30
luglio

Programmi TV di stasera, domenica 30 luglio 2023. Su Rai 2 ultimo appuntamento con ‘Summer Hits’

Nek e Delogu

Rai1, ore 21.25: Scomparsa

Fiction. 1×07: Il vicequestore Giovanni Nemi, accompagnato da Nora, raggiunge la villa di proprietà dell’ambasciata di Saint Patrick, dove forse si trovavano Camilla e Sonia la notte della scomparsa. Elegante e sontuosa, la residenza nasconde una torbida realtà: sembra, infatti, che vi si svolgessero festini a base di droga e sesso. Elementi preziosi si aggiungono, così, all’indagine.

1×08: Riccardo Trasimeni, grazie ad Armadillo, fornisce un’informazione fondamentale per lo sviluppo delle indagini, svelando l’identità del conducente del SUV su cui Sonia e Camilla sono salite la sera della scomparsa.

Rai2, ore 21.10: TIM Summer Hits

Musicale. Sesto e ultimo appuntamento con “TIM Summer Hits”, lo show musicale targato Rai 2, condotto da Andrea Delogu e Nek. Anche per quest’ultima puntata, in onda da Piazza Fellini a Rimini, saranno tanti gli artisti nazionali e internazionali che saliranno sul palco con la musica colonna sonora dell’estate. Tanti anche i collegamenti con il backstage di “TIM Summer Hits” insieme a Gli Autogol che, con le loro interviste, “divulgheranno” interessanti particolari legati agli ospiti della serata. Da non perdere anche le curiosità che La Mario svelerà direttamente dal box di Rai Radio 2. Ospiti di questa puntata saranno: Achille Lauro, Aiello, Arisa, Asteria, Benji e Finley, Chiello, Cmqmartina, Colla Zio, Coma_Cose, Elettra Lamborghini, Emma, Ex-Otago, Federico Rossi, Fulminacci, Galeffi, Giuse the Lizia, Il Tre, Junior Cally, Lo Stato Sociale e Mobrici, Ludwig, Neima Ezza, Rocco Hunt, Rovere, Seryo, Sethu, Santi Francesi, Shari, Tommy Dali e NDG, Valentina Parisse, Vegas Jones e gli Zero Assoluto. “TIM Summer Hits” sarà visibile in contemporanea anche su Rai Radio 2 e disponibile su RaiPlay.

Rai3, ore 21.20: Le Ragazze

Documenti. La seconda puntata è dedicata a Anna Maria Novaretti, classe 1928, ex centralinista della Stipel, società telefonica piemontese che operò tra gli anni ‘20 e gli anni ‘60, prima di fondersi con la Sip. Un pezzo di storia della telefonia italiana, attraverso la testimonianza di una delle giovanissime impiegate, cui fu affidato il compito di mettere in comunicazione – per la prima volta – persone lontane tra loro, diventate il simbolo di un periodo storico. Seguono due Ragazze degli anni 60. La prima è Viviana Vazza, sopravvissuta al disastro del Vajont del 9 ottobre 1963, quando la frana del monte Toc fece esondare il lago artificiale formato dalla diga sul fiume Vajont, causando la morte di oltre 2000 persone. Viviana aveva 16 anni, si trovava in collegio a Belluno e nel disastro perse padre, madre e due fratelli. La sua storia si intreccia con quella di Giacinta Francione, cresciuta nei sassi di Matera, in una stalla senza acqua corrente, senza bagno, senza finestre, con la porta di ingresso come unica fonte di luce. Un ricco repertorio degli archivi Rai correda queste due straordinarie incursioni nella nostra storia recente. Dopo di loro ci addentreremo negli anni Ottanta. A raccontarli saranno la virologa Ilaria Capua, nota per i suoi recenti e puntuali interventi sulla pandemia causata dal Covid-19, che proprio negli anni ‘80 si è formata, laureata in Veterinaria e ha poi deciso di diventare ricercatrice. Seguiremo tutta la sua storia e anche la terribile vicenda che l’ha vista ingiustamente accusata di essere una trafficante di virus e vaccini. L’altra Ragazza degli anni ‘80 è Barbara Boncompagni, figlia di Gianni Boncompagni, che dopo l’abbandono della moglie si occupò da solo di lei e delle sue sorelle, per molto tempo aiutato da Raffaella Carrà che all’epoca era la sua compagna nella vita e nel lavoro. In chiusura il toccante racconto della giovane Alessandra Clemente, oggi Assessore alle Politiche Giovanili di Napoli, che a 10 anni ha perso la mamma…

