13
ottobre

Grande Fratello 2023, decima puntata – Fuori Arnold, Heidi ammette il suo interesse per Massimiliano, tre donne al televoto (senza eliminazione)

Heidi Baci - Grande Fratello 2023

Heidi Baci - Grande Fratello 2023

Decima puntata per il Grande Fratello 2023 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della decima puntata

21.31: Breve anteprima

21.34: Alfonso dà il via alla decima puntata, mandando un bacio al pubblico da casa. Saluta poi Cesara e Rebecca. “Non vedo l’ora di cominciare. Stanno succedendo delle cose inenarrabili“, dice il conduttore prima di mandare una clip tra Beatrice e Garibaldi sempre più vicini. Inoltre anche “tra Massimiliano e Heidi è scoppiato qualcosa di inatteso“. Si collega con la casa, dove fa gli auguri a Ciro, che ha compiuto 36 anni negli scorsi giorni.

21.36: Signorini chiude il televoto eliminatorio tra Beatrice, Arnold, Heidi e Valentina.

Beatrice e Giuseppe non convincono la casa

21.37: Alfonso parla subito con Beatrice: “Come sta la mia Queen?“. La casa è divisa circa il rapporto tra la donna e Garibaldi. In particolare, Ciro non crede al cento per cento all’interesse di Giuseppe e ha fatto risentire la Luzzi per aver detto, in diretta la scorsa settimana, che forse era lei la più presa dalla ‘liaison’. Affermazione trovata “poco chic” dall’attrice. Giuseppe, in confessionale, si difende: “Per me sono più preso io“.

21.42: “Pensavo di dire una cosa a favore suo“, rimarca Ciro, precisando quanto la Luzzi, dal suo punto di vista, cerca sempre di trasformare tutto in discussione. “Che te ne importa?“, dice Cesara esortando Beatrice a non prendersela troppo perché, “ognuno dice quello che gli pare” e “tu e Giuseppe mi ricordate Macron e la sua Brigitte“.

21.45: Fiordaliso ha definito surreale ciò che sta nascendo tra Beatrice e Giuseppe. Parole che danno modo a Signorini di rimproverare i concorrenti perché, al contrario, nessuno si è scandalizzato per Massimiliano che corteggia Heidi, che “ha quasi trent’anni in meno di lui“. La cantante però dice di non avere pensato a quello, in quanto la Luzzi è donna, ma al carattere diverso tra i due, così come i restanti coinquilini. “Lasciamo a casa i pregiudizi sull’età, siamo nel 2023. Anche basta“, punge Signorini.

Beatrice (US Endemol Shine)

Beatrice - Grande Fratello 2023

21.52: In Mistery, dopo aver visto un suo filmato con Giuseppe, Beatrice ammette che non si aspettava minimamente di incominciare una storia nel reality. Ha scoperto Garibaldi pian piano perché ha saputo starle vicino nei momenti di difficoltà, in maniera naturale “senza bisogno di dirsi tante cose, non ci sono definizioni, piani futuri o presenti“. Al momento non si aspetta altro da Giuseppe perché “per lui è già tantissimo“. Si accontenta di poco, di piccole attenzioni, dopo anni in cui ha pensato solo ai figli.

21.58: Angelica e Samira definiscono “teneri” Giuseppe e Beatrice; per Rosy Chin la relazione rende la Luzzi “umana, va bene così“. Massimiliano, grazie a Garibaldi, vede Beatrice da un altro punto di vista perché “gli occhi non mentono mai“. Si sta affezionando a Beatrice nel contesto e gli dispiacerebbe se uscisse perché secondo lui ha un dolore dentro che vorrebbe conoscere. Signorini lo frena: “Hai detto però che sarebbe potuta uscire dopo la figuraccia fatta con Jane Alexander. Non sei stato molto tenero“.

Heidi ammette di essere interessata a Massimiliano

22.07: La scorsa notte, dopo un lento avvicinamento, Massimiliano ha confessato a Heidi che vuole viversela fino in fondo, invitandola a lasciare andare le sue paure. Alla visione del filmato, Heidi si commuove. Confessa di essersi spaventata dalla situazione che si stava creando con lui, ragione per cui l’ha allontanato. Sente che Massimiliano ha cambiato atteggiamento nei suoi confronti. Cosa che l’ha aiutata, anche se ha ancora i suoi limiti. Se uscisse oggi, le mancherebbe senz’altro Massimiliano e si pente dei “muri infiniti che ho messo nei suoi confronti per proteggerci“. Varrese vuole viversi ogni giorno come un dono perché ha imparato che si deve ringraziare per le minime cose, motivo per il quale ha sempre insistito con la Baci.

