5
dicembre

Ascolti TV | Lunedì 4 dicembre 2023. Vince GF (2,8 mln – 21.2%), Fenoglio in netto calo (3 mln – 16.8%). Boom Augias (6.5%), Ale & Franz partono dal 5.2%

Ascolti TV 4 dicembre 2023 Metodo Fenoglio

Samuele Carrino, Bianca Nappi - Il Metodo Fenoglio (US Rai)

Nella serata di ieri, lunedì 4 dicembre 2023, su Rai1 la seconda puntata de Il Metodo Fenoglio ha conquistato 3.073.000 spettatori pari al 16.8% di share (primo episodio a 3.270.000 e il 16.2%, secondo episodio a 2.868.000 e il 17.6%). Su Canale5 la ventiquattresima puntata di Grande Fratello ha incollato davanti al video 2.779.000 spettatori con uno share del 21.2% (Night a 1.138.000 e il 28.8%, Live a 712.000 e il 21.1%). In sovrapposizione, il reality ha ottenuto 3.325.329 spettatori pari al 18.17% di share mentre la fiction ha raccolto 3.065.893 spettatori pari al 16.76% di share. Su Rai2, dopo una breve presentazione (831.000 – 3.9%) la prima puntata di Raiduo con Ale & Franz, dalle 21:36 alle 23:05, è la scelta di 1.010.000 spettatori pari al 5.2% (Behind The Scenes, dalle 23:09 alle 23:23, a 568.000 e il 3.8%). Su Italia1 Vendetta è visto da 1.355.000 spettatori (7.2%). Su Rai3, dopo una presentazione (799.000 – 3.8%), FarWest segna 755.000 spettatori pari al 4.5%. Su Rete4 Quarta Repubblica totalizza un a.m. di 773.000 spettatori (5.3%). Su La7 la prima puntata de La Torre di Babele, dalle 21:32 alle 22:50, raggiunge 1.305.000 spettatori e il 6.5%. Su Tv8, dopo una breve anteprima (511.000 – 2.4%), l’ultima puntata di GialappaShow ottiene 723.000 spettatori con il 4.3% (replica di seconda serata a 210.000 e il 4.1% nella parte rilevata fino all’1:59). Sul Nove Il Contadino Cerca Moglie sigla 440.000 spettatori con il 2.3% (replica di seconda serata: 157.000 – 1.6%). Su Iris Rocky Balboa è scelto da 291.000 spettatori (1.5%). Su RaiMovie Io Sono la Legge segna 293.000 spettatori (1.5%). Su La5 My Best Friend’s Christmas coinvolge 315.000 spettatori medi (1.6%).

Access Prime Time

Otto e Mezzo sfiora i 2 milioni.

Su Rai1 Cinque Minuti sigla 4.698.000 spettatori (22.2%) mentre Affari Tuoi gioca con 4.970.000 spettatori (22.7%). Su Canale5 Striscia la Notizia raccoglie 3.485.000 spettatori pari al 16% (Striscia Tra Poco: 3.437.000 – 16.1%). Su Rai2 TG2 Post sigla 650.000 spettatori (2.9%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine ottiene 1.550.000 spettatori con il 7.1%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.413.000 spettatori (6.6%) e Un Posto al Sole totalizza 1.815.000 spettatori (8.2%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 786.000 spettatori con il 3.7% nella prima parte e 708.000 spettatori con il 3.2% nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.976.000 spettatori (9%). Su Tv8 100% Italia intrattiene 500.000 spettatori (2.3%). Sul Nove Little Big Italy ha raccolto 479.000 spettatori (2.2%). Su Iris Walker Texas Ranger arriva a 369.000 spettatori con il 2%. Su La5 Uomini e Donne in replica viene visto da 410.000 spettatori pari al 2% (Finale: 322.000 – 1.5%). Su Real Time Casa a Prima Vista segna 590.000 spettatori (share del 2.7%).

Preserale

Liorni sopra i 4,5 milioni.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 3.360.000 spettatori pari al 22.7% mentre Reazione a Catena è visto da 4.503.000 spettatori pari al 25.7%. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 2.049.000 spettatori (14.9%) mentre Caduta Libera ha convinto 3.060.000 spettatori (18.2%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera (554.000 – 4%), Castle raduna 497.000 spettatori con il 2.9%. Il Mercante in Fiera – Fuori Due ottiene 291.000 spettatori con l’1.5% e Il Mercante in Fiera gioca con 357.000 spettatori pari all’1.7%. Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 537.000 spettatori (3.5%) mentre C.S.I. Miami cattura l’attenzione di 893.000 spettatori (4.6%). Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.746.000 spettatori pari al 14.8%. Blob segna 1.170.000 spettatori pari al 5.8% mentre Nuovi Eroi colleziona 974.000 spettatori pari al 4.6%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 601.000 spettatori (3%). Su La7 Padre Brown raduna 207.000 spettatori con l’1.3%. Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 386.000 spettatori (2.2%). Sul Nove il repack di Cash or Trash – Chi Offre di Più? è la scelta di 523.000 spettatori (3.1%). Su RaiPremium Don Matteo 7 sigla 349.000 spettatori (2.5%) con l’episodio delle 18:12.

