9
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 9 ottobre 2023. Presadiretta si occupa di auto elettriche, Quarta Repubblica sull’attacco in Israele

Riccardo Iacona - Presadiretta (US Rai)

Riccardo Iacona - Presadiretta (US Rai)

Rai1, ore 21.30: Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3

Fiction. 3×03 Ladri di futuro: Una ragazza figlia di immigrati è uccisa in quanto osteggiava un matrimonio combinato. Sospettati sono il padre e il fratello. Scontri ed incomprensioni anche tra Imma e la figlia Valentina.

Rai2, ore 21.20: Fake Show – Diffidate delle Imitazioni

Intrattenimento. Quarto appuntamento con lo show condotto da Max Giusti, con Francesca Manzini e Claudio Lauretta. Ospiti: Maurizio Casagrande, Lodovica Comello, Leonardo Fiaschi, Gianluca “Scintilla” Fubelli, Francesco Procopio, Anna Tatangelo e Fatima Trotta. Tra le prove proposte nel corso della serata ci sarà la “Realtà artificiale”: l’IA, a sorpresa, animerà lo studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo o di un luogo e gli ospiti chiamati a giocare devono interagire con gli imitatori professionisti che impersonano, di volta in volta, il conduttore del programma o un personaggio noto. In questa puntata, Leonardo Fiaschi sarà Amadeus (e interverrà poi, nel corso della serata, interpretando anche Christian De Sica), Maurizio Di Girolamo sarà Morgan e Alberto Angela, Francesca Manzini sarà Ilary Blasi (e nel corso della puntata farà delle incursioni anche nei panni di Mara Venier e Loredana Bertè) e Claudio Lauretta sarà Gerry Scotti e Vittorio Sgarbi. Tra gli altri giochi, ci saranno: “A gambe levate”, “Indovina chi canta” e “La senti questa voce”. Agli ospiti della puntata si aggiungeranno le “FakeStar”, sosia e imitatori di grandissimi personaggi musicali, in momenti che vedono coinvolti anche gli ospiti della puntata (in questo appuntamento l’IA proporrà una serie di Vasco Rossi). Non mancheranno le incursioni di Gennaro Calabrese, di Eliza G., di Simone Barbato e di Vincenzo Albano con lo spazio dedicato alle “Fake News”.

Rai3, ore 21.20: Presadiretta

Attualità. In Europa quest’anno la vendita di auto elettriche ha superato per la prima volta quella delle auto diesel. L’Italia è il fanalino di coda, ultimo mercato in Europa per l’elettrico. Quali sono gli ostacoli che rallentano l’automotive elettrico nel nostro Paese? E quali rischi corre la nostra industria automobilistica? Alcune risposte tenta di darle il programma di Riccardo Iacona nella puntata intitolata “La scossa elettrica”.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Reality. Nona puntata per il reality condotto da Alfonso Signorini, insieme all’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli alla postazione social. Al centro della serata, tra i vari temi, il presunto flirt tra Beatrice e Giuseppe e il verdetto del televoto, che non prevede eliminazione, tra Grecia, Valentina e Anita.

Italia1, ore 21.25: Attacco al potere 3 – Angel Has Fallen

Film del 2019 di Ric Roman Waugh con Gerard Butler e Morgan Freeman. Trama: L’Agente dei Servizi Segreti Mike Banning è accusato di aver attentato alla vita del Presidente degli Stati Uniti ed è ricercato dall’FBI e dalla sua stessa agenzia. Banning cerca di scoprire la verità sull’attentato nel tentativo di salvare il Presidente e far cadere le accuse contro di lui.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. L’appuntamento con il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro sarà incentrato sull’attacco di Hamas nei confronti di Israele con approfondimenti, aggiornamenti, collegamenti costanti con gli inviati e testimonianze dai luoghi del conflitto.

La7, ore 21.15: The Imitation Game

Film del 2014 di Morten Tyldum con Benedict Cumberbatch e Keira Knightley. Trama: Manchester, 1952. La polizia britannica entra nella casa del professore universitario in biologia matematica Alan Turing, inventore della macchina elettro-meccanica di autodecrittazione, per indagare su una segnalazione di furto con scasso. Scavando nel passato dell’uomo gli investigatori scoprono che è sparita ogni traccia del suo passato militare ma le indagini vengono presto sospese perché il professore viene incarcerato con la pesante accusa di atti osceni e poi condannato per omosessualità e alla castrazione chimica. Questa la triste a amara fine del pioniere dell’informatica moderna che ebbe il merito di decifrare i codici della macchina tedesca Enigma durante la II Guerra Mondiale.

Tv8, ore 21.35: No Time to Die

Film del 2021 di Cary Fukunaga con Daniel Craig e Rami Malek. Trama: James Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivelerà essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso nemico armato di una nuova e pericolosa tecnologia.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Nuova tappa nel viaggio di Francesco Panella: Ho Chi Minh City, guidato da tre italiani che vivono in città alla scoperta dei loro ristoranti preferiti che propongono la cucina del Belpaese. L’occasione permette anche di raccontare la storia familiare di questi italiani che hanno deciso di lasciare il paese per andare a vivere lontano dalle loro case e dai loro affetti. Il giudizio viene espresso su tre piatti: la scelta dell’expat, il piatto forte del ristoratore e una voglia di Francesco fuori menù. Alla fine, esprimerà il voto di italianità che, sommandosi ai voti parziali, potrà essere determinante per decretare il miglior ristorante Little Big Italy.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Il settimo figlio – Film

Rai4, ore 21.20: Iron Mask – La leggenda del dragone – Film

Iris, ore 21.15: Ocean’s Thirteen – Film

Rai5, ore 21.15: Il racconto del Vajont – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Il grande paese – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il mio principe di Natale – Film

Cielo, ore 21.20: 20 anni di meno – Film

TwentySeven, ore 21.10: Ritorno al futuro II – Film

La5, ore 21.20: Eternal Love – Film

RealTime, ore 21.25: La Clinica del Pus – Docureality

Cine34, ore 21.05: Noi e la Giulia – Film

Focus, ore 21.05: Vajont, 9 ottobre 1963 – La montagna, la diga, gli uomini – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami – Stagione 7 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: American Dad! – Stagione 17 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


IMMA3_Vanessa Scalera, Carlo Buccirosso (3) (1)
Ascolti TV | Lunedì 9 Ottobre 2023. Imma Tataranni domina (25.5% – 4,37 mln), GF 17.9% (2,43 mln). Boom Rai5 (2.8%) e Focus (2.1%) col Vajont. Fake Show cala al 2.9%. Affari Tuoi supera i 4,8 mln (23.2%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.