
18
giugno
Programmi TV di stasera, domenica 18 giugno 2023. Su Canale 5 l’evergreen ‘Grease (Brillantina)’

Grease
Rai1, ore 20.30: UEFA Nations League 2022/23, Finale: Croazia – Spagna
Calcio. Si assegna la terza edizione della UEFA Nations League nel match di finale tra la Croazia e la Spagna.
Rai2, ore 21.00: C.S.I. Vegas – 1^Tv
Serie Tv. 2×06 – Fuori Menù: La squadra indaga sulla morte di un famoso chef e scopre che la vittima non era esattamente quello che voleva far sembrare ai suoi numerosi fan ed in molti avevano più di un motivo per ucciderlo.
2×07 – Fuoco e Fiamme: Un immobiliarista e suo figlio vengono trovati carbonizzati nella loro casa, i vigili del fuoco sono a corto di personale e così Folsom e Allie devono apprendere in tempi record i segreti della combustione.
Rai3, ore 21.25: Kilimangiaro Estate – Il viaggio che verrà
Documenti. Viaggio, ambiente, divulgazione e approfondimento culturale. Torna “Kilimangiaro estate”, uno dei programmi più famosi e longevi della televisione italiana. Camila Raznovich viaggia intorno al mondo con ospiti e filmati d’eccezione, per esplorare, capire e divertire. Sei appuntamenti con nuovi documentari: dalla Polinesia alla Patagonia, dai Caraibi al deserto del Sahara. Non mancheranno i filmati dedicati all’Italia, ospiti d’eccezione, personalità di spicco del mondo della cultura, della scienza, dell’arte e della divulgazione. Accanto alla Raznovich ci saranno vecchi e nuovi compagni di viaggio che l’accompagneranno nel corso delle puntate.
Canale5, ore 21.20: Grease (Brillantina)
Film del 1978 di Randal Kleiser, con John Travolta, Olivia Newton-John, Stockard Channing. Prodotto in USA. Trama: Danny ha trascorso una vacanza estiva romantica con la dolce Sandy, che crede ripartita per l’Australia ed invece ritrova nel suo stesso college. Danny ha una fama da sciupa femmine da difendere e quindi quando la incontra deve fingere disinteresse. Ha inizio così un tira e molla tra i due a ritmo di musica…
Italia1, ore 21.20: Emigratis – La Resa dei Conti
Varietà. Dubai, Las Vegas, il Brasile, Londra, Miami, Los Angeles e Parigi faranno da sfondo alle avventure di Pio e Amedeo che, come nelle precedenti edizioni, coinvolgeranno vittime/ospiti illustri del mondo dello spettacolo, dello sport, della musica. Questi alcuni degli ospiti che vedremo nel corso delle puntate: Matteo Berrettini, Elisabetta Canalis, Sfera Ebbasta, Mahmood, Gigio Donnarumma, Antonio Conte, Neymar, Katherine Kelly Lang (Brooke Logan), Dave Grutman, Elisabetta Franchi, Martin Garrix, Ronaldinho, Salt Bae, Felipe Massa, Fausto Leali, Daniele Scardina, Gianluca Vacchi, Paola Catapano, Marco Verratti e la leggenda dello sport mondiale Mike Tyson. Ma non solo…lo show sarà anche un momento per riflettere su tematiche importanti attraverso lo sguardo ironico e schietto dei due padroni di casa: tema costante delle quattro puntate sarà infatti l’ecosostenibilità che accompagnerà Pio e Amedeo attraverso i loro viaggi che per questa stagione andranno da Dubai al Brasile, passando per Londra e Las Vegas.
