25
settembre

Programmi TV di stasera, lunedì 25 settembre 2023. Borghese, Caressa e Corsi tra gli ospiti di Fake Show

Fake Show - Diffidate delle Imitazioni (foto US Rai)

Fake Show - Diffidate delle Imitazioni (foto US Rai)

Rai1, ore 21.30: Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 3 | Nuova stagione

Fiction. 3×01 Lontano dagli occhi: Sono passati alcuni mesi dall’agguato in cui Saverio Romaniello ha perso la vita e il maresciallo Ippazio Calogiuri, colpito da una pallottola, è entrato in coma. Imma lo va a trovare ogni giorno in ospedale nonostante i suoi innumerevoli impegni. In Procura può contare solo su un volenteroso Capozza e su Diana, che inizia a collaborare con lei sempre più attivamente. Per quel che riguarda la famiglia: la figlia Valentina ha deciso, non senza conflitti con la madre, di andare a studiare Lingue orientali a Napoli dove anche il suo ragazzo, Gabriele, è tornato a vivere. Con Pietro, il marito, sembra essere tornata la serenità. Almeno fino a che Calogiuri, inaspettatamente, si risveglia dal coma. Proprio il giorno prima di essere trasferito in un centro specializzato a Venezia, il maresciallo riapre gli occhi e scopre che non ricorda nulla, nemmeno del suo amore proibito per Imma. Intanto Imma indaga sull’omicidio di un imprenditore alberghiero, grande amico di Gianni Morandi, “guest star” della prima serata nel ruolo di sé stesso. E’ proprio il cantante bolognese a scoprire il cadavere e con le sue rivelazioni indirizza subito gli inquirenti verso il possibile colpevole. Nel frattempo, Pietro conosce in palestra Sara, giovane e brillante paleontologa.

Rai2, ore 21.20: Fake Show – Diffidate delle Imitazioni

Intrattenimento. Secondo appuntamento con lo show condotto da Max Giusti, con Francesca Manzini e Claudio Lauretta. Ospiti: Alessandro Borghese, Fabio Caressa, Gabriele Corsi, Cristina D’Avena, Valeria Graci, Matranga e Minafò, Francesco Procopio e Carolina Rey. Tra le prove proposte nel corso della serata ci sarà la “Realtà Artificiale”: l’IA, a sorpresa, animerà lo studio riproponendo la scenografia di un programma televisivo o di un luogo e gli ospiti chiamati a giocare devono interagire con gli imitatori professionisti che impersonano, di volta in volta, il conduttore del programma o un personaggio noto. In questa puntata, Francesca Manzini si calerà nei panni di Ilary Blasi e Mara Venier, mentre Claudio Lauretta sarà Gerry Scotti con il suo “Fake Show dei Record”. Barbara Foria, invece, diventerà Myrta Merlino. Agli ospiti, si aggiungeranno le “FakeStar”, sosia e imitatori di personaggi musicali, in momenti che vedono coinvolti anche gli ospiti della puntata, e i “Fakenomeni”, personaggi eccentrici che si esibiranno in imitazioni originali e fuori dagli schemi. Non mancheranno le incursioni di Maurizio Di Girolamo, Gennaro Calabrese ed Elisa Gaiotto, con le loro imitazioni (tra cui quella di Roberto Benigni, di Flavio Insinna e Shakira), di Simone Barbato e di Vincenzo Albano con lo spazio dedicato alle “Fake News”.

