Ora in tendenza
RAI, AGGIORNAMENTO SUI PALINSESTI 2010/2011
di Davide Maggio
07/06/2010 - 16:00
Mai come quest’anno i palinsesti della TV di Stato sembrano una lotteria. Tra cancellazioni, nuovi arrivi, riduzioni e raddoppi il quadro è tutt’altro che definito. Proviamo, tuttavia, con tutti i “se” e tutti i “ma” del caso, a fare un quadro della situazione. Procedremo per macrocategorie.
CONFERMATI
- Maurizio Costanzo: confermato Bontà Sua che, come ormai noto, si allungherà di un’ulteriore mezz’ora per trasformarsi in Bontà Loro;
- Caterina Balivo: confermato Festa Italiana con l’attuale conduzione;
- Lamberto Sposini: confermata per il giornalista la conduzione de La Vita in Diretta. Si aggiungerà un segmento condotto da Mara Venier.
- Infante – Bianchetti: confermata la coppia alla conduzione dell’Italia sul 2.
CANCELLATI
- Il Fatto del Giorno: Monica Setta saluta il daytime di Raidue. Al suo posto pronta ad arrivare Paola Perego;
- Glob, l’osceno del Villaggio: cancellato il programma della rete con Enrico Bertolino;
- Mi Manda Raitre: cancellato il programma di Andrea Vianello che potrebbe occupare una nuova striscia quotidiana con un programma a carattere politico.
NUOVI ARRIVI
- Mara Venier: la conduttrice affiancherà Lamberto Sposini a La Vita in Diretta in un segmento autonomo che occuperà la metà del contenitore pomeridiano di Raiuno;
- Lorella Cuccarini: unica conduttrice della prossima edizione di Domenica In. A far da corollario una serie di personaggi secondari (ad esempio Massimiliano Ossini, previsto anche a La Prova del Cuoco).
- Paola Perego: la conduttrice prenderebbe il posto in day time occupato da Monica Setta. Esclusa una partecipazione a Domenica In. In forse una nuova edizione de La Talpa su Raidue.
- Michele Guardì: il noto regista sposterà su Raiuno i suoi programmi del week end.
DIRETTORI DI RETE
Se fino a qualche giorno fa sembrava certo l’arrivo di Gianvito Lomaglio al posto di Massimo Liofredi, c’è chi è pronto a riaccreditare per la poltrona di Direttore di Raidue Susanna Petruni.
Tags
- Andrea Vianello
- Bontà Loro
- Caterina Balivo
- Domenica In
- Enrico Bertolino
- Festa Italiana
- Gianvito Lomaglio
- Glob
- Il Fatto del Giorno
- Italia sul 2
- La Prova del Cuoco
- La Talpa
- La Vita in Diretta
- Lamberto Sposini
- Lorella Cuccarini
- Lorena Bianchetti
- Mara Venier
- Massimiliano Ossini
- Massimo Liofredi
- Mattina in Famiglia
- Maurizio Costanzo
- Mezzogiorno in Famiglia
- Mi Manda Raitre
- Michele Guardì
- Milo Infante
- Monica Setta
- Palinsesti
- Palinsesti 2010/2011
- Paola Perego
- Rai 1
- Rai 2
- Rai 3
- Susanna Petruni
Articoli che ti possono interessare
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
gialappa dice:
Ciao ragazzi Secondo me è scandalosa la cancellazione di mi manda raitre
daniela dice:
Buongiorno Davide, mi puoi dire se sono stati previsti per l'anno 2010/2011 documentari sugli animali, sulle culture del mondo, programmi per i ragazzi come un tempo tipo CHI SA CHI LO SA, dove squadre di adolescenti si contendevano il premio a suon di domande culturali? Magari trasmissioni su come vivono gli adolescenti nelle scuole italiane, ma non quelli girati nelle scuole svizzere a roma o licei chateau briand, magari quelli girati alla scuola " caravillani " di roma, dove i ragazzi per andare a minzionare devono andare al bar di fronte la scuola....oppure trasmissioni di denuncia quotidiana tipo " oggi vi facciamo vedere la vera faccia....!" ecc.ecc. oppure ci dovremo sorbire (gli altri io non lo vedo) PUPO E IL SAVOIARDO?
