9
ottobre

Grande Fratello 2023, nona puntata – Duro faccia a faccia tra Beatrice e Jane, Grecia vince il televoto, in 4 a rischio eliminazione

Beatrice - Grande Fratello 2023

Beatrice - Grande Fratello 2023

Il Grande Fratello 2023 continua con la nona puntata e qui su DavideMaggio.it si rinnova l’appuntamento con il liveblogging del lunedì, per seguire e aggiornare in diretta minuto per minuto tutto ciò che accade in studio e soprattutto nella casa nel corso della serata.

La diretta minuto per minuto della nona puntata

21.31: Breve anteprima.

21.34: Signorini entra in studio nel ricordo di “quello che sta succedendo in Israele”.  Poi, in merito alla puntata, anticipa “un colpo di scena”.

21.39: Collegamento con la casa e subito si parla della pace che aleggia tra gli inquilini e Beatrice. “E’ una pace vera?”, stuzzica il conduttore. “E’ vera”, assicura Fiordaliso.

La coppia Beatrice-Giuseppe ‘agita’ la casa

21.46: Beatrice ammette di essere confusa, pur avendo apprezzato il “reset” nella casa. Per Massimiliano (e non solo), l’attrice si è addolcita una volta avvicinatasi a Giuseppe. Prende la parola Cesara: “Di sicuro le tensioni si sono smorzate”, sottolineando come Beatrice a suo dire sia ora più umana agli occhi degli altri proprio perché vicina al bidello. L’attrice non condivide: “Io all’inizio ero a mio agio con tutti (…) Io non sono cambiata di una virgola”.

21.54: Beatrice e Giuseppe sono chiamati in confessionale. “Io tra voi vedo un’attrazione fisica molto forte”, commenta Signorini. La Luzzi parla più genuinamente di “naturalezza”. In un filmato, però, i due scoprono che nella casa c’è chi sospetta sia tutta finzione. A Massimiliano che la etichetta volutamente cattiva, lei silura: “Io nel 2001 rinunciai a 12 milioni al mese per non fare più la cattiva”, riferendosi al celebre ruolo della spietata Eva Bonelli in Vivere“Io me ne frego di quello che dicono loro”, incassa più facilmente Garibaldi.

Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023

Beatrice e Giuseppe - Grande Fratello 2023

22.03: Massimiliano ribadisce il suo pensiero su Beatrice: la considera stratega. Cesara lo punge: “Ma non è che alla fine sei geloso?”. E Alfonso gli dà simpaticamente dell’attaccabrighe. Poi chiama Giuseppe in Mystery Room. Pubblicità.

22.17: Il bidello ammette che con l’attrice “la situazione è più seria di quanto pensassi”. E’ la prima volta che si interessa ad una donna più grande di lui e “è una novità che non mi voglio far sfuggire”. Poi viene raggiunto proprio da Beatrice e Massimiliano per parlare delle confidenze che si è scambiato con Varrese e Petrone; in particolare, le continue e velenose frecciate di Massimiliano.

22.22: “Mi sembra abbastanza evidente chi è che trama, chi è cattivo (…) E’ una persona da tenere lontana”, sentenzia Beatrice su Massimiliano. Cesara non ha dubbi sull’attore: “Lei è la tua ossessione (…) Io ti vedo osservare solo lei”. Anche Alfonso lo silura: “Torna su Heidi almeno fai qualcosa di diverso”. Il concorrente si mostra comunque divertito.

22.31: Viene chiuso il televoto. Si parla di Grecia, che non sembra andare molto d’accordo con il resto della casa. Per Paolo, è solo un problema di incomprensione. Pubblicità.

Grecia vince il televoto

22.52: Signorini anticipa che Grecia ha vinto il televoto. Nella casa non lo sanno e il conduttore fa credere agli inquilini che si sta per procedere con l’eliminazione: “L’inquilina che deve abbandonare per sempre la casa del Grande Fratello è Grecia”. Le percentuali: Grecia 42%, Anita 40% e Valentina 18%. Il conduttore stuzzica la Colmenares, che incassa: “Sono una leona”. Una volta lasciata la casa, scopre di essere la preferita dal pubblico. Intanto, Fiordaliso azzarda: “Secondo me è una bufala”.

