1
dicembre

Ascolti TV | Giovedì 30 novembre 2023. Stabile Un Professore (19.7%), crolla Zelig (14.9%). Exploit di Inside con la Veggente di Trevignano (8.8%). Del Debbio 5.4%, Formigli 5.3%

Ascolti TV 30 novembre 2023 Un Professore 2

Alessandro Gassmann, Christiane Filangieri - Un Professore 2 (US Banijay - ph. A. Camerlingo)

Nella serata di ieri, giovedì 30 novembre 2023, su Rai1 la seconda puntata di Un Professore 2 ha conquistato 3.570.000 spettatori pari al 19.7% di share (primo episodio a 3.802.000 e il 18.7%, secondo episodio a 3.378.000 e il 20.7%). Su Canale5 Zelig ha incollato davanti al video 2.297.000 spettatori con uno share del 14.9% (Zelig By Night dalla durata di 3 minuti: 918.000 – 14.3%). Su Rai2 Una Squadra – Il Film è la scelta di 402.000 spettatori (2.1%). Su Italia1, dopo un’anteprima (1.087.000 – 5.1%), Le Iene Presentano: Inside è visto da 1.286.000 spettatori con l’8.8%. Su Rai3, dopo una presentazione a 717.000 e il 3.4%, Amore Criminale segna 989.000 spettatori pari al 5.2%. Su Rete4 Dritto e Rovescio totalizza un a.m. di 803.000 spettatori (5.4%). Su La7 Piazzapulita raggiunge 755.000 spettatori e il 5.3%. Su Tv8 la partita di Europa League: Servette-Roma ottiene 990.000 spettatori con il 4.9% (primo tempo a 970.000 e il 4.5%, secondo tempo a 1.008.000 e il 5.2%; pre e post partita nel complesso: 666.000 – 3.2%). Sul Nove Un Principe per Natale raduna 591.000 spettatori con il 3.1%. Sul 20 I Predoni arriva a 460.000 spettatori (2.4%). Su Iris Testimone Involontario raccoglie 434.000 spettatori (2.1%). Su RaiPremium Ballando con le Stelle in replica è visto da 123.000 spettatori con l’1.1% (Tutti in Pista: 77.000 – 0.4%). Su Sky Uno la semifinale di X Factor è scelta da 513.000 spettatori con il 3% (599.000 spettatori cumulati considerando on demand, replica e +1).

Access Prime Time

In crescita Don’t Forget the Lyrics e Casa a Prima Vista senza la concorrenza di 100% Italia.

Su Rai1 Cinque Minuti incolla davanti al video 4.444.000 spettatori con il 21.8% mentre Affari Tuoi è seguito da 4.908.000 spettatori con il 22.8%. Su Canale5, dopo un’anteprima di 5 minuti dal nome ‘Striscia tra poco’ (3.126.000 – 15.1%), Striscia la Notizia raccoglie 3.173.000 spettatori pari al 14.7%. Su Rai2 TG2 Post segna 725.000 spettatori con il 3.3%. Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine ottiene 1.429.000 spettatori con il 6.8%. Su Rai3 Il Cavallo e la Torre è visto da 1.284.000 spettatori (6.2%) e Un Posto al Sole appassiona 1.844.000 spettatori (8.5%). Su Rete4 Stasera Italia ha radunato 771.000 spettatori (3.7%) nella prima parte e 681.000 spettatori (3.1%) nella seconda parte. Su La7 Otto e Mezzo ha interessato 1.639.000 spettatori (7.6%). Sul Nove Don’t Forget the Lyrics – Stai sul Pezzo ha raccolto 675.000 spettatori (3.2%). Su Iris Walker Texas Ranger arriva a 485.000 spettatori (2.3%). Su La5 Uomini e Donne in replica sigla 398.000 spettatori con l’1.9% (Finale: 319.000 – 1.5%). Su Real Time Casa a Prima Vista è la scelta di 576.000 spettatori (2.7%).

