18
settembre

Ascolti TV | Domenica 17 Settembre 2023. Music Awards fermi al 16.6% (16% in access, 13.5% ultimo segmento), non distante il finale de La Ragazza e l’Ufficiale (16.1%). Del Debbio 6.9%. Domenica In parte dal 17.6-15%, Linea Verde 23.7%, Da Noi A Ruota Libera 12.2%

ascolti tv 17 settembre 2023

Incontrada e Conti

Nella serata di ieri, domenica 17 settembre 2023, su Rai1 preceduta da una presentazione in access prime time dalle 20.44 alle 21.12 (2.711.000 – 16%), la seconda e ultima serata dei Tim Music Awards ha conquistato 2.469.000 spettatori pari al 16.6% di share, dalle 21.16 alle 23.49, e 1.044.000 spettatori pari al 13.5%, dalle 23.55 alle 0.30. Su Canale 5 – dalle 21.59 alle 0.50 – l’ultima puntata de La Ragazza e l’Ufficiale ha ottenuto un ascolto medio pari a 1.863.000 spettatori pari al 16.1% di share (qui gli ascolti di tutte le puntate). Su Rai2 I Profondi Segreti della Mia Famiglia ha raccolto 693.000 spettatori con il 4.1%. Su Italia1 FBI Most Wanted ha intrattenuto 970.000 spettatori con il 6% di share. Su Rai3 Il Provinciale – Il Racconto dei Racconti ha raccolto davanti al video 726.000 spettatori con il 4.5% (presentazione di 15 minuti: 777.000 – 4.4%). Su Rete4 Dritto e Rovescio, con un’intervista a Giorgia Meloni, è stato visto da 846.000 spettatori con il 6.9% di share. Su La7 In Onda Prima Serata - dalle 21.18 alle 21.55 – segna 758.000 spettatori e il 4.3%. A seguire PiazzaPulita – L’Abisso in replica ha interessato 284.000 spettatori con il 2.1%. Su Tv8 Italia’s Got Talent Best Of è stato seguito da 294.000 spettatori con il 2% di share. Sul Nove Only Fun – Comico Show segna 336.000 spettatori (2.2%). Sul 20 The Bourne Legacy ha convinto 517.000 spettatori con il 3.5%. Su Iris Le Crociate ha ottenuto 409.000 spettatori con il 2.9%. Su Top Crime Colombo segna 327.000 spettatori e l’1.9%. Su Real Time Il Castello delle Cerimonie 7 raccoglie 423.000 spettatori (2.5%), nel primo episodio, e 364.000 spettatori (2.1%), nel secondo episodio.

[I dati dei debutti a confronto]

Ascolti TV Access Prime Time

In attesa di Fazio, il Nove è al 3.1% in access.

Su Canale 5 Paperissima Sprint ha ottenuto 2.649.000 spettatori con il 15.3%. Su Italia1 NCIS ha totalizzato 1.203.000 spettatori (7.1%). Su Rai3 Sapiens – Un Solo Pianeta ha raccolto davanti al video 875.000 spettatori (5.1%). Su Rete 4 Stasera Italia Weekend ha raccolto 827.000 spettatori (5%), nella prima parte, e 976.000 spettatori (5.6%), nella seconda parte. Su La7 In Onda ha raccolto 1.036.000 spettatori con il 6.1%. Su Tv8 Quattro Ristoranti ha interessato 476.000 spettatori pari al 2.8% di share. Sul Nove Little Big Italy ha convinto 504.000 spettatori con il 3.1%.

Preserale

1,5 milioni per la differita della vittoria Ferrari al GP di Singapore.

