15
ottobre

Ascolti TV | Sabato 14 Ottobre 2023. In 5,66 mln per la Nazionale (31.2%) ma Tú Sí Que Vales non è scalfito (29.7% – 3,94 mln). Italia Sì torna con l’11.5-15.2%. Verissimo 24.8-21.8%

Sabrina ferilli tu si que vales ascolti tv 14 ottobre 2023

Sabrina Ferilli a Tu si que vales

Nella serata di ieri, sabato 14 ottobre 2023, su Rai1  – dalle 20.46 alle 22.38 – la partita di qualificazione ad Euro2024 Italia-Malta ha conquistato 5.658.000 spettatori pari al 31.2% di share (pre e post nel complesso: 3.638.000 – 21.3%, nel dettaglio primo tempo: 6.126.000 – 33.4%, secondo tempo: 5.197.000 – 29%). Su Canale5 – dalle 21.30 alle 0.54 – Tú Sí Que Vales ha raccolto davanti al video 3.940.000 spettatori con uno share del 29.7% (Bunanotte: 1.246.000 – 24.1%). Su Rai2 S.W.A.T. è la scelta di 747.000 spettatori (4.2%). Su Italia1 L’era glaciale 5 – In rotta di collisione ha intrattenuto 703.000 spettatori (4.1%). Su Rai3 Italic, carattere italiano raggiunge 461.000 spettatori e il 2.9%. Su Rete4 Rocky IV totalizza un a.m. di 411.000 spettatori (2.55%). Su La7 In Altre Parole ha registrato 793.000 spettatori con il 4.6%. Su Tv8 – dalle 20.16 all’1.20 – 4 Ristoranti è seguito da 290.000 spettatori (2.1%). Sul Nove Faking It – Bugie o verità? segna 241.000 spettatori (1.4%), nella prima puntata, e 208.000 spettatori (2.3%), nella seconda puntata. Sul 20 Romeo deve morire arriva a 257.000 spettatori (1.5%). Su Rai4 Narcos Messico ha raggiunto 86.000 spettatori (0.5%). Su Iris L’uomo di neve ha raggiunto 342.000 spettatori (2.2%). Su Rai Premium Blanca segna 230.000 spettatori e l’1.4%.

Access Prime Time

Striscia al 15.8% contro la partita.

Su Canale5 Striscia la Notizia registra 2.901.000 spettatori con il 15.8%. Su Rai2 TG2 Post arriva a 630.000 spettatori (3.4%). Su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine incolla davanti al video 1.093.000 spettatori (6%). Su Rai3 Chesarà… interessa 608.000 spettatori pari al 3.4%. Su Rete4 Stasera Italia Weekend ha radunato 578.000 individui all’ascolto (3.3%) nella prima parte e 556.000 spettatori (3%) nella seconda parte. Sul Nove Fratelli di Crozza sigla 400.000 spettatori (2.3%).

Preserale

Caduta Libera al 17% con la replica.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto di 2.596.000 spettatori pari al 22.4%, mentre Reazione a Catena ha registrato 3.830.000 spettatori pari al 26.8%. Su Canale5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha intrattenuto 1.703.000 spettatori (16.1%), mentre Caduta Libera Story ha convinto 2.338.000 spettatori (17%). Su Rai2, dopo lo Speciale TG2 a 340.000 spettatori (2.4%), 9-1-1 raccoglie 338.000 spettatori (2.6%) nel primo episodio e 465.000 spettatori (2.9%) nel secondo episodio. Su Italia1 Studio Aperto Mag ottiene 431.000 spettatori (3.5%) e C.S.I. Miami 644.000 spettatori (4.1%). Su Rai3 TGR informa 2.226.000 spettatori pari al 14.7%, mentre Blob segna 818.000 spettatori pari al 5.1%. Su Rete4 Tempesta d’Amore interessa 494.000 spettatori (3%). Su Tv8 4 Hotel incolla davanti al video 228.000 individui medi (1.6%). Sul Nove Only Fun – Comico Show ottiene un a.m. di 248.000 spettatori (2%).

