12
ottobre

Programmi TV di stasera, giovedì 12 ottobre 2023. Drusilla, Capotondi e Zilli tra gli ospiti di Splendida Cornice

Splendida Cornice (US Rai)

Splendida Cornice (US Rai)

Rai1, ore 21.30: Blanca 2

Fiction. 2×02 Il ladro dei cani: Bacigalupo indaga su un giro di combattimenti tra cani. Blanca si districa tra alcune questioni personali: Liguori è geloso di Sebastiano; lei soffre Veronica, amica d’infanzia di Liguori.

Rai2, ore 21.20: Le Mans ‘66 – La grande sfida

Film del 2019 di James Mangold con Matt Damon e Christian Bale. Trama: Storia di un team eccentrico e determinato guidato dal visionario creativo di auto Carroll Shelby e del suo pilota inglese Ken Miles, ingaggiati da Henry Ford II con la missione di costruire da zero una nuova automobile in grado di rivaleggiare con la vincente Ferrari al Campionato del Mondo di Le Mans del 1966.

Rai3, ore 21.20: Splendida Cornice

Intrattenimento. Geppi Cucciari conduce il programma di intrattenimento culturale, evasione, divulgazione, satira. E di contaminazione: alto e basso, umorismo e conoscenza, cultura e incultura. Tutti ingredienti di un racconto sorprendente, persino per chi lo fa. Ospiti del terzo appuntamento saranno: Sabina Guzzanti, Drusilla Foer, Cristiana Capotondi e Nina Zilli. In studio anche il cantautore Renzo Rubino e i Cirko Vertigo, con performance ispirate a Italo Calvino, l’illustratore e fumettista Simone Bianchi e gli immancabili interventi di Piero Dolfres e Roberto Mercandini.

Canale5, ore 21.30: Grande Fratello

Reality. Alfonso Signorini conduce la decima puntata, con Cesara Buonamici opinionista e Rebecca Staffelli in postazione social. Al televoto, che stabilirà una nuova eliminazione ci sono Valentina, Beatrice, Arnold e Heidi. Chi dovrà abbandonare la casa?

Italia1, ore 21.25: Godzilla II – King of the Monsters

Film del 2019 di Michael Dougherty con Kyle Chandler e Vera Farmiga. Trama: L’agenzia criptozoologica Monarch si trova ad affrontare una nuova minaccia con la comparsa del gigantesco Godzilla che si scontrerà con altre creature mostruose, Mothra, Rodan e la sua nemesi, King Ghidorah e le sue tre teste.

Rete4, ore 21.25: Dritto e Rovescio

Attualità. Paolo Del Debbio affronterà il tema del conflitto tra Israele e Palestina, con documenti esclusivi e testimonianze dell’escalation di crudeltà che emergono ora dopo ora dall’attacco di Hamas di sabato scorso. Inoltre, una pagina sulle possibili ripercussioni economiche di questa guerra sulle tasche degli italiani, già in difficoltà a causa del carovita. Tra gli ospiti della serata: Paolo Mieli, Pierfrancesco Majorino, Matteo Perego, Irene Tinagli, Diana De Marchi e Ferdinando Nelli Feroci.

La7, ore 21.15: Piazzapulita

Attualità. La strage di Hamas. Le bombe israeliane su Gaza. Il conflitto tra Israele e Palestina rischia di diventare una nuova guerra mondiale? Se ne parlerà nel programma di Corrado Formigli, con reportage da Gaza e da Israele, interviste e testimonianze dal fronte. Tra gli ospiti: la direttrice dell’Istituto Affari Internazionali Nathalie Tocci; l’ex capo del controspionaggio Marco Mancini; Marco Minniti (PD); l’ex sottosegretario di Stato agli affari esteri Bobo Craxi; l’ex Ambasciatrice Elena Basile; la giurista Chantal Meloni; Mario Calabresi (Chora Media); il direttore de Il Foglio Claudio Cerasa; Federico Rampini del Corriere della Sera; la giornalista Tiziana Ferrario. Nel corso della serata tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Tv8, ore 20.35: Qualificazioni Euro 2024 – Spagna-Scozia

Calcio. Gruppo A con Norvegia, Georgia e Cipro. Spagna a quota 9 punti, ma una gara in meno. Scozia capolista ancora imbattuta a quota 15 e vittoriosa all’andata 2-0. Telecronaca di Federico Zancan.

Nove, ore 21.35: Only Fun – Comico Show | Replica

Intrattenimento. Appuntamento con lo show dedicato alla comicità e condotto dai PanPers con Elettra Lamborghini.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Bastardi senza gloria – Film

Rai4, ore 21.20: Seal Team – Stagione 6 – Serie Tv

Iris, ore 21.15: L’ultimo boy scout – Missione sopravvivere – Film

Rai5, ore 21.15: Hui He, un Soprano dalla Via della Seta – Musica

RaiMovie, ore 21.10: Il momento di uccidere – Film

RaiPremium, ore 21.20: Tale e Quale Show – Intrattenimento

Cielo, ore 21.25: Code of Honor – Film

TwentySeven, ore 21.10: Una notte da leoni – Film

La5, ore 21.20: Che pasticcio, Bridget Jones! – Film

RealTime, ore 21.45: Ti Spazzo in Due – Docureality

Cine34, ore 21.05: Se son rose – Film

Focus, ore 21.05: Universe – Documentario | Novità

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Stagione 15 – Serie Tv

MediasetItalia2, ore 21.15: Matrix Reloaded – Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello (in diretta con la casa) – Reality

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Blanca 2
Ascolti TV | Giovedì 12 ottobre 2023. Blanca (23.3%) stravince contro Grande Fratello (16.5%), Formigli (6.2%) aggancia Del Debbio (6.2%). In crescita il pomeriggio di Canale 5: Terra Amara 26%, Uomini e Donne 28.6%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.