Daytime Mattina

TG5 Mattina 23.4% vs TG1 15.6%.

Su Rai1 TgUnoMattina interessa 347.000 spettatori con l’8.5% (all’interno il TG1 delle 7 a 356.000 e il 10.2%). Il TG1 delle 8 informa 824.000 spettatori con il 15.6%. A seguire Unomattina intrattiene 802.000 spettatori con il 17.4% e la prima parte di Storie Italiane convince 881.000 spettatori con il 19.5%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 554.000 spettatori con il 16.7% e il TG5 Mattina delle 8 dà il buongiorno a 1.229.000 spettatori con il 23.4%. Mattino Cinque News raccoglie 993.000 spettatori con il 21.7% nella prima parte e 988.000 spettatori con il 22% nella seconda parte (I Saluti a 817.000 e il 18%). Su Rai2 Mattin Show! viene visto da 326.000 spettatori con il 9.4%. Preceduto da un’anteprima dal nome ‘Glass Cam’ (463.000 – 12.2%), Viva Rai2! dà il buongiorno a 985.000 spettatori (19.2%). …E viva il Videobox! sigla 344.000 spettatori (6.6%). A seguire il TG2 delle 8:30 raggiunge 347.000 spettatori (7%) e Radio2 Social Club è visto da 274.000 spettatori (6.1%). Su Italia1 Anna dai Capelli Rossi raccoglie 168.000 individui (3.1%). Chicago Med ottiene un ascolto di 131.000 spettatori (2.6%) nel primo episodio e di 172.000 spettatori (3.9%) nel secondo episodio mentre C.S.I. – Scena del Crimine totalizza 237.000 spettatori (5.2%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia accoglie 402.000 spettatori pari al 10.2% mentre TGR Buongiorno Regione sigla 590.000 spettatori pari all’11%. Dopo una presentazione a 263.000 e il 5%, Agorà convince 244.000 spettatori pari al 5.3%. Re Start segna 151.000 spettatori pari al 3.4%. Su Rete4 Super Car ha raccolto 92.000 spettatori con il 2% e A-Team segna 121.000 spettatori con il 2.7%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 113.000 spettatori (2.7%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TG La7 a 175.000 spettatori (3.2%), 171.000 spettatori (3.5%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 176.000 spettatori (3.9%). Su Tv8 Un Desiderio per Natale arriva a 124.000 spettatori (2.8%).

Daytime Mezzogiorno

C.S.I. in crescita.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ottiene 1.021.000 spettatori (19.4%). È Sempre Mezzogiorno coinvolge 1.801.000 spettatori (18.5%). Su Canale5, dopo una breve pillola del Grande Fratello (957.000 – 19.9%), Forum totalizza 1.347.000 spettatori con il 19%. Su Rai2, dopo TG Sport Giorno a 309.000 spettatori (6.3%), I Fatti Vostri interessa 542.000 spettatori (9.5%) nella prima parte e 875.000 spettatori (9.6%) nella seconda parte. Su Italia1 il secondo episodio di C.S.I. – Scena del Crimine è seguito da 294.000 spettatori (5.3%). Cotto e Mangiato – Il Menù intrattiene 263.000 spettatori (3.5%). Dopo Studio Aperto, il daytime di Grande Fratello arriva a 654.000 spettatori (5.6%). Sport Mediaset incolla davanti al video 817.000 spettatori con il 6.3% (Extra: 550.000 – 4.2%). Su Rai3, dopo una presentazione a 153.000 spettatori (3.3%), Elisir ottiene 239.000 spettatori (4.4%). Il TG3 delle 12 informa 680.000 spettatori (8.9%). Quante Storie conquista 660.000 spettatori con il 5.7% e Passato e Presente è seguito da 518.000 spettatori con il 4%. Su Rete4 Carabinieri totalizza 89.000 spettatori (1.7%). Dopo il TG, Il Segreto segna 134.000 spettatori (1.4%) mentre La Signora in Giallo convince 643.000 spettatori (5.2%). Su La7 L’Aria che Tira interessa 240.000 spettatori con il 4.4% nella prima parte e 390.000 spettatori con il 3.9% nella seconda parte chiamata Oggi.

