23
ottobre

Programmi TV di stasera, lunedì 23 ottobre 2023. Su Rai2 Liberi Tutti!, il nuovo show con le Escape Room

I Gemelli di Guidonia e Bianca Guaccero

I Gemelli di Guidonia e Bianca Guaccero

Rai1, ore 21.30: I Bastardi di Pizzofalcone 4 | Nuova stagione

Fiction. 4×01 Musica: Cosa è successo all’ispettore Lojacono, che è scomparso nel nulla mentre si dirigeva al matrimonio di Alex e Rosaria? Mentre i membri della squadra di Pizzofalcone sono devastati dall’incertezza, l’ispettore stesso riceve una terribile sentenza che lo tiene prigioniero e mette in pericolo la vita delle persone a cui tiene. Nel frattempo, negli uffici del Commissariato, l’indagine continua, non solo sulla sparizione del loro collega, ma anche sull’omicidio della direttrice di una scuola di musica nel quartiere.

Rai2, ore 21.20: Liberi Tutti! | Novità

Intrattenimento. Al via il primo show ispirato al mondo delle Escape Room. Condotto da Bianca Guaccero con Peppe Iodice e I Gemelli di Guidonia, prevede la presenza di 6 ospiti vip che dovranno affrontare le sfide più incredibili per uscire dalle stanze misteriose in cui sono rinchiusi. Nell’Auditorium Rai di Napoli sono infatti state allestite 4 Escape Room con 4 diverse ambientazioni: dalla Taverna dei Pirati alla Foresta Tropicale, dall’interno di una Navicella Spaziale all’Ufficio delle Poste, dal Castello di Dracula al Museo della Palla. In ogni puntata si giocherà in 8 diverse Escape Room, arredate in maniera diversa per ricreare situazioni ed ambienti vari e sorprendenti. Gli ospiti dovranno risolvere enigmi, misteri, tranelli e rompicapi per uscire dalle stanze e conquistare le parole che li aiuteranno a scoprire la Frase Misteriosa del gioco finale. Sia i giocatori, sia i telespettatori si ritroveranno in un ambiente immersivo e originale in cui divertirsi mettendo alla prova le proprie capacità.

Rai3, ore 21.20: Presadiretta

Attualità. Riccardo Iacona torna ad occuparsi di guerra e soprattutto delle sue conseguenze economiche con una puntata dal titolo “L’economia della guerra”. Gli inviati della trasmissione sono tornati in Ucraina per capire come lo sforzo bellico sta sgretolando la tenuta economica del paese, e poi in Russia, per vedere da vicino l’impatto delle sanzioni occidentali. Quindi in Sudafrica, al Summit dei BRICS, dove è stato disegnato un nuovo ordine mondiale, e, infine, in Israele, per sentire cosa pensano gli israeliani delle politiche per la sicurezza dei Governi guidati da Netanyahu. All’indomani dell’invasione dell’Ucraina, l’Occidente ha lanciato il più grande sistema di sanzioni mai creato contro la Federazione Russa, per provare a piegarla sul piano economico. Sono passati quasi due anni: quali sono i reali effetti delle sanzioni sull’economia russa? Nel frattempo, la guerra in Ucraina sta sistematicamente distruggendo e annientando l’economia del Paese: il suo sistema produttivo, i complessi industriali e il tessuto sociale, vincerà chi ha i soldi per continuare la guerra. A Johannesburg, in Sudafrica, dove si sono riuniti i BRICS (Brasile, Russia, India, Cina e Sudafrica), sono state preso decisioni cruciali: andiamo verso la fine del dollaro e un nuovo ordine mondiale? Ospite in studio Federico Fubini, vicedirettore del Corriere della Sera, esperto di economia e di finanza per ragionare insieme sulle conseguenze economiche delle guerre che caratterizzano il nostro presente.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Reality. Tredicesima puntata per il reality condotto da Alfonso Signorini, insieme all’opinionista Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli alla postazione social. Al centro della serata, tra i vari temi, il verdetto del televoto, che non prevede eliminazione, tra Beatrice, Grecia, Giselda, Rosy, Valentina e Vittorio; il meno votato andrà direttamente in nomination.

