13
luglio

Programmi TV di stasera, giovedì 13 luglio 2023. Su Rete 4 il film ‘Flightplan – Mistero in Volo’

Flightplan - Mistero in Volo

Flightplan - Mistero in Volo

Rai1, ore 21.15: Noos – L’avventura della conoscenza

Documenti. La terza puntata di Noos si apre con le spettacolari immagini di quella che viene considerata una delle sette meraviglie del mondo animale: la grande migrazione di un milione e mezzo di Gnu e Zebre nelle pianure del Serengeti. Andremo poi a Genova presso l’Istituto Italiano di Tecnologia e scopriremo le capacità di un nuovo Avatar Robotico, parleremo delle proprietà del caffè e degli effetti al nostro organismo, non mancheranno poi gli esperimenti di Giuliana Galati e Ruggero Rollini! Grazie ad un ritrovamento ad Albano Laziale potremmo avere nuove informazioni sulla vita e le abitudini dei soldati dell’antica Roma, lo storico Alessandro Barbero invece, ci illustrerà le caratteristiche fisiche di due grandi sovrani. Continua anche il nostro viaggio nello spazio con l’astronauta Samantha Cristoforetti che ci parlerà del programma Artemis. Scopriremo quali siano le nuove terapie per curare in modo sempre più efficace uno dei tumori più diffusi, quello al colon. Carlo Lucarelli racconterà il mistero del volo MH370 della Malaysia Airlines, di come sia improvvisamente sparito, delle flebili tracce che ha lasciato e delle inquietanti ipotesi sulla sua fine. Una delle grandi tematiche del nostro tempo è legata alla crescita demografica e all’impatto che ha sul Pianeta. Sembra però che la crescita della popolazione mondiale stia rallentando. Altro grande tema, è quello del cambiamento climatico. Vedremo lo stretto rapporto che lega agricoltura e clima. A Noos, l’Avventura della Conoscenza, non mancano le curiosità, come una insolita hit parade delle “canzoni preferite” dalle balene!

Rai2, ore 21.20: Non Sono Una Signora

Varietà. Volti conosciuti dal pubblico si rendono irriconoscibili e si calano nei panni di splendide Drag, sfidandosi in spettacolari performances. A giudicarli ed a decretare il vincitore, 3 Drag Queen professioniste. Conduce Alba Parietti.

Rai3, ore 21.20: Nel Cerchio Degli Uomini

Docufilm. Domenico, Roberto e Mario sono uomini con storie diverse. Accomunati tutti, però, dal desiderio di costruire un futuro in cui il modello culturale maschile si allontani dalla prevaricazione e dal potere e si fondi sull’ascolto delle emozioni, un futuro che da bambini non erano riusciti nemmeno ad immaginare. Il documentario narra la loro storia e le storie che scaturiscono dalle attività che mettono in campo con gli altri uomini della loro associazione, Il Cerchio degli uomini, ospitata nella Casa del Quartiere di San Salvario di Torino.

Canale5, ore 21.35: Felicissima Sera All Inclusive

Varietà. Va in onda la riproposizione di “Felicissima Sera – All Inclusive”,  lo show di Pio e Amedeo. In ciascuna delle tre puntate di “Felicissima Sera” artisti di primo piano, musica live, momenti di irriverente comicità, grandi coreografie, performance e lo sguardo disincantato di Pio e Amedeo sul mondo: pronti a dissacrare il linguaggio televisivo, senza dimenticare la tradizione del grande varietà rielaborato con la loro brillante leggerezza.

Italia1, ore 21.20: Chicago Fire - 1^Tv

Serie Tv. 11×03 – Completamente a Pezzi: Sylvie Brett dopo aver trascorso del tempo con Matthew Casey a Portland ed essere tornata a Chicago è chiamata a prendere una decisione cruciale sul futuro sentimentale di una relazione che sfida la distanza. Non solo l’amore, ma anche gli impegni professionali nell’ambito della paramedicina.

11×04 – Il Centro dell’Universo: Boden salva un bambino da morte sicura e questo lo fa sentire in colpa per il poco tempo che passa con il figlio.

Rete4, ore 21.30: Flightplan – Mistero in Volo

Film del 2005 di Robert Schwentke, con Jodie Foster, Jodi Foster, Erika Christensen. Prodotto in USA. Trama: L’ingegnere austronautico Kyle Pratt, rimasta da poco vedova, e sua figlia Julia stanno volando verso New York dopo un viaggio a Berlino. Quando, durante il volo, si rende conto che Julia è sparita inizia una disperata ricerca della figlia con l’aiuto dall’equipaggio e dagli altri passeggeri. Ma, mano mano che la ricerca procede cresce il dubbio che la ragazzina non sia mai salita sull’aere, nessuno infatti ha visto la bambina che sembra non essersi mai imbarcata sull’aereo…

La7, ore 20.35: In Onda Estate

Attualità. Nuovo appuntamento settimanale con l’approfondimento giornalistico condotto da Marianna Aprile e Luca Telese.

Tv8 ore 21.30 Dark Tide

Film del 2011 di John Stockwell, con Halle Berry, Olivier Martinez. Trama: Sudafrica. Nella zona più ricca al mondo di squali, Kate è un’istruttrice subacquea particolarmente esperta nell’immergersi e nuotare senza protezioni in mezzo a questi pericolosissimi carnivori. Scampata per miracolo ad un attacco in cui rimane ucciso il suo mentore Walter, la donna decide di abbandonare la professione. Ma un anno dopo la tragedia, il fidanzato Jeff le propone un affare irrinunciabile: 100.000 dollari per accompagnare un ricco turista con suo figlio in un’immersione tra gli squali…

Nove, ore 21.25: Cambio Moglie

Docureality. “Caos”: Due famiglie agli antipodi: i Puccio, tradizionalisti che vivono in funzione della moglie diva e i Giacchino, alternativi, amanti della natura e dell’assenza di regole.

Le altre reti…

20, ore 21.10: Hellboy – The Golden Army - Film

Rai4, ore 21.20: Hawaii Five 0 - Serie Tv

Iris, ore 21.10: Mission: Impossible - Film

Rai5, ore 21.15: Il Ratto del Serraglio - Teatro

RaiMovie, ore 21.10: Darkest Minds - Film

RaiPremium, ore 21.20: Vostro Onore - Fiction

Cielo, ore 21.15: Banlieue 13 - Film

TwentySeven, ore 21:10: Scemo e Più Scemo Iniziò Così – Film

La5, ore 21.20: Blue Crush - Film

RealTime, ore 21.30: Malati di Pulito – Case da Salvare - Docureality

Cine34, ore 21.05: Infelici e Contenti – Film

Focus, ore 21.15: Natura in Movimento - Documenti

WarnerTV, ore 21.30: 30 Coins – Serie Tv

TopCrime, ore 21.10: Hamburg Distretto 21 – Serie Tv

MediasetExtra, ore 21.20: Battiti Live- Musicale

Mediaset Italia2, ore 21.15: Whitin: Presenze - Film

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes



Articoli che potrebbero interessarti


angela noos
Ascolti TV | Giovedì 13 Luglio 2023. Vince Noos con meno di 2 milioni (15.2%), la replica di Felicissima Sera 11.6%. Bene Chicago Fire (8.6%). Presentazione Palinsesti Rai 7.4%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.