21
marzo

ASCOLTI SKY | DOMENICA 20 MARZO 2016. 1.119.752 SPETTATORI PER IL GRAN PREMIO DEL QATAR, 396.569 PER QUELLO D’AUSTRALIA

Sky Sport MotoGp

[Cercavi i dati d'ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, domenica 20 marzo, sono stati – secondo dati Auditel(1) – 10.140.770 gli spettatori unici* che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Per lo Sport, sono stati 5.380.187 gli spettatori unici* (dati Auditel(1)) nelle 24 ore.

In primo piano il Motomondiale, con il miglior debutto di sempre per la MotoGP su Sky: la diretta esclusiva del Gran Premio del Qatar, in onda dalle 19 circa su Sky Sport MotoGP HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, è stata vista da 1.119.752 spettatori medi* (+6% rispetto al già ottimo GP d’esordio del 2015, seguito da 1.060.908 spettatori medi), share del 5,39% e 1.550.723 spettatori unici, con una permanenza media del 72%* (dati Auditel(1)).

Da segnalare anche gli ascolti – sempre secondo dati Auditel(1) – delle altre classi: la gara della Moto2, dalle 17.20 circa su Sky Sport MotoGP HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha ottenuto un ascolto medio di 151.812 spettatori* (+77% rispetto alla stessa gara 2015), mentre quella della Moto3, dalle 16 circa sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 117.379 spettatori medi* (+13% rispetto al Qatar 2015).

In evidenza anche gli ascolti della Formula 1: il Gran Premio d’Australia, in diretta esclusiva dalle 6 del mattino su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, ha avuto – secondo Auditel(1) – un’audience media complessiva di 396.569 spettatori (+9% rispetto allo stesso GP del 2015, visto da 363.380 spettatori medi), con il 12,47% di share*. Se si considerano tutti i passaggi della giornata, sono stati 641.259 gli spettatori medi complessivi* che hanno seguito la gara (dati Auditel(1)).

Per quanto riguarda la 30^giornata del Campionato Italiano di Serie A, il posticipo Milan-Lazio, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv – secondo lo Smart Panel Sky – 1.085.931 spettatori medi*.

Le partite delle 15 hanno avuto – sempre secondo lo Smart Panel Sky – un’audience media complessiva di 1.341.518 spettatori*. In particolare, il derby Torino-Juventus, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stata vista in media – secondo lo Smart Panel Sky – da 878.328 spettatori complessivi*.

Da segnalare anche il match delle 12.30, Atalanta-Bologna, in diretta esclusiva su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, che è stato visto nel complesso – secondo lo Smart Panel Sky – da 328.197 spettatori medi*, mentre quello delle 18, Napoli-Genoa, sugli stessi canali, ha ottenuto un ascolto medio di 654.929 spettatori complessivi* (dati Smart Panel Sky).

Nelle 24 ore, secondo i dati Auditel(1), le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.418.270 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20 circa ha raccolto in media davanti alla tv 128.672 spettatori (dati Auditel(1))*.

Sui canali Cinema, la prima tv del film “Foxcatcher – Una storia americana”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato seguito da 192.289 spettatori medi complessivi* (dati Smart Panel Sky), in cui sono inseriti anche i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione “Primissime” di Sky On Demand. Da segnalare anche il film “Kept Woman – Rapita”, dalle 21 su Sky Cinema Passion HD è stato visto da 128.375 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

Nell’intera giornata, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 2.138.601 spettatori unici*. In particolare, l’edizione del tg delle 20 circa ha raccolto in media davanti alla tv 120.947 spettatori (dati Auditel(1))*.

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Pixels”, su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva – secondo i dati Auditel(1) – di 1.178.842 spettatori, di cui 585.658 in ascolto differito, pari al 49,7% dell’ascolto medio totale.

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi informiamo che i dati sono prodotti nel quadro di un processo di transizione che condurrà ad una integrale sostituzione del panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

I dati riportati sono riferiti alle rilevazioni Auditel. In caso di utilizzo di dati diversi, la fonte viene esplicitamente citata.

* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”



Articoli che potrebbero interessarti


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%


Simona Ventura Selfie
Ascolti TV | Lunedi 8 maggio 2017. Maltese parte col botto (30.25%) e doppia Selfie (15.58%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.