16
ottobre

Grande Fratello 2023, undicesima puntata – Il padre di Heidi accusa pesantemente Massimiliano, lei vuole lasciare la casa. Beatrice stravince il televoto e manda a rischio eliminazione Rosy con Grecia, Samira e Valentina. Entrano Jill, Mirko e Mughini

Grecia, Beatrice e Rosy - Grande Fratello 2023

Grecia, Beatrice e Rosy - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 arriva all’undicesima puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto dell’undicesima puntata

21.30: Breve anteprima.

21.34: Signorini entra in studio e dà il via alla puntata, ricordando che questa sera entreranno nella casa tre nuovi concorrenti.

La casa si schiera (con Rosy)

21.36: Collegamento con la casa, dove le tre donne al televoto sono separate: Grecia nel tugurio, Beatrice in Super Led, Rosy in Mystery Room. Il conduttore chiede ai concorrenti di schierarsi e quasi tutti raggiungono la Chin. Heidi e Vittorio vanno invece dalla Colmenares (poi spiegano di averlo fatto temendo che potesse restare sola). Giuseppe e Fiordaliso sostengono la Luzzi. “Beatrice, pochi ma buoni”, dice Alfonso all’attrice.

Beatrice e Giuseppe… e Samira

21.47: Si parla di Samira e del rapporto incrinato con Giuseppe. La concorrente nei giorni scorsi ha detto che, qualora lo volesse, si prenderebbe Garibaldi in uno schiocco di dita. “Si commenta da sola”, punge Beatrice. Prende la parola Cesara: “Più che gelosia… io c’ho visto delusione (…) Ti sei sentita poco importante nella casa”, dice a Samira, che nega: “No, semplicemente dal nulla si è fermato il nostro dialogo”. Alfonso entra a gamba tesa: “Secondo me lei ha capito che parlare con Giuseppe conviene perché ha tanti blocchi in puntata. E’ una stratega”. Stuzzicata dalla Buonamici su Garibaldi, la Luzzi ammette: “Trovo che sia vigoroso”.

Massimiliano e Heidi… e Vittorio

21.59: Si passa ad un altro rapporto, più tormentato: quello tra Massimiliano e Heidi. “A me Massimiliano pace moltissimo”, ribadisce lei. Alfonso bacchetta l’attore: “Sei troppo opprimente, non è bello da vedere”. “A volte cerco un contatto che non trovo corrisposto”, si giustifica lui. Pubblicità.

22.19: Massimiliano si dichiara non geloso di Vittorio, nonostante sia di fatto la causa dei suoi continui litigi con Heidi. La Baci ammette di non sentirsi legata a Varrese “perché penso sia una persona che non riesce a trattenere le passioni e a questo punto non mi conosce”. L’attore incassa: “Se non la conosco è vero, ma non mi dà neanche modo”. Aggiunge: “Non insisto, ho sempre rispettato i suoi tempi (…) Io faccio sempre ciò che mi sento e questa volta può essere anche che faccio due passi indietro”. “Secondo me da parte di Massimiliano, più che gelosia nei miei confronti, c’è mancanza di fiducia in Heidi”, sentenzia Vittorio.

22.25: Massimiliano e Heidi sono chiamati in Mystery Room. Poche ore fa hanno avuto un duro scontro. Lei dice che voleva far calmare le acque ma a suo dire lui vuole solo litigare. “Fai i tuoi soliti giochetti psicologici (…) Sei complesso”, aggiunge. Secondo Alfonso, tra i due c’è tanta (e solo) attrazione. La Baci annuisce, Varrese ironizza: “E’ per questo che le dico ‘allontanati’”.

Il duro attacco del padre di Heidi a Massimiliano

22.32: Heidi torna in salone, dove non trova nessuno e viene “freezata”. Entra Gianti, suo padre, che condanna la figlia rea di essersi avvicinata “a uno più vecchio di me, a momenti andiamo in pensione”. Continua: “Siamo devastati (…) La mamma non ti guarda più da quel momento (…) Io le ho promesso che stasera ti porto a casa”, sottolineando un pericoloso atteggiamento da parte di Massimiliano, che ha visto addirittura violento. Interviene uno stizzito Alfonso: “Scusi, mi spiace ma Massimiliano non ha mai trattato male sua figlia”. Gianti non è d’accordo e vuole portarla via perché a quanto pare ne va anche della salute della madre. Heidi, dal canto suo, lo spalleggia: “Sì è vero, è una persona cupa”, riferendosi a Varrese.