Daytime Pomeriggio

La Casa delle Aste parte dall’1.6%.

Su Rai1, dopo TG1 Economia (2.538.000 – 19.8%), La Volta Buona ha fatto compagnia a 1.496.000 spettatori con il 12.1% nella presentazione e a 1.527.000 spettatori con il 14.5%. Il Paradiso delle Signore è visto da 1.783.000 spettatori con il 18.8%. Dopo il TG1 delle 16:55 dalla durata di 8 minuti (1.482.000 – 15.9%), La Vita in Diretta realizza un ascolto di 1.874.000 spettatori con il 18.8% nella presentazione e di 2.388.000 spettatori con il 20.2%. Su Canale5, dopo una striscia del GF a 2.174.000 spettatori (16.7%), Beautiful conquista 2.543.000 spettatori pari al 19.6% e Terra Amara è la scelta di 2.962.000 spettatori pari al 24%. Uomini e Donne registra 2.831.000 spettatori pari al 26.6% (Finale a 2.134.000 e il 22.1%). A seguire Amici è la scelta di 1.822.000 spettatori pari al 19.3% e La Promessa di 1.662.000 spettatori pari al 17.8%. Pomeriggio Cinque fa compagnia a 1.525.000 spettatori pari al 15.3% nella prima parte e a 1.507.000 spettatori pari al 13% nella seconda parte (I Saluti a 1.492.000 e l’11.5%). Su Rai2 Ore 14 interessa 900.000 spettatori pari al 7.6%. BellaMa’ interessa 544.000 spettatori pari al 5.7% e Radio2 Happy Family diverte 215.000 spettatori pari al 2.1%. Il TG2 delle 18:15 informa 439.000 individui medi (3.4%). Su Italia1 I Simpson ha raccolto 480.000 spettatori (3.8%) nel primo episodio, 587.000 spettatori (4.8%) nel secondo episodio e 544.000 spettatori (4.8%) nel terzo episodio. N.C.I.S. Los Angeles ha conquistato 345.000 spettatori (3.6%) nel primo episodio e 358.000 spettatori (3.8%) nel secondo episodio. Cold Case – Delitti Irrisolti segna 350.000 spettatori (3.2%). Su Rai3 le news dei TGR informano 2.059.000 spettatori (16.2%). Il Palio d’Italia arriva a 307.000 spettatori (3.2%) mentre Alla Scoperta del Ramo d’Oro realizza un a.m. di 279.000 spettatori (2.9%). Aspettando… Geo sigla 729.000 spettatori (7.8%) e Geo arriva a 1.573.000 spettatori (13.4%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 692.000 spettatori con il 5.9% mentre TG4 Diario del Giorno viene visto da 482.000 spettatori con il 5.1%. A seguire La Signora in Giallo: La Ballata del Ragazzo Perduto è la scelta di 413.000 spettatori con il 3.7%. Su La7, dopo una presentazione (391.000 – 3.2%), Tagadà è visto da 334.000 spettatori pari al 3.3% (#Focus: 264.000 – 2.8%). C’era una volta… il Novecento raggiunge 144.000 spettatori pari all’1.3%. Su Tv8 Il Natale dei Ricordi totalizza 271.000 spettatori (2.3%). Un Natale da Favola segna 404.000 spettatori (4.2%) mentre Il Natale di Molly raccoglie 515.000 spettatori (4.3%). Sul Nove la prima puntata de La Casa delle Aste segna 205.000 spettatori (1.6%). Su Rai4 Delitti in Paradiso colleziona 324.000 spettatori (2.9%) nel secondo episodio.

Seconda Serata

Sport Mediaset Monday Night perde circa 2 punti percentuali rispetto a lunedì scorso.

Su Rai1 XXI Secolo colleziona 625.000 spettatori pari al 7.4% (all’interno, una breve edizione del TG1 a 712.000 con il 7.3%). A seguire Viva Rai2! …e anche un po’ Rai1 tiene svegli 251.000 spettatori con il 6.7%. Su Canale5 TG5 Notte è visto da 519.000 spettatori (18.7%). Su Rai2 Tango segna 266.000 spettatori pari al 2.9% di share. Su Italia1 Cold Case – Delitti Irrisolti tiene svegli 341.000 spettatori (3.5%) mentre Sport Mediaset Monday Night raduna 202.000 spettatori (3.1%). Su Rai3 TG3 Linea Notte informa 323.000 spettatori (4.5%). Su Rete4 Invictus – L’Invincibile è la scelta di 151.000 spettatori (4%) nella parte rilevata fino all’1:59. Su La7 K-19 – The Widowmaker sigla 266.000 spettatori (2.9%) mentre TG La7 Notte informa 83.000 spettatori (2.3%). Su TopCrime C.S.I. – Scena del Crimine raccoglie 330.000 spettatori (2.4%) nel primo episodio.

