30
novembre

X Factor 2017, sesto live del 30 novembre: fuori Rita Bellanza e Andrea Radice

Rita - Sesto live X Factor 2017

Rita - Sesto live X Factor 2017

Sesto live di X Factor 2017 e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del giovedì sera, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade sul palco dell’X Factor Arena, dove si consuma una doppia eliminazione.

X Factor 2017: la diretta minuto per minuto del sesto live di giovedì 30 novembre

21.18: Inizia il sesto live sulle note di Noel Gallagher in ‘Don’t Look Back In Anger’.

21.23: Alessandro Cattelan saluta l’ospite, che tornerà più tardi sul palco, mentre i quattro giudici sono già in postazione.

21.25: Si parte subito con la prima manche, che decreterà il primo eliminato della serata. Uscirà il meno votato. Via al televoto.

21.28: Aprono la gara i Ros con ‘Killing In The Name’ dei Rage Against The Machine. L’occasione è per ringraziare il direttore artistico Luca Tommassini. Levante è contenta della performance: “Complimenti”. Fedez ammette: “Dal punto di vista vocale mi sarei aspettato di più”. Manuel Agnelli parla di “tanta violenza condensata in un secondo”. Codice di televoto 01.

21.35: Tocca ad uno degli over di Mara: Enrico con ‘Mi fido di te’ di Jovanotti. Fedez spiega: “Avete abbassato troppo la tonalità”. Condivide Agnelli, che aggiunge: “Mi sembra che tu hai trovato la quadra”. La Maionchi ci spera: “Che Dio ce la mandi buona”. Codice di televoto 02. Pubblicità.

21.51: E’ il turno di Samuel, in versione JP Cooper con ‘She’s On My Mind’. Manuel è categorico: “Sei stato bravissimo. Il tuo timbro è una sicurezza”. Per Levante si è anche divertito. Mara ammette: “Sei un signor cantante”. Fedez incassa: “Sono contento che sei piaciuto ai miei colleghi e sono contento di vederti felice”. Codice di televoto 03.

21.55: Arriva Andrea con ‘Diamante’ di Zucchero. “Questa era un po’ un banco di prova. Inizialmente ho percepito la tua insicurezza, poi ti sei ripreso”, dice Fedez. Levante ammette: “Ti ho visto un po’ insicuro”. Non è d’accordo la Maionchi: “Io trovo che invece hai fatto uno sforzo per andare a cantare quello che tu vuoi in libertà”. Codice di televoto 04.

22.03: I Maneskin cantano ‘Flow’ di Shawn James. Levante è “contenta di averli vista anche in questa veste acustica”. A Fedez sono piaciuti nonostante questo non sia il loro habitat nautrale. Agnelli non ha dubbi: “Sono una forza della natura”. Codice di televoto 05.

22.10: E’ la volta di Rita, che porta sul palco di X Factor Renato Zero con la sua ‘In questo misero show’. La Maionchi evidenzia la difficoltà del pezzo: “Tu sei riuscita a cantarla bene. Mi rimane difficile ma ti sei comportata bene”. Fedez ammette: “Assegnazione perfetta”. Condivide Agnelli. Levante si congratula: “Renato ha scritto questa canzone per gli artisti che sarebbero venuti dopo. E tu puoi essere una sua discepola”. Codice di televoto 06.

22.17: Chiude la manche Lorenzo sulle note dei Queen con ‘Who Wants To Live Forever’. Fedez entusiasta: “Felice di essere stato promotore di questa assegnazione. Wow!”. Manuel si complimenta e spiega: “Bravo. Io da te m’aspetto che non cerchi più di fare prove tecniche”. Levante: “Sei stato molto bravo, all’altezza di un brano così importante”.  La Maionchi  approva. Codice di televoto 07.

22.23: Una clip riassume le sette esibizioni. Poi Cattelan ricorda che gli inediti dei concorrenti sono tutti in top ten su iTunes.

22.32: Chiuso il televoto, cantanti e giudici raggiungono il palco per i verdetti. Il conduttore apre la busta: accedono alla seconda manche Lorenzo, Samuel, i Maneskin, Enrico, i Ros e Andrea. Eliminata Rita. La ragazza, commossa, ringrazia tutti, in particolare la sua giudice Levante, che a questo punto resta senza concorrenti.

22.40: Si prosegue subito con la seconda manche, dove ognuno canta il proprio brano preferito. Cattelan apre il televoto.

22.41: Inizia Enrico, che ha scelto ‘Vento d’estate’ di Max Gazzè e Niccolò Fabi. Fedez ammette: “Onestamente ti ho trovato un po’ piatto”. Mauel si augura che sia questa la sua direzione musicale. Condivide Levante, che aggiunge: “Mi piace come l’hai cantata”. Mara spiega che ha modificato la canzone con rispetto. Codice di televoto 01.