22.11: Signorini chiede a Beatrice se ha un consiglio da dare a Heidi. La Luzzi sorride: “No, mi dispiace“. “Omnia vincit Amor, l’amore vince su tutto“, dice Cesara. Pubblicità.

22.21: Per il suo compleanno, Ciro riceve un video messaggio dalla madre, dal padre, dai fratelli e dalla fidanzata Federica. In Mistery gli viene consegnata una torta a forma di cuore. Incontra poi il fratello Francesco e la madre Maria, in passerella.

Samira ‘gelosa’ di Giuseppe?

22.30: L’avvicinamento tra Beatrice e Giuseppe ha fatto impensierire Samira, che prima respingeva ogni tentativo di approccio del calabrese per rispetto al suo fidanzato. I due vengono chiamati in Mistery per chiarire la loro situazione, con Beatrice che ascolta tutto e nel mentre si trucca! “Adoro questi momenti di televisione“, ironizza Signorini.

23.32: In settimana, Samira ha chiesto a Giuseppe perché è cambiato nei suoi confronti, arrivando addirittura a non rivolgerle la parola da quando ha cominciato la ‘liaison’ con Beatrice. La Lui parla di amicizia con Garibaldi, accentuata in qualcos’altro dai loro compagni di gioco per via delle attenzioni che l’uomo le riservava. Signorini la ‘punge’, chiedendole allora per quale motivo si è sentita abbandonata dopo l’inizio della storia tra il concorrente e la Luzzi. La ragazza si arrabbia: “Sembra quasi che io sia gelosa. Ma stiamo scherzando?“.

22.39: Samira accusa Giuseppe di aver fatto pensare, nel suo confessionale, che fosse davvero gelosa di lui. Beatrice, al contrario, pensa che “Samira è stata molto leale nei miei confronti“. I concorrenti danno tutti ragione alla Lui, negando un suo ipotetico interesse per Garibaldi. Su domanda di Signorini, Samira afferma che ha chiesto un chiarimento a Giuseppe da amica, proprio come avrebbe fatto se al suo posto ci fosse stata Anita, l’altra persona con cui ha legato di più in casa. “Ma che te frega se non ti parla più“, ribadisce Alfonso, convinto della ‘gelosia’ della ragazza. Pubblicità.

Samira - Grande Fratello 2023

Samira - Grande Fratello 2023

22.52: In casa, Anita cerca di far capire a Giuseppe perché Samira si è arrabbiata, spiegandogli che è andata a chiarire cosa stesse succedendo perché ci tiene alla loro amicizia. Inoltre, come annunciato da Rebecca, Samira spiega che, durante la pubblicità, si è avvicinata a Beatrice dicendole che, se fosse stata davvero gelosa, le avrebbe svelato tutti gli apprezzamenti che Garibaldi fa sul suo conto quando non è nelle sue vicinanze. Alex Schwazer spezza una lancia in favore di Giuseppe, specificando che si trova in un contesto di gioco che non conosce appieno e che a volte non sa gestire. Le sue, a detta dell’atleta, volevano essere solo delle battute su Samira, che prima accompagnava a dei gesti carini come portarle il caffè a letto.

22.58: Cesara chiede a Samira con quali ragazzi ha legato di più. “Con tutti“, risponde la Lui. “Non c’è bisogno di una laurea alla Sorbona per capire che, ora, Giuseppe porta il caffè a Beatrice e non a Samira“, chiude Alfonso sulle mancate attenzioni dell’uomo. “Ogni tanto lo porto anche a Letizia”, precisa Garibaldi.

23.00: Inizia il verdetto. La prima a salvarsi è Valentina.

Giselda e la passione per la montagna

23.02: Dopo la lettura, per la prima volta, di alcuni post X ai concorrenti,  Alfonso fa andare Giselda – lontana dal Monte Grappa da ben 32 giorni – in confessionale. Mostra una copertina di Chi, dove i compaesani della Torresan sostengono che è proprio come si vede in tv. Giselda esclude di innamorarsi nella casa: il suo uomo ideale, come Corona, deve amare la natura perché “noi lì parliamo di motoseghe, decespugliatori“. Su suggerimento di Signorini, Giselda dice che forse non vuole riaprirsi all’amore per via della sua relazione passata.

23.09: Di fronte ad una foto con Brad Pitt e Mauro Corona, Giselda dice che sceglierebbe il secondo, che “per noi montanari è un mito“. Precisa poi che scherza su Corona, ma vorrebbe comunque al suo fianco un uomo giovane che ama la montagna. Signorini si propone. “Non mi trasferisco a Milano“, risponde Giselda. Per Cesara, la montagna molte volte diventa uno scudo che Giselda usa per non raccontarsi fino in fondo. La ragazza nega. In confessionale arriva poi Giuseppe, per un periodo ‘vicino di casa’ di Giselda. Pubblicità.