Grecia e Alfonso - Grande Fratello 2023

Grecia e Alfonso - Grande Fratello 2023

23.09: Nella casa scatta il “freeze” e rientra Grecia. Commossa, ringrazia Vittorio, perché è l’unico che l’ha sempre difesa, e Giuseppe, perché “sei un uomo incredibile”. Rivolge un pensiero a ciascuno dei concorrenti… finché Alfonso non la interrompe e rivela al gruppo che la concorrente non è eliminata ma è la preferita dal pubblico. Pubblicità.

Duro faccia a faccia tra Beatrice e Jane

23.22: “Se Grecia è una leona, Beatrice è una regina”, dice Alfonso, prima del “freeze”. Nella casa entra Jane Alexander (contro Beatrice) “per tutte le cose brutte dette nei miei confronti”. “Io vorrei capire come ti ho sfilato il ruolo di Lucrezia in Elisa di Rivombrosa (…) Voglio sapere cosa ho fatto”, attacca. La concorrente ribatte: “Oggettivamente quel ruolo lì per me era giusto (…) Mi è stata detta questa cosa, da quello che so ti hanno mezza doppiata, quindi vuol dire che non eri precisa precisa”. Rincara: “‘Hanno dovuto scegliere lei’, questo m’hanno detto”. Jane non ci sta: “Tu hai detto che ti ho sfilato il ruolo in malissimo modo. Sei stata estremamente subdola”, alludendo all’essere passata a suo dire per una poco di buono. Beatrice ribatte: “Ti hanno doppiata, a me non dovevano doppiare, quindi forse ero più adatta io (…) Forse non te lo meritavi”. Massimiliano difende l’amica Jane e attacca Beatrice: “Veramente imbarazzante”.

Jane vs Beatrice - Grande Fratello 2023

Jane vs Beatrice - Grande Fratello 2023

23.34: La Alexander ha una lettera della regista della fiction, Cinzia TH Torrini, che confermerebbe la sua tesi: “Il ruolo era mio (…) Tu non c’eri”. “Una regista non può che dire che le scelte erano sue”, silura la Luzzi, prima di chiudere la questione con le scuse, precisando che l’allusione paventata da Jane era priva di fondamento poiché “non l’ho mai pensata quella cosa lì”.

Signorini chiede a Jane se vuole (ri)fare la concorrente

23.38: Alfonso chiama Jane in confessionale e le chiede se vuole fare la concorrente. L’attrice, ex “vippona”, sembra voler accettare: “Due rosse cattive nella casa non si erano mai viste”. Se ne riparlerà prossimamente. Pubblicità.

23.47: Fiordaliso e Ciro sono invitati in confessionale per fare il punto sui gossip della casa. Li raggiunge Paolo, che a quanto pare avrebbe delle mire su Anita. Il macellaio, però, nega: “A me non piace nessuna”. Cesara lo punge: “A me sembra che tu voglia il certificato di garanzia. Devi anche rischiare”.

Anita incontra il padre

00.06: Anita raggiunge il cortiletto, dove ripercorre un po’ la sua vita, segnata dalla separazione dei genitori. Massimiliano, sentendo la storia, si commuove “pensando a mia figlia”, essendo anche lui separato dalla compagna. Sorpresa per la Olivieri, che scoppia a piangere mentre raggiunge in giardino il padre. Lui, in lacrime, si congratula con lei: “Sei bellissima, ti seguono tutti (…) Hai già vinto”. Aggiunge: “Noi genitori siamo umani. La vita ti porta a delle prove continue, lo imparerai e lo stai imparando”. E le suggerisce di essere più morbida con le persone “perché non sai cosa stanno vivendo”. Una volta “scongelata”, Anita lo abbraccia. Poi entrano nella casa e ballano una bachata (insieme anche a Grecia). Pubblicità.

Grecia condanna Valentina al televoto

00.35: Grecia, avendo vinto il televoto contro Anita e Valentina, deve decidere chi mandare direttamente a rischio eliminazione tra le due. L’attrice, senza pensarci troppo, indica Valentina perché – ammette la stessa Modini – “l’altra volta l’ho votata io”.

00.39: La puntata prosegue con la (non) coppia Vittorio e Heidi. Lui nei giorni scorsi ha ammesso di vederla più come una compagna di scuola, mentre Anita “mi fa un certo effetto” ma essendo fidanzata “ho dei vincoli”.

00.43: Signorini punge la Baci: “Hai preso un bel palo”. La concorrente incassa: “No, con Vittorio è sempre stata una cosa leggera e superficiale, non è mai successo nulla”.

