[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, lunedì 14 settembre, sono stati 9.103.437 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 2.083.689 spettatori con l’8,1% di share (11,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share del 7,7%**. Tra le 15 e le 18 lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,6%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,1%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,9% (12,7% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Per i canali Cinema, share del 3,02% in prime time. In particolare, il film in prima tv “Andiamo a quel paese”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e Sky On Demand, è stato visto nel complesso da 749.007 spettatori medi*, in cui sono inseriti anche i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione “Primissime” di Sky On Demand (112.860 spettatori medi). Nel dettaglio sono stati 442.714 gli spettatori (1.71%) che hanno seguito il primo passaggio live su Sky Cinema 1.
Da segnalare anche il film “Parker”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 139.636 spettatori medi complessivi*. Per lo Sport, il recupero della 3^ giornata del Campionato Italiano di Serie A, Sampdoria-Bologna, in diretta esclusiva dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 2 HD, ha raccolto 312.059 spettatori (secondo lo Smart Panel Sky 438.659).
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.780.586 spettatori unici*. Per l’Intrattenimento, il primo episodio della serie tv “Texas Rising”, dalle 21.10 e dalle 23.45 circa su Sky Atlantic/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto poco più di 100.000 spettatori – secondo lo Smart Panel Sky 153.575 spettatori medi complessivi* (ossia +41% rispetto ad Auditel), in cui sono inseriti anche i clienti Sky che lo hanno visto in anteprima nei giorni scorsi nella sezione “Primissime” di Sky On Demand (43.044 spettatori medi).
Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.929.368 spettatori unici*. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “La mia vecchia nuova casa”, dalle 13.05 circa su Nat Geo People HD, è stato visto da 28.638 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il primo episodio della serie tv “The Whispers”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 512.785 spettatori, di cui 234.503 in ascolto differito, pari al 45,7% dell’ascolto medio totale.
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”