Luigi ;) dice:
ma la Balivo lascia la conduzione di festa italiana e si trasferisce su rai2 (con cosa?) ? hai notizie a tal proposito? benchè se ne dica il fatto del gg dava cmq l'opportunità alla gente di riflettere su certe tematiche...certo quando c'è la politica di mezzo...è difficile cercare di rimanere imparziali ma quanto meno era meglio delle soap tipo cento vetrine che vanno in onda sulla concorrenza alla stessa ora....almeno un pò di approfondimento non fa male!! complimenti Davide...sei uno dei pochi che è riuscito a darsi voce e notorietà...quando il talento c'è, si vede!
Critikò dice:
Se IN FAMIGLIA passa a RAIUNO, penso che su RAIDUE ci sarà il deserto dei tartari, ovvero come quella estiva.
daniela dice:
Il solo pensiero di avere la monaca di Monza alias ; Lorella Cuccarini mi irrigidisce la schiena. Spero solo che batta in ascolti la sua amica Barbara D'Urso (che vada a casa anche lei)Mi dispiace per mi manda rai 3 unica trasmissione che dava voce a noi gente del popolo. Spero che la Bianchetti cambi sarta, è inguardabile come si veste, si parrucca e si trucca. La Setta sicuramente seppure di opinioni politiche diverse dalle mie, riusciva a tenere testa all'arena che moderava. Precisa, anche se alle volte un pochino di parte lo è stata.CI TOGLIETE LA VENTURA LA DOMENICA SUL CALCIO????????CI METTETE UNA CHE NON è CONTRO LA ROMA?????E CHE NON SIA INTERISTAAAAAAAA.... toglieteci Pupo ed i Savoia, ridateci trasmissioni come l'ottavo nano, vi prego non fateci ammorbare le gonadi con starlet varie e ATTENZIONE AGLI OPINIONISTI...vi prego...NON UCCIDETECI!
infamiglia dice:
Sono contento che i programmi di Michele Guardi passano a Raiuno. I suoi programmi sono sempre belli e interessanti. Ma "I Fatti Vostri", resta a RaiDue??? E' che ci sara su Raidue il sabato e la domenica al posto di InFamiglia??? Grazie.
AleJonica dice:
Rai: Cda, reintegro Ruffini ma attesa ricorso 08 Giugno 2010 12:26 POLITICA ROMA - Paolo Ruffini sara' reintegrato alla direzione di Rai3, in osservanza del dispositivo del giudice del lavoro del tribunale di Roma. E' l'orientamento che sta maturando durante la riunione del CdA Rai in corso a viale Mazzini. Si attende comunque l'esito del ricorso della rete contro la decisione del giudice. (RCD)
emy dice:
non ho parole!!! ma davvero cancellano "Mi Manda Rai 3"? insieme a "Chi l'ha visto" erano gli storici programmi rai realmente di servizio pubblico.. che schifo
lauretta dice:
Credo che si potrebbe commentare all'infinito...! Qualcosa che non va c'è sempre. Certo però cancellare "mi manda rai 3" mi è sembrato davvero un pò eccessivo e mi dispiace!!
SaraLurker dice:
Bè....vedo che L'Isola non viene nominata per cui ne deduco che ancora non si sappia nulla. 7+ per la cancellazione della Setta, a me gli ascolti non interessano, non devo tutelare gli interessi della TV ma la mia salute mentale. Veramente un peccato invece la morte di Mi Manda Rai3. Certo Lubrano, che aveva inventato la formula, e Marrazzo erano più convincenti, ma in trasmissioni come questa non dovrebbero interessare in conduttori ma i contenuti. Nessuno ci tutelerà più dalle truffe così pubblicamente, ed Aziende come la Telecom non verranno più smascherate nelle loro inadempienze. Se poi dovesse chiudere anche Striscia abbiamo finito di poter vedere rivendicati parte dei nostri diritti. Questo era veramente uno dei pochi, se non l'unico, programma a fare Servizio Pubblico. E la Rai non dovrebbe fare questo? Servizio Pubblico??