 2 squadre di comici ed imitatori si cimentano in una serie di sfide che li mettono alla prova. Conduce Max Giusti.

Rai3, ore 21.20: Chi l’ha Visto?

Attualità. Alessandra Ollari: si indaga per omicidio. La donna è scomparsa da Parma e il caso è stato più volte trattato da “Chi l’ha visto?” con una lunga intervista al suo compagno Ermete, che aveva presentato la denuncia di scomparsa ai carabinieri il 30 giugno. Con testimonianze e documenti inediti. Il programma di Rai 3 sarà, poi, in diretta per il caso di Pierina, uccisa nel garage del suo palazzo. L’omicida ancora non è stato trovato, mentre si cerca di capire se il delitto è collegato all’incidente avvenuto al figlio Giuliano, cinque mesi prima. E ancora: il sequestro di Salvatore Legari: dove lo hanno portato? Chi ha fatto sparire l’imprenditore emiliano? L’appello, drammatico, della mamma ai microfoni di “Chi l’ha visto?”. Come sempre gli appelli, le richieste di aiuto e le segnalazioni di persone in difficoltà.

Canale5, ore 21.20: Anima Gemella – 1^Tv

Fiction. 1×02: Tra Carlo e Nina inevitabilmente inizia a nascere un’attrazione, ma la ragazza è ossessionata dalla presenza di Adele e vorrebbe tanto tornare alla sua vecchia vita. Su indicazione dell’amica Annabella scopre che Bosio, il re del cioccolato, sta organizzando una festa: è un ottimo pretesto per intrufolarsi e truffare gente facoltosa.

Italia1, ore 21.20: Hercules – La Leggenda Ha Inizio

Film del 2014 di Renny Harlin, con  Kellan Lutz, Gaia Weiss, Scott Adkins, Roxanne McKee. Prodotto in USA. Trama: Nella Grecia dei miti e delle leggende, in cui gli dei si impicciano continuamente delle vicende umane, la regina Alcmene cede alle lusinghe di Zeus e da lui ha un figlio, Hercules, che porta già sulle spalle il peso di un’importante missione: diventato uomo, il semidio dovrà porre fine al terribile regime del tiranno Amphitryon, marito di Alcmene. Ma Hercules non conosce ancora le sue origini divine ed è innamorato della bella Hebe, principessa di Creta, che Amphitryon ha però promesso in sposa al figlio maggiore.

Rete4, ore 21.25: Fuori dal Coro

Attualità. Nel nuovo appuntamento del programma di Mario Giordano un ampio approfondimento verrà dedicato al radicalismo islamico con un viaggio tra Italia, Francia e Belgio. Inoltre, spazio a un’inchiesta sui luoghi in cui ha vissuto l’uomo che lo scorso 16 ottobre ha aperto il fuoco con un kalashnikov uccidendo due cittadini svedesi a Bruxelles.  Nel corso della serata, un’analisi su alcune problematiche che colpiscono il mondo dei giovani tra consumo spropositato di alcolici ed episodi di cyberbullismo con un’intervista a Matteo Plicchi, il padre di Vincent, il giovane tiktoker bolognese che, a soli 23 anni, si è suicidato dopo essere stato preso di mira sui social. Infine, non mancheranno tutti gli aggiornamenti sui ladri di case.

