13
ottobre

STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO

Star Academy

E’ partito con un paio di settimane di ritardo rispetto a quanto stabilito in principio, ora chiude con un paio di mesi in anticipo perchè al potere dell’Auditel non c’è scampo. La terza puntata di Star Academy, in onda dalle 21.10 su Rai 2, è anche la semifinale che, per forza di cose, dovrà decretare i finalisti che nella prossima puntata si contenderanno il premio finale: un contratto discografico con conseguente produzione di un disco.

Inutile fare previsioni su chi vincerà, perchè i 15 concorrenti ancora in gioco non hanno nemmeno avuto il tempo per farsi conoscere dal pubblico a casa. DM, intanto, vi propone di ciascuno di loro la scheda di presentazione (clicca sul nome del talent): Mario Amato, Viviana Calderone, Gaetano Civello, Mattia Corti, Francesca Romana D’Andrea, Simona Galeandro, Irene Ghiotto, Julia Lenti, Manuela Manca, Fabio Migliorati, Martina Morelli, Thomas Moschen, Federica Mussinelli, Chantal Saroldi, Mattia Sciascia e Alessio Testa.

Dall’accademia, inoltre, arrivano notizie non confortanti sull’umore dei concorrenti, che tramite internet hanno appreso del mancato successo del programma. Come reagiranno stasera? Ognuno di loro darà il massimo perchè potrebbe essere l’ultima occasione, oppure chineranno la testa alle rigide regole del piccolo schermo? Tanta curiosità, infine, su come la puntata verrà strutturata, in virtù della finale di giovedì prossimo, e capire quale ruolo (l’ennesimo) assumeranno Cuccarini, Savino, Vanoni e Paci, il quartetto di giudici.

E se il programma dovesse fare un improbabile ‘boom’ (insomma, il 7-8%), si farà un passo indietro?

Noi, comunque vada, ci divertiremo a commentare in diretta il talent più veloce della tv italiana.

AFFILATE LE TASTIERE

STAR ACADEMY E’ LIVE SU DM DALLE 21

Ore 21.03: La terza puntata di Star Academy inizia con un filmato riassuntivo di quanto successo nella precedente puntata e la settimana vissuta dai ragazzi in accademia. Viene mostrato il momento in cui un autore comunica ai ragazzi che cinque di loro, stasera, verranno eliminati. Questo scatena non pochi malumori.

Ore 21.09: Via al televoto per conoscere il primo eliminato della serata. Chi uscirà tra Mario, Martina e Sciascia? I tre, preparati da Syria, si esibiscono in “Drops of jupiter”. E Facchinetti fa il suo ingresso trionfale in studio. C’è da dire che ce la mette tutta! I vocal coach si danno alle previsioni: per Ron, Mietta e Grignani uscirà Mario, Syria non si sbilancia.

Ore 21.17: Clip sulla settimana a dir poco tormentata di Mario. Syria gli ha assegnato “Non me lo so spiegare” di Tiziano Ferro, lui però polemizza perchè il pezzo non lo rappresenta, ma alla fine si fa convincere. E il momento della verità è arrivato e, purtroppo per lui, i suoi timori erano giustificati. La giuria da 6 all’unanimità, per un totale di 24. La Vanoni affonda subito: “Ha ragione Mario, la canzone non era per lui”. Il cantante si sente comunque onorato di aver cantato un brano di Ferro.

Ore 21.28: Tocca ora a Martina, alle prese (anche lei malvolentieri) con “Come foglie” di Malika Ayane. Voce simile all’originale e paragone quasi impietoso. Dopo la prima pausa pubblicitaria la giuria vota, anzi esagera: Cuccarini da 7, Savino 7, Vanoni 8 e Paci 7, per un totale di 29.

Ore 21.41: E’ il turno di Sciascia, rientrato in gara nella seconda puntata. Canta “Starlight” dei Muse. Voce che spacca (anche i timpani) e stile decisamente originale. Possibile che il migliore sia stato fatto fuori subito alla prima? I giudici approvano: 8-8-8-6, che lo portano a 30. Savino esulta: “Sei il primo performer che vediamo”.

Ore 21.53: Ultimi secondi per votare e “push the botton”, chiuso il televoto. Tra poco sapremo che di loro potrà continuare la gara. Telepromozione!

