[Cercavi i dati di ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, mercoledì 26 agosto, sono stati 7.640.150 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni)**. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media è stata di 1.449.440 spettatori, con il 7,2% di share **.
Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky è stato del 7,6%**. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali Sky invece è stato dell’8,2%**. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6%**, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky è stato dell’8,3% (11,6% nel target commerciale 15-54 anni)**.
Per i canali Cinema, share del 2,76% in prime time. In particolare, il film “Step Up All In”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, è stato visto in media da 168.413 spettatori complessivi*. In evidenza anche il film “Racconti incantati”, dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD, che è stato seguito da 123.231 spettatori medi complessivi*. Da segnalare infine i nuovi passaggi del film “Maschi contro Femmine”, dalle 21.10 su Sky Cinema +24 HD e dalle 13.55 su Sky Cinema 1/+1 HD, che ha ottenuto un ascolto medio cumulato di 189.020 spettatori*.
Per i canali Sport e Calcio, l’appuntamento con “Calciomercato – L’originale”, dalle 23 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD ha raccolto un ascolto medio di 103.549 spettatori complessivi*.
Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno raccolto 1.669.680 spettatori unici*. In particolare, l’edizione delle 20.30 dedicata al calciomercato, è stata vista in media da 164.742 spettatori*.
Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.838.824 spettatori unici*. In particolare, l’edizione in onda dalle 7.30 è stata vista da 101.457 spettatori medi*.
Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Nilo”, dalle 21.55 circa su Nat Geo Wild/+1 HD, è stato visto da 55.651 spettatori medi complessivi*.
Ascolti differiti nei sette giorni
Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il dodicesimo episodio della tredicesima stagione di “Hell’s Kitchen USA”, in onda su Sky Uno HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 279.180 spettatori, di cui 59.107 in ascolto differito, pari al 21,2% dell’ascolto medio totale.
________________________________________________
* Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno
** Il dato è la share consolidata dei programmi della piattaforma Sky, comprensiva di ascolto live, di ascolto differito dei programmi di ieri della piattaforma Sky e della visione, svoltasi ieri, di programmi registrati nei sette giorni precedenti e/o visti tramite il servizio “Sky On Demand”