Preserale

C.S.I. Miami al 4.6%.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 3.287.000 spettatori pari al 21.9% mentre Reazione a Catena è visto da 4.367.000 spettatori pari al 25%. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.911.000 spettatori (13.5%) mentre Caduta Libera ha convinto 2.892.000 spettatori (17.2%). Su Rai2, dopo TG Sport Sera (549.000 – 3.9%), Castle raccoglie 540.000 spettatori con il 3.2%. Il Mercante in Fiera – Fuori Due colleziona 348.000 spettatori (1.8%) mentre Il Mercante in Fiera raduna 402.000 spettatori (2%). Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 515.000 spettatori con il 3.3% e C.S.I. Miami raccoglie 861.000 spettatori con il 4.6%. Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 2.621.000 spettatori (14.4%). A seguire Blob segna 1.073.000 spettatori pari al 5.5% e Nuovi Eroi raccoglie 1.008.000 spettatori pari al 5%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 551.000 spettatori (2.8%). Su La7 Padre Brown raduna 236.000 spettatori con l’1.4%. Su Tv8 Celebrity Chef ha conquistato 455.000 spettatori (2.5%). Sul Nove il repack di Cash or Trash – Chi Offre di Più? è scelto da 562.000 spettatori (3.2%). Su RaiPremium Don Matteo 7 colleziona 323.000 spettatori (2.3%) con l’episodio delle 18:19. Su Twentyseven La Casa nella Prateria raccoglie 336.000 spettatori (2.5%) nell’episodio delle 18:16.

Daytime Mattina

Fiorello sopra il 20%.

Su Rai1 TgUnoMattina interessa 333.000 spettatori con il 7.9% (all’interno il TG1 delle 7 a 382.000 e il 10.7%) e il TG1 delle 8 è seguito da 958.000 spettatori con il 17.8%. A seguire Unomattina intrattiene 872.000 spettatori con il 17.3% e la prima parte di Storie Italiane raggiunge 969.000 spettatori con il 19.6%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 636.000 spettatori con il 18.4% e il TG5 Mattina delle 8 dà il buongiorno a 1.246.000 spettatori con il 23.1%. Mattino Cinque News raccoglie 1.125.000 spettatori con il 22.4% nella prima parte e 1.009.000 spettatori con il 20.6% nella seconda parte (I Saluti a 797.000 e il 15.6%). Su Rai2 Mattin Show! colleziona 319.000 spettatori (9%). Dopo un’anteprima denominata ‘Glass Cam’ (446.000 – 11.4%), Viva Rai2! totalizza 1.078.000 spettatori (20.3%). …E Viva il Videobox raggiunge 288.000 spettatori con il 5.4%. Il TG2 delle 8:30 raggiunge 283.000 spettatori (5.3%) e Radio2 Social Club è visto da 294.000 spettatori (5.9%). Su Italia1 Anna dai Capelli Rossi raggiunge 164.000 spettatori (3%). Chicago Med ottiene un ascolto di 89.000 spettatori (1.7%) nel primo episodio e di 147.000 spettatori (3%) nel secondo episodio. C.S.I. – Scena del Crimine sigla 133.000 spettatori (2.7%) nel primo episodio. Su Rai3 Buongiorno Italia accoglie 376.000 spettatori pari al 9.3% e TGR Buongiorno Regione convince 491.000 spettatori pari all’8.8%. Agorà convince 186.000 spettatori pari al 3.5% nella presentazione e 227.000 spettatori pari al 4.5%. Re Start totalizza 207.000 spettatori pari al 4.2%. Su Rete4 Super Car ha raccolto 110.000 spettatori con il 2.2% mentre A-Team è visto da 138.000 spettatori con il 2.8%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 113.000 spettatori (2.6%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TG La7 a 214.000 spettatori (3.8%), 220.000 spettatori (4.3%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 197.000 spettatori (4%). Su Tv8 Una Sposa per Natale segna 121.000 spettatori (share del 2.4%).

Daytime Mezzogiorno

Elisir sfiora il 7%.