Daytime Mattina

In crescita Agorà Weekend.

Su Rai1 Il Caffè dà il buongiorno a 128.000 spettatori (6.7%). A seguire, dopo gli appuntamenti con il tg (TG1 delle 7 a 276.000 e il 10.5%, Rai Parlamento Settegiorni a 341.000 e il 10%, TG1 delle 8 a 948.000 e il 19.7%, TG1 Dialogo a 1.026.000 e il 19.6%), Uno Mattina in Famiglia è visto da 1.073.000 spettatori (20.6%) nella prima parte e 893.000 spettatori (20.3%) nella seconda parte.  Buongiorno Benessere interessa 862.000 spettatori (19.4%). Su Canale5 Prima Pagina TG5 informa 494.000 spettatori pari al 19.3% e il TG5 Mattina 1.031.000 spettatori pari al 20.6%. A seguire X-Style raccoglie 528.000 spettatori con il 10.2%, Patagonia – La vita ai confini del mondo 374.000 spettatori con l’8.4% e Beautiful Serengeti 357.000 spettatori con l’8.4%. Su Rai2 Radio2 Social Club totalizza 205.000 spettatori (4.1%) e Italian Green – Viaggio nell’Italia Sostenibile 180.000 spettatori (4.2%). Su Italia1 Friends ottiene un ascolto di 117.000 spettatori (2.2%) nel primo episodio, 117.000 spettatori (2.2%) nel secondo episodio e 118.000 spettatori (2.4%) nel terzo episodio, mentre Will & Grace 118.000 spettatori (2.7%) nel primo episodio e 117.000 spettatori (2.7%) nel secondo episodio e Big Bang Theory 168.000 spettatori (3.8%) nel primo episodio. Su Rai3 Agorà Weekend intrattiene 253.000 spettatori pari al 4.9% e Mi Manda RaiTre segna 225.000 spettatori pari al 4.7%, mentre Rai Parlamento Punto Europa interessa 130.000 spettatori pari al 3% e TGR Amici Animali 117.000 spettatori pari al 2.7%. Su Rete4 la seconda stagione de I Cesaroni ha raccolto 38.000 spettatori con l’1% nel primo episodio e 78.000 spettatori con l’1.5% nel secondo episodio, mentre I due marescialli 122.000 spettatori con il 2.7%. Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 133.000 spettatori (4.3%) nella prima parte chiamata News e, dopo il TG La7 a 239.000 spettatori (6.2%), 220.000 spettatori (4.3%) nella seconda parte chiamata Dibattito. A seguire Coffee Break totalizza 176.000 spettatori (4.1%). Su Tv8 le Qualifiche di Moto3 del GP d’Indonesia appassionano 40.000 spettatori (1.4%), seguite dalle Qualifiche di Moto2 del GP d’Indonesia che coinvolgono 63.000 spettatori (1.4%) e dalla Sprint di MotoGP del GP d’Indonesia con 152.000 spettatori (3%).

Daytime Mezzogiorno

Linea Verde Life cresce e supera il 20%.

