16
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 16 ottobre 2023. Su Rai2 il film ‘Charlie’s Angels’

Charlie's Angels (US Rai)

Charlie's Angels (US Rai)

Rai1, ore 21.30: Imma Tataranni – Sostituto Procuratore – 1^Tv

Fiction. 3×04 – Il Prezzo della Libertà: Una donna è uccisa: il primo indiziato è Pietro perché con lei al Museo la sera dell’omicidio. Imma si mette in aspettativa per aiutarlo. Intanto Calogiuri continua la sua indagine segreta.

Rai2, ore 21.20: Charlie’s Angels

Film del 2019 di Elizabeth Banks, con Kristen Stewart, Naomi Scott, Ella Balinska, Elizabeth Banks. Prodotto in USA. Trama: L’agenzia Townsend, diretta dal misterioso Charlie, ha sempre fornito sicurezza e capacità investigative ai clienti privati e ora si è espansa a livello internazionale, ingaggiando come spie in tacchi a spillo le donne più intelligenti e impavide del mondo e formando diversi team di agenti intelligenti, senza paura e altamente addestrate: gli “Angeli”. Un giorno si rivolge a loro un ingegnere informatico, Elena Houghlin, capo programmatore di una tecnologia in grado di rivoluzionare il settore energetico, ma che potrebbe diventare un’arma così pericolosa da mettere seriamente a rischio l’intero pianeta. Il delicato affare viene affidato a Bosley che incarica la maga dei travestimenti Sabina e l’ex MI6 Jane di scendere in azione e recuperare l’arma prima che finisca nelle mani sbagliate. Viene arruolata per la missione anche la stessa Elena, presto addestrata al lavoro sul campo.

Rai3, ore 21.20: PresaDiretta

Attualità. Un reportage dall’Ucraina, devastata da un anno e mezzo di guerra, sulle tracce dei bambini rubati e deportati in Russia. Con un viaggio a Mosca, dove la propaganda di Putin e la riscrittura patriottica della storia russa si concentra soprattutto sulle giovani generazioni. Sarebbero centinaia, migliaia, i bambini e gli adolescenti separati dalle loro famiglie e trasferiti oltre confine, in Russia. PresaDiretta ha incontrato le famiglie che ancora li cercano; ha ascoltato le storie di quelli che sono riusciti a tornare a casa; ha parlato con Mykola Kuleba, il fondatore di Save Ukraine, l’Organizzazione che si occupa di cercare e trovare i minori deportati in Russia per riportarli indietro. Come andrà a finire questo drammatico braccio di ferro? Un’intervista esclusiva a Maria Lvova-Belova, Commissaria per i diritti dei bambini per la Federazione Russa, incriminata insieme a Putin dalla Corte Penale Internazionale per deportazione e trasferimento illegale di bambini dai territori ucraini. Ma perché i bambini sono così importanti in questa guerra? E quali sono le nuove strategie della propaganda del regime, tra lezioni patriottiche e prime crepe? Ampia “finestra” sulla violenza che in queste ore sconvolge Israele e la Striscia di Gaza colpendo tutti senza distinzione, anche i bambini.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Reality. Undicesimo appuntamento con “Grande Fratello”, il reality show prodotto da Endemol Shine Italy e condotto da Alfonso Signorini. Al suo fianco in studio Cesara Buonamici. Rebecca Staffelli raccoglierà i commenti dei telespettatori. Tre concorrenti in nomination: Grecia Colmenares, Beatrice Luzzi e Rosy Chin. La più votata sarà immune e deciderà chi tra le altre due mandare alla prossima nomination eliminatoria.

Italia1, ore 21.20: The Foreigner

Film del 2017 di Martin Campbell, con Jackie Chan, Pierce Brosnan, Katie Leung, Rufus Jones. Prodotto in Cina, Gran Bretagna e USA. Trama: L’ex agente governativo Jonathan Cold viene contattato da un misterioso interlocutore per un ingaggio: un trasporto dalla Francia alla Germania di un pacco il cui contenuto rimane top secret. E’ chiaro che il contenuto del plico è molto importante perché per entrarne il possesso si scatena l’inferno: tra corruzione politica, inevitabili tradimenti e morti cruente, Cold sa perfettamente che, l’unica maniera per proteggere la sua stessa vita, consiste nel mantenersi fuori dai giochi…

Rete4, ore 21.30: Quarta Repubblica

Attualità. Torna l’appuntamento con “Quarta Repubblica”, il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro in prima serata su Retequattro. Al centro della puntata la guerra in Medio Oriente con approfondimenti, aggiornamenti, collegamenti costanti con gli inviati e testimonianze dai luoghi del conflitto. In studio il ministro della Giustizia Carlo Nordio. Si ritornerà a parlare di green con il caso della Tirreno Power. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Alessandro Sallusti, Paolo Mieli, Dario Fabbri e Ofer Sachs.