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.352.000 (25.8%)
Ore 20:00 4.984.000 (24.6%)
TG2
Ore 13:00 1.657.000 (13.8%)
Ore 20:30 936.000 (4.4%)
TG3
Ore 14:25 1.413.000 (11.5%)
Ore 19:00 2.172.000 (13.6%)
TG5
Ore 13:00 2.613.000 (21.5%)
Ore 20:00 4.077.000 (19.8%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.134.000 (11.7%)
Ore 18:30 534.000 (4%)
TG4
Ore 11:55 245.000 (3.4%)
Ore 18:55 625.000 (3.8%)
TG LA7
Ore 13:30 598.000 (4.6%)
Ore 20:00 1.535.000 (7.4%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 17.81 12.25 18.89 18.14 17.36 23.37 19.86 12.1
RAI 2 5.23 12.64 6.56 9.11 4.78 2.65 4.38 3.39
RAI 3 7.21 7.88 4.13 8.31 7.58 11.68 5.56 4.5
RAI SPEC 6.06 8.21 7.04 4.2 7.01 5.99 5.5 6.39
RAI 36.32 40.97 36.63 39.76 36.73 43.7 35.3 26.37
CANALE 5 19.11 19.56 20.55 21 20.18 16.98 16.48 23.27
ITALIA 1 5.05 2.72 4.77 5.91 3.66 4.02 6.95 5.56
RETE 4 4.05 1.09 2.31 4.45 4.89 3.32 4.14 5.24
MED SPEC 11.05 9.72 11.31 9.67 11.95 10.39 10.06 11.64
MEDIASET 39.26 33.08 38.94 41.03 40.69 34.7 37.63 45.71
LA7 4.5 3.62 4.21 4.24 2.71 2.97 7.92 4.64
SATELLITE 14.22 13.94 13.76 10.26 15.42 13.24 13.4 17.51
TERRESTRI 5.71 8.39 6.45 4.71 4.45 5.38 5.74 5.77
ALTRE RETI 19.93 22.33 20.21 14.97 19.87 18.63 19.14 23.28
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Ascolti TV | Venerdì 10 maggio 2024. L’Acchiappatalenti debutta al 17.2% (2,7 mln), vince Terra Amara che torna sopra i 3 milioni (18.2%), disastro La Pupa e il Secchione (3.4%), Crozza chiude al 6.7%. Boom per l’ultima di Fiorello (24.3%)


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)

4 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

5 dicembre 2023 alle 11:40

Il Mercante in Fiera – 291 1.50% + 357 1.70%

Un calvario



2. PAOLO76 ha scritto:

5 dicembre 2023 alle 13:17

Oggi volevo soffermarmi sul dato del GF… Sicuramente il format è stato super spremuto e non ha certo la forza di un tempo, ma anche quest’anno alla fine riesce a fidelizzare il pubblico e sta iniziando ad ottenere buoni risultati… Ormai le puntate del lunedì sono sopra il 20% e anche l’esperienza del sabato, secondo me, è molto positiva. Alla fine il pubblico del Gf è molto simile a quello di Ballando, e il risultato di sabato scorso ne è la dimostrazione … ballando rispetto la settimana precedente aveva perso circa 2 % percentuali e chi si aspettava che Milly potesse dilagare e crescere ulteriormente è rimasto deluso….
C’è anche da dire che fin’ora, a parte i ritiri, sono stati eliminati sempre i personaggi non famosi e quindi alla lunga si sta trasformando in una sorta di GF VIP anche quest’anno….



3. Fabio ha scritto:

5 dicembre 2023 alle 14:04

Il mercante in fiera, su italia1, aveva successo perché trasmesso in una fascia diversa e a ridosso del periodo festivo. Trasmesso in autunno in un orario insolito non ha avuto molto senso.



4. Tiziano87 ha scritto:

5 dicembre 2023 alle 21:43

@Fabio: proprio nel periodo festivo è crollato ulteriormente. La verità è che è un gioco che piace(va) ad un pubblico giovane. Pubblico che Rai 2 non ha.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.