1
luglio

Programmi TV di stasera, sabato 1° luglio 2023. Su Rai1 il film ‘Sulle Ali Della Musica’

Sulle Ali Della Musica

Sulle Ali Della Musica

Rai1, ore 21.25: Sulle Ali della Musica

Film del 2018 di Maria Peters, con Christanne de Bruijn, Benjamin Wainwright, Scott Turner Schofield. Prodotto in Belgio e Olanda. Trama: La vera storia di Antonia Brico, prima donna a dirigere un’orchestra sinfonica. Arrivata in America dall’Olanda ancora bambina, Antonia sogna di diventare direttrice d’orchestra, ma nessuno la prende sul serio per un semplice motivo: è una donna. Sfiderà tutto e tutti per essere ammessa alla Berlin Philharmonic Orchestra. Tuttavia, con il profilarsi all’orizzonte dell’amore della sua vita, sarà chiamata a dure scelte.

Rai2, ore 21.20: Twisted Twin – Il lato oscuro della mia gemella

Film del 2019 di Jeff Hare, con Lauren Swickard, Jennifer Taylor, Rory Gibson. Prodotto in USA. Trama: Durante il weekend di orientamento al college, la giovane Tess conosce Sammy, la gemella che non sapeva di avere. Non ha idea di come la sua vita si trasformerà in breve in un incubo senza fine.

Rai3, ore 21.30: L’Amica Geniale

Fiction. 1×07 – I Fidanzati: Lila si fidanza ufficialmente con Stefano e i due decidono di sposarsi. Il ragazzo entra in affari con i Cerullo, decidendo di investire sui modelli di scarpe progettati dalla sua futura moglie. Elena, per restare al passo dell’amica, si fidanza con Antonio, per cui non prova, però, dei veri sentimenti.

1×08 – La Promessa: Le scarpe Cerullo non hanno successo e Stefano si vede costretto a chiedere aiuto ai Solara per non chiudere l’impresa. I Solara accettano ma pongono una condizione che mette a rischio il matrimonio tra Lila e Stefano. Elena, che intanto sta scrivendo un articolo che le ha commissionato Nino, prova a ricucire lo strappo tra i due promessi sposi.

Canale5, ore 21.35: Lo Show Dei Record

Varietà. Torna in replica il programma dei primati del Guinness World Records, prodotto da RTI, in collaborazione con Banijay Italia. A condurre uno degli show più eccentrici e sorprendenti della tv torna, per la quarta volta, Gerry Scotti. Dallo Studio 11 di Cologno Monzese, uomini e donne provenienti da ogni parte del globo sfideranno i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2023. Al centro della scena performance dalle tipologie differenti capaci di appassionare tutta la famiglia, in un un mix di prove spettacolari, ironia e divertimento.

Italia1, ore 21.25: Indiana Jones e l’Ultima Crociata

Film del 1989 di Steven Spielberg, con Harrison Ford, Sean Connery, Alison Doody, Denholm Elliott. Prodotto in USA. Trama: 1938. Indiana Jones, celebre archeologo, apprende che suo padre, Henry, anch’egli archeologo, è stato rapito perché con i suoi studi è arrivato vicino ad individuare il luogo dove è custodito il Santo Graal, il calice il cui, secondo la leggenda, Gesù Cristo bevve nell’Ultima Cena. Saputo che il padre si trova in Germania, Indiana lo raggiunge con una collega tedesca rintraccia a Venezia, lo libera e si reca con lui in Medio Oriente, dovene devono evitare che il Santo Graal finisca nelle mani dei nazisti.

Rete4, ore 21.30: Dynasties – L’Avventura della Vita

Documentario. Va in onda il primo appuntamento con il documentario-evento firmato BBC “Dynasties”. Il documentario BBC racconta alcune specie animali, in pericolo o in via di estinzione, note per formare gruppi familiari solidi e compatti. Anche nel mondo animale, infatti, una famiglia forte equivale a potere e, col potere, si consolidano le dinastie. Realizzata con mezzi e professionalità straordinarie, la serie porta gli spettatori nella quotidianità di alcuni dei protagonisti più iconici del mondo animale, raccontandone nascita, crescita e battaglie per la sopravvivenza. Un’autentica immersione nella natura selvaggia, dove si narrano momenti di puro amore, circostanze commoventi, separazioni strazianti e leader che tentano di mantenere o creare dinastie forti, per le generazioni future. Protagonisti della pluripremiata serie, scimpanzè, pinguini imperatore, licaoni, tigri, leoni, elefanti, puma, ghepardi, macachi, iene e suricati. BBC produce documentari attraverso la propria Natural History Unit, un dipartimento davvero unico al mondo, diretto dal leggendario executive producer e autore Mike Gunton, direttore creativo NHU e membro della Royal Television Society

La7, ore 21.15: Speciale Eden – Un pianeta da salvare

Documenti. Licia Colò conduce una nuova puntata speciale di Eden - un pianeta da salvare. Alla scoperta delle parti più belle del mondo e della cultura degli stessi.

Tv8 ore 21.40: Alessandro Borghese – Quattro Ristoranti

Docureality. 7×12- Alghero: Alessandro è ad Alghero, dove l’influenza spagnola dura dal 1300. Roberta, Danilo, Andrea e Daniele si contendono il titolo di miglior ristorante di cucina sardo-catalana.

Nove, ore 21.35: Scomparsa – Il caso Ragusa

Documenti. Nel 2012 Roberta Ragusa sparisce. A dare l’allarme è il marito: colui che sarà condannato a 20 anni per sua morte.

Le altre reti…

20, ore 21.10: From Paris With Love - Film

Rai4, ore 21.20: Baby Driver – Il Genio della Fuga - Film

Iris, ore 21.10: Paura - Film

Rai5, ore 21.15: Oblivion – The Human Jukebox - Musicale

RaiMovie, ore 21.10: Nessuno Mi Può Giudicare - Film

RaiPremium, ore 21.20: Mina Settembre – Fiction

Cielo, ore 21.15: L’assistente sociale tutto pepe - Film

TwentySeven, ore 21:05: La Signora Ammazzatutti - Film

La5, ore 21.10: Marie is on fire – Una Seconda Occasione - Film

RealTime, ore 21.20: Vite al Limite - Docureality

Cine34, ore 21.15: La dottoressa del distretto militare - Film

Focus, ore 21.15: La terra dopo l’uomo – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Fringe – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Agatha Christie – Delitto in 3 atti - Film

MediasetExtra, ore 21.15: Temptation Island - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Amityville III - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Sulle ali della musica
Ascolti TV | Sabato 1 luglio 2023. Sulle ali della musica domina (17.9%), i Record in replica all’11.6%, ottima Italia1 con Indiana Jones (9.7%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.