22.47: Tocca a Samuel con ‘Say Something’ degli A Great Big World ft. Christina Aguilera. Per Levante è un vanto saper cantare canzoni tristi. E Mara: “Più che triste è malinconica. Bravo”. Fedez dice di aver avuto la pelle d’oca. Codice di televoto 02. Pubblicità.

22.58: Ecco Lorenzo in ‘Million Reasons’ di Lady Gaga. “Finalmente Michael Bublè è uscito da questo corpo”, dice Fedez. Manuel ammette: “Mi sei piaciuto molto. Ancora più dei Queen. E’ quello che mi piace di te questo”. Levante non ha dubbi: “Tu hai bisogno di brani del genere. Bravissimo”. Codice di televoto 03.

23.04: Tocca ai Ros, che presentano ‘Future Starts Slow’ dei The Kills. Levante  confessa alla front woman: “C’è una crescita vocale. Mi ricordi Gwen Stefani”. Fedez ammette: “Pensavo chissà cosa. Normale”. Manuel ribadisce: “Sono una cosa che non si è mai vista”. Codice di televoto 04.

23.11: C’è Andrea con ‘Trasnsformer’ degli Gnarsl Barkley. Per Fedez e Agnelli l’ha fatta molto bene. Levante aggiunge: “Hai scelto un brano molto difficile. Sei stato all’altezza di tutti i vocalizzi che hai fatto”. La Maionchi spera che possa scrivere brani del genere in italiano. Codice di televoto 05.

23.18: E’ il turno dei Maneskin, che portano sul palco dell’X Factor Arena ‘Kiss This’ dei The Struts. Levante è categorica: “Siete portati per fare questo”. Fedez ironizza per il look del leader del gruppo: “Damiano è pronto per Ginnaste Vite Parallele”. Codice di televooto 06.

23.22: Via al filmato riassuntivo della manche, prima della chiusura del televoto.

23.26: In attesa di conoscere il verdetto, torna Noel Gallagher con l’ultimo singolo ‘Holy Mountain’.

23.32: Giudici e concorrenti tornano sul palco per conoscere il verdetto del televoto: accedono alla semifinale Enrico, i Maneskin, Lorenzo e Samuel. A rischio eliminazione Andrea e i Ros.

23.37: Inizia il ballottaggio a suon di cavalli di battaglia. I giudici iniziano a pensare a chi eliminare. Pubblicità.

23.45: Scattano i trenta secondi a disposizione per i giudici. Poi le scelte:  Manuel elimina Andrea, Mara elimina i Ros, Levante elimina Andrea, Fedez elimina Andrea. Eliminato Andrea.

23.50: Linea a Xtra Factor. Buonanotte a tutti.

X Factor 2017: le anticipazioni del sesto live

In diretta su SkyUno, a partire dalle 21.15, Alessandro Cattelan conduce il sesto live di X Factor 2017. La puntata è anche in diretta radio su RTL 102.5.

Sette i concorrenti in gara: per Fedez l’under uomo Samuel; per Levante l’under donna Rita; per Mara Maionchi gli over Andrea, Enrico e Lorenzo; per Manuel Agnelli i gruppi Ros e Maneskin. La gara sarà caratterizzata da una doppia manche: nella prima ciascuno canterà il brano assegnato dal giudice, mentre nella seconda la propria canzone preferita. Al termine ci saranno ben due eliminazioni, che ridurranno a cinque il numero di semifinalisti

Nel corso della puntata il conduttore accoglierà sul palco dell’X Factor Arena il cantautore britannico Noel Gallagher con il nuovo singolo ‘Holy Mountain’.

[I BRANI DEL SESTO LIVE]

[TUTTO SU X FACTOR]

Seguiteci sui nostri social:

Facebook | Twitter | Instagram | Google + | Tumblr | Youtube | Snapchat | Telegram



Articoli che potrebbero interessarti


Eugenio - X Factor 2019
X Factor 2019, sesto live show: fuori Giordana e Nicola. Eugenio: «Sono stanco»


Fedez - X Factor 2017
X Factor 2017: doppia esibizione e doppia eliminazione nel sesto live. Fedez e Levante a rischio. Ecco i brani scelti


Rita Bellanza - X Factor 2017
X Factor 2017: ecco gli inediti. Rita Bellanza canta un pezzo di Levante


Gruppi XF11 - Sem & Stènn
X Factor 2017: ecco i 12 concorrenti – Foto

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.