7
ottobre

Programmi TV di stasera, sabato 7 settembre 2023. Su Rai1 il secondo e ultimo appuntamento con ‘Tutti Giocano a Reazione a Catena’

Marco Liorni (US Rai)

Marco Liorni (US Rai)

Rai1, ore 21.25: Tutti Giocano a Reazione a Catena

Game show. Secondo dei due speciali di “Tutti giocano a Reazione a Catena” condotto da Marco Liorni. Si tratta del secondo di due appuntamenti benefici che vedono i vip e le loro famiglie giocare e divertirsi con la lingua italiana. Quattro squadre composte da personaggi famosi e amati dal pubblico si affronteranno  per vincere, come accade nella versione preserale di “Reazione a Catena”, dimostrando di essere affiatati, veloci e di avere un’intesa vincente. A coadiuvare i loro sforzi e far sì che il monte premi finale (devoluto in beneficienza) possa essere il più alto possibile, saranno in studio alcune delle squadre più brave di questa stagione. Nel corso della serata, oltre alle prove già conosciute, sono previsti nuovi momenti di gioco pensati per l’occasione, nei quali come sempre, saranno centrali le parole, con le loro mille sfumature  e le molteplici associazioni che le possono “incatenare”. Tra le squadre “vip” dello speciale in onda sabato 7 ottobre ci sono quella di Adriano Panatta con la moglie Anna e il fratello Claudio; quella di Simona Izzo con le sorelle Rossella e Fiamma; quella degli attori de” Il Paradiso delle Signore”, Alessandro Tersigni, Roberto Farnesi e Pietro Genuardi  e poi quella di Valeria Marini con la madre Gianna e il fratello Fabio. L’ospite musicale sarà Alex Britti e  per sorridere, ci saranno  le incursioni  comiche di Francesca Manzini.

Rai2, ore 21.20: TG2Post – Speciale

Attualità. Speciale del TG2Post sull’attacco in Israele.

Rai3, ore 21.45: Italic, Carattere Italiano

Documenti. “Caterina de’ Medici alla Corte di Francia”: Il racconto dei grandi personaggi dell’arte, della scienza e della cultura che hanno esportato il genio italiano all’estero. Protagonista di questa puntata è la Regina che ha cambiato la storia della Francia, è un’italiana si chiama Caterina de’ Medici. Rimasta orfana dei genitori prestissimo, grazie all’appoggio di Papa Clemente VII, sposò il Duca d’Orleans, futuro Re Enrico II. , che raccontano i luoghi e i passaggi attraversati dal protagonista di puntata; e poi schede divulgative con materiale di repertorio – fotografico e audiovisivo – rarissimo, proveniente da archivi italiani e internazionali con estratti di documentari e serie televisive con ricostruzioni d’epoca. A corredare la sua storia materiale di repertorio, fotografico e audiovisivo, rarissimo, proveniente da archivi italiani e internazionali con estratti di documentari e serie televisive con ricostruzioni d’epoca. E ancora ospiti e interviste con esperti completano un racconto ricco, vivo, emozionante. In questa puntata Marcello Simonetta (docente di Storia europea e Teoria politica a Parigi e documentarista), Lia Celi (giornalista e scrittrice), Elena Valeri (docente Università di Roma La Sapienza), Florence Mangin (Ambasciatrice di Francia presso la Santa Sede) e Giovanna Botteri (Giornalista Corrispondente Rai dalla Francia).

Canale5, ore 21.25: Tu Sì Que Vales

Talent. Nuovo appuntamento della decima edizione del talent show del sabato sera: “Tu Si Que Vales”. Alla conduzione delle nove prime serate in onda sulla rete ammiraglia Mediaset il trio formato da: Alessio Sakara, Giulia Stabile e Martin Castrogiovanni. Nel cast è ormai consolidata la presenza dell’amato e irriverente Giovannino che nei suoi panni non smette mai di essere burlone stuzzicando e suscitando spesso reazioni imprevedibili da parte del cast…soprattutto da parte della sua “amata” Sabrina Ferilli.

Italia1, ore 21.10: L’era glaciale 4 – Continenti alla Deriva

Film d’animazione del 2012 di Steve Martino, Mike Thurmeier. Prodotto in USA. Trama: Iniziata nella lontana notte dei tempi, la caccia all’irraggiungibile ghianda da parte di Scrat, ha delle pesanti conseguenze su tutto il mondo. Sid, Manny e Diego, con la compagnia folle di “nonnina”, si ritrovano su un iceberg di fortuna che li conduce in una pericolosa avventura in mezzo all’oceano, un luogo per loro inesplorato e abitato da strane creature e spietati pirati. Anche il povero Scrat vaga per l’oceano su una piccola lastra di ghiaccio, ma quando tutto sembra perduto, grazie al trio di amici, si salva.

