[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 1° luglio, sono stati 8.758.354 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.681.990 spettatori, con il 7,8% di share (11% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato dell’8,7%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 7,3%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,6%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (11,7% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Per i canali Cinema, share del 2,3% in prime time. In particolare il film in prima visione “Una fantastica e incredibile giornata da dimenticare”, dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto in media da 250.334 spettatori complessivi*, mentre il film “Redirected”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD e su Sky On Demand, ha raccolto davanti alla tv 111.014 spettatori medi complessivi*.
Per l’Intrattenimento, in evidenza il ventesimo episodio della nona stagione di “Bones”, in onda dalle 21 su Fox HD/+1, che è stato seguito in media da 265.154 spettatori complessivi* e la quindicesima puntata della la seconda stagione di “Quattro matrimoni in Italia”, dalle 21 circa e dalle 22.55 circa su Fox Life HD/+1, che ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 162.450 spettatori*.
Da segnalare anche il terzo episodio della seconda stagione di “Junior MasterChef USA”, dalle 21.10 circa su Sky Uno/+1 HD, che ha raccolto nel complesso 157.935 spettatori medi*.
Sui canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 3 HD e su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 130.042 spettatori medi complessivi*.
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.610.324 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, è stata vista in media da 120.382 spettatori*.
Sempre nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno ottenuto, sui canali del bouquet Sky, 2.294.821 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 ha avuto un seguito di 117.575 spettatori medi*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Indagini ad alta quota”, dalle 18 circa su National Geographic Channel HD/+1, è stato visto da 44.865 spettatori medi complessivi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la dodicesima puntata della seconda stagione di “Hell’s Kitchen Italia”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 912.316 spettatori, di cui 266.363 in ascolto differito, pari al 29,2% dell’ascolto medio totale.
_________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”