Ore 21.57: Ecco il primo verdetto: pubblico e giuria hanno stabilito che il primo a salvarsi è Sciascia. Ora, come per Alessandra la scorsa settimana, il destino di Mario e Martina dipende da tutti gli altri concorrenti:

Fabio elimina Martina
Gaetano elimina Mario
Thomas elimina Martina
Alessio elimina Martina
Mattia elimina Martina
Julia elimina Mario
Federica elimina Martina
Irene elimina Martina
Simona elimina Mario
Manuela elimina Mario
Viviana elimina Martina
Chantal elimina Mario
Francesca Romana elimina Mario

Ore 22.03: Con sette nominations contro cinque, Martina è la seconda eliminata di Star Academy. “Io non smetto di sognare” dice. La vedremo sabato a Sabato Academy.

Ore 22.06: In perfetto stile X Factor, ora la gara sarà divisa in due manche. Iniziano Irene e Federica, che si cimentano in “Grenade” di Bruno Mars. Performance convincente, la migliore fin qui della serata. La prima va subito sotto esame dai giudici: 9-6-6-8 (29). La Cuccarini la elogia, la Vanoni, invece, non ha apprezzato la sua trasformazione d’immagine (meno Arisa e più “erotica”). Per Federica, invece, 8-7-8-7 (35).

Ore 22.19: Tra Thomas e Mattia non corre(va) buon sangue, e il pezzo assegnato in settimana da Mietta (“Mondo” di Cremonini) li manda in crisi. Si cambia con “Dimentica” di Raf: migliorerà il feeling tra i due? La performance conferma una mancanza di sintonia tra i due, ma Thomas è decisamente migliore: più convinto, più sicuro e padrone del palco. Impeccabile. Pubblicità!

Ore 22.30: Si rientra dal break e conosciamo il giudizio della giuria su Mattia: 5-5-7-6, per un totale di 23. Si commenta la poca padronanza scenica del ragazzo e la Vanoni lo rassicura: “Io ero una zanzara morta”. Per Thomas 7-7-8-7, che lo proiettano a 29. Troppo poco!

Ore 22.39: Chantal e Manuela sono invece euforiche di cantare insieme “Viva la vida” dei Coldplay. Performance gradevole, ma nulla di che. I giudici confermano: per la prima 7-6-8-6, per un totale di 27. Per Savino la ragazza è svogliata, Chantal invece dice divertirsi a modo suo. Va un pò meglio a Manuela: 8-7-7-7 (29).

Ore 22.50: Ultimi secondi per votare. Due dei sei cantanti della prima manche stanno per essere eliminati. Prima del verdetto, ecco l’ospite della serata: è Luca Carboni, in un medley coi talent dell’accademia. Al termine della performance la Vanoni canticchia un pezzo, a molti sconosciuto, dell’artista: “Fammi entrare nel business”. Fenomeno… ma in affanno!

Ore 22.59: Arriva la busta: eliminati Mattia e Chantal. Per Thomas, Irene, Manuela e Federica l’avventura continua.

Ore 23.04: Via alla seconda manche, che decreterà altre tre eliminazioni. Menzione d’onore a Mietta per la scelta del brano da far cantare a Francesca Romana e Julia: “L’amore si odia” di Noemi e Fiorella Mannoia. La scena della scorsa puntata si ripete: Facchinetti invita la giuria alla prima votazione e Rai 2 va in pubblicità.

Ore 23.17: Il giudizio della giuria premia giustamente la performance: 30 punti per Francesca Romana (8-7-7-8) e 35 per Julia (9-8-8-10). Altro gran bel pezzo è quello assegnato da Ron a Gaetano e Alessio: “Spaccacuore” di Samuele Bersani. Due stili differenti ma che hanno saputo convivere e convincere i giudici: 8-9-9-8 per Gaetano (34), per Alessio… pubblicità!

Ore 23.33: “Noi vogliamo venire tutti a fare la pipì con te” dice Facchinetti alla Vanoni, assentatasi durante la pausa. E finalmente giustizia per Alessio: 10-9-9-8, per un totale di 36. Record! Il conduttore rimarca un passato difficile del ragazzo, e per questo ancor più meritevole. La Cuccarini conferma: “Si sente che ha l’anima. Non sappiamo cosa sia ma è arrivato”.

