29
ottobre

Programmi TV di stasera, domenica 29 ottobre 2023. Il Collegio accoglie quattro studenti spagnoli e Raimondo Todaro

Il Collegio

Il Collegio

Rai1, ore 21.25: Cuori 2

Fiction. 2×09 Accettare il destino: Le indagini sulla morte di Elvira si infittiscono, ma l’ispettore Giraudo inizia a intravedere un possibile sospettato. Alberto ha deciso infatti di tentare il tutto per tutto per salvarla.

2×10 Un fischio nella notte: Delia continua a evitare sua madre, mentre Alberto deve fare i conti con le paure di Karen. Intanto Anna lavora sul pacemaker per la bambina ma il cuore della piccola è sempre più debole.

Rai2, ore 21.00: Il Collegio

Docureality. L’arrivo di quattro studenti spagnoli, in visita grazie a uno scambio culturale promosso all’interno della settimana dell’internazionalità, sconvolge la tranquilla vita dei collegiali. Nella quinta puntata, i ragazzi dovranno aiutare i nuovi arrivati a superare un esame di lingua e cultura italiana, fra gelosie, nuove amicizie ed equilibri che saltano. La presenza degli spagnoli sarà però anche l’occasione per accogliere un docente speciale, Raimondo Todaro, che insegnerà ai ragazzi alcuni passi di danza latino-americana. L’avventura dei collegiali però volge al termine: l’esame finale si avvicina e l’ansia comincia a serpeggiare nelle notti del Collegio 2001.

Rai3, ore 20.55: Report

Attualità. Il programma condotto da Sigfrido Ranucci continua con tre inchieste. La prima, dal titolo “Desideri sauditi”, racconta incontri segreti dei parlamentari, mediazioni dei politici italiani sugli affari del calcio, viaggi pagati dal Governo, ingerenze politiche sul caso Regeni che arrivano fino alla presidenza del Consiglio di allora, opache operazioni per ottenere l’assegnazione dell’Esposizione Universale del 2030 che si deciderà il prossimo 28 novembre a Parigi. Sullo sfondo il grande circo del calcio mondiale, nel quale l’Arabia Saudita ha trasformato la più grande e dispendiosa campagna acquisti nella storia in una strategia per la conquista del consenso globale, che ha coinvolto anche la Federcalcio e l’ex Ct della Nazionale azzurra Roberto Mancini. La seconda inchiesta, “La tragedia del bus”, torna sull’incidente che lo scorso 3 ottobre, a Mestre, provocò la morte di 21 persone e il ferimento di altre 15, dopo che un autobus elettrico pieno di turisti era precipitato da un cavalcavia. La terza inchiesta, infine, “Falda e faldoni”: tra i 24 comuni del veronese in cui si coltiva il riso vialone nano, tra i più pregiati e l’unico insignito del marchio IGP in Europa, c’è anche il piccolo comune di Sorgà, in provincia di Verona. Tra un campo di riso e l’altro, però, incombono le ruspe che hanno iniziato gli scavi per realizzare una discarica per rifiuti speciali non pericolosi.

Canale5, ore 21.30: Caduta Libera – I Migliori | Ultima puntata

Game. Nel sesto e ultimo appuntamento con il programma condotto da Gerry Scotti, torna sulla botola centrale Nicolò Scalfi, vincitore della scorsa puntata, in cui si è aggiudicato 26.000 euro, portando così il suo montepremi complessivo a 838.000 euro. A sfidarlo ci saranno altri dieci tra i migliori campioni delle dodici edizioni del game show: Michele Marchesi, Massimo Mattevi, Christian Fregoni, Chiara Pergamo, Luca Covino, Sara Cerutti, Nicolò Giusti, Renato Siciliano, Paola Sembeni e Flavia Salzillo. Chi si aggiudicherà questo speciale, arrivando al gioco finale de “I dieci passi”, sarà eletto Migliore dei Migliori. Al gioco si alterneranno momenti di intrattenimento e spettacolo grazie alla presenza di alcuni ospiti. In quest’ultima puntata: Donatella Rettore, Las Ketchup, Drupi, Alfa, il comico Dado (Gabriele Pellegrini) e il cabarettista Franco Guzzo.

Italia1, ore 21.10: Harry Potter e la pietra filosofale

Film del 2001 di Chris Columbus con Daniel Radcliffe e Rupert Grint. Trama: Harry Potter è un ragazzino che sta per compiere undici anni e che ha vissuto per tutta la vita nel sottoscala degli zii. Proprio alla viglia del suo compleanno incomincia a ricevere strane lettere che però proprio gli zii gli tengono nascoste. Ma grazie al gigante Hagrid Harry scoprirà di essere figlio di maghi (morti in uno scontro con un altro mago, Voldemort) e che deve quindi andare a studiare alla scuola di Hogwarts per imparare ad usare i suoi poteri.