Su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ha ottenuto un ascolto medio di 2.160.000 spettatori (18.5%) mentre Reazione a Catena ha ottenuto di 3.115.000 spettatori (22.2%). Su Canale 5 Caduta Libera – Inizia la Sfida ha raccolto 1.488.000 spettatori (13.4%) mentre Caduta Libera Story ha raccolto 1.893.000 spettatori (13.9%). Su Rai2 Novantesimo Minuto ha raccolto 535.000 spettatori con il 3.9% mentre Novantesimo Minuto Tempi Supplementari ha raccolto 639.000 spettatori e il 4%. Su Italia1 CSI ha totalizzato 535.000 spettatori (3.5%). Su Rete 4 Tempesta d’Amore ha appassionato 509.000 spettatori con il 3.2%. Su Rai3 l’informazione della TGR segna 1.897.000 spettatori con il 12.8%. Blob segna 726.000 spettatori e il 4.5%. Su La7 Eden – Missione Pianeta ha appassionato 119.000 spettatori (share dell’1%). Su Tv8 il Gran Premio di Formula1 di Singapore in differita ha raccolto 1.538.000 spettatori con il 13.3%.

Daytime Mattina

Malissimo Agorà Weekend.

Su Rai1 Uno Mattina in Famiglia ha convinto 188.000 spettatori (10.9%), nella presentazione in onda dalle 6.30 alle 7, 530.000 spettatori (16.5%), nella prima parte in onda dalle 7.05 alle 8, e 1.114.000 spettatori (21.6%) nella seconda parte dalle 8.20 alle 9.35. All’interno del contenitore il TG1 delle 8 ha interessato 960.000 spettatori con il 21.3%. Azzurro Storie di Mare ha raccolto 1.133.000 spettatori con il 20.4%. A Sua Immagine ha portato a casa un a.m. di 1.210.000 spettatori pari ad uno share del 18.8%. Su Canale5 Prima Pagina TG5 ha informato 312.000 spettatori pari al 14.4%. A seguire il TG5 Mattina segna 1.033.000 spettatori con il 21.9%. Alla Ricerca del Volto di Gesù ha raccolto 578.000 spettatori con il 10.9%. A seguire la Santa Messa raccoglie un ascolto di 790.000 telespettatori con il 14.1% di share. Su Rai2 Radio 2 Happy Family hanno tenuto compagnia a 156.000 spettatori (2.9%). Su Italia1 Friends segna 57.000 spettatori (1.2%), nel primo episodio, 96.000 (1.9%), nel secondo, e 117.000 (2.2%), nel terzo. A seguire Will and Grace segna 127.000 spettatori (2.4%), nel primo episodio, 149.000 (2.7%), nel secondo, e 144.000 (2.5%), nel terzo. Su Rai 3 Sulla Via di Damasco convince 59.000 spettatori con l’1.6% di share. Agorà Weekend ha raccolto 103.000 spettatori con il 2.1%. Mi Manda Rai3 ha interessato 233.000 spettatori (4.3%). Su Rete 4 Casa Vianello ha coinvolto 89.000 spettatori (1.7%) e 219.000 spettatori (3.9%). Su La7 Omnibus realizza un a.m. di 105.000 spettatori con il 3.9% di share, nelle News e 146.000 spettatori con il 2.9%, nel Dibattito. Camera con Vista è stata la scelta di 123.000 spettatori con il 2.2% di share. L’Ingrediente Perfetto segna 90.000 spettatori con l’1.6%.

Daytime Mezzogiorno

Melaverde al 18.9%.

