17
novembre

Ascolti TV | Sabato 16 novembre 2019. Tú Sí Que Vales 29.5%, Una Storia da Cantare 21.1%. Amici 20.9%

Tú Sí Que Vales - Sabrina Ferilli

Tú Sí Que Vales - Sabrina Ferilli

Su Rai1 Una Storia da Cantare ha conquistato 4.147.000 spettatori pari al 21.1% di share. Su Canale 5 Tú Sí Que Vales ha raccolto davanti al video 5.427.000 spettatori pari al 29.5% di share. Su Rai2 NCIS ha interessato 1.245.000 spettatori pari al 5.4% di share e NCIS Los Angeles è stato seguito da 1.010.000 spettatori (5%). Su Italia 1 Madagascar 2 – Via dall’Isola ha intrattenuto 1.068.000 spettatori (4.7%). Su Rai3 Dottori in Corsia-  Ospedale Pediatrico Bambino Gesù ha raccolto davanti al video 666.000 spettatori pari ad uno share del 3.2%. Su Rete4 Sentieri Selvaggi totalizza un a.m. di 603.000 spettatori con il 2.9% di share. Su La7 Speciale Atlantide – Mussolini Primo Atto ha registrato 512.000 spettatori con uno share del 2.3%. Su Tv8 le Qualifiche del GP del Brasile ha raccolto 629.000 spettatori con il 2.7%. Su Nove Presa Mortale ha raccolto 210.000 spettatori e l’1.1% di share. Su Rai4 Narcos si porta all’1.4% con 309.000 spettatori e sul 20 il match Croazia-Slovacchia, utile per le qualificazioni agli Europei 2020, sigla l’1.2% con 267.000 spettatori. 

Access Prime Time

Fratelli di Crozza all’1.8%

Su Rai 1 I Soliti Ignoti sigla il 22.9% con 5.257.000 spettatori. Su Canale 5 Striscia la Notizia registra una media di 4.390.000 spettatori con uno share del 19.2%. Su Rai3 Le Parole della Settimana piace a 1.370.000 spettatori (5.9%). Su Italia 1 CSI Miami sigla il 5.4% con 1.205.000 spettatori. Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto 1.128.000 telespettatori con il 5.1% nella prima parte e 1.036.000 (4.5%) nella seconda. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 950.000 spettatori (4.2%). Su Tv8 Aspettando il GP segna 239.000 spettatori e l’1.1%. Sul Nove Fratelli di Crozza raccoglie 408.000 spettatori e l’1.8%

Preserale

Scotti, con il torneo dei Campioni, batte Insinna

Su Rai1 L’Eredità – La Sfida dei Sette ha ottenuto un ascolto medio di 2.980.000 spettatori (17.4%) mentre L’Eredità ha giocato con 4.325.000 spettatori (22.4%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la sfida segna 3.304.000 spettatori con il 19.8% di share e Caduta Libera ne segna 4.267.000 con il 22.4% di share. Su Rai2 l’incontro Under 21 Italia-Islanda ha raccolto 1.059.000 spettatori (5.7%). Su Italia1 Studio Aperto Mag ha totalizzato 715.000 spettatori (4%) e CSI Miami 699.000 (3.5%). Su Rai3 Blob segna 914.000 spettatori con il 4.3%. Su Rete4 Tempesta d’Amore segna il 4.2% con 869.000 spettatori. Su La7 Perception ha appassionato 221.000 spettatori (share dell’1.2%). Su TV8 X Factor Weekly piace a 188.000 spettatori (0.9%).

Daytime Mattina/Mezzogiorno

Il Sabato di Tutta Salute 6.2%

Su Rai1 Il Caffè di Raiuno sigla il 9% con 180.000 spettatori, Uno Mattina in Famiglia 1.466.000 spettatori con il 21.5% nella prima parte, 1.342.000 (20.8%) nella seconda e 1.140.000 (18.5%) nella terza. Buongiorno Benessere ha ottenuto 986.000 spettatori con il 14.8% di share, Easy Driver è stato seguito da 993.000 spettatori (11.2%) e Linea Verde Life da 2.129.000 spettatori pari al 15.1% di share. Su Canale5 il Tg5 ha intrattenuto 1.167.000 spettatori (18.3%). Forum arriva a 1.154.000 telespettatori con il 12%. Su Rai 2 Petrolio Files ha raccolto 174.000 spettatori con il 2.8% e Un Ciclone in Convento 253.000 (3.3%) nel primo episodio e 513.000 (4.3%) nel secondo. Su Italia 1 Hart Of Dixie ottiene un ascolto di 167.000 spettatori pari al 2.6% di share nel primo episodio, uno di 190.000 (3%) nel secondo e uno di 300.000 (3.4%) nel terzo, mentre Sport Mediaset ha ottenuto 1.290.000 spettatori con il 7.5%. Su Rai3 Il Sabato di Tutta Salute totalizza una media di 416.000 spettatori (6.2%) e Mi Manda RaiTre in più è visto da 375.000 spettatori pari al 5.8% di share. Su Rete4 Ricette all’Italiana ha appassionato 197.000 spettatori con il 2.6% di share nella prima puntata e 340.000 (2.1%) nella seconda. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 146.000 spettatori con il 4.1% nelle News e uno di 319.000 spettatori (4.8%) nel Dibattito. A seguire Coffee Break ha informato 227.000 spettatori pari al 3.6% e Like – Tutto ciò che piace 193.000 (1.3%).

