3
aprile

ASCOLTI SKY | SABATO 2 APRILE 2016. IN 547.809 PER EL CLASICO

Fox Sports

[Cercavi i dati d’ascolto della tv generalista? Clicca qui] Ieri, sabato 2 aprile, sono stati 9.591.764 gli spettatori unici che – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) hanno seguito i canali della piattaforma Sky*. In evidenza lo Sport. Nel sabato di grandi eventi sportivi su Sky, con anche le esclusive di calcio internazionale, Formula 1, MotoGP e Serie B, sono stati 4.343.296 gli spettatori unici che si sono sintonizzati nelle 24 ore sui canali Sport e Calcio* (dati Auditel(1)).

In primo piano il calcio internazionale, con ascolti record per il Clasico di Liga spagnola: Barcellona-Real Madrid, in esclusiva dalle 20.30 su Fox Sports HD, con una media di 547.809 spettatori e 1.385.687 spettatori unici*, è il match più visto della stagione (dati Auditel(1)). Per la Premier League inglese, da segnalare, invece, Liverpool-Tottenham, in esclusiva dalle 18.30 su Fox Sports Plus HD, che ha ottenuto un’ audience media – secondo dati Auditel(1) – di 111.811 spettatori*.

Nelle 24 ore, sono stati 1.675.574 gli spettatori unici* che si sono sintonizzati sui canali Sky dedicati ai motori (dati Auditel(1)). In particolare, per la Formula 1, le qualifiche del GP del Bahrain, in diretta esclusiva dalle 16.55 circa su Sky Sport F1 HD, Sky Sport 2 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, sono state viste – secondo Auditel(1) – da 368.570 spettatori medi complessivi*. Da segnalare anche l’ultima sessione di prove libere, dalle 13.55 su Sky Sport F1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, che ha raccolto davanti alla tv 140.228 spettatori medi complessivi* (dati Auditel(1)).

In evidenza anche il Motomondiale, con il GP di Argentina: le qualifiche della MotoGP, in diretta esclusiva dalle 19.35 circa su Sky Sport MotoGP, HD Sky Sport 1 HD e sui canali del mosaico interattivo in HD, hanno ottenuto – secondo Auditel(1)247.298 spettatori medi*. Sugli stessi canali, l’appuntamento pre qualifiche con “Paddock Live”, dalle 19.20 circa, è stato visto nel complesso da 196.992 spettatori medi* (dati Auditel(1)), mentre la diretta della quarta sessione di prove libere della MotoGP, dalle 18.25 circa, ha avuto – secondo dati Auditel(1) –un ascolto medio complessivo di 175.823 spettatori*.

Sui canali Sport e Calcio, da segnalare gli anticipi della 31^giornata del Campionato Italiano di Serie A: Juventus-Empoli, dalle 20.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha avuto – secondo dati Auditel(1) – un ascolto di 958.992 spettatori medi complessivi, con il 3,94% di share e 2.294.558 spettatori unici*. Il pre partita, dalle 20 sugli stessi canali, è stato seguito in media, secondo i dati Auditel(1), da 190.037 spettatori complessivi *, mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, è stato visto nel complesso da 141.480 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

Inoltre, Carpi-Sassuolo, dalle 18 su Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha raccolto– secondo i dati rilasciati da Auditel(1)295.511 spettatori medi complessivi*.

Per quanto riguarda il Campionato di Serie B, le partite della 34^giornata in diretta esclusiva dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD, e sui canali Calcio dal 251 al 259, sono state viste – secondo i dati rilasciati da Auditel(1) – da 300.801 spettatori medi complessivi*. In particolare, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto nel complesso – secondo dati Auditel(1) 141.021spettatori medi*.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.862.438 spettatori unici* (dati Auditel(1)). In particolare l’edizione in onda dalle 22.30 circa ha avuto un seguito di 135.085 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

Per i canali Cinema, da segnalare due film d’animazione su Sky Cinema Disney Pixar HD: “Up”, in onda dalle 2.55 circa e dalle 14.25, è stato visto nel complesso – secondo Auditel(1) – da 144.041 spettatori medi*, mentre “Gli Incredibili – Una normale famiglia di supereroi”, dalle 8.40 circa e dalle 21.10 circa, è stato seguito in media da 112.202 spettatori complessivi* (dati Auditel(1)). Inoltre il film “Pixels” dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 137.848 spettatori* (dati Auditel(1)).

Nell’intera giornata, sempre secondo Auditel(1), le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto, sui canali del bouquet Sky, 1.982.061 spettatori unici*. In particolare l’edizione in onda dalle 13 è stata vista da 147.269 spettatori medi* (dati Auditel(1)).

ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI

Nei sette giorni, secondo i dati rilasciati da Auditel(1), il film Avengers: Age of Ultron”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 1.557.776 spettatori, di cui 821.282 in ascolto differito, pari al 52,7% dell’ascolto medio totale.

(1) Disclaimer a cura di Auditel relativo ai dati Auditel: Vi  informiamo  che  i  dati  sono  prodotti  nel  quadro di un processo di transizione  che  condurrà  ad  una  integrale  sostituzione  del  panel di rilevazione e che, nel corso di tale periodo, i dati medesimi sono soggetti ad apposito monitoraggio volto ad individuare eventuali anomalie.

*  Il dato è la somma di ascolto in diretta e di ascolto differito del giorno



Articoli che potrebbero interessarti


Simona-Ventura-e-Belen-Rodriguez-ascolti selfie
Ascolti TV | Lunedì 22 maggio 2017. Selfie 15.1%, Un Goal per l’Italia 10.1%, Meglio Tardi che Mai 7%. Boom per il Rosario da Lourdes (5.4%)


Virginia Raffaele - Ascolti Facciamo che Io ero
Ascolti TV | Giovedì 18 maggio 2017. Facciamo Che Io Ero parte dal 14.6%. Tutto Può Succedere vince ma cala (16.7%), Sole a Catinelle al 15.1%


maltese_ascolti tv 15 maggio 2017
Ascolti TV | Lunedì 15 maggio 2017. Maltese vince con il 26.5%, in calo Selfie (15%)


Solo per amore 2 ascolti 11 maggio 2017
Ascolti TV | Giovedì 11 maggio 2017. Tutto può succedere vince con il 17.49%, Solo per Amore si ferma al 10.8%. Bene l’Eurovision (2.43%), Bring The Noise parte dal 6.78%

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.