10
ottobre

STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MARIO AMATO

Mario Amato

NOME: Mario

COGNOME: Amato

ETA’: 27 anni

VIVE A: Milano

PER LUI LA MUSICA E’: La partita più importante

MENTORE: Mietta

DI SE STESSO DICE: “Sono ancora legato alla mia terra infatti tifo Napoli e Cavani! Donne? Come diceva Gianni Agnelli… ‘di donne parlo solo con le donne’!”

Si è trasferito a Milano per raggiungere il sogno di diventare un cantante affermato, ma Mario Amato non dimentica le sue origini di San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli. Fin da bambino, però, ha sempre sognato di entrare a far parte del mondo del calcio, nel ruolo di portiere perchè, come lui stesso precisa, “richiede molta responsabilità perchè, mentre gli altri possono sbagliare, tu no. A te non è concesso sbagliare”.

Inizia ad avvicinarsi alla musica durante l’ultimo anno del liceo. Il primo a credere in lui è stato il fratello: “E’ lui che mi ha tirato fuori dalla mia cameretta per costringermi a incidere le prime canzoni amatoriali da sottoporre poi – a mia insaputa – a tutte le etichette discografiche d’Italia e, forse, del mondo. Direi che è lui il mio talent scout”. Sa suonare la chitarra acustica e i suoi cantanti preferiti sono John Mayer, Paolo Nutini, Jack Johnson, Justin Timberlake, Eros Ramazzotti, James Morrison, The Killers, Amos Lee, Norah Jones, Amy Winehouse, The Keane.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Star-Academy
STAR ACADEMY, LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA WEB SU DM: FUORI MARTINA, MATTIA, CHANTAL, SCIASCIA, MARIO E FABIO


mattia corti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MATTIA CORTI


julia lenti
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: JULIA LENTI


manuela manca
STAR ACADEMY, I CONCORRENTI: MANUELA MANCA

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.