Daytime Pomeriggio

Italia Sì Speciale 10.4%

Su Rai1 Linea Blu ha raccolto 2.234.000 spettatori con il 13.2%, Passaggio a Nord Ovest segna il 9% con 1.347.000 spettatori, A Sua Immagine ha raccolto 895.000 spettatori con il 6.5% nella prima parte e 872.000 (6.5%) nella seconda. Italia Sì Speciale ha raggiunto 1.445.000 spettatori (10.4%). Su Canale5 Beautiful piace a 2.686.000 telespettatori con il 15.1% di share, l’esordio di Amici di Maria De Filippi ha convinto 3.157.000 spettatori con il 20.9% di share (presentazione 2.595.000 – 14.8%), Verissimo 3.013.000 spettatori con il 23% di share  e Verissimo – Giri di Valzer 2.942.000 (20.1%). Su Rai2 Dribbling ha raccolto 440.000 spettatori con il 2.6%, Il Collegio 497.000 spettatori (3.3%) e Volevo Fare la Rockstar 326.000 (2.5%) nel primo episodio e 428.000 (3.1%) nel secondo. Su Italia1 Forever ha raccolto 629.000 spettatori (3.8%) nel primo episodio, 535.000 (3.6%) nel secondo e 528.000 (4%) nel terzo. Su Rai3 Tv Talk ha fatto compagnia a 1.314.000 spettatori (9.2%) e Report a 1.133.000 spettatori (8.2%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum è stato seguito da 810.000 spettatori con il 4.9% mentre Walker Texas Ranger da 500.000 (3.5%). Su La7 TgLa7 Cronache ha ottenuto .000 spettatori con il %.

Seconda Serata

Diaco al 10.6%

Su Rai1 Io e Te di Notte è stato seguito da 815.000 spettatori con il 10.6% di share. Su Canale 5 Tg5 ha totalizzato una media di 1.216.000 spettatori pari ad uno share del 19.6%. Su Rai2 Tg2 Dossier segna 333.000 spettatori con il 2.3%. Su Rai 3 Tg3 nel Mondo segna il 2.4% con 367.000 spettatori. Su Italia1 Blu Profondo viene visto da una media di 493.000 ascoltatori con il 3.5% di share. Su Rete 4 Ancora Vivo è stato scelto da 213.000 spettatori con il 2.6% di share.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 4.317.000 (24.1%)
Ore 20.00 4.711.000 (22.2%)

TG2
Ore 13.00 1.969.000 (12.3%)
Ore 20.30 1.306.000 (5.9%)

TG3
Ore 14.25 1.831.000 (10.9%)
Ore 19.00 1.554.000 (8.5%)

TG5
Ore 13.00 3.247.000 (19.8%)
Ore 20.00 4.342.000 (20.4%)

STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.604.000 (12.4%)
Ore 18.30 1.184.000 (7.4%)

TG4
Ore 12.00 492.000 (4.8%)
Ore 18.55 623.000 (3.5%)

TGLA7
Ore 13.30 597.000 (3.4%)
Ore 20.00 905.000 (4.3%)

Ascolti tv per fasce auditel (share %)

RAI 1 16.56 17.52 17.79 15.72 9.17 18.25 21.86 18.33
RAI 2 4.21 1.61 2.66 5.35 3.06 5.06 5.42 3.55
RAI 3 6.32 6.79 5.88 8.59 8.62 7.3 4.8 3.07
RAI SPEC 7.21 10.39 10.93 6.3 8.69 6.55 5.57 5.87
RAI 34.3 36.31 37.28 35.96 29.54 37.16 37.64 30.82

CANALE 5 20.48 16.04 7.96 16.2 22.3 20.92 22.36 29.85
ITALIA 1 4.33 1.74 2.67 6.25 3.85 4.35 4.84 3.85
RETE 4 3.32 1.51 2.02 3.3 3.89 3.85 3.58 2.84
MED SPEC 8.02 9.11 11.41 7.85 7.6 7.18 7.34 7.47
MEDIASET 36.16 28.4 24.06 33.6 37.63 36.3 38.12 44.02