Su Rai1 la Santa Messa segna 1.287.000 spettatori con il 21.1%. L’Angelus ha raccolto 1.776.000 spettatori (21.8%). Linea Verde ha intrattenuto 2.652.000 spettatori con il 23.7% (presentazione di 6 minuti: 2.004.000 – 21.2%). Su Canale 5 Le Storie di Melaverde ha interessato 563.000 spettatori (9.7%) e 856.000 spettatori (13.1%). Melaverde raccoglie 1.770.000 con il 18.9%. Su Rai2 Il Ranger – Una Vita in Paradiso ha convinto 290.000 spettatori con il 3.6%. Su Italia1 Mom segna il 2.3%, 2.7 e 2.9% con 144.000, 136.000 e 175.000 spettatori. Sport Mediaset XXL ha registrato un a.m. di 870.000 spettatori con il 6.9% (Magazine XXL: 566.000 – 4.4%). Su Rai3 O Anche No Estate ha ottenuto 117.000 spettatori con il 2.1%. Timeline segna 125.000 spettatori e il 2.1%. Il TG3 delle 12 registra 599.000 spettatori con uno share del 7.2%. Il Posto Giusto è piaciuto a 204.000 spettatori pari all’1.6%. Su Rete4 Dalla Parte degli Animali raggiunge 234.000 spettatori con il 3.9% (presentazione: 222.000 – 4%, ultimi 5 minuti: 249.000 – 3.6%). Agatha Christie – Delitto in Tre Atti ha fatto compagnia a 213.000 spettatori con l’1.8%. Su La7 Il Marito raggiunge 122.000 spettatori con l’1.3%.

Daytime Pomeriggio

Verissimo al 21.2% e 17%.

Su Rai1 preceduta da una presentazione di 13 minuti (1.982.000 – 15.7%), Domenica In ha intrattenuto 2.088.000 spettatori pari ad uno share del 17.6%, nella prima parte dalle 14.15 alle 15.35, 1.583.000 spettatori pari ad uno share del 15%, nella seconda parte in onda dalle 15.40 alle 16.52, e 1.282.000 spettatori pari al 13.2% nella terza parte in onda dalle 16.56 alle 17.10. Dopo il TG1 (1.110.000 – 11.6%), Da Noi… A Ruota Libera ha raccolto un ascolto medio di 1.201.000 spettatori pari al 12.2%. Su Canale 5 L’Arca di Noè ha raccolto 2.417.000 spettatori con il 18.7%. Beautiful ha raccolto 2.333.000 spettatori (18.5%). Terra Amara ha appassionato 2.228.000 spettatori (19.5%). Verissimo ha convinto 2.054.000 spettatori (21.2%), nella prima parte dalle 16.30 alle 17.50, e 1.715.000 spettatori (17%), nella parte denominata Giri di Valzer in onda dalle 17.55 alle 18.42. Su Rai2 Paesi che Vai.. ha convinto 340.000 spettatori pari al 2.8%. Per il Tennis – dalle 14.59 alle 18.59 – la Coppa Davis ha raccolto 451.000 spettatori con il 4.3%. Su Italia1 E-Planet raccoglie 470.000 spettatori (3.8%). L’Incredibile Storia di Winter – Il Delfino ha interessato 335.000 spettatori (3%).  Su Rai3 l’appuntamento con i TGR ha interessato 1.843.000 spettatori con il 14.6%. In Mezz’Ora ha ottenuto 867.000 spettatori con il 7.3%. Il Mondo di In Mezz’Ora registra 553.000 spettatori e il 5%. Rebus ha ottenuto 475.000 spettatori (4.8%)  Kilimangiaro Collection ha raccolto 611.000 spettatori con il 6.1%. Su Rete 4 La Tigre è Ancora Viva – Sandokan alla Riscossa ha registrato 246.000 spettatori con il 2.2%. Su La7 Eagle – Aquila ha appassionato 229.000 spettatori (share del 2%). Su Tv8 la replica di Pechino Express segna 252.000 spettatori e il 2.1%. Su Sky Sport Uno il Gran Premio di Formula1 di Singapore in diretta ha appassionato 472.000 spettatori con il 4%.

Seconda Serata

DS all’8.6%.

Su Rai 1 Speciale Tg1 ha conquistato un ascolto di 356.000 spettatori pari ad uno share dell’8.2%. Su Canale 5 Station 19 ha intrattenuto 257.000 spettatori con il 7.8% di share. Su Rai2 La Domenica Sportiva segna 832.000 spettatori con l’8.6% (L’Altra DS: 255.000 – 5.3%). Su Italia1 Law & Order Unità Speciale segna 477.000 spettatori con il 4.2%. Pressing segna un netto di 301.000 ascoltatori con il 6.5% di share (Highlights: 340.000 – 4.1%). Su Rai 3 TG3 Mondo è visto da 344.000 spettatori (2.8%). Su Rete 4 Little Boy (prima parte) è la scelta di 115.000 spettatori (3.9%). Su La7 #Intanto segna 68.000 spettatori e l’1.2%. Su Real Time 90 Giorni per Innamorarsi Lontano dagli Stati Uniti segna 316.000 spettatori e il 2.5%.