Rai3, ore 21.20: Presadiretta

Attualità. Il programma di Riccardo Iacona fa viaggio tra le famiglie italiane strangolate dall’inflazione e le analisi dei tecnici e degli economisti. Tra le altre, la voce di Joseph Stiglitz, Premio Nobel per l’economia. Cosa sta facendo il Governo per tenere sotto controllo i prezzi? Di che cosa è fatta questa inflazione così ingiusta che colpisce soprattutto i più poveri e la classe media? E infine, c’è chi se ne approfitta? Poi le bollette. Uno studio ha calcolato che l’anno scorso gli italiani hanno lavorato un mese solo per pagare luce e gas. In gergo la chiamano “inflazione energetica” e ha messo in crisi milioni di famiglie. Ma perché le nostre bollette sono ancora tra le più care d’Europa? Inoltre, il carrello della spesa. Mettere in tavola il pranzo e la cena è costato 1000 euro in più a famiglia. A cosa è dovuto questo aumento dei prezzi dei generi alimentari? E quando la tempesta sarà passata, siamo sicuri che scenderanno anche i prezzi? Si parlerà poi degli speculatori. Il programma ha raccontato i settori che stanno approfittando della situazione e aumentando i profitti e l’impegno del Governo per contenere i comportamenti speculativi e i rialzi di benzina, biglietti aerei e prodotti alimentari. Con quali risultati? Si procederà con i salari. Mentre l’inflazione galoppa il nostro potere d’acquisto si sgretola, anche perché in Italia i salari non crescono da anni. Presadiretta ha raccolto le storie dei lavoratori e ascoltato gli economisti per capire quali misure bisognerebbe adottare per fermare questo disastro. E infine uno straordinario reportage dalla Francia, che più di ogni altro paese in Europa si è ribellata ed è scesa in piazza per protestare contro il carovita e le riforme messe in atto dalla politica. Un’ondata di proteste senza precedenti.

Canale5, ore 21.35: Grande Fratello

Reality. Quinta puntata per il reality condotto da Alfonso Signorini, insieme all’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli alla postazione social. Al centro della serata la prima eliminazione, decisa dal pubblico a casa tramite televoto: chi dovrà lasciare definitivamente la casa tra Arnold, Claudio, Giselda, Grecia e Vittorio?

Italia1, ore 21.25: I mercenari 3 – The Expendables

Film del 2014 di Patrick Hughes con Sylvester Stallone e Jason Statham. Trama: Barney Ross Lee Christmas e il resto dei nostri si trovano faccia a faccia con Conrad Stonebanks, che anni passati aveva fondato I Mercenari con Barney. Stonebanks, in seguito era divenuto uno spietato mercante d’armi che Barney era stato costretto ad uccidere… o almeno così pensava. Stonebanks, che già una volta aveva schivato la morte, intende distruggere I Mercenari, ma Barney ha altri piani: combattere il vecchio sangue con del sangue nuovo. Quest’ultimo arruola così una nuova generazione di Mercenari, ingaggiando individui più giovani, più veloci e più esperti di tecnologia. L’ultima missione diventa così uno scontro fra i modi della vecchia scuola e quelli di una tecnologia avanzata, per dar vita a quella che è la nuova battaglia de I Mercenari.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. Il primo compleanno del Governo Meloni sarà al centro del nuovo appuntamento con il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro. Nel corso della puntata, il tema immigrazione con lo scontro tra Italia e Germania, l’inchiesta della trasmissione sul perché la legge italiana debba sottostare al Corano, un focus sulle comunità islamiche in Italia e sui matrimoni misti. Spazio anche all’emergenza lavoro con il caso Marelli, lo stabilimento di Crevalcore, nel Bolognese, che rischia la chiusura con il licenziamento di 230 dipendenti per effetto delle politiche green dell’UE. Inoltre, si tornerà a parlare dei licenziamenti in casa Cgil e delle lobby che finanziano le fondazioni ambientaliste. Parteciperanno al dibattito, fra gli altri: Alessandro Sallusti, Paolo Mieli, il prof. Angelo D’Orsi, il generale Roberto Vannacci, la deputata Lia Quartapelle, Filippo Facci, suor Anna Monia Alfieri e Andrea Ruggieri.