Su Rai1 Origini è seguito da 891.000 spettatori con il 16.6%, Linea Verde Bike 1.296.000 spettatori con il 18.3% e Linea Verde Life 2.204.000 spettatori con il 20.1%. Su Canale5 Forum arriva a 999.000 spettatori (14.6%). Su Rai2, dopo TG Sport a 186.000 spettatori (4.1%), Quasar incolla davanti al video 198.000 spettatori (3.8%) e il ritorno di Pizza Doc sigla 311.000 spettatori pari al 3.7% di share. Su Italia1 il secondo episodio di Big Bang Theory è scelto da 171.000 spettatori (3.6%) e il terzo episodio da 210.000 spettatori (3.8%). Cotto e mangiato – Speciale Menù 4Europe appassiona 189.000 spettatori (2.7%). A seguire, dopo Studio Aperto, Sport Mediaset arriva a 695.000 spettatori (5.4%). Su Rai3 TGR Bell’Italia raduna 173.000 spettatori (3.8%) e TGR Officina Italia 257.000 spettatori (4.7%), mentre il TG3 delle 12 è seguito da 639.000 spettatori (9.2%) seguito da TG3 Persone a 701.000 spettatori (8.5%). TGR Il Settimanale ha ottenuto 608.000 spettatori (6.2%), TGR Petrarca 387.000 spettatori (3.2%) e TGR Mezzogiorno Italia 502.000 spettatori (3.8%). Su Rete4, dopo il tg, Il Segreto conquista 112.000 spettatori con l’1.2% e La Signora in Giallo 581.000 spettatori con il 4.6%. Su La7 L’Ingrediente Perfetto – A Tu per Tu interessa 98.000 spettatori (2%), L’Aria che Tira – Il Diario 121.000 spettatori (1.5%) e Like – Tutto Ciò che Piace 117.000 spettatori (1%).

Daytime Pomeriggio

Terra Amara oltre il 24%.

Su Rai1 Linea Blu Discovery parte da 1.586.000 spettatori con il 12.9% e Passaggio a Nord Ovest ha fatto compagnia a 1.053.000 spettatori con il 10.3%, mentre A Sua Immagine è seguito da 697.000 spettatori con il 7.5% nella prima parte e 698.000 spettatori con l’8% nella seconda parte. A seguire, dopo il TG1 delle 16:45, della durata di 10 minuti, a 789.000 spettatori e il 9.3%, Italia Sì! ottiene 985.000 spettatori con l’11.5%, nella prima parte in onda dalle 16.58 alle 18.14, e 1.437.000 spettatori con il 15.2%, nella seconda parte dalle 18.12 alle 18.45. Su Canale5 Beautiful conquista 2.595.000 spettatori (19.4%) e Terra Amara 2.580.000 spettatori (24.2%). A seguire Verissimo è scelto da 2.106.000 spettatori (24.8%) nella prima parte e 1.955.000 spettatori (21.8%) nella seconda parte chiamata Giri di Valzer in onda dalle 17.38 alle 18.40. Su Rai2 Gli Specialisti conquista 260.000 spettatori con il 2.1% nel primo episodio e 257.000 spettatori con il 2.3% nel secondo episodio,, mentre Top – Tutto quanto fa tendenza raduna 193.000 spettatori con il 2%, Dreams Road 230.000 spettatori con il 2.7% e La Zampata 139.000 spettatori con l’1.6%. Su Italia1 Freedom Short segna 382.000 spettatori (3.2%), La Brea ha raccolto 178.000 spettatori (1.9%) nel primo episodio, 160.000 spettatori (1.9%) nel secondo episodio e 165.000 spettatori (1.9%) nel terzo episodio. Su Rai3 le news dei TGR informano 2.396.000 spettatori pari al 18.2%. Preceduto da una presentazione di 12 minuti (773.000 – 7.1%), Tv Talk è seguito da 748.000 spettatori pari al 7.6% (Extra: 617.000 – 6.7%). Petrolio segna 444.000 spettatori pari al 5.2% (presentazione: 456.000 – 5.3%). A seguire Report, con la replica di domenica scorsa, raccoglie 665.000 spettatori pari al 7.2% (presentazione: 424.000 – 5.1%). Su Rete4 Lo Sportello di Forum ha convinto 622.000 spettatori (5.3%). A seguire Planet Earth “I Diari” – Dietro le Quinte è visto da 353.000 spettatori (3.6%) e I quattro dell’Ave Maria 303.000 spettatori (3.4%). Su La7 The Imitation Game segna 263.000 spettatori (2.5%), mentre Eden – Un pianeta da salvare 135.000 spettatori (1.3%). Su Tv8 X Factor segna 288.000 spettatori con il 2.7%. Su Rai Premium Il Paradiso delle Signore segna 249.000 spettatori con il 2.6%.

Seconda Serata

Bene Un Giorno in Pretura.

