30
maggio

Programmi TV di stasera, martedì 30 maggio 2023. Su Canale 5 il film ‘Yesterday’

Yesterday

Yesterday

Rai1, ore 21.30: Con il Cuore – Nel Nome di Francesco

Musicale. In diretta dal Sagrato della Chiesa Superiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, “Con il Cuore – Nel Nome di Francesco”, la serata benefica di solidarietà dei Frati del Sacro Convento di Assisi, che da più di 20 anni aiuta e sostiene chi soffre e chi si trova in difficoltà e che quest’anno sarà diretta anche alle zone colpite dall’alluvione. A condurre la serata ancora una volta Carlo Conti, affiancato da grandi ospiti quali Fiorella Mannoia, i Pooh, Nek, Francesco Renga, Mr Rain, e Amii Stewart. Artisti che si esibiranno nel corso della diretta a sostegno della raccolta fondi per dare luogo a una serata unica di musica, racconto e solidarietà. Quest’anno l’intento solidale è sia quello di aiutare le Mense Francescane operanti in Italia, le famiglie italiane in difficoltà, i progetti delle Missioni Francescane operanti in Italia e tutti i Continenti e di inviare tutti gli aiuti umanitari possibili ai civili colpiti dai conflitti e dai terremoti.

Rai2, ore 21.20: Nudi per la vita – Replica

Docureality. Con l’idea di sensibilizzare le persone alla prevenzione ed all’accettazione del proprio corpo, due gruppi di personaggi famosi, donne e uomini, preparano due performances di ballo in stile Moulin Rouge e Full Monty. Conducono Mara Maionchi e Marcello Sacchetta.

Rai3, ore 21.20: #Cartabianca

Attualità. Bianca Berlinguer racconta l’attualità e la cronaca approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro paese. In ogni puntata, un faccia a faccia con un personaggio della politica o dello spettacolo.

Canale5, ore 21.45: Yesterday

Film del 2019 di Danny Boyle, con Himesh Patel, Lily James, Sophia Di Martino. Prodotto in USA. Durata: 116 minuti. Trama: Jack Malik, mediocre cantautore di provincia, sopravvive ad un bizzarro incidente, risvegliandosi in un mondo che non ha mai sentito parlare dei Beatles. L’uomo utilizza quindi le loro più celebri canzoni per raggiungere il successo.

Italia1, ore 21.30: Max Angioni – Miracolato – Replica

Varietà. Per “Italia Uno On Stage”, arriva lo spettacolo “Miracolato”, una serata all’insegna della comicità e dell’ironia con Max Angioni, che divertirà il pubblico con l’inconfondibile verve della sua Stand Up Comedy. Dopo aver attraversato le piazze e i teatri di tutta la penisola, dal Trentino alla Sicilia, con più di 30.000 biglietti venduti e moltissimi sold out, nello speciale di Italia 1 Angioni calca il palco del Teatro Manzoni di Milano, da dove racconta un condensato delle proprie esperienze: dalle conversazioni ai tempi dei social alla sua relazione con lo sport, dalla maledizione di arrivare secondo fino alle ormai note rivisitazioni dei miracoli. Una sferzante ironia anima i suoi monologhi, tra interazioni con il pubblico e incursioni dei suoi folli personaggi. Nello show il comico offre uno sguardo originale ed esilarante sulla vita di tutti i giorni. La sua comicità e immaginazione diventano strumenti per esorcizzare la realtà, attraverso un filtro surreale e inaspettato, in uno spettacolo in cui si ride senza freni, dal primo all’ultimo istante.

Rete4, ore 21.30: Fuori dal Coro – Ultima Puntata

Attualità. Nell’ultimo appuntamento stagionale con “Fuori dal Coro”, in prima serata su Retequattro, Mario Giordano analizzerà la situazione territoriale dell’Emilia-Romagna a forte rischio idrogeologico e i motivi per cui non sono state realizzare alcune opere per la prevenzione, cura e protezione della zona. Spazio, inoltre, a un reportage nella ‘Food Valley’ del cibo sintetico in Israele, che si appresta a diventare uno dei primi Paesi al mondo a vendere questo tipo prodotti. E ancora, focus sulla crisi degli investimenti nel settore idroelettrico, che in passato rappresentava un assetto strategico per l’Italia. Nel corso della serata, una pagina sulle difficoltà di molti italiani a causa del carovita che mette a serio rischio la possibilità di andare in vacanza. E, poi, il racconto della fuga di medici e infermieri dagli ospedali lombardi verso quelli svizzeri per via dei maggiori compensi. Infine, in materia di sicurezza nelle città, un approfondimento sullo stress lavorativo nelle forze armate.

La7, ore 21.15: DiMartedì

Attualità. Torna DiMartedì, l’appuntamento settimanale con la politica e l’attualità. Conduce Giovanni Floris.

Tv8 ore 21.30: Viaggi Pazzeschi

Reality. 1×03 – Berlino: Victoria Cabello e il suo compagno di viaggio Paride sono a Berlino, un viaggio tra adrenalina, comodità e momenti di coccole inaspettati.

Nove, ore 21.35: The Expatriate – In fuga dal nemico

Film del 2012 di Philipp Stolzl, con Kate Linder, Nick Alachiotis, Liana Liberato. Prodotto in Belgio – Canada – Regno Unito – USA. Durata: 100 minuti. Trama: Rimasto da poco vedovo, Ben Logan ha rassegnato le dimissioni da agente della Cia e si è trasferito a Bruxelles per crescere la figlia adolescente, che ha visto raramente negli ultimi 14 anni. Ben accetta così di lavorare nella filiale di una multinazionale specializzata in sistemi di sicurezza, con il compito di individuare i difetti in modo che la società migliori le sue tecnologie. Ma ben presto l’uomo scoprirà di essere finito al centro di un vasto complotto internazionale…

Le altre reti…

20, ore 21.10: I Predoni - Film

Rai4, ore 21.20: Beckett - Film

Iris, ore 21.10: Quel Treno per Yuma - Film

Rai5, ore 21.15: Il Professore Cambia Scuola - Film

RaiMovie, ore 21.10: Il Diritto di Uccidere - Film

RaiPremium, ore 21.20: Last Cop - Serie Tv

Cielo, ore 21.15: Venom - Film

TwentySeven, ore 21:10: Non Mi Scaricare - Film

La5, ore 21.10: Sapori e Dissapori – Film

RealTime, ore 21.25: Primo Appuntamento Crociera - Reality

Cine34, ore 21.05: Piedipiatti - Film

Focus, ore 21.15: Cina – Antico Regno Naturale - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Amiche Per Sempre - Film

TopCrime, ore 21.10: Harrow – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.40: L’isola dei Famosi - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.10: Il Castello di Cagliostro - Anime

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


carlo conti con il cuore
Ascolti TV | Martedì 30 Maggio 2023. Con il Cuore vince col 17.7%, male Yesterday (8.5%). Crescono diMartedì (7.6%), Fuori dal Coro (7.1%) e Cartabianca (6%). Bene Viva Rai2 (19%) e I Fatti Vostri (11-11.5%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.