Ore 23.38: Cantano “Insieme” (di Mina) Viviana e Fabio. Ottima performance, le due voci si “prendono” quasi alla perfezione e Grignani, che li ha preparati, c’ha visto giusto. La giuria, però, non sembra entusiasta: 7 all’unanimità alla ragazza (35) e 6 a Fabio (24). Giudici forse troppo severi in questa occasione.

Ore 23.49: E’ Antonella Clerici, tramite un filmato, ad assegnare il pezzo a Simona, che deve cantare con Mietta “I believe I can fly” di R Kelly. Il vocal coach conferma di avere una delle voci più potenti di tutti i tempi del panorama musicale italiano. E Simona? La giuria è chiara: 9-7-9-8, per un totale di 33.

Ore 23.56: Facchinetti, intanto, ringrazia le oltre 200 persone che lavorano al programma. Questa, ovviamente, non è l’ultima puntata (!!!). Tocca ora a Mario e Sciascia in “Rolling in the deep” di Adele. Syria, in settimana, coi pezzi assegnati l’ha fatta “grossa”. La giuria è anche troppo generosa: 8-6-6-7 per il primo (27) e 6-7-8-6 per il secondo (27). La Vanoni è “pazza” di Sciascia.

Ore 00.04: Gli ultimi secondi per televotare i nove concorrenti di questa manche e poi il verdetto. Savino, per spezzare un pò la tensione, manda un divertente filmato sulla nuova “coppia”: Facchinetti & Vanoni in “Merenda da Tiffany”. Scorrono intanto i titoli di coda, in attesa della busta.

Ore 00.10: Pronostico ammazzatempo della giuria e poi il verdetto decisivo: escono di scena Sciascia, Mario e Fabio. Per Francesca Romana, Simona, Julia, Viviana, Alessio e Gaetano il sogno continua.

Ore 00.17: La puntata termina qui, appuntamento a giovedì prossimo. Buonanotte a tutti!



Articoli che potrebbero interessarti


Star Academy
STAR ACADEMY, LA SECONDA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: ELIMINATA ALESSANDRA. A RISCHIO MARIO, MARTINA E IL RIENTRANTE SCIASCIA


Star Academy - seconda puntata
STAR ACADEMY: IL TALENT SHOW PRENDE FORMA IN ATTESA DEL VERDETTO DELL’AUDITEL


Star Academy - Prima puntata foto (26)
STAR ACADEMY: LA PRIMA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM. MATTIA, ALESSANDRA E FRANCESCA R. IN NOMINATION


staracademy
STAR ACADEMY AL VIA STASERA: 16 CANTANTI, TUTTI CONTRO TUTTI

891 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1118 » Mostra tutti i commenti

1. luke ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:10

Perchè adesso fare il 7/8 è boom! Vaaaaa! Farà si e no il 3!



2. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:12

luke: le virgolette le hai viste? Dai su, vai a vedere Sherlock Holmes.



3. luke ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:14

si me ne vado, tanto ho letto che la mia presenza non è gradita.



4. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:15

luke: ti sei dimenticato le virgolette!!!



5. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:15

luke: no luke, tu sei graditissimo. Sono le critiche che non hanno ne’ capo ne’ coda ad essere nauseabonde. Con tanto affetto, eh!



6. Vincenzoo ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:15

Buonasera! Stasera vogliamo il boom di Star Academy…!
DM hai visto il video di Belen?? :D



7. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:16

luke: mi dispiace (non è vero), ma no.



8. Principessa_Vespa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:16

Bonsoir…

Ciao Capo ;)

Ciao Vincenzoo



9. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:17

Vincenzoo: che domanda superflua. Ah ah ah.



10. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:17

Scusate, ho un dubbio atroce. Avendo un parente in tv posso fare domanda per andare come “parente di” all’isola dei famosi?



11. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:17

Ciao Principessa. Se non mi baci, non inizia il live.



12. Principessa_Vespa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:18

@DM:super bacio!! Va bene così? :D



13. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:18

DM dovresti condividere con tutta la tua affettuosa community questi documenti di vitale importanza :P

ciao vincenzoo!
ciao principessa!



14. Principessa_Vespa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:18

ovviamente un salutone anche a MisterGrr



15. Vincenzoo ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:19

Ciao Principessa! (a te non lo chiedo se hai visto il video di Belen :D )

Grande DM! Io subito l’ho trovato e subito l’ho guardato… comunque ottima performance :D

Vado a cena, ci “vediamo” dopo!



16. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:19

Mister: poi mi porti tu le arance? :D



17. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:19

Principessa: va gia’ meglio! :D



18. Vincenzoo ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:20

Ciao mister!!!!! Te l’hai visto il video! :D



19. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:20

luke: ma dove vai? Pensi di trovare di meglio del live di DM :D



20. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:20

Ma se facessimo il live del video di Belen? :D



21. luke ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:21

Anch’io ti mando un super-bacio Davide! smack smack smack!
Domani sarò di veleno nel post degli ascolti! :D



22. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:21

Cmq ragazzi, buon live a tutti :)



23. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:22

A dire la verità il video non l’ho cercato, comunque il live lo farei MOLTO volentieri :P

(comunque la domanda 10 è seria…non sembra visto il mio livello dei commenti sul live ma è così :D)



24. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:22

luke: madonna santissima… come devo fare io :D



25. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:23

Ragazzi, ma un in bocca al lupo a Fabbretti non lo si fa? Mi sento un maleducato…in bocca al lupo! :D



26. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:23

luke 21: strano, di solito sei così dolce…ti chiamerei zucchero filato!



27. Principessa_Vespa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:25

@MisterGrr #26:ahahahah :D



28. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:26

mi rimetto in forze per affrontare questo live! A tra poco ;)



29. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:27

DM 16: sicuramente, tutte le arance che vuoi! Dimmi quante ne vuoi, e sarà dato! :D



30. Fabio Fabbretti ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:27

MisterGrr: Grazie :D



31. Gabriele90 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:37

io propongo un Vanoni accademy…ragazzi sull’orlo di un calo glicemico. Amo quella donna



32. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:40

Gabriele90: ragazzi sull’orlo di una p…



33. Buffy707 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:43

Ciao a tutti! Siamo già a più di 30 commenti e deve ancora cominciare…ahahah! potremmo fare un live su qualsiasi cosa…



34. Principessa_Vespa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:45

Ciao Buffy!! Si potrebbe pure fare il live delle previsioni del tempo :D



35. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:45

Buffy707: ah ah ah. La pazzia si e’ impossessata di DM e dei lettori. Soprattutto di alcuni :D



36. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:47

Vado a bere una PITBULL cosi’ mi tengo sveglio per il live :D



37. Buffy707 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:48

Ciao Principessa! Se ne hai bisogno, ho un Pitbull in più! Quella della Pitbull me la ricorderò per sempre!



38. Principessa_Vespa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:49

PITBULL a go go :D



39. Buffy707 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:49

La Pitbull continua a mietere vittime!



40. Valentina Segatori ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:51

Buonasera pazzoidi! :D



41. Principessa_Vespa ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:51

Ciao Vale :)



42. Buffy707 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:55

Vorrei commentare la pubblicità delle gocciole dove arriva la suocera (se non sbaglio faceva Casa Vianello) che porta “le macchiole, le crocchiole, le grucciole…” e il genero le risponde “le grucciole un par di zebre”. cosa ne pensate?



43. Vincenzoo ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:55

Rieccomi!!!
Ciao Valentina!!

DM: giuro che se la puntata stasera è noiosa, prendo il video e lo commento qui, secondo x secondo! :D



44. Buffy707 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:55

Ciao Vale!



45. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:56

tornato tutto per voi! un saluto a gabriele buffy e valentina!

Con DM ci siamo già salutati a DOVERE. ahahahahah!!!! :D (come fai a bere la pitbull…mazza oh, mi sembra di prendere una tachipirina; riesco a berla solo con della vodka! AHAH)



46. Davide Maggio ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:56

Buffy: se non ci fossimo noi, Star Academy farebbe il 3%.



47. Valentina Segatori ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:57

Ciao Principessina e Vincenzoo :)



48. Valentina Segatori ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:58

Ciao Buffy :)



49. Buffy707 ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:59

Ciao Mister!
DM: mi sa tanto che hai ragione…Una mia amica che di solito guarda tutti i talent non si era neanche accorta che star academy esistesse: gliel’ho detto io sabato scorso!



50. MisterGrr ha scritto:

13 ottobre 2011 alle 20:59

Buffy 42: a me fa ridere quanto la pubblicità della vitaldent…perchè è una pubblicità comica quella…vero?



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1118 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.