Rete4, ore 21.20: Dritto e Rovescio

Attualità. Al centro della puntata l’intervista di Paolo Del Debbio al Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sui temi di più stretta attualità: dallo scontro in Medio Oriente alla manovra di Governo, dal tema sicurezza nelle città all’abolizione del reddito di cittadinanza. Ampio spazio sarà dedicato al conflitto tra Israele e Hamas, con un’analisi sulle conseguenze della guerra e sul rischio terrorismo in Italia. Tra gli ospiti: Augusta Montaruli, Brando Benifei, Susanna Ceccardi, Monica Romani, Matilde Siracusano, Vladimir Luxuria, Elenoire Casalegno.

La7, ore 21.15: In Onda

Attualità. Appuntamento con il programma di Marianna Aprile e Luca Telese. Nel corso della puntata si parlerà della guerra, con il racconto dal vivo e in tempo reale degli inviati in Israele Lorenzo Cremonesi e Elena Testi. E si discuterà della manovra di bilancio alla luce dei nuovi rincari su prodotti per l’infanzia, assorbenti, affitti brevi e tasse sulla casa. Interverranno durante la trasmissione il rettore per l’Università per stranieri Siena Tomaso Montanari, la giornalista Rula Jebreal, la deputata del M5S Chiara Appendino, i giornalisti Pietro Senaldi, Ferruccio De Bortoli, Francesco Specchia e l’economista Veronica De Romanis. Ospiti fissi della trasmissione la vicedirettrice de La Stampa Annalisa Cuzzocrea, con il monologo Fattore K, la sondaggista Alessandra Ghisleri e l’autore satirico Luca Bottura. Inoltre, ci sarà un nuovo appuntamento con la rubrica “Andare a vedere”, breve reportage su argomenti di stretta attualità firmato da uno dei conduttori.

Tv8/SkySport, ore 20.55: Formula 1 – GP Messico

Sport. In diretta da Città del Messico, la gara di Formula 1. Il Mondiale è stato già vinto da Verstappen, ma la corsa al secondo posto è ancora aperta. La Ferrari di Leclerc parte in testa. In prima fila anche l’altra rossa di Sainz. Telecronaca del trio Vanzini-Genè-Chinchero. Analisi e aggiornamenti con Bobbi e Sangiorgio.

Nove, ore 19.30: Che Tempo Che Fa

Intrattenimento. Terza puntata con il programma di Fabio Fazio, con Luciana Littizzetto, Filippa Lagerback e da questa stagione anche Ornella Vanoni. Apre la diretta alle ore 19.30 il nuovo spazio Che Tempo Che Farà, l’inedito backstage guidato da Nino Frassica e Fabio Fazio che coinvolgerà il cast, gli ospiti e il pubblico del programma fino all’inizio di Che Tempo Che Fa, alle ore 20.00, con la sua anteprima e le interviste, per poi concludersi come da tradizione con Il Tavolo. Ospiti: la Segretaria del PD Elly Schlein, Fedez, Gino Paoli, il Presidente di Fondazione Humanitas per la Ricerca Alberto Mantovani, Roberto Burioni, il Direttore de La Stampa Andrea Malaguti, l’editorialista de La Repubblica Massimo Giannini, l’inviato di Avvenire Nello Scavo, l’inviato de La Repubblica Daniele Raineri e Michele Serra. Al Tavolo, con Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni e Ubaldo Pantani, ci sono: il rapper Frankie hi-nrg mc, la ciclista Vittoria Bussi, Roberto Giacobbo, Giovanni Cacioppo, Paolo Conticini e Alessandro Rosa.

Le altre reti…

20, ore 21.15: Il risolutore – A Man Apart – Film

Rai4, ore 21.20: Medicus – Film

Iris, ore 21.15: La conseguenza – Film

Rai5, ore 21.15: Di là dal fiume e tra gli alberi – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: The Great Debaters – Il potere della parola – Film

RaiPremium, ore 21.20: Il segreto di mia madre – Film

Cielo, ore 21.20: The Lincoln Lawyer – Film

TwentySeven, ore 21.05: Rush Hour – Due mine vaganti – Film

La5, ore 21.10: La legge dell’attrazione – Film

RealTime, ore 21.05: Il Castello delle Cerimonie – Docureality

Cine34, ore 21.10: Ricky & Barabba – Film

Focus, ore 21.10: Freedom – Oltre il confine – Documentario

TopCrime, ore 21.10: Colombo – L’illusionista – Film

MediasetItalia2, ore 21.15: Big Bang Theory – Stagione 7 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Cuori 2
Ascolti TV | Domenica 29 ottobre 2023. Vince Cuori (16.6%), Fazio (10.7%-10.3%) batte l’ultimo speciale di Caduta Libera (9.8%), Tv8 all’8.2% con la Formula 1, Harry Potter (6.5%) surclassa Il Collegio (3.4%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.