[Cercavi i dati di ieri della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 29 aprile, 9.726.868 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,5% (10,6% nel target commerciale 15-54 anni).
Ascolti Prime Time
In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky è stata di 3.028.608 spettatori con il 10,8% di share (14,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. Sui canali Sport e Calcio, da segnalare i match della 33^giornata del Campionato Italiano di Serie A. Le partite trasmesse dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio dal 251 al 259, hanno ottenuto un’audience media di 1.810.072 spettatori complessivi, con il 6,38% di share e 2.931.565 spettatori unici*. In particolare, il match Juventus-Fiorentina, su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto nel complesso davanti alla tv 801.185 spettatori medi, con il 2,83% di share e 1.727.219 spettatori unici*. Inoltre, su Sky Calcio 2 HD, il match Milan-Genoa ha ottenuto 271.526 spettatori medi*, mentre Sassuolo-Roma, su Sky Calcio 3 HD, ne ha raccolti 143.602*. Alla stessa ora, Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, è stato seguito da 378.161 spettatori medi*. Da segnalare anche l’appuntamento con “Sky Calcio Show”, dalle 19.30 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Calcio delle partite, è stato seguito da 272.843 spettatori medi complessivi (1.494.714 spettatori unici)*, mentre al termine dei match, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto nel complesso 462.655 spettatori medi (1.334.291 spettatori unici)*. A seguire, da mezzanotte sugli stessi canali, “Terzo tempo, in onda con noi”, è stato visto da 208.016 spettatori medi complessivi*.Per l’Intrattenimento, in primo piano la terza puntata della seconda edizione di “Junior MasterChef Italia”, in onda dalle 21.10 circa e dalle 23.05 circa su Sky Uno/+1 HD e Sky On Demand, con un ascolto medio di 428.134 spettatori complessivi e una permanenza del 65%*, in crescita rispetto alla scorsa settimana. Inoltre, il quindicesimo episodio della settima stagione di “Castle”, in onda dalle 21.05 circa su Fox HD/+1, è stato seguito nel complesso da 252.092 spettatori medi*. Sugli stessi canali, da segnalare anche due episodi della nona stagione di “Bones”: il quinto, dalle 22 circa, ha raccolto nel complesso 205.070 spettatori medi*, mentre il sesto, dalle 22.55 circa, è stata seguito in media da 171.648 spettatori complessivi*.
Preserale
Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,8%**.
Daytime
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 5,8%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato del 6,3%**.
Seconda Serata
In seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,6% (11,2% nel target commerciale 15-54 anni)**.
News
Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 2.027.695 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 22.30 circa ha raccolto un’audience media di 315.738 spettatori*. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto sui canali del bouquet Sky 2.385.708 spettatori unici*. In particolare l’edizione delle 13 circa ha raccolto un’audience media di 111.453 spettatori medi*.
ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, la settima puntata di “Italia’s Got Talent”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 2.037.181 spettatori, di cui 504.814 in ascolto differito, pari al 24,8% dell’ascolto medio totale.