La7, ore 21.15: La Giuria

Film del 2003 di Gary Fleder, con Dustin Hoffman, Gene Hackman, John Cusack,. Prodotto in USA. Trama: New Orleans. Un impiegato appena licenziato entra nel suo vecchio ufficio, sparando all’impazzata contro i presenti. Due anni dopo, la vedova di una vittima fa causa alla società produttrice dell’arma usata. Il processo vede in ballo svariati milioni di dollari e a deciderne le sorti è la giuria. A sostenere l’accusa vi è l’avvocato vecchio stile Wendell Rohr mentre la difesa è coordinata da Rankin Fitch, consulente per la composizione delle giurie nei processi, noto per l’essere senza scrupoli…

Tv8 ore 21.30: GialappaShow – Nuova Edizione

Comedy Show. Dopo il grande successo della prima edizione, riparte GialappaShow, il programma della Gialappa’s Band con Marco Santin e Giorgio Gherarducci. Alla guida del programma torna Mago Forest, indiscusso padrone di casa, spalla dei comici e complice della Gialappa’s, affiancato ogni settimana da una co-conduttrice diversa. Si parte con un graditissimo ritorno: Ellen Hidding dopo oltre vent’anni dal debutto insieme, sarà di nuovo al fianco di Forest nella prima puntata dello show. Confermato tutto il cast comico, con vecchie conoscenze e nuovi personaggi. Torna Ubaldo Pantani con il nuovissimo format 4 Funerali. Nuove puntate di Sensualità a Corte, con Marcello Cesena e Simona Garbarino, che dopo Pechino Express intraprendono una nuova avventura televisiva. Immancabili le incursioni di Ester Ascione, alias Brenda Lodigiani, che proporrà anche una particolare interpretazione della cantante Annalisa. Rivedremo Stefano Rapone nei panni del Vice portavoce aggiunto del Governo, e nei nuovi panni dell’inviato sui red carpet, Antonio Ornano con il suo Brando Godano, e come allenatore di una squadra di calcio giovanile, Valentina Barbieri nella parodia di Ilary Blasi, e nella nuovissima parodia di Madame. Alessandro Betti sarà ancora protagonista con il suo Fachiro Tandoori e, in più, riceverà in ogni puntata il prestigiosissimo premio Alluce di Donatello. Toni Bonji regalerà nuove perle di saggezza nell’intento di (de)motivare, e nei panni di un medico dello sport. E, direttamente dal Baratro, tornano i ragazzi Cin Cin, ovvero Enrique Balbontin e Andrea Ceccon, vera rivelazione della scorsa stagione. Ma non solo, il cast del programma si arricchisce in questa edizione di nuovi comici: Edoardo Ferrario, Gigi & Ross, Fabrizio Casalino e Alessandro “Lesc” Bianchi, con nuovi personaggi tutti da scoprire. Tra le novità di questa stagione, vedremo gran parte del cast alle prese con una versione inedita di Tentescion Ailand. Non mancheranno i filmati commentati dalla Gialappa’s, che prenderà di mira i programmi TV, le competizioni sportive e i nuovi mondi del web. Infine, l’immancabile citofono, vera icona del programma, dove vedremo suonare ospiti a sorpresa. Il programma prevede inoltre la partecipazione straordinaria di artisti del mondo della musica, che saranno coinvolti in gag, e performance inedite. Riconfermati anche i contributi musicali dei Neri per Caso, che interpreteranno secondo il loro stile inconfondibile le canzoni pop, e supporteranno le performance degli ospiti. A guidarli ancora una volta il Maestro Vittorio Cosma.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Francesco Pannella si spinge fino a Bangkok per visitare le trattorie del posto. Nel secondo episodio, tappa invece a Ho Chi Minh City.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 300 – L’Alba di un Impero - Film

Rai4, ore 21.20: Bastardi a mano armata - Film

Iris, ore 21.10: Sergente Rex - Film

Rai5, ore 21.15: L’amore a domicilio- Film

RaiMovie, ore 21.10: Soldati a cavallo - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Natale che ho sempre desiderato - Film

Cielo, ore 21.15: Un Giorno come Tanti - Film

TwentySeven, ore 21.10: Ritorno al Futuro – Parte III - Film

La5, ore 21.10: Paradiso Amaro  - Film

RealTime, ore 21.25: Vite al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.05: Belli di Papà - Film

Focus, ore 21.05: Il Respiro Eterno delle Antiche Battaglie – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Il Potere della Spada - Film

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami - Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.25: American Dad - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Imma Tataranni - Sostituto Procuratore 3
Ascolti TV | Lunedì 16 ottobre 2023. Imma Tataranni chiude in bellezza (4,8 mln – 27.6%), Grande Fratello non si schioda (2,5 mln – 17.9%), Quarta Repubblica sale al 7%, cala Presadiretta (4.6%), GialappaShow riparte dal 4.9%. Affari Tuoi sfiora i 5 mln (22.9%), Terra Amara quasi 3 (24.5%). Costamagna debutta al 2%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.