Rete4, ore 21.30: La Teoria del Tutto
Film del 2014 di James Marsh, con Eddie Redmayne, Felicity Jones. Prodotto in UK. Durata: 123 minuti. Trama: Siamo nel 1963, il giovane Stephen Hawking studia cosmologia a Cambridge e sembra destinato a fare grandi scoperte sull’Universo. Quando si innamora della studentessa di lettere Jane Wilde il mondo sembra essere nelle sue mani ma a 21 anni compiuti arriva una diagnosi che cambia tutto. La malattia del motoneurone costringerà il suo corpo e la sua mente ad un immobilismo menomante con poche speranze di sopravvivere per più di due anni. Contro tutto e tutti Stephen e Jane si sposano mettendo su famiglia e lottano con tutte le loro forze per fare in modo che lui termini il dottorato e porti a termine gli studi sulla teoria iniziale sulla creazione dell’Universo. Il loro amore li rafforzerà e li porterà lontano, a combattere contro la malattia ma soprattutto contro il tempo, l’unica cosa che Stephen possiede in misura molto ridotta.
La7, ore 21.15: Una Giornata Particolare
Documenti. “La violenza su Artemisia Gentileschi“: Un’altra straordinaria puntata dedicata alla pittrice Artemisia Gentileschi, una donna che si è ribellata allo violenza subita portando il proprio carnefice in tribunale. Sarà questa la giornata particolare all’interno della quale Cazzullo ripercorrerà i momenti salienti che hanno cambiato per sempre la vita della pittrice, grazie a documenti originali del processo che vide coinvolti la pittrice e Agostino Tassi, il suo violentatore, e che oggi sono custoditi all’Archivio di Stato di Roma. Queste preziose carte ci racconteranno anche quale era la Roma di inizio ‘600 e quali erano i pittori che vi lavoravano, primo tra tutti Michelangelo Merisi, Caravaggio. Il più famoso quadro di Artemisia Gentileschi, “Giuditta e Oloferne” del 1612, è stato dipinto in un periodo in cui per le donne non era così semplice istruirsi, condurre una vita sociale autonoma, affermare la propria personalità. Artemisia fu tra le prime a firmare i quadri che dipingeva: una novità così grande che non esisteva un nome per chiamarla, per definirla, e la chiamarono pittora, o pittoressa. Ma quel quadro, “Giuditta e Oloferne”, è anche la chiave per comprendere quell’episodio che ha segnato la vita di Artemisia: lo stupro che lei ha subito, nel maggio 1611, da parte di Agostino Tassi, pittore e amico di suo padre Orazio Gentileschi.
Tv8 ore 20.30: GP Canada
Sport. Edizione numero 74 per il GP, in scena dal Canada. 20 piloti e un solo obiettivo: diventare il nuovo campione del mondo! Verstappen in pole position. Telecronaca di Vanzini-Gene’-Chinchero. Analisi e aggiornamenti con Bobbi e Sangiorgio.
Nove, ore 21.40: Little Big Italy
Docureality. “Zurigo”: Immerso nell’atmosfera di Zurigo Francesco Panella sceglie il miglior ristorante italiano della città.
Le altre reti
20, ore 21.15: Mission: Impossible III - Film
Rai4, ore 21.20: Inheritance – Eredità - Film
Iris, ore 21.10: By The Sea - Film
Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi - Documenti
RaiMovie, ore 21.10: Biancaneve - Film
RaiPremium, ore 21.20: The Voice Kids - Talent
Cielo, ore 21.20: La tela dell’assassino - Film
TwentySeven, ore 21:05: Scuola di Polizia 6: La Città è Assediata - Film
La5, ore 21.10: Kiss The Chef – L’Albero della Vita - Film
RealTime, ore 20.45: 90 giorni per innamorarsi e poi - Docureality
Cine34, ore 21.05: Mani di Velluto - Film
Focus, ore 21.15: Freedom – Oltre il Confine - Documenti
WarnerTV, ore 21.30: The Flash - Serie Tv
TopCrime, ore 21.10: Colombo – Serie tv
MediasetExtra, ore 21.40: L’Isola dei Famosi – Extended Edition - Reality
Mediaset Italia2, ore 21.15: Big Bang Theory - Serie Tv


Articoli che potrebbero interessarti
Lascia un commento
Se sei registrato fai il login oppure
Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.