La7, ore 21.15: Una Giornata Particolare

Documenti. Cristoforo Colombo, la scoperta dell’America“. La data è il 3 agosto 1492, quando da Palos de la Frontera, nel sud della Spagna, le tre caravelle salpano per un viaggio che 70 giorni dopo le porterà inaspettatamente a scoprire l’America. Il navigatore genovese non credeva di entrare involontariamente nella storia come il più grande esploratore di sempre. Ma è la guerra il motore della sua impresa: mentre in Spagna la “Reconquista” dei Re Cattolici avanza a gonfie vele e i Mori crollano, in Medio Oriente l’impero ottomano si espande senza intoppi andando a creare un blocco commerciale tra l’est e l’ovest. Da qui l’idea di Colombo: raggiungere le indie passando per Ponente, compiendo per primo un’impresa inedita. Il navigatore non sa che la sua spedizione avrebbe cambiato per sempre la geografia moderna. Aldo Cazzullo, accompagnato dagli inviati nella storia Claudia Benassi e Raffaele di Placido, ripercorre il cammino di Colombo partendo dalla sua città natale, Genova, esplorando le strade dove è cresciuto e la sua casa vicino a Porta Soprana, per giungere al Paese che ha permesso la sua impresa: la Spagna. Dal cuore del Regno, Madrid, le orme dell’esploratore passano per Siviglia, città della Casa de Pilatos, il simbolo dei palazzi andalusi, e dell’Alcazar, la residenza reale dove vissero i Re Cattolici; qui, nella cattedrale della città, Una Giornata Particolare porta per la prima volta una troupe italiana ad immortalare la tomba di Cristoforo Colombo. Il viaggio prosegue nella straordinaria città muraria di Alhambra di Granada e al Monastero de La Rabida, residenza spagnola di Colombo. Protagonista femminile della puntata è Isabella di Castiglia, la Regina che affascinata e forse sedotta dal Colombo accettò di far finanziare dalla Spagna la spedizione. Il suo ruolo e il rapporto con l’italiano sono stati decisivi per rendere possibile l’inedito raggiungimento dell’Asia che ha portato, invece, a l’inaspettata scoperta di un continente sconosciuto. Nella puntata, i racconti e le interviste della storica e giurista Eva Cantarella, del filologo Giulio Busi, del matematico e divulgatore Piergiorgio Odifreddi, del francescano e giornalista Padre Enzo Fortunato, della fisica e divulgatrice Gabriella Greison, degli storici Anna Foa e Antonio Musarra, del velista Giovanni Soldini e del fotografo Sebastião Salgado.

Tv8 ore 21.35: X Factor 2023

Talent. Continuano i Bootcamp di X Factor. Il tempo di una sola esibizione per conquistarsi una delle cinque sedie. Chi riuscirà ad accedere allo step successivo?

Nove, ore 21.35: Maschi contro Femmine

Film del 2010 di Fausto Brizzi, con Fabio De Luigi, Paola Cortellesi, Sarah Felberbaum Prodotto in Italia. Trama: Due schieramenti: le donne da un lato, gli uomini dall’altro. Il film racconta le naturali diversità tra i due mondi e lo fa attraverso le vicissitudini di tre “coppie”: Walter, allenatore di pallavolo da poco diventato papà, che tradisce la moglie Monica con una giocatrice; Marta e Andrea, studenti universitari e coinquilini, lesbica lei, etero lui, che perdono la testa entrambi per la stessa ragazza, Francesca; e, infine, il playboy Diego che riesce a conquistare tutte tranne la sua vicina di casa Chiara..

Le altre reti…

20, ore 21.10: Programmato per Uccidere - Film

Rai4, ore 21.20: Man On Fire – Il fuoco della vendetta  - Film

Iris, ore 21.10: Sully – Film

Rai5, ore 21.45: Art Night - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: Copia Originale - Film

RaiPremium, ore 21.20: Cuori e delitti- Film Tv

Cielo, ore 21.15: Tentacoli sulla città - Film

TwentySeven, ore 21:10: Shrek - Film d’animazione

La5, ore 21.10: #Scrivimiancora- Film

RealTime, ore 21.30: Matrimonio a Prima Vista Italia - Docureality

Cine34, ore 21.05: Caccia al Tesoro - Film

Focus, ore 21.05: Dynasties - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Lettere da Iwo Jima - Film

TopCrime, ore 21.10: Law & Order: Organized Crime – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 18 ottobre 2023 anima gemella
Ascolti TV | Mercoledì 18 Ottobre 2023. House of Gucci (2,42 mln – 16%) batte Anima Gemella (2,3 mln – 13.4%). Chi l’ha Visto 10.9%. Pomeriggio 5 in calo (14.4-12.5%), Geo avanza (12.9%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.