
7
luglio
Programmi TV di stasera, venerdì 7 luglio 2023. Su Rai2 mistero, superstizioni e sentimenti nella serie thriller francese L’Isola delle 30 Bare

L'Isola delle 30 Bare
Rai1, ore 21.25: Tali e Quali | Replica
Intrattenimento. Carlo Conti conduce lo show musicale dedicato alle imitazioni da parte di concorrenti non famosi. In questa puntata: Gianni Morandi, Freddie Mercury, Zucchero, Gaia, Mika, Nino D’Angelo, Jovanotti, Arisa, The Beatles, Gianna Nannini (chi la interpreterà si è guadagnato il posto durante la selezione dell’Ascensore), mentre sarà onorata la memoria di Augusto Daolio, il leggendario cantante del gruppo dei Nomadi. Chi si aggiungerà ai finalisti Igor Minerva-Claudio Baglioni e Daniele Quartapelle-Renato Zero che hanno vinto le prime due puntate? A Loretta Goggi, Giorgio Panariello, Cristiano Malgioglio e un quarto giudice a sorpresa il compito di giudicare con attenzione le 11 esibizioni.
Rai2, ore 21.20: L’Isola delle 30 Bare | Novità
Serie Tv. 1×01/02: Christine, convinta di aver perso il figlio in modo naturale 15 anni prima, riceve sul cellulare il video del suo parto in cui vede che è stata l’ostetrica ad ucciderlo, per cui decide di partire per l’isola dov’è nata.
Rai3, ore 21.20: Il cattivo poeta
Film del 2020 di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto e Francesco Patanè. Trama: Ultima fase della vita di Gabriele D’Annunzio, tra fasti, bellezza, svaghi e conflitti col regime fascista, che riteneva il poeta “troppo libero” per tenerlo sotto controllo.
Canale5, ore 21.35: La Ragazza e l’Ufficiale
Serie Tv. 1×13: Sura scrive una lettera alla sorella Valentina che le manca molto e che vorrebbe tanto che fosse lì con lei, anche per mostrarle quanto sono affettuosi i genitori di Seyit. La ragazza in realtà non vede l’ora di fuggire con il fidanzato, e lasciare il luogo in cui si trova. Seyit torna alla fattoria per parlare con i genitori, e ha nuovamente uno scontro con il padre: nessuno dei due vuole tornare sui propri passi né vuole chiedere scusa all’altro. Seyit dunque si fa coraggio e annuncia alla sua famiglia che è in procinto di partire, con la donna che ama.
1×14: Alle prime luci dell’alba, i ribelli raggiungono la tenuta degli Eminof con l’intento di uccidere Mehmet. Nel frattempo arrivano Seyit e Celil, allertati da Mahmut, a prestare soccorso, ma purtroppo i loro tentativi sono vani e alla fine dello scontro perdono la vita entrambi i genitori di Seyit. Intanto Tatya, rifugiatasi nel mulino con Sura, ha un malore. Con l’aiuto di Ismail e Seher, Sura tenta di portarla da un medico, ma la ragazza muore durante il tragitto. Petro continua a tramare alle spalle degli amici e prova a uccidere Misa, appena arrivato ad Alusta. Osman assiste alla scena e scopre la vera natura di Petro, perciò quest’ultimo è costretto a sparargli, ma fa ricadere la colpa su Misa. Seyit si vendica con Misa, uccidendolo senza dargli la possibilità di spiegarsi. Osman non è ancora deceduto e il fratello tenta di portarlo in salvo con una barca, sulla quale è riuscita a salire anche Sura.
1×15: Seyit e Sura sono a Istanbul, ma vengono cacciati dall’hotel in cui alloggiano, divenuto quartier generale degli inglesi. Seyit e Sura si recano al consolato con la speranza di trovare il nome dei parenti di Sura tra le persone sbarcate della nave proveniente dalla Russia. Seyit e Sura fanno amicizia con Yahya e la sua famiglia e gli raccontano la loro storia, di come la famiglia di Seyit sia morta e di come loro due siano dovuti fuggire a bordo di una piccola barca. Nel frattempo, sulla nave, Petro scopre che Celil è ubriaco ed è in cerca di soldi per pagare dei debiti di gioco e cerca di farlo ragionare spiegandogli che finche’ resteranno a Istanbul, Celil dovrà mantenersi lucido in quanto il proiettile destinato a loro smetterà di inseguirli solo appena quando avranno raggiunto l’Inghilterra, ma il ragazzo è disperato.