23.19: Giuseppe si scusa con Samira: “Non era mia intenzione riferirmi a un qualcosa che va oltre l’amicizia. Non mi sono mai permesso di pensare altro“. Samira risponde con un ok.

La rivalità tra Heidi e Anita

23.24: Continua la rivalità tra Heidi e Anita. Quest’ultima sostiene che va d’accordo con tutti la casa e non è la “ruota di scorta” di nessuno, come ha detto la Baci. Heidi, che si è sentita attaccata per prima dalla ‘rivale’, ribadisce che ha sperato, lunedì scorso, nella sua uscita perché la vede come una “persona neutra“. Anita, invece, è certa che Heidi non sarà eliminata stasera perché “adesso ha la situazione con Massi che le fa molto comodo“.

23.27: “A lei piaceva Vittorio, l’ha detto nelle clip. Cosa sarebbe successo se Vittorio le avesse detto di sì?“, insinua Anita. Heidi si mantiene calma, ricordando che si è riavvicinata gradualmente a Massimiliano prima del ‘due di picche’ ricevuto da Vittorio. Varrese difende Heidi.

23.29: Anita si definisce amica di Vittorio. Signorini le chiede dunque perché ha detto a Samira “Che palle, adesso mi tocca consolarlo” poco dopo un momento di sconforto del ragazzo. Per Anita contano i fatti, ossia che parla spesso con lui, anche se a volte si lamenta del “pesantone” Vittorio.

Massimiliano vs Beatrice

23.36: Nonostante il reset di qualche puntata fa, in casa sono ancora in tanti a non apprezzare Beatrice. Per questo, la Luzzi ha chiesto a Giuseppe di andare a parlarle, qualunque cosa gli dicano sul suo conto, prima di avere una reazione. La Luzzi ne è convinta: i compagni hanno capito che è forte e per questo “rode loro il c*lo” e le vanno contro. Dal canto suo, Massimiliano ha preso come una provocazione il gesto di Beatrice di avvicinarsi nel suo letto, tant’è che l’ha cacciata, mentre parlava con Heidi e Ciro.

23.40: Beatrice sostiene di aver tentato un gesto distensivo verso Varrese. Per Massimiliano l’avvicinarsi al suo letto è stata, invece, una violazione di privacy e di intimità, come se fosse entrato a casa sua senza permesso. Signorini gli ricorda che è al Grande Fratello e che non esiste privacy. Per Beatrice non si può fare una tregua con Massimiliano, visto che non ne ha rispettato due, e precisa che sente di poter fare solo dei gesti distensivi.

23.43: Heidi crede nel gesto distensivo, ma sa anche che Massimiliano non ha mai dato modo a Beatrice di intendere che volesse distendere i rapporti. “Sei ipocrita, sei falsa. Due ore prima mi chiami serpente e poi vieni nel mio letto?“, dice Varrese. Sul patto con Giuseppe, Beatrice sostiene che i suoi gesti vengono ingigantiti e male interpretati, ragione per cui gli ha chiesto di chiarirsi sempre con lei. Pubblicità.

L’eliminazione di Arnold

23.53: Continua il verdetto. La seconda concorrente salva è Beatrice. Ancora in bilico Arnold e Heidi.

23.55: I concorrenti vengono mandati in camera da letto; Heidi e Massimiliano restano in salone. Da solo, Varrese fa presente ancora alla ragazza che con lei “sono tornato a sentirmi vivo“. Se dovesse uscire, la invita ad aspettarlo e a pensare con la sua testa, “non mettendo barriere“. “Tranquillità, io ti aspetto“, risponde la Baci.

Arnold - Grande Fratello 2023

Arnold - Grande Fratello 2023

23.59: Tutti raggiungono il salone per il prosieguo del verdetto. A lasciare il gioco è Arnold con solo il 16% dei voti in suo favore. Altre percentuali: Beatrice 47%, Heidi 20%, Valentina 17%. “Almeno passiamo il tempo (a litigare)“, dice Anita sul salvataggio di Heidi.

00.05: Si parla di amore con Fiordaliso, che per Alfonso è furba,  “mantiene il piede in due scarpe” e cerca sempre di piacere a tutti. Il focus si concentra sull’amore di Fiordaliso per Enzo, che “mi tradiva ma amavo alla follia“. L’uomo ha pensato con affetto alla cantante, nonostante si fosse rifatto una vita con un’altra, fino all’ultimo giorno.