LA7+LA7D 2.82 5.59 3.67 2.47 2.33 2.41 3.18 2.47

SATELLITE 15.68 14.28 20.61 17.2 18.14 14.95 12.08 12.86
TERRESTRI 11.04 15.42 14.39 10.77 12.36 9.19 8.97 9.83
ALTRE RETI 26.72 29.69 34.99 27.97 30.49 24.13 21.05 22.69

Ascolti medi settimanali share %, valori assoluti in migliaia .000

Rai 1 16,7 1.790
Rai 2 5,4 580
Rai 3 7,3 785
Rai Specializzate 6,8 732
Canale5 16,2 1.739
Italia1 5,2 564
Rete4 4,1 444
Mediaset Specializzate 7,6 814
La7 3,7 398
TV8 1,9 201
Nove 1,8 189
Rai 4 1,4 148
Rai 5 0,4 42
Rai Movie 1,2 128
Rai Premium 1,4 145
Rai Gulp 0,3 26
Rai Yoyo 1,1 114
Rai Sport 0,4 41
Rai News 24 0,6 61
Rai Scuola 0,0 3
Rai Storia 0,2 24
20 1,0 103
Boing 0,5 53
Iris 1,3 139
La5 1,0 106
Mediaset Extra 0,5 56
Mediaset Extra 2 0,2 18
Italia 2 0,2 17
Focus 0,7 71
Cartoonito 0,5 55
Top Crime 0,8 88
Tgcom 24 0,4 42
Premium Cinema +24 0,1 5
Premium Cinema 0,1 10
Premium Cinema Energy 0,1 8
Premium Cinema Comedy 0,1 6
Premium Cinema Emotion 0,0 5
Premium Crime 0,0 4
Premium Action 0,0 2
Premium Stories 0,0 1
Paramount Network 1,0 103
Cielo 1,1 121
Sky Uno 0,3 30
Sky Atlantic 0,0 5
Sky Cinema Uno 0,2 17
Real Time 1,7 181
Dmax Tv 0,9 91
Giallo 0,8 89
Motor Trend (ex Focus fino al 28/4/18) 0,5 52
FRISBEE 0,6 68
La7d 0,5 54
Super! 0,5 57
Tv2000 0,8 85
Sportitalia 0,1 15
Totale Rai 36,2 3.888
Totale Mediaset 33,1 3.560
Totale La7 4,2 452
SKY+FOX 7,0 748
Totale DISCOVERY 7,6 820
Altre TV 12,0 1.286

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Màkari
Ascolti TV | Domenica 28 Aprile 2024. Rai1 stacca tutti nella fascia di prime time col 20.6% (18.89% nelle 24 ore). Canale5 12.4% (16.03% nelle 24 ore). Fazio 10.7%-10.3%. Nove quarta rete nelle 24 ore (4.8%)


Maria De Filippi e Can Yaman - Amici 2024 (Us Fascino)
Ascolti TV | Sabato 27 aprile 2024. A Rai1 la fascia di prima serata grazie ad Affari Tuoi (23.19% vs Canale5 19.54%), a Canale5 le 24 ore grazie al pomeriggio e ad Amici (19.85% vs Rai1 17.86%). Parte forte Mangia Puglia Ama (1.6%)


Gianni Morandi - Evviva!
Ascolti TV | Venerdì 26 aprile 2024. Rai1 domina il prime time (23.02%) e vince le 24 ore (18.64%), Canale5 16.22% e 16.41%. Bene Crozza (5.7%)


terra amara ascolti hakan
Ascolti TV | Giovedì 25 Aprile 2024. Rai1 leader in prima serata (20.96%) e nel totale giornata (17.82%). Canale 5 al 16.57% in pt (15.24% nelle 24 ore). Parte bene Comedy Match (3.8%)

7 Commenti dei lettori »

1. Salvo ha scritto:

17 novembre 2019 alle 10:17

Buona domenica a tutti e un grande abbraccio ai super mitici Marcello Kelvin shayne Francesco Alessandro portatore Alberto Paolo ilcla83 Andrea le mitiche Tina Dalila grace Nina iole rosa. Tsqv rimane l’intrattenimento più seguito della tv e non viene minimamente scalfito dallo show ‘culturale’ di r1, a tal proposito ieri sera Gerry ha lanciato una frecciatina contro la concorrenza. Ottimo come sempre tutto il daytime di c5 con il ritorno di amici, la conferma di verissimo, il successo di caduta libera e striscia.