Italia1, ore 21.20: Chicago P.D.
Serie Tv. 10×03 Il buon samaritano: Halstead interviene durante una rapina in farmacia. Lenny, un ex soldato, gli fa da spalla. I rapinatori iniziano a sparare e Lenny rimane gravemente ferito.
10×04 Dove vivi?: Una vicina di casa di Torres viene ritrovata morta. Il ragazzo deve indagare sulle persone del suo quartiere. Il primo sospettato è un affiliati della gang dei One-Eights.
Rete4, ore 21.25: Quarto Grado – Le Storie
Attualità. Il programma condotto da Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero apre con lo scioccante caso di Giulia Tramontano. La giovane donna di Senago, al 7° mese di gravidanza, uccisa dal fidanzato Alessandro Impagnatiello, lo scorso 26 maggio. Le indagini proseguono per capire se l’uomo abbia premeditato il delitto e se sia stato aiutato da qualcuno: gli investigatori cercano tracce di altre persone sul luogo del delitto. Al centro della puntata, anche la storia di Kata, la bambina di 5 anni scomparsa lo scorso 10 giugno, a Firenze. Gli inquirenti stanno setacciando ogni pista per capire chi possa averla rapita e grazie al prelievo del DNA tra gli inquilini dell’ex hotel Astor si sta cercando di risalire a un complice che possa aver aiutato i rapitori.
La7, ore 21.15: Mississippi Burning – Le radici dell’odio
Film del 1988 di Alan Parker con Gene Hackman e Willem Dafoe. Trama: Siamo nel Mississippi quando due agenti dell’FBI danno il 100% delle loro forze per ritrovare tre giovani impiegati in movimenti avanguardisti e di affermazione dei diritti umani: a quanto pare, però, il motivo della triste storia sarà proprio il razzismo, ancora presente nella società e, a quanto pare, non destinato ad andare via.
Tv8, ore 21.30: I delitti del BarLume – Il telefono senza fili
Film del 2016 di Roan Johnson con Filippo Timi e Alessandro Benvenuti. Trama: Il barista Massimo e la commissaria Fusco sono alle prese con una nuova indagine, relativa all’assassinio di Atlante, un noto mago e sedicente occultista che conosceva i segreti di gran parte dei compaesani. Solo pochi giorni prima dell’omicidio, era inoltre scomparsa la proprietaria di un agriturismo nelle vicinanze.
Nove, ore 21.35: I Migliori Fratelli di Crozza
Intrattenimento. Il meglio dell’one man show con protagonista Maurizio Crozza.
Le altre reti…
20, ore 21.15: The Kingdom – Film
Rai4, ore 21.20: Dalla Cina con furore – Film
Iris, ore 21.15: Michael Clayton – Film
Rai5, ore 21.15: Concerto di Capodanno La Fenice 2022 – Musica
RaiMovie, ore 21.10: Brian Banks – La partita della vita – Film
RaiPremium, ore 21.20: Il Commissario Ricciardi – Stagione 2 – Fiction
Cielo, ore 21.15: L’iniziazione – Film
TwentySeven, ore 21.10: Pluto Nash – Film
La5, ore 21.10: Matrimonio impossibile – Film
RealTime, ore 21.30: L’Uomo con il Pene sul Braccio – Docureality
Cine34, ore 21.05: Selvaggi – Film
Focus, ore 21.05: Mega trasporti – Documentario
TopCrime, ore 21.10: Forever – Stagione 1 – Serie Tv
MediasetItalia2, ore 21.15: The Boy – Film
MediasetExtra, ore 21.15: Tú Sí Que Vales – Intrattenimento


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.