Telegiornali

TG1
Ore 13.30 3.447.000 (26.8%)
Ore 20.00 3.675.000 (23.1%)
TG2
Ore 13.00 1.208.000 (10%)
Ore 20.30 1.153.000 (7%)
TG3
Ore 14.25 1.422.000 (11.5%)
Ore 19.00 1.370.000 (10.8%)
TG5
Ore 13.00 2.780.000 (22.7%)
Ore 20.00 2.992.000 (18.6%)
STUDIO APERTO
Ore 12.25 1.066.000 (10.4%)
Ore 18.30 394.000 (3.7%)
TG4
Ore 12.00 340.000 (4.1%)
Ore 18.55 400.000 (3.1%)
TGLA7
Ore 13.30 537.000 (4.2%)
Ore 20.00 939.000 (5.8%)

Dati auditel per fasce (share %)

RAI 1 17.37 19.25 20.55 21.6 14.43 19.24 16.52 14.41
RAI 2 4.67 2.13 3.22 5.06 4.33 4.04 4.73 6.63
RAI 3 4.93 1.8 3.34 5.84 5.15 8.27 4.73 2.86
RAI SPEC 6.16 8.53 8.65 5.49 5.67 4.67 5.67 6.85
RAI 33.13 31.71 35.75 37.98 29.6 36.22 31.65 30.74
CANALE 5 16.54 18.49 12 19.63 20.42 15.78 14.52 16.2
ITALIA 1 4.3 2.07 2.49 5.48 2.68 3.14 6.34 5.33
RETE 4 3.69 1.5 3.22 1.92 2.32 2.98 6.16 6.41
MED SPEC 12.65 14.89 15.51 10.21 10.23 8.71 14.06 16.18
MEDIASET 37.18 36.95 33.22 37.24 35.65 30.61 41.09 44.12
LA7+LA7D 3.23 3.97 1.98 2.48 4.12 2.69 4.72 2.87
SATELLITE 19.46 18.59 20.69 16.99 23.53 24.34 15.21 15.87
TERRESTRI 7 8.78 8.36 5.31 7.1 6.15 7.34 6.39
ALTRE RETI 26.47 27.37 29.05 22.3 30.63 30.49 22.55 22.27

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Milly Carlucci - L'Acchiappatalenti
Ascolti TV | Venerdì 10 maggio 2024. L’Acchiappatalenti debutta al 17.2% (2,7 mln), vince Terra Amara che torna sopra i 3 milioni (18.2%), disastro La Pupa e il Secchione (3.4%), Crozza chiude al 6.7%. Boom per l’ultima di Fiorello (24.3%)


Viola come il mare
Ascolti TV | Giovedì 9 Maggio 2024. Europa League vince ma non sfonda (18.8% – 3.92 mln), va forte l’Eurovision (13.9% – 2,82 mln). Viola come il Mare cala al 14% (2,51 mln)


foto-una-nessuna-centomila-show-arena-5-maggio-2024-prandoni-08315
Ascolti TV | Mercoledì 8 Maggio 2024. Una Nessuna Centomila svetta (25.8% – 3,83 mln), Una Famiglia Vincente 10.7%, Sciarelli 10%. Ancora peggio La Pupa e il Secchione (4.1%). La7: Padre Brown 1.4%, Mentana 7.8%, Gruber 9.7%


Eurovision Song Contest 2024
Ascolti TV | Martedì 7 maggio 2024. La Champions vince col 19.5%, parte bene l’Eurovision (9.5%), Rai1 floppa (9.9%), crescono Le Iene (12%) e Floris (8.9%). Gruber vola oltre i 2 milioni (9.2%), tiene La Ruota (21.2%)

9 Commenti dei lettori »

1. 1950: nasce ufficialmente la F1 ha scritto:

18 settembre 2023 alle 10:20

Finalmente ieri la Ferrari è riusciuta a spezzare il dominio Red Bull che dura da inizio stagione.
Campionati piloti e costruttori ormai andati,ma con la nuova direttiva tecnica la Red Bull sembra aver perso il vantaggio enorme che aveva sulla concorrenza.