Su Rai1 TG1 – Striscia di Fuoco ha informato 1.545.000 spettatori con uno share del 12.4%, mentre il film Se Dio Vuole ha ottenuto 583.000 spettatori (8.4%). Su Canale5 Speciale TG5 – 16 Ottobre 1943 ha totalizzato 608.000 spettatori (16.8%). Su Rai2 TG2 Dossier segna 387.000 spettatori (3.1%) e TG2 Storie 270.000 spettatori (3.2%). Su Italia1 Cicogne in Missione è visto da 324.000 spettatori (3.7%). Su Rai3 TG3 Mondo interessa 397.000 spettatori con il 4.5% e Un Giorno in Pretura 326.000 spettatori con il 6.9%. Su Rete4 Testimone involontario è scelto da 209.000 spettatori (2.9%). Su La7 Vajont: Una Tragedia Italiana segna 202.000 spettatori (2.6%).

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.468.000 (25.9%)
Ore 20.00 4.362.000 (26.8%)
TG2
Ore 13.00 1.333.000 (10.9%)
Ore 20.30 950.000 (5.3%)
TG3
Ore 14.25 1.695.000 (13.8%)
Ore 19.00 1.620.000 (12.5%)
TG5
Ore 13.00 2.590.000 (21%)
Ore 20.00 3.152.000 (19%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.127.000 (11.7%)
Ore 18.30 408.000 (4.1%)
TG4
Ore 12.00 240.000 (3.5%)
Ore 18.55 486.000 (3.7%)
TGLA7
Ore 13.30 601.000 (4.5%)
Ore 20.00 1.037.000 (6.3%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 18.68 15.93 19.47 18.53 9.84 23.04 29.62 12.78
RAI 2 3.49 2.35 4.28 4.84 2.22 2.79 4.22 3.24
RAI 3 5.91 5.61 4.01 8.49 6.5 9.28 2.89 4.28
RAI SPEC 7.2 9.67 9.29 6.49 11.21 7.02 4.54 5.68
RAI 35.28 33.56 37.05 38.35 29.77 42.14 41.28 25.98
CANALE 5 21.07 19.09 10.28 19.18 24.98 18.32 20.41 30.95
ITALIA 1 3.92 2.77 3.07 5.22 2.14 3.64 4.82 3.76
RETE 4 3.07 1.18 2.39 3.93 3.96 3.26 2.39 2.95
MED SPEC 11.64 11.55 14.88 10.05 11.7 9.84 10.28 12.74
MEDIASET 39.7 34.59 30.61 38.39 42.78 35.06 37.89 50.4
LA7 3.71 5 3.86 2.73 3.29 2.96 5.41 3.52
SATELLITE 14.54 17.85 19.63 13.98 17.3 13.34 10.16 14.27
TERRESTRI 6.77 9 8.84 6.55 6.87 6.51 5.26 5.83
ALTRE RETI 21.31 26.84 28.47 20.53 24.17 19.85 15.41 20.1

Ascolti medi settimana nelle 24 ore (share %, valori assoluti in migliaia)

Rai 1 18,6 1.486
Rai 2 4,4 354
Rai 3 7,0 557
Rai Generaliste 30,0 2.397
Rai Spec. (10) 6,3 504
Canale5 17,7 1.414
Italia1 4,6 368
Rete4 4,3 339
Mediaset Generaliste 26,5 2.121
Med. Spec. (13) 11,6 928
La7 4,2 337
TV8 2,2 176
Nove 2,1 165
Rai 4 1,3 107
Rai 5 0,4 30
Rai Movie 1,0 84
Rai Premium 1,2 96
Rai Gulp 0,1 9
Rai Yoyo 0,7 53
Rai Sport 0,4 34
Rai News 24 0,8 60
Rai Scuola 0,1 11
Rai Storia 0,3 20
20 1,3 101
Boing 0,5 39
Iris 1,3 103
La5 1,2 99
Cine 34 1,1 89
Mediaset Extra 1,1 87
Italia 2 0,3 27
Focus 0,9 74
Cartoonito 0,4 34
Top Crime 1,3 104
Tgcom 24 0,6 47
Twentyseven 1,3 100
Cielo 1,1 87
Sky Uno 0,3 20
Sky Atlantic 0,1 6
Sky Cinema Uno 0,2 14
Real Time 1,5 118
Dmax Tv 1,0 78
Giallo 1,0 77
Motor Trend 0,4 33
FRISBEE 0,6 46
La7d 0,5 42
Super! 0,4 31
Tv2000 1,1 87
Sportitalia 0,2 19
Totale Rai 36,3 2.901
Totale Mediaset 38,2 3.050
Totale La7 4,7 379
Totale SKY 7,1 565
Totale DISCOVERY 8,5 677
Altre TV 5,3 423