Su Rai1 la seconda parte di Storie Italiane ottiene 1.040.000 spettatori (17.8%) e È Sempre Mezzogiorno raccoglie 1.847.000 spettatori (17.8%). Su Canale5, dopo la striscia del Grande Fratello (826.000 – 15.5%), Forum totalizza 1.355.000 spettatori con il 17.4%. Su Rai2, dopo TG Sport Giorno (379.000 – 6.9%), I Fatti Vostri raduna 535.000 spettatori (8.5%) nella prima parte e 1.029.000 spettatori (10.5%) nella seconda parte. Su Italia1 il secondo episodio di C.S.I. – Scena del Crimine è seguito da 189.000 spettatori (3.1%). Cotto e Mangiato – Il Menù raduna 191.000 spettatori con il 2.3%. Dopo Studio Aperto, il daytime del Grande Fratello arriva a 629.000 spettatori (5.1%). Sport Mediaset coinvolge 867.000 spettatori con il 6.4% (Extra: 567.000 – 4.2%). Su Rai3, dopo una presentazione a 274.000 spettatori (5.2%), Elisir ottiene 406.000 spettatori (6.8%). Il TG3 delle 12 informa 958.000 spettatori (11.7%). Quante Storie conquista 723.000 spettatori (6%) e Passato e Presente è seguito da 492.000 spettatori (3.6%). Su Rete4 Carabinieri totalizza 104.000 spettatori (1.8%). Dopo il TG, Il Segreto appassiona 187.000 spettatori (1.8%) e La Signora in Giallo realizza un ascolto medio di 610.000 spettatori pari al 4.7%. Su La7 L’Aria che Tira interessa 274.000 spettatori con il 4.5% nella prima parte e 430.000 spettatori con il 4% nella seconda parte chiamata Oggi.

Daytime Pomeriggio

Bene Canale5 con Beautiful e Terra Amara sopra i 3 milioni.

Su Rai1, dopo il TG1 Economia (2.355.000 – 17.7%), La Volta Buona ha intrattenuto 1.403.000 spettatori con l’11.1% nella presentazione e 1.506.000 spettatori con il 14.1%. Il Paradiso delle Signore è visto da 1.798.000 spettatori con il 18.6%. Dopo una breve edizione del TG1 a 1.625.000 spettatori e il 16.5%, La Vita in Diretta realizza un ascolto di 1.916.000 spettatori con il 18.9% nella presentazione e di 2.420.000 spettatori con il 20.5%. Su Canale5, dopo la pillola del GF (2.677.000 – 19.6%), Beautiful conquista 3.044.000 spettatori pari al 22.5%. Terra Amara segna 3.068.000 spettatori pari al 24.3% e Uomini e Donne raggiunge 2.742.000 spettatori pari al 25.4% (Finale a 2.206.000 e il 22.3%). A seguire Amici è la scelta di 1.872.000 spettatori pari al 19.4% e La Promessa di 1.786.000 spettatori pari al 18.2%. Pomeriggio Cinque ha fatto compagnia a 1.514.000 spettatori pari al 14.9% nella prima parte e a 1.502.000 spettatori pari al 13.1% nella seconda parte (I Saluti a 1.466.000 e l’11.3%). Su Rai2 Ore 14 interessa 828.000 spettatori pari al 6.9% mentre BellaMa’ segna 462.000 spettatori pari al 4.7%. Radio2 Happy Family intrattiene 241.000 spettatori pari al 2.3% e il TG2 delle 18:15 informa 323.000 spettatori (2.5%). Su Italia1 I Simpson ha raccolto 516.000 spettatori (4%) nel primo episodio, 524.000 spettatori (4.3%) nel secondo episodio e 394.000 spettatori (3.5%) nel terzo episodio. N.C.I.S. Los Angeles ha conquistato 353.000 spettatori (3.5%) nel primo episodio e 368.000 spettatori (3.8%) nel secondo episodio. Cold Case – Delitti Irrisolti sigla 311.000 spettatori con il 2.8%. Su Rai3 l’appuntamento con i TGR informa 2.137.000 spettatori (16.3%). Overland in replica coinvolge 401.000 spettatori (4.1%). Aspettando… Geo segna 788.000 spettatori (8.1%) e Geo conquista 1.500.000 spettatori (12.6%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 751.000 spettatori con il 6.2% mentre TG4 Diario del Giorno è seguito da 457.000 spettatori con il 4.6%. A seguire, Far West viene visto da 467.000 spettatori con il 4.2%. Su La7, dopo una presentazione a 409.000 e il 3.3%, Tagadà è visto da 370.000 spettatori pari al 3.6% (#Focus a 255.000 e il 2.6%). C’era una volta… il Novecento raggiunge 174.000 spettatori pari all’1.5%. Su Tv8 Un Biglietto dal Passato realizza un a.m. di 227.000 spettatori (1.9%). Una Sorpresa sotto l’Albero registra 371.000 spettatori con il 3.8% mentre Due Chef per Natale raduna 362.000 spettatori con il 2.9%. Sul Nove Little Big Italy in replica conquista 273.000 spettatori (2.2%). Su Rai4 l’episodio delle 17:17 di Delitti in Paradiso è visto da 313.000 spettatori pari al 2.8%.