Italia1, ore 21.25: Colombiana

Film del 2011 di Olivier Megaton con Zoe Saldana e Amandla Stenberg. Trama: Dopo aver assistito all’omicidio dei genitori a Bogota, una bambina cresce con l’intento di diventare una killer professionista. Ormai adulta, di giorno lavora come killer presso lo zio e passa il resto del tempo operando come vigilante nella speranza di rintracciare il suo bersaglio definitivo, i criminali responsabili della morte dei suoi genitori.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica

Attualità. L’appuntamento con il talk show dedicato all’attualità politica ed economica condotto da Nicola Porro torna, tra i temi della serata, sul conflitto Israele-Palestini, con ospiti in studio e in collegamento.

La7, ore 21.15: Il cliente

Film del 1994 di Joel Schumacher con Susan Sarandon e Tommy Lee Jones. Trama: Appartatosi nel bosco per fumare di nascosto col fratellino Ricky, l’undicenne Mark Sway tenta di sventare invano, rischiando anche la vita, il suicidio di un avvocato della mala, Romey Clifford, che prima di uccidersi, gli rivela l’ubicazione del cadavere introvabile del senatore Boyette, ucciso dal mafioso Barry Muldano. Spaventato dal poliziotto che lo ha trovato Mark cerca un avvocato: trova Reggie Love.

Tv8/SkyUno, ore 21.30: GialappaShow

Intrattenimento. Si rinnova l’appuntamento con lo show della Gialappa’s Band, con Marco Santin e Giorgio Gherarducci. Ad affiancare il Mago Forest alla conduzione della seconda puntata, la modella Ivana Mrázová. Ad impreziosire la puntata, la performance canora di Francesca Michielin, che con i Neri per Caso si esibisce sulle note di “Got To Get You Into My Life” dei Beatles, riarrangiata dal Maestro Vittorio Cosma nella versione degli Earth, Wind & Fire. Inoltre, Gigi veste i panni di Tiziano Ferro, mentre Ross propone la parodia dello chef Salt Bae. Risate a volontà con la nuova puntata di “Sensualità a Corte” con un finale del tutto inaspettato e con il nuovo episodio di “4 Funerali” che vede Ubaldo Pantani calarsi nel personaggio di Flavio Insinna. L’androide Ester Ascione, alias Brenda Lodigiani, si innamora di una steadycam, mentre il Fachiro Tandoori (Alessandro Betti) compie l’ennesimo miracolo. Non mancano i filmati commentati dalla Gialappa’s, che prenderà di mira i programmi tv, le competizioni sportive e i nuovi mondi del web.

Nove, ore 21.35: Little Big Italy

Docureality. Nuova tappa nel viaggio di Francesco Panella: Valencia, guidato da tre italiani che vivono in città alla scoperta dei loro ristoranti preferiti che propongono la cucina del Belpaese. L’occasione permette anche di raccontare la storia familiare di questi italiani che hanno deciso di lasciare il paese per andare a vivere lontano dalle loro case e dai loro affetti. Il giudizio viene espresso su tre piatti: la scelta dell’expat, il piatto forte del ristoratore e una voglia di Francesco fuori menù. Alla fine, esprimerà il voto di italianità che, sommandosi ai voti parziali, potrà essere determinante per decretare il miglior ristorante Little Big Italy.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Ready Player One – Film

Rai4, ore 21.20: The Equalizer 2 – Senza perdono – Film

Iris, ore 21.15: Ritorno a Cold Mountain – Film

Rai5, ore 21.15: Ero in guerra ma non lo sapevo – Documentario

RaiMovie, ore 21.10: Impiccalo più in alto – Film

RaiPremium, ore 21.20: Natale a Evergreen – La lettera perduta – Film

Cielo, ore 21.20: Délicieux – L’amore è servito – Film

TwentySeven, ore 21.10: Elf – Film

La5, ore 21.20: Ho cercato il tuo nome – Film

RealTime, ore 21.30: Vite al Limite – Docureality

Cine34, ore 21.05: Dio perdona… io no! – Film

Focus, ore 21.05: Il respiro eterno delle antiche battaglie – Documentario

TopCrime, ore 21.10: C.S.I. Miami – Stagione 7 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.25: American Dad! – Stagione 18 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.05: Grande Fratello (in diretta dalla casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


ascolti tv 23 ottobre 2023 i bastardi
Ascolti TV | Lunedì 23 Ottobre 2023. I Bastardi di Pizzofalcone riparte con 3,7 mln (20.1%), cresce il GF (2,8 mln – 20.09%). Male il debutto di Liberi Tutti (3.18%). TGLA7 delle 20 al 7.57%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.