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Ascolti TV | Venerdì 10 maggio 2024. L’Acchiappatalenti debutta al 17.2% (2,7 mln), vince Terra Amara che torna sopra i 3 milioni (18.2%), disastro La Pupa e il Secchione (3.4%), Crozza chiude al 6.7%. Boom per l’ultima di Fiorello (24.3%)


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)

10 Commenti dei lettori »

1. Pedro ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 10:43

La nazionale è sempre sinonimo di vittoria della serata per gli ascolti, anche con una partita di basso livello contro Malta.

Sarebbe stato interessante vedere i dati di ascolto dei mondiali di rugby su Rai Sport, ma purtroppo è un canale quasi mai citato da questa pagina.



2. Capisco di tv ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 11:20

Incredibile risultato a sorpresa di TSQV che non sfigura contro la nazionale.
Credo che questo sia il peggiore risultato di sempre della nazionale.
Martedi contro l’Inghilterra dovrebbe fare qualcosa in più ma una cosa è certa…IL PALLONE SI è SGONFIATO TRA I GIOVANI e sono felice.

Ora siccome io me ne intendo di tv dico che sabato Milly Carlucci vincerà la prima sfida contro TSQV…poi bisogna vedere come andrà nelle prossime puntate.



3. Andrea ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 11:41

Ecco la dimostrazione di un vero successo, fare quasi lo stesso share della partita dell’ Italia, riesce solo a Maria e al grande cast del programma. Fossi la Carlucci, comincerei a preoccuparmi, dato che il cast è penoso.



4. PAOLO76 ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 12:53

Sabato prossimo sarà una bella sfida…. La prima puntata dell’orrendo Ballando desterà sicuramente grande interesse , ma TSQV quest’anno mi pare più forte…. Di solito la prima sfida tra i 2 show si risolve sempre con un testa a testa-… Vedremo se sarà così anche quest’anno…
Ieri torna Liorni e la Toffanin tocca forse il punto più alto di questa nuova stagione…. Curiosa la cosa….



5. Elly Shelly ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 13:27

E’ ormai ovvio che i risultati di Toffanin e de Filippi siano truccati, da anni la realtà è soltanto questa.



6. Daniele ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 13:39

CAPISCO DI TV

Aver scritto che Milly vincerà su Maria dimostra palesemente che tu, di tv, non capisci nulla!



7. Cartomante Yorubà ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 14:30

Rai2 è in crisi di pubblico



8. Capisco di tv ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 16:04

Daniele ho detto che Milly VINCERÀ SICURAMENTE LA PRIMA PUNTATA,non la sfida generale degli altri sabati che è apertissima.

La prima puntata di Ballando desta sempre curiosità e anche il fatto che Milly parte quasi un’ora prima… VINCERÀ SICURAMENTE LA PRIMA PUNTATA senza difficoltà.

Io capendo di televisione già sono in grado di fare il pronostico della PRIMA SFIDA.

TSQV mostra evidenti segnali di cedimento da almeno due edizioni ma ieri è il vincitore morale della serata.



9. PAOLO76 ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 17:26

@elly shelly, sulla base di cosa dici questa cosa?



10. Viola ha scritto:

15 ottobre 2023 alle 18:28

Ella Shelly,sei semplicemente penosa



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.