Gianti (il padre di Heidi) e Massimiliano - Grande Fratello 2023

Gianti (il padre di Heidi) e Massimiliano - Grande Fratello 2023

22.39: “Ho visto che la pressione di questo qua era troppo forte”, rincara il padre della ragazza, che non vuole avere alcun confronto con Massimiliano. La Baci condivide: “Non ce n’è bisogno, io con Massimiliano avevo già chiuso”. “Stai cambiando le carte in tavola, Heidi. Non era così chiaro poco fa. Noi non siamo una massa di imbecilli”, silura Signorini, prima di invitare Gianti a lasciare la casa. Pubblicità.

Tra Heidi e Massimiliano è finita

22.50: Heidi faccia a faccia con Massimiliano. Gli dice che “l’attrazione va bene (…) però mettiamo la parola fine, ormai è un discorso abbastanza sterile. Per me finisce qui”. “Anche per me”, ribatte lui, che non ne vuole più sapere: “Dopo delle accuse così gravi preferisco tacere. Ora ho capito di chi avesse paura Heidi e non ero certo io (…) Apprendo una grande lezione: questo rafforza ancora di più la mia idea di padre”.

23.01: Heidi scoppia a piangere perché teme che la madre stia male a causa sua. Alfonso la chiama in confessionale e lei ammette: “Voglio abbandonare il programma”, spiegando di aver visto il padre troppo preoccupato e secondo lei c’è qualcosa che non va. Il conduttore prova a rassicurarla: “Dopo ti metteremo in contatto con mamma e papà”.

Beatrice stravince il televoto e manda a rischio Rosy

23.08: Chiuso il televoto, Signorini dà subito il verdetto: la preferita dal pubblico è ancora Beatrice. Le percentuali: Luzzi 64%, Chin 27%, Colmenares 9%. Chiamata a condannare una delle due, l’attrice non ha dubbi e manda a rischio la chef. Pubblicità.

Jill Cooper entra nella casa

23.20: “Sta per entrare una nuova concorrente”, anticipa Alfonso, facendo credere a Beatrice che si tratta di Jane Alexander. Quando apre la porta, però, l’attrice si trova davanti Jill Copper.

Paolo e Letizia… e il fidanzato

23.32: Nella casa c’è un altro rapporto turbolento ed è tra Letizia e Paolo. Lei spiega che nella vita ci sono delle responsabilità: “Il mio cuore è occupato”, ricordando di essere fidanzata. Lui ha palesato il suo interesse e ora sta a lei decidere ma precisa che rispetterà tempi e scelte. “Per me era importante che lo dicessi”, spiega. Pubblicità.

23.52: Massimiliano è in lacrime in camera da letto per quanto successo con il padre di Heidi: “Essere accusato di cose così gravi mi sconvolge”. Alfonso ci tiene a dirgli che “la chiusura non porta sempre beneficio (…) cerca di dialogare”. Il concorrente viene raggiunto da Alex e Ciro, che considera le due persone a lui più vicine.

Massimiliano - Grande Fratello 2023

Massimiliano - Grande Fratello 2023

Mirko Brunetti entra nella casa

00.03: Signorini invita tutti gli uomini a raggiungere la camera da letto. Intanto, in Super Led c’è Mirko Brunetti, pronto a diventare concorrente a tutti gli effetti. Prima, però, ripercorre la sua avventura a Temptation Island, dove è entrato con la fidanzata Perla ed è uscito con la tentatrice Greta. Ora, però, è single e raggiunge in salone le donne.

00.17: Riunito l’intero gruppo, Rebecca comunica alla casa che la serata “pop star” dedicata alle imitazioni è stata vinta da Vittorio, Letizia e Beatrice, che conquistano una cena nella suite.