Canale5, ore 21.20: Quando Un Padre

Film del 2016 di Mark Williams, con Alison Brie, Gerard Butler, Maxwell Jenkins. Prodotto in Canada e USA. Trama: Dane Jensen è un cacciatore di teste di Chicago, un selezionatore di personale per conto di una spietata società di collocamento, che lavora tutti i giorni fino a tardi per assicurare alla moglie e ai tre figli il tenore di vita che desiderano. Mentre combatte per migliorare la sua posizione professionale, la sua famiglia desidera solo averlo di più accanto a loro e la situazione si fa drammatica quando Ryan, il maggiore, si ammala di leucemia: a questo punto Dane dovrà scegliere a chi e a cosa dare la priorità.

Italia1, ore 21.20: FBI: Most Wanted – 1^Tv

Serie Tv. 3×19 – Folle Amicizia: Una donna di nome Kyra si introduce nell’abitazione di Janine, un’agente di polizia, uccide il marito Lerry e investe la figliastra Bailey con la macchina.

3×20 – L’Emulatore: Alla periferia di New York, una madre e i suoi due figli vengono uccisi nella loro auto di fronte a un drive in. Si sospetta una matrice mafiosa.

Rete4, ore 21.30: Faccio Un Salto all’Avana

Film del 2011 di Dario Baldi, con Isabelle Adriani, Aurora Cossi, Enrico Brignano. Prodotto in Italia. Trama: Fedele e Vittorio sono due fratelli romani che hanno sposato le figlie di un ricco imprenditore, il commendator Siniscalco. Mentre Fedele è il marito ideale, Vittorio tradisce la moglie e accumula debiti al gioco, finché un giorno la sua automobile viene ritrovata in fondo a un lago. Sei anni dopo, però, arriva la notizia straordinaria: Vittorio è vivo e sta a Cuba, dove vive di truffe. A questo punto Fedele decide di riportarlo a casa. Ma, una volta raggiunta l’isola, niente andrà come previsto.

La7, ore 21.15: Miss Marple

Serie Tv. 1×01-02: Jane Marple è una gentile e simpatica vecchietta che vive a St Mary Mead. Come tutte le signore della sua età ama il giardinaggio, leggere e lavorare a maglia. ma il suo più grande divertimento è risolvere intricati casi di omicidio. Spesso, quando và a trovare parenti e amici, aiuta la poliza a risolvere i casi, con la sua perspicacia, il suo acume ed il suo spirito di osservazione. Spesso la polizia è riluttante a farsi aiutare dalla simpatica vecchina, ma la sua reputazione alla fine li conquista.

Tv8 ore 21.30: Italia’s Got Talent Best Of

Talent. I talenti più indimenticabili che hanno conquistato la giuria nell’ultima edizione di Italia’s Got Talent in una raccolta entusiasmante.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. “New Orleans”: Francesco Panella è alla scoperta dei più autentici ristoranti di New Orleans. Sarà una sfida all’ultimo piatto tra i locali del cuore di 3 italiani residenti nella culla del jazz.

“Lima”: Francesco Panella è alla scoperta dei più autentici ristoranti di Lima. Sarà una sfida all’ultimo piatto tra i locali del cuore di 3 italiani residenti in Perù.

Le altre reti

20, ore 21.15: Ghost Rider – Spirito di Vendetta - Film

Rai4, ore 21.20: Ted Bundy – Fascino Criminale - Film

Iris, ore 21.10: Corda Tesa - Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: La Pantera Rosa 2 - Film

RaiPremium, ore 21.20: Il Fiume Della Vita - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: 119 Giorni alla Deriva - Film

TwentySeven, ore 21:10: Mr. Crocodile Dundee II - Film

La5, ore 21.10: Tata Giramondo: Missione Canada - Film

RealTime, ore 20.50: 90 giorni per innamorarsi e poi - Docureality

Cine34, ore 21.05: Italia a Mano Armata- Film

Focus, ore 21.05: I Segreti dell’Arca Perduta - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Uccelli di Rovo- Miniserie

TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie tv

MediasetExtra, ore 21.20: Tu Si Que Vales - Talent

Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


scomparsa incontrada
Ascolti TV | Domenica 30 Luglio 2023. Scomparsa (13.5%) prevale su Quando un Padre (10.1%). Summer Hits chiude all’8.3%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.