00.13: Clip sulla prova ricompensa. A turno, i concorrenti venivano chiamati a tuffarsi in piscina allo squillo di un telefono. Dovevano poi rispondere a domande di cultura generale. Prova non superata. Il budget della spesa dovrebbe calare, dunque, di circa 150 euro. I concorrenti hanno comunque una seconda chance: il telefono squilla per Grecia, che deve dire ad Alfonso i nomi dei sette nani entro due minuti. Entra in soccorso Samira, che azzecca. Budget salvo.

00.24: Signorini definisce Valentina la “Bridget Jones” del reality, visto che fa fatica a trovare il suo principe. Prima si è proposta a Paolo, che le ha dato un elegante palo, e poi a Vittorio, che le fa iniziare bene la giornata quando si sveglia senza maglia di fronte al suo letto. “Bridget alla fine se lo sposa il bono, quindi chissà“, conclude Lady Fajana.

Nomination tutte al femminile

00.30: Sono stati eliminati quattro uomini. Le prossime nomination saranno quindi rivolte alle donne. Per la casa, immuni Anita e Samira. Cesara salva Heidi, nella speranza che smetta di fare il “pendolo“. Pubblicità.

00.38: Alfonso annuncia che lunedì ci saranno dei “nuovi, nuovissimi ingressi“. Fiordaliso si lamenta per le nomination tra sole donne: “Non so chi nominare“. Gli uomini voteranno in confessionale, le donne – immuni comprese – in Superled in forma palese. Al televoto le tre più votate.

00.41: Heidi nomina Beatrice (“Tendenza al vittimismo quando non le si dice nulla“), Anita vota Beatrice (“Non mi è piaciuto l’accordo con Giuseppe“). Samira opta per Valentina (“Non ho trovato ancora quel feeling“). Grecia fa il nome di Rosy, con cui “non so cosa è, non possiamo parlare“. Letizia ‘punta’ Beatrice (“Non so come farò a fidarmi d’ora in poi, dopo quello che ha detto con Giuseppe“). Anche Giselda non si fida della Luzzi. Angelica vota Beatrice perché “si è lamentata sulla questione cibo nei miei confronti, che sono celiaca“. La Luzzi nega – parlando di alimenti diversi che le sono stati negati nonostante la sua educata  richiesta – e restituisce il voto ad Angelica. Rosy vota Beatrice (“Non accoglierò più le carote, così le bastonate non saranno tanto violente per me“). Valentina vota Beatrice sempre per la questione cibo. Infine, Fiordaliso nomina Grecia.

00.56: Via alle nomination segrete degli uomini. Giuseppe nomina Rosy, che si è allontanata dopo il rapporto che ha costruito con Beatrice. Varrese vota Beatrice (“Ormai lo sappiamo, ma secondo me arriveremo a capirci un giorno“).

01.00: Clip su Schwazer e i suoi allenamenti nella speranza di poter concorrere a Parigi, qualora la sua squalifica venisse ridimensionata. Il suo destino è in mano all’ordinamento antidoping, conferma su richiesta di Cesara. In confessionale, Alex nomina Grecia, colpevole di non aver saputo nemmeno uno dei sette nani durante la prova. Riceve poi dei disegni fatti dai figli.

01.08: Ciro vota Beatrice, mentre Paolo fa il nome di Grecia (“Mi ha detto che non sono sincero“). Vittorio vota Fiordaliso (“A volte è troppo diretta e mette in difficoltà le persone“).

01.10: Al televoto Grecia, Rosy e Beatrice. Alfonso apre subito il voto da casa. Alla chiusura, la concorrente più votata sarà sicuramente salva e avrà nelle sue mani il destino delle altre nominate. Pubblicità.

01.17: Entra in studio Arnold, che dà la colpa della sua uscita al suo essere troppo riflessivo. Beatrice, intanto, chiede a Signorini se si possono mandare i video, la prossima volta, sia sulla storia del pesce e del cibo, sia sul presunto accordo stretto con Giuseppe perché è stufa delle bugie sul suo conto. Signorini la tranquillizza sui suoi figli: sono sereno. Gli autori però, dice Alfonso, non sono d’accordo sul mandare i video.

01.21: Signorini comunica a Rosy, Beatrice e Grecia che sono in nomination. Rebecca legge alcuni post.

01.23: La puntata finisce qui. Appuntamento a lunedì prossimo.

Anticipazioni decima puntata di giovedì 12 ottobre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la decima puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Tanti gli avvenimenti accaduti negli ultimi giorni: dallo scontro tra Vittorio Menozzi e Heidi Baci, che ha portato quest’ultima a riavvicinarsi a Massimiliano Varrese, sino alla liaison tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi.

Inoltre, stasera avverrà la quarta eliminazione definitiva: chi dovrà lasciare il gioco tra Beatrice, Heidi, Arnold Cardaropoli e Valentina Modini? Come sempre, sul finire della puntata, spazio poi alla nuova tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.