I preferiti/immuni

00.48: E’ il momento di scoprire i preferiti della casa, quindi immuni: Massimiliano, Letizia, Fiordaliso, Ciro, Alex e Giuseppe. A loro si aggiunge la scelta di Cesara: Anita.

Le nomination

00.50: Si procede con le nomination. Andranno al televoto con Valentina i due più votati. Si parte dai nominabili, in Super Led per le scelte palesi; hanno 30 secondi di tempo per decidere chi nominare.

00.52: La prima a rivelare la sua scelta è Valentina: nomina Arnold perché non c’è rapporto. Poi Heidi: nomina Arnold perché “continua a non esserci contatto”. Arnold: nomina Heidi perché “è la persona con cui ho meno feeling”. Rosy: nomina Beatrice per “empatia”. Beatrice: nomina Paolo perché “l’altra sera mi ha detto cose molte gravi”. Vittorio: nomina Angelica per “una questione di feeling”. Samira: nomina Vittorio perché dice di parlarci poco. Paolo: nomina Arnold per un disguido avvenuto in magazzino. Giselda: nomina Vittorio perché “l’altra volta m’ha nominato”. Angelica: nomina Beatrice per esclusione.

1.03: Si passa agli immuni nel segreto del confessionale. La prima ad essere chiamata è Fiordaliso: nomina Angelica perché “ha l’ossessione per il cibo”. Poi Giuseppe: nomina Heidi “per mancanza di coerenza”. Alex: nomina Beatrice perché “noi abbiamo fatto uno sforzo non indifferente per fare reset”. Massimiliano: nomina Beatrice perché “dopo l’ennesima conferma di questa sera…”. Letizia: nomina Beatrice perché “siamo arrivati un po’ al limite”. Ciro: nomina Beatrice perché “non la preferisco ad altri”. Grecia: nomina Rosy. Anita: nomina Heidi perché dice di non riuscire a trovare un confronto.

In 4 al televoto per l’eliminazione

1.11: Vanno al televoto Valentina, Beatrice, Arnold e Heidi. Chi salvare? Il meno votato giovedì sarà eliminato. Pubblicità.

1.17: Signorini comunica ai concorrenti il verdetto delle loro nomination.

1.20: Dopo i messaggi social letti da Rebecca, la puntata finisce qui.

Anticipazioni nona puntata di lunedì 9 ottobre 2023

In diretta su Canale 5, a partire dalle 21.30 circa, Alfonso Signorini conduce la nona puntata del Grande Fratello. Con lui in studio, l’opinionista Cesara Buonamici e per i social Rebecca Staffelli.

Al centro della serata il tanto discusso bacio tra Beatrice Luzzi e Giuseppe Garibaldi: sarà stato un bacio sincero, frutto di uno scherzo dei due, oppure il bidello, con la complicità di Massimiliano Varrese, sta “ingannando” l’attrice? Quest’ultima, inoltre, in un gioco tra gli inquilini ha baciato sulle labbra proprio il “nemico” Massimiliano, che l’ha subito riconosciuta. Cosa vorranno dire questi baci?

Per Beatrice, inoltre, si preannuncia un’altra intensa puntata: ad attenderla, un confronto con la collega Jane Alexander, che secondo l’inquilina le avrebbe scippato il celebre ruolo della cattiva Marchesa Lucrezia in Elisa di Rivombrosa.

Ai fini del gioco, il verdetto del televoto – tra Grecia Colmenares, Valentina Modini e Anita Olivieri (protagonista in serata di una sorpresa) – stabilirà la preferita, che sarà immune nella consueta tornata di nomination.

>>> Le ultime sul Grande Fratello

>>> Basta daytime: ecco dove seguire il GF tutti i giorni

>>> Chi sono i concorrenti

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Beatrice e Perla - Grande Fratello
Grande Fratello: una finale tutta al femminile incorona Perla davanti a Beatrice


Simona Tagli - Grande Fratello
Grande Fratello, semifinale – Simona e Perla finaliste, fuori Alessio, Federico e Garibaldi. Greta, Letizia e Sergio al televoto


Massimiliano - Grande Fratello
Grande Fratello, 45esima puntata – Fuori Anita e Paolo, Massimiliano terzo finalista, in 3 a rischio eliminazione


Beatrice e Vittorio - Grande Fratello
Grande Fratello, 44esima puntata – Blackout nella casa, in 4 al televoto per l’eliminazione

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.