12
settembre

ASCOLTI SKY | DOMENICA 11 SETTEMBRE 2016. I DATI DEL CAMPIONATO E DEL MOTOMONDIALE

Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 11 settembre, in primo piano il Motomondiale con il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini: la gara della classe MotoGP, in diretta ieri alle 14 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), è stata seguita complessivamente da 4.250.176 spettatori medi, con una share complessiva del 26,06% (29,28% tra il pubblico 15-54 anni) e 5.463.342 spettatori unici* (dati Auditel(1)). Il picco è stato registrato alle 14.44 sulla bandiera a scacchi con 4.627.306 spettatori medi e il 29,08% di share.

Durante la fascia di gara, è stato il programma più visto a livello nazionale. Si tratta del secondo miglior risultato stagionale, dopo il Gran Premio d’Italia al Mugello dello scorso 22 maggio, visto da 4 milioni 558 mila spettatori medi. In particolare, sono stati 1.229.184 gli spettatori medi* che l’hanno vista sui canali Sky Sport HD (share del 7,54%), in crescita del 19% rispetto allo stesso Gran Premio dello scorso anno.

Per quanto riguarda TV8, la gara è stata vista da 3.020.992 spettatori medi, con il 18,52% di share* (dati Auditel(1)). Durante la diretta della gara TV8 è stato il primo canale nazionale sul totale individui e il canale più visto anche tra il pubblico 15-54 anni*. Nell’intera giornata, TV8 ha ottenuto una share media del 4,18% in all day.

Da segnalare anche i dati delle altre classi: la gara della Moto3, dalle 11 su Sky Sport HD e in chiaro su TV8, è stata seguita nel complesso da 642.569 spettatori medi (8,17% di share e 1.152.913 spettatori unici)*, mentre quella della Moto2, dalle 12.20 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 1.038.946 spettatori medi complessivi (8,26% di share e 1.996.261 spettatori unici)*.

Per quanto riguarda la 3^giornata del Campionato Italiano di Serie A, il posticipo Pescara-Inter, dalle 20.45 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv – secondo Auditel(1) – 1.114.557 spettatori medi, con il 5% di share e 2.189.106 spettatori unici*.

Le partite delle 15 hanno avuto – sempre secondo Auditel(1) – un’audience media complessiva di 1.142.126 spettatori, con l’8,2% di share e 1.864.364 spettatori unici*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 524.449 spettatori* (dati Auditel(1)).

L’anticipo delle 12.30, Bologna-Cagliari, in diretta esclusiva su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso – secondo Auditel(1) – da 441.100 spettatori medi*.

In evidenza anche il Calcio internazionale, con la 4^ giornata della Premier League inglese: Swansea-Chelsea, dalle 17 su Sky Sport 3 HD, ha ottenuto un ascolto medio – secondo Auditel(1) – di 107.156 spettatori complessivi*.

Nelle 24 ore, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 2.459.374 spettatori unici* (dati Auditel(1)).

Per i canali Cinema, il film in prima tv “Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts”, dalle 21.15 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto – secondo Auditel(1) – da 122.466 spettatori medi complessivi*, mentre il film “Star Wars: Il ritorno dello Jedi”, dalle 21.15 su Sky Cinema Star Wars HD, ha avuto un seguito di 122.976 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

Nell’intera giornata e sempre secondo Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky e sul digitale terrestre, 4.038.796 spettatori unici*. In particolare, lo speciale “11 Settembre, il mondo 15 anni dopo”, dalle 11.25, 18.35 e 21.10 sugli stessi canali, ha fatto registrare un ascolto medio cumulato di 232.647 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)).

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film “L’abbiamo fatta grossa”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.305.582 spettatori, di cui 505.047 in ascolto differito, pari al 38,7% dell’ascolto medio totale.

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti 28 settembre 2023, grande fratello
Ascolti TV | Giovedì 28 Settembre 2023. Ulisse in salita ma non basta (14.2% – 2,19 mln), GF fermo al 16.4% (2,03 mln). Formigli (5.9%) si avvicina a Del Debbio (6.2%). Doc su Aresgate 1.1%. Forum sale al 22.3%


LA-STOCCATA-VINCENTE_ALESSIO-VASSALLO_Ph-ADOLFO-FRANZO'(2) copia
Ascolti TV | Domenica 24 Settembre 2023. La Stoccata è vincente (ma col 17.5%), Caduta Libera 12.8%. Il Collegio parte dal 5.8%, FBI Most Wanted 5.9%. Bene Amici (25.6%), Verissimo 22.4%-19.2%


la voce che hai dentro ranieri
Ascolti TV | Giovedì 14 Settembre 2023. Vince la Pallavolo (3 mln – 16.2%), Ranieri deve accontentarsi del 14.5% (2,48 mln), la prima di Formigli 5.7% vs Del Debbio 6.7%. Cala La Volta Buona (10.9%-11.8%), in rimonta Il Paradiso (18.1%), Forum oltre il 20%, Clerici 16.2%. XFactor parte dal 2.2%


ascolti nazionale 12 settembre 2023
Ascolti TV | Martedì 12 Settembre 2023. In 7,7 mln per la Nazionale (38.1%). La Pallavolo relegata su Rai Sport va forte lo stesso (6.9%). Berlinguer 7%. Vespa torna col 9.6%. Daniele 17.4-19.5% sorpassa Branchetti (16.4% seconda p.) e acciuffa la Palombelli (19.5%). Mediaset Extra col GF 1.4%. Matano vs Merlino: ecco la sovrapposizione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.