Seconda Serata

Italia1 va oltre il 10% con The Darkness.

Su Rai1 Porta a Porta è seguito da 685.000 spettatori con l’8.9% (all’interno, una breve edizione del TG1 a 838.000 e l’8.3%). Viva Rai2! …e anche un po’ Rai1 raccoglie 307.000 spettatori (9.8%) nella parte rilevata fino all’1:59. Su Canale5 TG5 Notte congeda 447.000 spettatori (10.3%). Su Rai2 Mixer – Vent’Anni di Televisione segna 174.000 spettatori pari all’1.3%. NYCanta – Festival della Musica Italiana di New York tiene svegli 97.000 spettatori (1.6%). Su Italia1 The Darkness raduna 337.000 spettatori con il 10.2% nella parte rilevata fino all’1:59. Su Rai3 Sopravvissute incolla davanti al video 643.000 spettatori (5%) mentre TG3 Linea Notte interessa 287.000 spettatori con il 3.9%. Su Rete4 Slow Tour Padano è la scelta di 163.000 spettatori (4.5%). Su La7 TG La7 Notte è visto da 138.000 spettatori (3.6%). Su Tv8 Postpartita Europa e Conference League raduna 321.000 spettatori (2.4%) e Terzo Tempo Europa tiene svegli 197.000 spettatori (2.4%). Sul Nove Gli Stivali di Babbo Natale arriva a 211.000 individui (2.2%).

Telegiornali

TG1
Ore 13:30 3.239.000 (23.8%)
Ore 20:00 4.630.000 (23.7%)
TG2
Ore 13:00 1.650.000 (13%)
Ore 20:30 944.000 (4.5%)
TG3
Ore 14:25 1.343.000 (10.9%)
Ore 19:00 2.264.000 (14%)
TG5
Ore 13:00 3.019.000 (23.5%)
Ore 20:00 3.788.000 (19.1%)
STUDIO APERTO
Ore 12:25 1.218.000 (11.6%)
Ore 18:30 577.000 (4.2%)
TG4
Ore 11:55 262.000 (3.3%)
Ore 18:55 616.000 (3.7%)
TG LA7
Ore 13:30 613.000 (4.5%)
Ore 20:00 1.319.000 (6.7%)

Ascolti TV per fasce auditel (share %)

RAI 1 18.2 12.7 18.27 17.07 17.29 22.78 20.86 15.47
RAI 2 4.61 12.15 6.72 8.86 4.36 2.71 3.09 1.58
RAI 3 7.34 6.52 5.24 8.52 7.3 11.69 5.8 4.8
RAI SPEC 6.01 7.29 7.7 4.61 7.77 6.63 4.09 5.92
RAI 36.16 38.67 37.94 39.05 36.72 43.81 33.84 27.76
CANALE 5 17.46 19.65 19.37 21.64 19.79 16.18 14.58 14.63
ITALIA 1 5.47 2.1 2.91 5.79 3.43 3.96 7.32 9.23
RETE 4 4.06 1.21 2.3 4.56 4.91 3.33 3.97 5.71
MED SPEC 11.41 9.9 10.97 9.48 12.24 10 11.7 13.38
MEDIASET 38.39 32.87 35.55 41.46 40.37 33.48 37.56 42.95
LA7 4.47 4.09 4.61 4.14 3.18 3 6.48 5.63
SATELLITE 14.99 15.67 14.89 10.5 15.17 13.78 16.29 17.22
TERRESTRI 5.99 8.71 7.01 4.84 4.56 5.93 5.84 6.44
ALTRE RETI 20.98 24.38 21.9 15.35 19.73 19.71 22.12 23.65
Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Ascolti TV | Venerdì 10 maggio 2024. L’Acchiappatalenti debutta al 17.2% (2,7 mln), vince Terra Amara che torna sopra i 3 milioni (18.2%), disastro La Pupa e il Secchione (3.4%), Crozza chiude al 6.7%. Boom per l’ultima di Fiorello (24.3%)