Giampiero Mughini entra nella casa

00.20: E’ il momento del terzo e ultimo nuovo ingresso della serata: è Giampiero Mughini. Ad accoglierlo, nel cortiletto del tugurio, sono Ciro e Giselda. “Giampiero dovrai vivere nella casa”, gli dice Signorini. “Al peggio non c’è mai fine”, ironizza Mughini, che poi raggiunge tutti gli altri. Il conduttore fa sapere che dormirà nella dependance in giardino. Pubblicità.

Le preferite/immuni

00.36: Le preferite della casa, quindi immuni, sono Angelica e Letizia. A loro, oltre a Beatrice in quanto vincitrice del televoto, si aggiunge la scelta di Cesara, che ricade su Heidi.

00.39: Sorpresa per Alex: videomessaggio da parte della sua famiglia.

Le nomination

00.43: Via alle nomination, che vedono nominabili soltanto le donne. Insieme alle immuni, non si può votare Rosy in quanto già al televoto. Tutte le donne in Super Led per le scelte palesi: hanno 30 secondi di tempo per decidere.

00.45: La prima a svelare la sua nomination è Beatrice: nomina Samira perché “troppa arroganza”. Poi Valentina: nomina Anita perché “non ho ancora trovato feeling”. Samira: nomina Grecia perché non trova un momento da condividere con lei. Letizia: nomina Grecia perché “è la persona a cui fa meno male”. Anita: nomina Valentina per la stessa sua ragione. Rosy: nomina Grecia perché “non c’è stata la volontà di conoscersi”. Giselda: nomina Grecia perché “c’è meno feeling con lei”. Angelica: nomina Grecia perché “negli ultimi giorni l’ho vista più assente”. Grecia: nomina Valentina perché vuole che “sia più sincera con me”. Fiordaliso: nomina Samira perché “la vorrei vedere più rock”. Heidi: nomina Giselda perché “ogni volta che le chiedo cosa pensa, mi dà sempre la stessa risposta: la montagna”.

00.54: Durante le nomination, Fiordaliso commossa ha ammesso: “Mi ha colpito la storia di Heidi perché siamo tornati indietro di 50 anni. Nel 1972 mio padre mi ha cacciato di casa perché ero incinta (…) Lei non ha fatto nulla”.

00.57: Si passa agli uomini, che fanno le nomination nel segreto del confessionale. Il primo ad essere chiamato è Massimiliano: nomina Grecia “solo perché è la più forte”. Poi Giuseppe: nomina Fiordaliso perché “sabato ha messo peperoncino” nel suo rapporto con Beatrice. Ciro: nomina Grecia per esclusione.

1.04: Heidi è chiamata in Mystery Room perché continua a piangere. “L’importante che tu prenda una decisione guardando alla tua vita”, le dice Alfonso.

1.06: Si torna alle nomination con Vittorio: nomina Samira perché “penso abbia preso una posizione troppo dura nei confronti di Giuseppe”. Paolo: nomina Giselda perché “mi fa apparire in modo sbagliato secondo me”. Chiude Alex: nomina Valentina perché “nel suo oroscopo quotidiano prendo sempre voti bassi”.

In 4 al televoto

1.12: Vanno al televoto Rosy, Grecia, Samira e Valentina. Chi salvare? La meno votata giovedì sarà eliminata. Pubblicità.

1.20: Il conduttore comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.22: Dopo i messaggi social letti da Rebecca, la puntata finisce qui.

Anticipazioni undicesima puntata di lunedì 16 ottobre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce l’undicesima puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata l’ingresso di tre nuovi concorrenti: Giampiero Mughini, Jill Cooper e Mirko Brunetti, pronti ad unirsi al gruppo. Una sorpresa, invece, attende Heidi Baci, tra i protagonisti della puntata per la sua “non storia” con Massimiliano Varrese. Il verdetto del televoto tra Beatrice Luzzi, Grecia Colmenares e Rosy Chin stabilirà invece la preferita. Infine, la nuova tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.