Rete4, ore 21.25: Quarta Repubblica – Speciale

Attualità. Speciale di Quarta Repubblica incentrato sull’attacco in Israele.

La7, ore 20.35: In Altre Parole

Documenti. Massimo Gramellini torna con una nuova puntata di In altre Parole per approfondire l’attualità attraverso la ricerca di punti di vista nuovi per raccontare la realtà che ci circonda. In ogni appuntamento, accanto a Gramellini, il Professore e cantautore Roberto Vecchioni che alla lavagna farà una lezione sulle punizioni, prendendo spunto dall’iniziativa della scuola che manda i ragazzi a lavorare nei campi per rimediare alle malefatte, per poi accogliere, insieme al conduttore, Luca Barbarossa per una panoramica sui principali fatti della settimana. Come sempre spazio a Saverio Raimondo con la sua dissacrante ironia, alle giornaliste Alessandra Sardoni con la sua rubrica “Che anno è?” e Cecilia Sala che aprirà una finestra sul mondo con una delle sue storie e al giovane creator digitale Andrea Nuzzo. E inoltre, il critico d’arte Jacopo Veneziani questa settimana sarà a Firenze per mostrare il passaggio segreto all’interno della Biblioteca Riccardiana, e Laura Bonasera sarà a Palermo insieme a Cesare Cremonini e la dirigente scolastica Antonella Di Bartolo per l’inaugurazione del campo sportivo polifunzionale della scuola ICS Sperone-Pertini, che si inserisce all’interno del progetto “Io vorrei” di Cesare Cremonini. In Altre Parole accoglie inoltre ospiti artisti provenienti dal mondo della cultura e dello spettacolo invitati a portare la propria visione del mondo. Nel corso di questo nuovo appuntamento saranno in studio: Pietro Sermonti, tra le voci di VajontS 23, azione corale di teatro civile promossa da Marco Paolini a sessant’anni dalla tragedia, la scrittrice Dacia Mariani nelle librerie con La mia vita e il giornalista Antonio Padellaro.

Tv8 ore 20.40: GP Qatar

Sport. Prima e dopo le prove di Formula 1 in pista i commenti, le analisi e gli approfondimenti sul Gran Premio.

Nove, ore 21.35: Faking It – Bugie o verità?

Documenti. “Giosuè Ruotolo”: È il 17 marzo 2015 quando vengono ritrovati i corpi di Trifone Ragone e Teresa Costanza. Le indagini si concentreranno su Giosué Ruotolo. Ripercorriamo il caso.

Sonia Bracciale“: Tra il 7 e l’8 giugno 2012 Dino Reatti viene brutalmente ucciso fuori da casa sua. A scontare la pena sarà sua moglie, Sonia Bracciale. Ripercorriamo il caso.

Le altre reti…

20, ore 21.10: 47 Ronin- Film

Rai4, ore 21.20: Narcos: Messico - Film

Iris, ore 21.10: Hostage - Film

Rai5, ore 21.15: Sei pezzi facili - Documenti

RaiMovie, ore 21.10: La Pazza Gioia - Film

RaiPremium, ore 21.20: Blanca – Fiction

Cielo, ore 21.15: Senza Scrupoli - Film

TwentySeven, ore 21:10: Mars Attacks! - Film

La5, ore 21.10: Inga Lindstrom – Tutta la Verità - Film

RealTime, ore 21.25: Il Dottor Alì - Serie Tv

Cine34, ore 21.15: Roma Violenta - Film

Focus, ore 21.05: A Tavola con l’Uomo di Neanderthal – Documenti

WarnerTV, ore 21.30: Fringe – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Poirot - Film

MediasetExtra, ore 21.10: Grande Fratello - Reality

Mediaset Italia2, ore 21.15: Lo Squalo - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


Tú Sí Que Vales 2023 (US Fascino)
Ascolti TV | Sabato 7 ottobre 2023. Tú Sí Que Vales senza rivali (3,7 mln – 28.5%), in 2 mln Giocano a Reazione a Catena (13.9%). Bene Gramellini (5.4%), stenta Bortone (2.7%)

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.