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)

7 Commenti dei lettori »

1. john2207 ha scritto:

1 dicembre 2023 alle 10:18

E la sensazione è che sarebbe crollato anche Io Canto se Rai1 non si fosse suicidata prima di iniziare la sfida.

Anche Nove si butta nei film di natale e fa il 3%



2. john2207 ha scritto:

1 dicembre 2023 alle 10:21

E’ ormai assodato che le fiction Rai ormai non fanno i numeri di un tempo. Se va bene agguantano il 20% anche con titoli rodati. Siccome rappresenta l’ossatura della rete mi inventerei altro



3. marcov2 ha scritto:

1 dicembre 2023 alle 10:24

Il crollo di Zelig è la dimostrazione che non si può continuare ad andare avanti con la roba di 20 anni fa. Dai e dai anche l’effetto nostalgia svanisce.



4. Ale ha scritto:

1 dicembre 2023 alle 11:48

@MARCOV2 beh in parte hai ragione e il crollo di Zelig e’ dovuto al fatto che e’ rimasto uguale a 20 anni fa, avessero fatto una versione 2.0 con nuovi conduttori e inserito qualcosa di nuova nel format forse avrebbe brillato di piu’. Io Canto ne e’ un esempio, programma vecchio pero’ con le dovute modifiche porta a casa un dignitoso 20%
Per quanto riguarda le fiction su Rai uno va considerato il fatto che sono piene di pubblicita’, iniziano tardissimo e sono disponibili su Rai Play.
Non abbiamo purtroppo il dato ma secondo me molti se le guardano li all’orario che vogliono e senza interruzioni.
Ottimo l’ascolto di Beautiful che nonostante il pessimo trattamento che Mediaset gli riserva con i suoi 10 minuti quotidiani (tutto il resto e’ pubblicita’e replica deigli ultimi 5 minuti della puntata del giorno prima)riesce ancora a raggiungere dopo 34 anni i 3 milioni.



5. john2207 ha scritto:

1 dicembre 2023 alle 12:28

Tolti gli eventi sportivi rai2 torna al suo numero. Il 2….%



6. PAOLO76 ha scritto:

1 dicembre 2023 alle 13:18

Secondo me Il dato di Zelig è anche dovuto al fatto che non sembrano emergere nuovi comici di rilievo…Personalmente è un programma che non ho mai seguito e continuo a farlo, ma dai commenti e dalle recensioni che avevo letto, spiccava proprio la mancanza di personaggi meritevoli…. non credo che la colpa debba ricadere sulla conduzione….
Detto questo, cmq ottimo, il risultato di Inside, segno che se l’argomento è interessante anche le puntate monotematiche delle Iene ottengono buon riscontro anche in una serata molto affollata come quella del giovedì.



7. Capisco di tv ha scritto:

1 dicembre 2023 alle 14:34

Il DANNEGGIATORE delle fiction Rai è Amadeus.

Lui e i suoi programmi che terminano tardi dirottano pubblico altrove.

In misura media la pubblicità e in piccolissimissima parte il fatto che le mettono su Rai play.

Il pubblico delle fiction Rai è composto da over 65,cioè gente che con lo smartphone sa mandare solo le immaginette di Gesù e i buon giorno e buona notte glitterati su WhatsApp e ha il telecomando bloccato sul tasto 1.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.