2. MARCELLO79 ha scritto:

17 novembre 2019 alle 10:31

DAY TIME da urlo per CANALE 5. SCOTTI batte l’EREDITA’ e ITALIA SI’ del sopravvalutato LIORNI sprofonda negli abissi dell’AUDITEL, quasi non pervenuto e umiliato come mai accaduto da VERISSIMO, re incontrastato del SABATO pomeriggio.
RAI 1 non pervenuta!



3. Fabrizio ha scritto:

17 novembre 2019 alle 11:03

Vedo che qui la maggior parte tifano Mediaset e poco obbiettivi comunque piacere mi chiamo Fabrizio



4. MARCELLO79 ha scritto:

17 novembre 2019 alle 11:11

BUONGIORNO,
ottimo riscontro per la prima puntata di UNA STORIA DA CANTARE. Onestamente non mi aspettavo un ascolto così alto, superiore come intrattenimento anche a TALE E QUALE SHOW. L’ho guardato e devo affermare che RUGGERI è stato bravissimo, BIANCA GUACCERO poteva anche rimanere a casa, presenza stucchevole e poco contestualizzata. Prevedo ascolti ancora più alti per la terza puntata dedicata a LUCIO BATTISTI. La settimana prossima il protagonista sarà LUCIO DALLA.
Certo siamo lontani dai due speciali realizzati da MASSIMO GILETTI qualche anno fa sempre il SABATO SERA su RAI 1 dedicati a MOGOL, erano due perle ed infatti riuscirono ad avere la meglio su TU SI’ QUE VALES.
La stessa cosa non è accaduta in quest’occasione. Lo show prodotto dalla FASCINO, con le sue esibizioni imperdibili ed esilaranti si conferma il programma più visto di questa stagione autunnale, un successo che non è stato assolutamente scalfito dalla nuova programmazione di RAI 1, share vicinissimo al 30% e quasi 5 milioni e mezzo di telespettatori. Un altro trionfo, l’ennesimo per MARIA DE FILIPPI ed il suo gruppo. Alla faccia di coloro che, nel tentativo di denigrare, affermano che la DE FILIPPI vince per assenza di concorrenza valida.
Comunque onore allo show di RAI 1, si è difeso non bene, benissimo. pur soccombendo di svariati punti.
AMICI di MARIA DE FILIPPI supera i tre milioni e acciuffa il 21% di share. INAFFONDABILE MARIA!



5. Ale ha scritto:

17 novembre 2019 alle 11:45

Ruggeri bravissimo? Ma se presenta da cani e ha cantato pure peggio! Bianca avrebbe potuto presentarlo tranquillamente da sola visto che ieri sera cantava anche meglio di un Ruggeri senza voce. E vogliamo parlare della Vanoni che dice 3 volte caxxo in prima serata su Rai1?? E’ un miracolo che quel programma abbia fatto il 20%



6. controcorrente ha scritto:

17 novembre 2019 alle 12:55

ottima la costruzione di UNA STORIA DA CANTARE.. peccato le performances non buone di Ruggeri.. che cmnq forse a quanto ho capito.. dovutew a un calo di voce,, Concordo con MARCELLO79 sulla Guaccero.. senza volerle male.. ma ovviamente non aveva niente a che fare col mondo De Andre’.. e niente da portare… Son contento del dato (21,1 %) che testimonia che la gente non aspetta altro.. QUALITA?.. e se gliela dai.. la riconosce !!!



7. PAOLO76 ha scritto:

17 novembre 2019 alle 13:52

Ciao a tutti…
in questi giorni un po’ latitante causa impegni personali….
Parte molto bene lo speciale di rai 1 in 3 serate che viaggia sulla linea di Angela. Nulla da fare però per la leadership della prima serata del sabato che resta saldamente nelle mani di canale 5 che perde sì 2 punti rispetto al record di settimana scorsa, ma resta nella perfetta media delle altre puntate. Scotti con le ultime 2 puntate di Caduta libera dedicate ai campioni e il ritorno di Nicolo’ raggiunge e in sovrapposizione supera l’eredità. Ho visto i promo della nuvo trasmissione di Scotti, mi sembra molto interessante e totalmente diversa da caduta libera. Chissà se andrà a pescare tra il pubblico affezionato di Insinna…. Verissimo doppia Liorni e la partenza di Amici in linea con quella degli scorsi anni regala a canale 5 quei 2-3 punti di share in più rispetto alle telenovele, che permettono alla rete di superare il 20% nella media giornaliera. dato incredibile se si pensa che la mattina canale 5 è spenta. Alle altre reti resta ben poco.
Ricambio i saluti di Salvo e Marcello e . benvenuto a fabrizio.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.