La7, ore 21.30: Il profumo del mosto selvatico

Film del 1995 di Alfonso Arau con Keanu Reeves e Aitana Sánchez-Gijón. Trama: Tornando a casa dopo la guerra Paul Sutton prende un treno, deciso ad iniziare una nuova vita e conosce per caso Victoria Aragon, una bellissima ragazza di ritorno al vigneto di famiglia. Quando Victoria racconta disperata di aspettare un figlio illegittimo, Paul propone di fingersi suo marito per darle la possibilità di affrontare con dignità suo padre, un uomo severo ed autoritario. Il loro piano è di fingersi una coppia per breve tempo per poi lasciare una lettera “d’addio” quando Paul andrà per la sua strada e ritornare dalla moglie. Tuttavia il giovane rimane coinvolto dall’atmosfera della casa e della famiglia, che Paul essendo orfano non ha mai potuto apprezzare. Le cose si complicano e la verità viene a galla suscitando l’ira del padre Alberto. Dopo aver lasciato il vigneto Paul ritrova la moglie, dalla quale si è allontanato durante la guerra e che nel frattemmpo ha avviato una relazione con un altro uomo.

Tv8, ore 21.35: Red 2

Film del 2013 di Dean Parisot con Bruce Willis e John Malkovich. Trama: L’ex-agente della CIA Frank Moses riunisce il suo team con l’intenzione di recuperare un dispositivo nucleare scomparso. Per riuscirci dovranno vedersela con un esercito di killer, terroristi e ufficiali governativi, tutti intenzionati a mettere le mani su quest’arma tecnologicamente così avanzata. L’incarico porterà Frank e i suoi a Parigi, Londra e Mosca.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Tappe inedite per il nuovo viaggio di Francesco Panella, che continua a Bangkok la ricerca dei migliori ristoranti italiani all’estero in grado di offrire gli autentici sapori nostrani. In ogni tappa verrà, come sempre, guidato da tre italiani che vivono in città alla scoperta dei loro ristoranti preferiti che propongono la cucina del Belpaese. L’occasione permette anche di raccontare la storia familiare di questi italiani che hanno deciso di lasciare il paese per andare a vivere lontano dalle loro case e dai loro affetti. Il giudizio viene espresso su tre piatti: la scelta dell’expat, il piatto forte del ristoratore e una voglia di Francesco fuori menù. Alla fine, esprimerà il voto di italianità che, sommandosi ai voti parziali, potrà essere determinante per decretare il miglior ristorante Little Big Italy di ogni città.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Deja Vu – Corsa contro il tempo – Film

Rai4, ore 21.20: Fire Country – Stagione 1 – Serie Tv

Iris, ore 21.15: Ocean’s Eleven – Fate il vostro gioco – Film

Rai5, ore 21.15: Chi m’ha visto – Film

RaiMovie, ore 21.10: The Kid – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Dupin – Stagione 1 – Serie Tv

Cielo, ore 21.20: La ragazza con l’orecchino di perla – Film

TwentySeven, ore 21.05: The Mask – Da zero a mito – Film

La5, ore 21.20: Orgoglio e pregiudizio – Film

RealTime, ore 21.30: Il Dottor Alì – Serie Tv

Cine34, ore 21.05: Vacanze ai Caraibi – Film

Focus, ore 21.05: Antico Egitto – Cronache di un impero – Documentario

TopCrime, ore 21.15: C.S.I. Miami – Stagione 7 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: American Dad! – Stagione 17 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


IMMA3_Vanessa Scalera (6)
Ascolti TV | Lunedì 25 Settembre 2023. Imma Tataranni parte forte (27.1% – 4,62 mln), GF in risalita (18.2% – 2,46 mln). Floppa Fake Show (3.6%). I debutti: Striscia 17.9%, Mercante in Fiera 3.4%, Mattino5 21.2-20.3%, Amici 24%. Terra Amara sfiora i 3 mln (25.4%), la ‘mini’ Promessa 22.1%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.