3
settembre

Classifica FIMI: Bon Ton cerca di insidiare il primato di Italodisco, Tedua ancora primo negli album

Sfera Ebbasta, Drillionaire, Blanco e Lazza (videoclip Bon Ton)

Sfera Ebbasta, Drillionaire, Blanco e Lazza (videoclip Bon Ton)

La Classifica FIMI relativa alle vendite e agli ascolti streaming dal 25 al 31 agosto 2023 riconferma i vertici di sette giorni fa: negli album resiste ancora  Tedua con La Divina Commedia, mentre nei singoli non accenna a placarsi il successo dei The Kolors con Italodisco, seguito da Bon Ton di Drillionaire, Lazza, Sfera Ebbasta, Blanco e Michelangelo. Ecco tutte le posizioni.

Classifica FIMI – I singoli

Per l’ottava settimana di seguito sono i The Kolors con Italodisco a dominare la classifica dei singoli. Al secondo posto, in salita di una posizione, Bon Ton di DrillionaireLazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta Michelangelo. Scende quindi alla #3 Vetri neri di Ava, Anna e Capo Plaza.

Tutto invariato dalla #4 alla #6, dove si trovano Bellissimissima di Alfa, Disco Paradise di Fedez, Annalisa Articolo 31 e i Pinguini Tattici Nucleari con Rubami la notte. Sale di una posizione la settima Taxi sulla Luna di Tony Effe, Emma, Takagi & Ketra, così come ne perde una Fragole di Achille Lauro & Rose Villain. Chiudono la Top10 Ci pensiamo domani di Angelina Mango (+1) e Mon amour di Annalisa (-1).

Stabili dalla #11 alla #14 (It Goes Like) Nanana di Peggy GouHoè di Tedua e Sfera EbbastaMarco Mengoni ed Elodie con Pazza musica Cenere di Lazza. Bel balzo in avanti, di ben quindici posizioni, per Lala di Myke Towers, che fa scendere alla #16 Non litighiamo più di Rocco Hunt (-1). Parafulmini di Ernia, Bresh Fabri Fibra arriva alla #17 (+2), seguita da Alta marea di CoezFrah Quintale (+2). Fanalini di coda della Top20 Un briciolo di allegria di Blanco & Mina (-1) e Un altro mondo di Merk & Kremont, TananaiMarracash (-3).

Esce dalle prime venti posizioni, piazzandosi alla #21, Gelosa di Finesse, Shiva, Sfera Ebbasta & Guè (-5). #22 per Hollywood di Irama e Rkomi (-1). Perde due postazioni, scendendo alla #31, Lambada dei BoomdabashPaola e ChiaraLa fine del mondo di Mr. Rain & Sangiovanni è 36esima (-1). Scende nuovamente la 41esima Aranciata di Madame (-2). Annalisa fa tris ed è 44esima con Bellissima (+2). Emma è 45esima con Mezzo Mondo (-4). Continua la discesa di Mani in Alto di Elettra Lamborghini, che passa dalla #48 alla #59. Bassi riscontri anche per la #66 Melodia Criminal di Fred De PalmaAna MenaTakagi & Ketra (-13).

1 – The Kolors (Italodisco)
2 – Drillionaire, Lazza & Blanco feat. Sfera Ebbasta e Michelangelo (Bon Ton)
3 – Ava, Anna e Capo Plaza (Vetri neri)
4 – Alfa (Bellissimissima)
5 – Fedez, Annalisa e Articolo 31 (Disco Paradise)
6 – Pinguini Tattici Nucleari (Rubami la notte)
7 – Tony Effe, Emma e Takagi e Ketra (Taxi sulla Luna)
8 – Achille Lauro e Rose Villain (Fragole)
9 – Angelina Mango (Ci pensiamo domani)
10– Annalisa (Mon amour)
11 – Peggy Gou – (It Goes Like) Nanana
12 – Tedua feat Sfera Ebbasta (Hoe)
13 – Marco Mengoni feat. Elodie (Pazza musica)
14 – Lazza (Cenere)
15 – Myke Towers (Lala)
16 – Rocco Hunt (Non litighiamo più)
17 – Ernia, Bresh e Fabri Fibra (Parafulmini)
18 – Coez e Frah Quintale (Alta Marea)
19 – Blanco & Mina (Un briciolo di allegria)
20 – Merk & Kremont, Tananai & Marracash (Un altro mondo)

Classifica FIMI – Gli album

Qualche scossone nella parte alta della classifica degli album: se La Divina Commedia di Tedua si è mantenuto al primo posto, Il coraggio dei bambini – Atto II di Geolier (+1) ha scalzato il terzo 10 di Drillionaire dalla seconda posizione.  Sale di una posizione anche il quarto Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari, mentre ne ha perso una Utopia di Travis Scott.

Tutto stabile dalla #6 alla #10, dove si trovano Sirio di Lazza ,Marco Mengoni con Materia (Prisma)La Bella Vita del rapper Artie 5ive, Shiva con Santana Season Blanco con Innamorato.

1 – Tedua (La Divina Commedia)
2 – Geolier (Il coraggio dei bambini – Atto II)
3 – Drillionaire (1o)
4 – Pinguini Tattici Nucleari (Fake News)
5 – Travis Scott (Utopia)
6 – Lazza (Sirio)
7 – Marco Mengoni (Materia (Prisma))
8 – Artie 5ive (Aspettando La Bella Vita)
9 – Shiva (Santana Season)
10 – Blanco (Innamorato)

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Taylor Swift (US Words For You)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè superano Geolier e Ultimo, negli album Taylor Swift debutta al comando


Michele Bravi
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo ancora in vetta nei singoli, Tony Effe negli album. Michele Bravi debutta alla #10, Zalone e De Gregori alla #12


ph.Onofrio Petronella
Classifica FIMI: Geolier e Ultimo si riprendono il primato dei singoli. Tony Effe resiste negli album, i La Sad sono terzi. Crollano Il Volo, Nannini e Shakira


Rose Villain (cover Radio Sakura)
Classifica FIMI: Rose Villain e Guè ’strappano’ a Geolier e Ultimo il primato dei singoli. Rhove debutta quarto, davanti a Il Volo e Beyoncè

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.