2. Pedro ha scritto:

18 settembre 2023 alle 10:49

Mi chiedo “Novantesimo Minuto” ha ancora senso? ormai le partite sono spezzettate su più giorni, non hanno immagini fresche da mostrare, ottiene il 4%. Fino a qualche anno fa lo vedevo sempre, ma ormai i tempi sono cambiati ed una trasmissione di sole chiacchiere non ha interesse, i gol sono disponibili su youtube poche ore dopo il termine delle partite.



3. Ale ha scritto:

18 settembre 2023 alle 10:58

Mezzo Flop anche per Domenica In che perde contro le soap di Canale 5; credo che ormai dopo 6 anni di programma sempre uguale a se stesso senza nessuna novita’, la gente si sia un po’ stufata.
Vedremo quanto riparte Amici se sprofondera’ sotto al 15%, cosa molto probabile.



4. Aldo ha scritto:

18 settembre 2023 alle 11:29

Ma come è conciata la Incontrada, giallo colore orrendo , quasi nuda sotto alla sua età e corpo non da pin up ma non si vergogna?? Ma chi guarda quella oscena Venier sempre i stessi ospiti gran parte i suoi ex, amici oltre 70 anni e altra spazzatura.



5. Pianeta Urano ha scritto:

18 settembre 2023 alle 12:08

Ascolti molto condizionati dalle temperature estive. Tante persone ancora al mare, me compreso.



6. Da Blitz-Take My Way (DJ Gabry Ponte Mix) ha scritto:

18 settembre 2023 alle 12:39

Pedro è il pallone che non ha più senso è va cancellato.
Prima o poi la bolla pallone scoppierà anche tra 200 anni ma scoppierà.
Fà ancora caldo le persone sono ancora al mare.
Comunque il programma della Venier è di una noia mortale molto felice per il flop.



7. Daniele ha scritto:

18 settembre 2023 alle 13:09

Prossima volta chi ci sarà a Domenica in ? ALBANO????

PIANETA URANO

Io credo che Domenica In non aumenterà di molto la sua platea …
vedere ogni domenica sempre gli amici di Mara, anche no.
Se le temperature estive hanno cmq influito che dire invece degli Tim Music Awards che sono andati in onda di sera e fino a tardi?!?!?
La verità è che la platea televisiva si è notevolmente ridotta per format stantiì e personaggi uguali a sè stessi, per non parlare del degrado della musica italiana tra trapper e rapper …



8. Maria Cristina Giongo ha scritto:

18 settembre 2023 alle 13:56

In effetti Domenica in, o meglio “Gli amici di Mara”, visto che continua in modo irritante a dire che sono tutti amici SUOI, quindi che per i non amici spazio non c’è, è un programma che non porta nulla di nuovo. Non penso che raccoglierà ascolti migliori, solo quando cambieranno conduttrice.



9. Domenico ha scritto:

18 settembre 2023 alle 19:38

In parte può essere stato il clima ancora estivo che ha invogliato molti anziani (e non solo) a stare al mare anche nel pomeriggio ☀️🌊🌊🌊
Ma sono sicuro che quando avrà contro Maria, perderà ogni domenica.
Ieri 1 ora con i Pooh, mezz’ora con Carlo Verdone… 😩
Poi Stash e il figlio di Bocelli (anche loro habitué del programma).
Praticamente sono puntate fotocopia 🤦‍♂️



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.